Cose da fare a
Essaouira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Essaouira

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

1. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

...
Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

2. Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

Immergiti nell'atmosfera bohémienne di Essaouira, sulla costa Atlantica, con un tour di 1 giorno da Marrakech. Viaggia a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata, attraverso il Marocco occidentale, e ammira splendidi panorami dell'arido paesaggio circostante e degli alberi di argan. Fai una sosta a Chochaoua per un caffè. Raggiungi Essaouira all'incirca 2 ore dopo la partenza da Marrakech. Ammira più di 10 km di spiagge dorate, frequentate dai surfisti per il forte vento costante che le caratterizza. Vai alla scoperta di Essaouira a tuo piacimento, visita la medina e ammira l'architettura della città con influenze portoghesi. Se preferisci, incontra la tua guida locale per un tour da 1 ora e mezza  e visita Skala du Port e il bastione, a sud-est della medina. Passeggia lungo le strade labirintiche della medina ascoltando la tradizionale musica Gnaoua Muic proveniente da in ogni angolo. Osserva gli artigiani locali realizzare oggetti in legno di tuia. Prosegui il tuo tour verso il porto per osservare i pescatori vendere il pescato del giorno e gustare del prelibato pesce fresco per pranzo. Dopodiché, passeggia sulla spiaggia prima di fare ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, fermati in un'azienda produttrice di olio di argan e scopri come le donne berbere lavorano il tradizionale olio di argan, definito dai locali "oro liquido."

...
Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira

3. Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira

Parti da Marrakech la mattina presto e raggiungi Essaouira in un minibus. Sulla strada, fai una pausa nella città di Sidi Moukhtar e poi visita una delle cooperative femminili che producono oli di argan. Una volta arrivato a Essaouira, trascorri del tempo esplorando. Visita la medina e passeggia tra i negozi che ti interessano. Sali su alcuni dei bastioni per ottenere alcune delle migliori viste della città. Scegli il tuo pranzo da una vasta gamma di opzioni gastronomiche a Essaouira tra cui specialità di pesce, cucina francese, cibo giapponese e opzioni vegetariane. Goditi una tazza di tè alla menta nella piazza principale prima di tornare a Marrakech.

...
Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

4. Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

La tua avventura di 1 giorno inizia con un viaggio a nord da Agadir per raggiungere l'ex-città portoghese di Essaouira; lungo il tragitto, ammirerai spiagge isolate, il palazzo di un principe saudita e il villaggio di Taghazout. Un tempo nota con il nome portoghese Mogador, la città di Essaouira è una cittadella con un passato prestigioso, che fu occupata da diversi popoli sin dalla preistoria. Famosa anche per la sua fabbrica di porpora che un tempo riforniva Roma della leggendaria tintura rosso porpora, Essaouira è una culla per artisti di ogni tipo. Una volta in città, ti imbarcherai in un tour del porto e osserverai le barche dei pescatori mentre fanno ritorno a casa. Il Porto di Bab El Marse non ospita solo i suoi cannoni di Sqala, ma offre anche viste incredibili dell'Oceano Atlantico e della Medina. Raggiungi poi la Medina stessa, sito Patrimonio dell'UNESCO, ed entra al suo interno per conoscere intarsiatori ed ebanisti. Fermati poi in una cooperativa femminile artigianale di olio di argan, prima di goderti il tempo libero per esplorare i vicoli della Medina, passeggiare lungo una spiaggia interminabile o assaggiare del pesce fresco in un ristorante locale sulla spiaggia.

...
Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

5. Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

Trascorri il tuo tempo a Essaouira in modo originale, grazie a questa esperienza di equitazione di un'ora che ti porterà a scoprire i meravigliosi paesaggi del Marocco rurale. Se alloggi al di fuori della medina, approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel e raggiungi il Ranch de Diabat, a circa 3 chilometri di distanza dal centro città. L'attività viene adattata al livello di esperienza dei partecipanti: scegli tu se avanzare al passo, se sei alle prime armi, o se lanciarti al galoppo sulle spiagge sconfinate. Inizia la tua escursione a cavallo raggiungendo il fiume, per scoprire le rovine del vecchio palazzo del sultano Mohammed III, che rese la città fiorente grazie all'avvio degli scambi commerciali con gli ebrei e con gli inglesi. Continua quindi lungo la spiaggia sabbiosa per ammirare il castello portoghese sull'isola di Mogador, nell'Oceano Atlantico. Ritorna infine al ranch cavalcando nella foresta.

