Essaouira Accessibile in sedia a rotelle

Essaouira Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Essaouira: tour in quad sulle dune di mezza giornata

1. Essaouira: tour in quad sulle dune di mezza giornata

Goditi le dune di sabbia dorata di Essaouira con un'avvincente avventura in quad. Dopo una breve sessione informativa e dopo aver indossato l'attrezzatura di protezione, farai un giro di prova per prendere confidenza con il quad e con le norme di sicurezza. Al termine, avrà finalmente inizio il tuo tour in quad di 3 ore. Inizierai attraversando l'Oued Ksob fino alle rovine del Palazzo del Sultano che ti accompagnerà fino alla spiaggia selvaggia di Diabat. Proseguirai poi viaggiando tra le meravigliose dune, guidando su sentieri sabbiosi e rocciosi affacciati sull'oceano Atlantico.

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

2. Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Essaouira: tour in quad della spiaggia e delle grandi dune

3. Essaouira: tour in quad della spiaggia e delle grandi dune

Concediti un incredibile tour di 2 ore in quad e goditi la bellissima vista su Essaouira. Per garantirti un'esperienza sicura e piacevole sulle ampie spiagge di Essaouira e le grandi dune di Capsim, è necessario sottoporsi ad una breve lezione sulle misure di sicurezza e su come guidare un quad.  Prima di iniziare la tua avventura ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria per fare un giro di prova. Dopo pochi minuti sulla strada attraversa il fiume Oued Ksob e le rovine del Palazzo del Sultano che conducono alla splendida spiaggia Dopo averla visitata, dirigiti verso le magnifiche dune e guida poi sulle colline di sabbia. Goditi il bellissimo panorama desertico e divertiti a bordo del quad. Recupera le energie con qualche spuntino. Durante il tour potrai fermarti tutte le volte che vuoi per ammirare il paesaggio. 

Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

4. Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

Immergiti nell'atmosfera bohémienne di Essaouira, sulla costa Atlantica, con un tour di 1 giorno da Marrakech. Viaggia a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata, attraverso il Marocco occidentale, e ammira splendidi panorami dell'arido paesaggio circostante e degli alberi di argan. Fai una sosta a Chochaoua per un caffè. Raggiungi Essaouira all'incirca 2 ore dopo la partenza da Marrakech. Ammira più di 10 km di spiagge dorate, frequentate dai surfisti per il forte vento costante che le caratterizza. Vai alla scoperta di Essaouira a tuo piacimento, visita la medina e ammira l'architettura della città con influenze portoghesi. Se preferisci, incontra la tua guida locale per un tour da 1 ora e mezza  e visita Skala du Port e il bastione, a sud-est della medina. Passeggia lungo le strade labirintiche della medina ascoltando la tradizionale musica Gnaoua Muic proveniente da in ogni angolo. Osserva gli artigiani locali realizzare oggetti in legno di tuia. Prosegui il tuo tour verso il porto per osservare i pescatori vendere il pescato del giorno e gustare del prelibato pesce fresco per pranzo. Dopodiché, passeggia sulla spiaggia prima di fare ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, fermati in un'azienda produttrice di olio di argan e scopri come le donne berbere lavorano il tradizionale olio di argan, definito dai locali "oro liquido."

Essaouira: tour privato della città

5. Essaouira: tour privato della città

Visita la città di Essaouira e inizia dal piccolo porto di pescatori della città, dove potrai ammirare questo luogo storico. Ammira un'antica torre di avvistamento e goditi un'impressionante vista panoramica di Essaouira. Fermati nella piazza principale per assaggiare un vero tè marocchino prima di continuare a visitare il monumento più importante della città, la scala della medina. Ammira il luogo in cui sono stati girati diversi film come il famoso film di Orson Welles Othello o il programma televisivo Il Trono di Spade. Continua la visita nella vecchia medina, la kasbah, la mellah, il vecchio quartiere ebraico. Ammira le sinagoghe, i souk della medina e il mercato del pesce pieno di persone che comprano, grigliano e mangiano il pescato del giorno.

Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

6. Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

Goditi una serata all'insegna del cibo e della cultura marocchina. Visita un mercato locale, dove acquisti gli ingredienti con cui cucinerai in seguito. Prepara una tradizionale cena marocchina per cena in una casa di famiglia locale e scopri i sapori autentici di questa eccitante cucina. Incontra la tua guida che ti porterà a visitare il mercato locale. Impara da lui sui prodotti locali che vedi, nonché sulle tradizioni e le usanze marocchine. Sentiti libero di porre le tue domande e condividere le tue esperienze culinarie. All'arrivo nella tua casa tradizionale "Khadija's Kuzina", sarai accolto a braccia aperte e autentica ospitalità marocchina. Nelle prossime ore, Khadija e Hussein ti insegneranno come cucinare un gustoso pasto a base di piatti locali. Cucinare con Khadija è spesso un'esperienza sociale unica. Condividerà storie sul cibo, sulla sua famiglia e sulla sua vita. Una volta che i tuoi capolavori culinari saranno pronti, potrai assaporare il vero gusto della cucina marocchina di famiglia, attorno a un pasto servito con tanto amore.

