Essaouira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Essaouira: le migliori attrazioni

Essaouira: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere a Essaouira: le 7 attrazioni principali

L'architettura medievale di Essaouira è talmente affascinante da essere stata impiegata come sfondo per il film "Otello". Questa città situata sull'Atlantico, a metà strada tra Casablanca e Agadir, vanta numerose attrattive. Pesce fresco, bazar colorati, sentieri per escursioni, spiagge e avventure nel deserto sono lì ad attenderti!

  • Medina

    1. Medina

    Questa città fortificata del XVIII secolo è un meraviglioso labirinto di vicoli e fu costruito secondo i principi dell'architettura militare europea contemporanea in un contesto nordafricano.

  • Skala du Port

    2. Skala du Port

    Questo vivace porto di pescatori è un luogo davvero incantevole da visitare. Qui potrai osservare le barche dei pescatori che attraccano al molo, oltre ad ammirare il processo di realizzazione delle barche di legno e l'Île de Mogador all'orizzonte.

  • Diabat

    3. Diabat

    In passato, Diabat era un'enclave di hippy dove si riunivano anche i Rolling Stones. Visita le rovine del palazzo e il Ranch de Diabat per una passeggiata a cavallo o sul dorso di un cammello. Nelle vicinanze troverai anche la Moador Golf Academy.

  • Hammam Lalla Mira

    4. Hammam Lalla Mira

    L'Hammam Lalla Mira è riscaldato con energia solare e oltre a essere uno dei bagni turchi più antichi che esistano, offre anche interni spettacolari e massaggi rigeneranti. L'hammam fa parte di una guesthouse, perciò la prenotazione è fondamentale.

  • 5. Musée Sidi Mohamed Ben Abdallah

    Arte e antropologia si fondono a perfezione in questo affascinante museo di arte regionale, ospitato in una casa tradizionale che espone armi, strumenti, tappeti e fotografie storiche di Essaouira.

  • Cooperativa femminile Marjana

    6. Cooperativa femminile Marjana

    Situata a circa 30 minuti da Essaouira, questa cooperativa è una piacevole fuga dalla normalità, dove potrai conoscere le donne che vendono e producono olio di argan utilizzando metodi tradizionali per l'estrazione dell'argan e delle mandorle.

  • Sport acquatici

    7. Sport acquatici

    I venti forti sono perfetti per praticare il kitesurf e il windsurf e il centro per gli sport acquatici situato sulla passeggiata fornisce consigli ai principianti e attrezzatura a noleggio per i più esperti.

Pianifica la tua visita

  • Le donne che viaggiano da sole sono al sicuro?

    Essaouira è una località più tranquilla e rilassata rispetto ad altre città del Marocco, ma ovviamente possono esserci delle eccezioni, perciò è bene fare sempre attenzione. Ricorda che gli uomini marocchini non sono abituati a vedere spalle e caviglie scoperte, perciò potrebbero attirare la loro attenzione. Mantenere un atteggiamento gentile e risoluto è di sicuro la condotta migliore.

  • Un'escursione di un giorno a Marrakech è fattibile?

    Certo! E ti permetterà anche di ammirare la campagna marocchina. Puoi noleggiare un'auto, andare in autobus o assumere un autista privato, opzione più cara delle altre. Il viaggio in autobus di andata e ritorno è più economico ed è disponibile 2 volte al giorno, sebbene gli orari siano limitati. Il tragitto in autobus dura 3 ore.

  • È vero che da queste parti le capre salgono sugli alberi?

    Ebbene sì! È la peculiarità di quest'area del Marocco. Le capre sono abili scalatrici attratte dagli alberi di Argan, che maturano ogni anno a giugno/luglio. Ogni zoccolo dispone di 2 dita che utilizzano per mantenere l'equilibrio, mentre le piante morbide dei piedi le aiutano ad aggrapparsi alla corteccia. Assistere a 20 capre che si arrampicano su un albero è uno spettacolo da non perdere!

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Dihram marocchino (MAD)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +212
  • Il periodo migliore per andare
    L'autunno tende a essere il periodo migliore per visitare la città, dato che i venti sono più calmi e il sole e il caldo sono meno intensi rispetto all'estate. Inoltre, le folle di turisti sono ormai un vago ricordo.

Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Essaouira? Clicca qui per la lista completa.

Essaouira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.031 recensioni

piacevole gita con 4 ore a disposizione ad Essaouira

Trasporto puntuale e preciso, con partenza da piazza Jeema El Fna. Partenza alle 8.30 circa con pullmino da circa 10 posti e arrivo a Essaouira alle 12 circa. Partenza per il ritorno alle 16 e arrivo a Marrakech alle 19.30 circa. 4 ore di tempo ad Essaouira sono più che sufficienti per girare la città e fermarsi a mangiare pesce fresco nella zona del porto. Consigliatissima!

organizzazione locale un po' lenta ma tutto sommato una bella gita

siamo partiti alle 9 invece che alle 8 e dopo 2 soste(va bene al bar per eventuali bisogni ma quella al consorzio dell'olio di argan io l'avrei evitata)..siamo arrivati a Essaouira alle 12.30 e ripartiti alle 16...bel viaggio(ci vogliono 3 ore) guidatore attento e bella città. A parte il poco tempo escursione consigliata

Precisi, puntuali, ed autista disponibile e simpatico!

Precisi, puntuali, professionali ed autista disponibile e simpatico! E la seconda volta che uso get your guide e sono rimasto soddisfatto di tutto, grazie continuerò ad utilizzare il servizio e grazie all'agenzia che mi ha fatto passare questa splendida giornata ad Essaouria da Marrakech! A presto!

Esperienza indispensabile per conoscere il marocco

Organizzazione impeccabile bellissima escursione ladri i venditori di argan lungo la strada. Piccolo inconveniente sull' auto si è rotta l'aria condizionata nel viaggio di ritorno. Un'inferno. Il biglietto non me lo hanno chiesto

Splendida città, splendida organizzazione

Cortesia e puntualità assieme ai mezzi all'altezza, sono ciò che mi faranno utilizzare di nuovo i servizi di GetYourGuide