...
Essaouira: tour di 1 giorno da Marrakech

6. Essaouira: tour di 1 giorno da Marrakech

Il tuo viaggio inizia con il prelievo alle 8:00 del mattino nel tuo alloggio a Marrakech. Inizia il tuo indimenticabile tour di 1 giorno a bordo di un veicolo nuovo, comodo e climatizzato e parti alla volta di Essaouira, la città celebre per la sua bellezza ed armonia. Lungo il tragitto di 2 ore, fermati per una sosta presso l'albero "delle capre", il memorabile albero di Argan tra i cui rami le capre sono solite appollaiarsi. Una volta raggiunta Essaouira, scopri il fascino e la musicalità di questa incredibile città, con le sue sorprendenti strade dritte, progettate dai francesi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare il vecchio porto o il mercato locale del pesce. Se vuoi, puoi chiedere consiglio al tuo autista sul luogo perfetto dove gustare un ottimo pranzo a base di pesce con vista sul mare. Visita poi una cooperativa di produzione di olio d'Argan e scopri le proprietà di questo magnifico prodotto dalle donne berbere che lo lavorano. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'Oceano Atlantico, e vaga tra i mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Trascorso del tempo libero a Essaouira, il tuo autista ti riaccompagnerà a Marrakech, dove arriverai per le 18:30 circa.

...
Essaouira: tour di equitazione di una giornata con pranzo

7. Essaouira: tour di equitazione di una giornata con pranzo

Questa attività della durata di una giornata è adatta sia ai principianti che a cavallerizzi esperti. Dal Ranch de Diabat, la tua guida ti condurrà per un percorso che inizialmente si snoda lungo un fiume. Fai una prima sosta per ammirare le rovine del palazzo del sultano nero, prima di vivere l'esperienza di cavalcare su una spiaggia sabbiosa. Ammira la vista sul castello portoghese dell'isola di Mogador. Coloro che cavalcano a livello intermedio o avanzato potranno scegliere l'opzione di un tour più lungo, che si inoltrerà un po' più verso l'interno. Dopo un picnic a mezzogiorno, cavalcherai sulle dune di sabbia, passando quelli che una volta erano villaggi di pescatori del, fino a raggiungere una sorgente di acqua dolce. Il tour prosegue poi attraverso un bosco per poi concludersi nuovamente al ranch. Il ritmo del tour verrà adattato in base alle tue preferenze e capacità.

...
Essaouira: One Hour Dromedary Ride

8. Essaouira: One Hour Dromedary Ride

Parti dal Ranch de Diabat in un tranquillo cammello da dromedario. Scopri la natura affascinante di questi grandi animali mentre esplori i dintorni. Questo tour è ideale per gruppi e famiglie con bambini piccoli dato che il dromedario ha una natura gentile. Goditi un giro a pochi minuti da Essaouira. Camminando una grande spiaggia con sabbia soffice. Rilassati nella brezza dell'oceano e guarda la famosa isola di Mogador. Passa tra le dune e guarda il nascosto, ex casa del Sultano Nero. Infine attraversa la foresta di Mimose selvagge e Thuya al tuo ritorno.

...
Essaouira: tour privato della città

9. Essaouira: tour privato della città

Visita la città di Essaouira e inizia dal piccolo porto di pescatori della città, dove potrai ammirare questo luogo storico. Ammira un'antica torre di avvistamento e goditi un'impressionante vista panoramica di Essaouira. Fermati nella piazza principale per assaggiare un vero tè marocchino prima di continuare a visitare il monumento più importante della città, la scala della medina. Ammira il luogo in cui sono stati girati diversi film come il famoso film di Orson Welles Othello o il programma televisivo Il Trono di Spade. Continua la visita nella vecchia medina, la kasbah, la mellah, il vecchio quartiere ebraico. Ammira le sinagoghe, i souk della medina e il mercato del pesce pieno di persone che comprano, grigliano e mangiano il pescato del giorno.

