Cose da fare a
Ericeira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ericeira

Sintra: tour gastronomico di campagna in un'auto d'epoca

1. Sintra: tour gastronomico di campagna in un'auto d'epoca

Scopri la bellezza e i sapori della campagna che circonda Sintra in questo tour in un'auto d'epoca. Prenditi un po' di tempo libero per esplorare le strade di ciottoli della località balneare di Ericeira. Incontra la tua guida alla stazione ferroviaria di Portela de Sintra e siediti e rilassati in un'elegante auto d'epoca durante il viaggio verso una cascata nascosta tra le montagne. Prenditi del tempo per scattare qualche foto prima di dirigerti verso un villaggio rurale. Siediti in un pittoresco villaggio di campagna e respira aromi deliziosi. Immergiti nella cucina locale ammirando il paesaggio unico. Ammira i luoghi d'interesse lungo la strada principale della città di Mafra e ammira il palazzo "Convento de Mafra". Raggiungi la località balneare di Ericeira, una riserva mondiale di surf. Prenditi un po' di tempo libero per passeggiare nel centro del villaggio prima di tornare al punto d'incontro a Sintra.

Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

2. Da Lisbona: tour guidato dei villaggi costieri e del palazzo Mafra

La prima tappa sarà Azenhas do Mar, un pittoresco villaggio sulla costa costruito nello "stile portoghese morbido". Si prosegue lungo la costa, passando per ripide scogliere e spiagge selvagge. Arrivo a Ericeira, un villaggio noto per i suoi edifici blu e bianchi, nonché per la sua vivace scena gastronomica. Goditi il tempo libero per esplorare il villaggio al tuo ritmo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti a Jose Franco, un villaggio di lavoro e un museo a cielo aperto che mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato dell'area. Termina il tuo tour con una visita al magnifico Palazzo di Mafra, un capolavoro del XVIII secolo e uno degli edifici più importanti in stile barocco portoghese. Il palazzo ospita 92 campane, 1200 stanze e oltre 4.700 porte e finestre. Ospita anche la più antica biblioteca del Portogallo con circa 36.000 volumi. Goditi un tour del sito con la tua guida dedicata, che condividerà fatti e storie interessanti sul monumento.

Da Ericeira: tour privato in bicicletta di Lizandro Cliffs

3. Da Ericeira: tour privato in bicicletta di Lizandro Cliffs

Goditi questo fantastico tour di 3 ore in compagnia attraverso le scogliere di Lizandro. Un'avventura guidata privata in mountain bike attraverso le scogliere di Ericeira e la sua meravigliosa costa. Un tour per tutti i tipi di ciclisti di mountain bike, il giro è lungo circa 20 km con 300 m di dislivello. In questo tour, attraverserai paesaggi e terreni vari, dalle imponenti scogliere costiere di Ericeira alla campagna rurale del parco naturale. Aspettati principalmente singletrack e strade sterrate, con alcune strade asfaltate e fantastiche visite turistiche tutt'intorno. Il percorso effettivo verrà modificato per il tuo gruppo dalla guida, ma aspettati alcune salite impegnative e singletrack relativamente facili. Vivi un'avventura attraverso uno dei più bei parchi naturali e paesaggi costieri del Portogallo.

Da / per l'aeroporto di Lisbona: trasferimento privato Ericeira

4. Da / per l'aeroporto di Lisbona: trasferimento privato Ericeira

Prenota un trasferimento privato dall'aeroporto di Lisbona al tuo hotel Ericeira, o un trasferimento di partenza nell'altra direzione. Questo modo, il servizio di 45 minuti è valutato per un massimo di 3 passeggeri. I trasferimenti da 1 a 3 passeggeri sono in auto e per 4-8 passeggeri da moderni 8 passeggeri. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno. All'arrivo all'aeroporto, dopo aver raccolto i bagagli, troverai l'autista in attesa nella sala d'arrivo con un cartello con il nome del viaggiatore principale. Da questo punto, tutto quello che dovete fare è rilassarsi e godere la comoda unità a destinazione in un veicolo con aria condizionata. Ascolta musica soft o puoi chiedere al pilota esperto di ristoranti, visite turistiche o altre attività di interesse. Durante il vostro soggiorno a Ericeira, è anche possibile pianificare un trasporto privato con autista con una vasta gamma di veicoli disponibili.

Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Sintra

5. Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Sintra

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Considerata una delle più belle al mondo, questa biblioteca è nata durante il regno di D. João V, il re che prediligeva la cultura e la conoscenza. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, alla scoperta di Sintra, Patrimonio dell'Umanità, dove convivono strade medievali, castelli, palazzi e chalet di diverse architetture, inseriti in un parco naturale che riunisce piante provenienti da diverse parti del mondo, formando un enorme e magica foresta verde. Concludi la giornata visitando il Palazzo Pena e ammira l'architettura romantica combinata con le viste ipnotizzanti in cima alla montagna.

Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

6. Da Lisbona: tour di Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Considerata una delle più belle al mondo, questa biblioteca è nata durante il regno di D. João V, il re che prediligeva la cultura e la conoscenza. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere (1709-1787), fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

7. Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

Il tuo viaggio inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Lisbona, Cascais, Ericeira o Sintra. Da lì, goditi un breve viaggio fino a Mafra, a circa 40 minuti da Lisbona. Il convento di Mafra è un capolavoro del Settecento e uno dei monumenti più importanti del Portogallo, unico per i suoi due carillon con 92 campane, 1200 stanze, oltre 4.700 porte e finestre e la biblioteca più antica del paese con circa 36.000 volumi di libri e trascrizioni. Dopo Mafra, avventurati nel pittoresco villaggio portoghese unico nel suo genere di José Franco. Quest'uomo era uno scultore e un poeta che decise di costruire un museo vivente per mostrare i costumi, le attività lavorative e altri aspetti della vita rurale portoghese ai suoi tempi nel 1945. Il risultato è un gigantesco museo trasformato in un villaggio! Successivamente, dirigiti verso Ericeira, la prima riserva mondiale di surf in Europa e la seconda nel mondo. È un villaggio turistico noto anche per le sue strade e case colorate di blu e bianco. Ad Ericeira goditi un po' di tempo libero, magari per un piacevole pranzo portoghese (non incluso) o una passeggiata per la città e in riva al mare. Ultimo ma non meno importante, per concludere questa giornata esclusiva, recati in una squisita azienda vinicola e cantina per una degustazione e un'esperienza storica che ti fornirà uno spaccato affascinante del mondo della produzione vinicola del Portogallo. Un'azienda a conduzione familiare vi accoglie in un divertente e illuminante tour tra vini e cantine per scoprire i segreti del processo di vinificazione. Scopri come viene prodotto il vino e goditi una sessione di degustazione di sei diversi vini (quattro vini locali e altri due magnifici vini) accompagnati da pane e olive locali.  

Lisbona: trasferimento privato tra l'aeroporto e l'area di Ericeira

8. Lisbona: trasferimento privato tra l'aeroporto e l'area di Ericeira

Questo trasferimento di sola andata tra l'aeroporto di Lisbona e il tuo hotel nella zona di Ericeira durerà circa 1,5 ore e ha un prezzo per un massimo di 3 passeggeri. Il servizio economico e conveniente è disponibile sia dall'aeroporto al tuo hotel, sia dal tuo alloggio a Cascais / Estoril all'aeroporto di Lisbona. Sarai in mani sicure e affidabili con la più grande compagnia di trasferimenti che opera dall'aeroporto di Lisbona, con la reputazione di portare i clienti a destinazione in tempo e in tutta comodità. Oltre a questo servizio di trasferimento, l'operatore offre anche il trasporto con autista di prima classe disponibile durante il tuo soggiorno nella zona di Lisbona. Sono disponibili veicoli per tutti i tipi di occasioni, su base oraria, giornaliera, settimanale o mensile uniforme. Puoi aspettarti un alto standard di qualità, e sarai nelle mani capaci di un autista professionista qualificato e cortese, che conosce bene la zona.