...
Essaouira: escursione da Marrakech

10. Essaouira: escursione da Marrakech

Parti da Marrakech di buon mattino per raggiungere la cittadina costiera di Essaouira e visitare le varie gallerie d'arte e il ricco patrimonio culturale. Scopri gli edifici quasi intatti allo scorrere del tempo e lasciati ammaliare dal meraviglioso panorama sulla costa atlantica. Apprezza l'ospitalità dei locali e il loro stile di vita semplice e puro. Passeggia lungo il trafficato porto per ammirare i pescatori che vendono il pesce fresco direttamente dalle loro barche di color blu intenso. Spingiti fino ai bastioni fortificati del porto per scattare incomparabili fotografie della monumentale Bab el-Mersa ("la porta del porto"). Visita l'antica Medina vicino al mare, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati stupire dai colorati souk e dalle intricate viuzze cittadine. Pranza in un ristorante tradizionale, poi prosegui fino al quartiere ebraico per ammirale le imponenti sinagoghe. Apprezza i cannoni situati sui  bastioni della città prima di rientrare a Marrakech verso le 16:30.

...

Pianifica la tua visita

  • Le donne che viaggiano da sole sono al sicuro?

    Essaouira è una località più tranquilla e rilassata rispetto ad altre città del Marocco, ma ovviamente possono esserci delle eccezioni, perciò è bene fare sempre attenzione. Ricorda che gli uomini marocchini non sono abituati a vedere spalle e caviglie scoperte, perciò potrebbero attirare la loro attenzione. Mantenere un atteggiamento gentile e risoluto è di sicuro la condotta migliore.

  • Un'escursione di un giorno a Marrakech è fattibile?

    Certo! E ti permetterà anche di ammirare la campagna marocchina. Puoi noleggiare un'auto, andare in autobus o assumere un autista privato, opzione più cara delle altre. Il viaggio in autobus di andata e ritorno è più economico ed è disponibile 2 volte al giorno, sebbene gli orari siano limitati. Il tragitto in autobus dura 3 ore.

  • È vero che da queste parti le capre salgono sugli alberi?

    Ebbene sì! È la peculiarità di quest'area del Marocco. Le capre sono abili scalatrici attratte dagli alberi di Argan, che maturano ogni anno a giugno/luglio. Ogni zoccolo dispone di 2 dita che utilizzano per mantenere l'equilibrio, mentre le piante morbide dei piedi le aiutano ad aggrapparsi alla corteccia. Assistere a 20 capre che si arrampicano su un albero è uno spettacolo da non perdere!

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Dihram marocchino (MAD)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +212
  • Il periodo migliore per andare
    L'autunno tende a essere il periodo migliore per visitare la città, dato che i venti sono più calmi e il sole e il caldo sono meno intensi rispetto all'estate. Inoltre, le folle di turisti sono ormai un vago ricordo.

Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Essaouira? Clicca qui per la lista completa.

Essaouira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.157 recensioni

Fantastica esperienza , la consiglio a tutti . Il posto è magnifico , tutt’altro che Marrakech, un posto molto tranquillo e rilassante . Parlando dello staff GetYourGuide sono gentilissimi e fantastici , avevo avuto un problema la sera prima riguardo la località , alle 23 del giorno prima della partenza , mi hanno risposto a tutti i messaggi e si sono subito organizzati per il prelievo al mio Riad . Eccezionale . Prenoterò nuovamente su questo sito .

Esperienza fantastica! Una delle città più belle che abbia visitato! Ottima la visita con la guida di un’ora circa (inclusa nel prezzo) che ci ha spiegato bene tutte le curiosità della città. Super consigliata!

L'autista è un buon consiglio, molto gentile e disponibile. Molto piacevole scoprire questa città in bassa stagione per allontanarsi dal trambusto di Marrakech.

viaggio super rilassato, stai viaggiando senza una guida di viaggio, ma non importa affatto durante il viaggio.

Tutto perfetto! Autista e guida gentili e simpatici. Tempo libero giusto. Consiglio! Essaouira è stupenda.