Tour privato di Mafra, Ericeira e Sintra da Lisbona

9. Tour privato di Mafra, Ericeira e Sintra da Lisbona

Lascia i tradizionali tour di Lisbona e Sintra e unisciti a questo tour privato a Mafra per scoprire un magnifico edificio che è stato possibile solo grazie all'oro brasiliano che si è riversato nel paese, permettendo al re João V di realizzare la costruzione dei più grandi palazzi barocchi di il XVIII secolo. Il tuo tour privato di un'intera giornata inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e un viaggio a Mafra, dove visiterai il Palazzo Nazionale di Mafra. Durante un tour del palazzo visiterai la biblioteca, considerata una delle più belle del mondo. Il grandioso palazzo-monastero di Mafra sfida ogni descrizione. Ordinato dal re João V nel 1717 per celebrare la nascita del suo primo figlio, è stato presumibilmente progettato per competere in magnificenza con il palazzo reale spagnolo. I travolgenti dettagli architettonici includono oltre 5000 porte, 2500 finestre, 880 stanze, 154 scaloni, 29 cortili e 330 celle di monaci. I due campanili insieme ospitano oltre 100 campane (la più grande collezione al mondo), ancora suonate ogni domenica e udibili su una distanza di 25 chilometri (15 miglia). Visita i sontuosi appartamenti reali; visitare le 11 cappelle della basilica in marmo rosa e grigio; ammirare i bizzarri strumenti medici in ospedale e in farmacia; e passeggiare nel bellissimo giardino faunistico di otto chilometri quadrati, originariamente concepito dal re come un parco di cervi e fonte di caccia, intrattenimento, cibo e legna da ardere. Ultimo ma non meno importante, risparmia tempo per la biblioteca strabiliante; adornato con marmo e legno di jacaranda, è uno dei più belli d'Europa, con oltre 40.000 volumi rari tra cui la prima edizione di Omero in greco, una bibbia trilingue dell'inizio del XVI secolo e una prima edizione di Os Lusíadas di Luís de Camões, considerata la più antica del Portogallo poeta nazionale. Non lontano da Mafra, viaggia indietro nel tempo all'inizio del XX secolo all'Olaria Tipica Joao Franco (tipico villaggio di José Franco). Questo affascinante e un po' surreale villaggio di lavoro in miniatura mette in mostra la cultura tradizionale e l'artigianato della zona circostante, realizzati con tecniche tradizionali dal famoso vasaio e scultore portoghese José Silos Franco. Durante la visita vale la pena provare il pane con salsiccia (pão com chouriço), è molto gustoso! C'è anche un negozio in loco che vende ceramiche fatte a mano da tutto il paese. Il borgo racconta la vera storia della regione e indubbiamente suscita la curiosità dei tanti viaggiatori di tutte le età che di frequente passano di qui. Nello stesso spazio si può anche vedere una mostra permanente delle opere in ceramica di José Franco. Dopo questa emersione nella storia andrai a visitare il villaggio di pescatori di Ericeira, farai una passeggiata, assaggerai la gastronomia locale e conoscerai un po' di più della sua storia. Ericeira è un'autentica città di pescatori. Qui puoi ancora vedere barche da pesca, onde forti e piccole case di pescatori. Sarà il luogo perfetto per un pranzo di pesce incredibilmente fresco. Nella zona c'è anche un villaggio in miniatura che rappresenta le tradizioni del paese. Di recente, questo villaggio di pescatori è stato inserito nella lista delle 10 “piccole città più cool d'Europa”. È famoso per la sua storia, le scogliere, le spiagge sabbiose, il surf, i frutti di mare freschi e il pesce fresco. È il posto migliore per un pranzo fresco. Successivamente, il tour continua verso Sintra, principalmente attraverso paesaggi rurali. Scopri i monumenti e il centro di Sintra, dove avrai del tempo per esplorare le vecchie strade di Sintra e controllare il punto panoramico del villaggio.

Da Lisbona: gita giornaliera privata a Mafra ed Ericeira

10. Da Lisbona: gita giornaliera privata a Mafra ed Ericeira

Scegli la tua avventura con una guida esperta e parti per un'emozionante gita di un giorno da Lisbona. Consenti alla tua guida di suggerire i migliori luoghi e ristoranti e di progettare il tuo viaggio in base ai tuoi desideri. Magari fai una visita al Mafra Palace, un imponente patrimonio mondiale dell'UNESCO che vanta una magnifica biblioteca, o scopri la splendida Riserva mondiale del surf di Ericeira, sulla costa occidentale del Portogallo. Parti per un tour in treno attraverso un'incantevole foresta o visita l'affascinante villaggio di José Franco. Scopri la deliziosa cucina portoghese lungo la strada e personalizza la tua esperienza con la tua guida mentre procedi.

Ericeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ericeira? Clicca qui per la lista completa.