Da Agadir: gita privata di un'intera giornata a Essaouira con pranzo

7. Da Agadir: gita privata di un'intera giornata a Essaouira con pranzo

Essaouira la città portoghese o la città di Mogador è una delle città imperiali del regno del Marocco. La città fu costruita dai portoghesi nel 1506 e chiamata Castelo Real de Mogador. Essaouira ha così tanti monumenti e siti storici da visitare come le mura della città e il cannone olandese realizzato da Adrianus Crans all'Aia nel 1744 installato a Essaouira. La cittadella genovese vicino al porto, i bastioni della Medina e la scala del porto. Inizia il tuo viaggio a Essaouira partendo da Agadir alle 8:00 dal tuo hotel o residence. Dopo il ritiro, inizieremo a guidare verso nord Agadir lungo la costa dell'Oceano Atlantico. Dopo 40 minuti di auto ci fermeremo per una vista panoramica della spiaggia di tamri, quindi proseguiremo per Essaouira. Lungo la strada, noterai le capre sugli alberi che chiamiamo le capre volanti, una delle scene uniche che vedi solo a Essaouira. L'ultima tappa prima di arrivare a Essaouira sarà alla Cooperativa Argan. Una volta arrivato, avrai tempo per visitare i siti storici, la Medina, il mercato del suk e il porto vecchio. Quindi goditi un buon pasto a Essaouira prima di tornare ad Agadir intorno alle 15:00. L'arrivo ad Agadir è previsto intorno alle 19:00.

Essaouira: escursione di 1 giorno da Marrakech

8. Essaouira: escursione di 1 giorno da Marrakech

Parti per un tour di 1 giorno a Essaouira, una delle più belle città costiere del Marocco. Il suo charme è innegabile, grazie alle sue case dipinte di bianco e di blu, alle gallerie d'arte, ai laboratori di falegnameria, ai pescatori e coloratissime barche, il tutto racchiuso da antiche mura rosse. Il tour privato inizia presso il tuo hotel o riad alle 8:00. Lascia Marrakech e attraversa valli lussureggianti punteggiate di aranci, antichi ulivi e fattorie. Sosta a Chichaoua per un caffè o uno snack al Cafe Afoulki e avvista i tuoi primi alberi di Argan, alberi davvero speciali molto apprezzati per le loro proprietà nutritive, cosmetiche e per le numerose proprietà medicinali. L'albero di Argan è sopravvissuto all'era terziaria, e si è adattato benissimo alla siccità così come alle altre condizioni ambientali difficili tipiche del sud-ovest del Marocco, tanto che nonostante oggi sia una specie a rischio, è sotto la protezione dell'UNESCO. Arriva a Essaouira e cammina per le sue antiche strade piene di vita che ricordano tanto quelle portoghesi, da quando nel XVI secolo i portoghesi ribattezzarono la città e iniziarono ad usarla come città portuale. Qui potrai mangiare del pesce appena pescato in uno dei tanti ristoranti locali e goditi una passeggiata a dorso di cammello sulla spiaggia.

Essaouira: 1 notte in una tenda berbera in riva al mare ai pasti

9. Essaouira: 1 notte in una tenda berbera in riva al mare ai pasti

I partecipanti saranno trasportati al nostro campo berbero in auto. Un tipico tè alla menta e dolci marocchini ti stanno già aspettando. Il nostro bivacco si trova sulla spiaggia, nella natura incontaminata, in un luogo riparato dal vento. Chi lo desidera può fare un bagno rinfrescante nell'oceano. Il nostro cuoco serve una cena tipica marocchina, preparata direttamente in loco con ingredienti freschi, che viene consumata davanti alla tenda. Ci occuperemo delle tue preferenze e delle eventuali intolleranze alimentari di cui ci informerai in anticipo. la sera puoi osservare come il sole sprofonda nel mare e il cielo blu scuro viene lentamente illuminato da innumerevoli stelle. La serata si conclude con un falò, storie tradizionalmente raccontate, suoni di tamburi e possibilmente canti. Dopo una notte riposante nella tenda berbera, la mattina dopo farete una ricca colazione con tè, caffè, pane, uova, marmellata, succo di frutta…. prima che il nostro autista riporti i partecipanti a Essaouira in auto. Questa offerta è molto adatta per famiglie con bambini (anche piccoli) o per gruppi di amici.

Essaouira: tour guidato in dromedario

10. Essaouira: tour guidato in dromedario

I nostri dromedari ben addestrati sono guidati da una delle nostre guide esperte. Durante la corsa, i dromedari camminano in una carovana, uno dietro l'altro, secondo la tradizione berbera. Per montare, si sdraiano e i partecipanti possono sedersi sulle selle per dromedari appositamente realizzate. Inizia l'avventura: Piacevole passo lasciamo Diabat per incamminarci verso il mare. Dopo poco raggiungiamo il palazzo del sultano nero, che è stato anche lo sfondo di diversi film. Quindi raggiungiamo l'oceano, con la sua ampia e sconfinata spiaggia sabbiosa. Si possono incontrare pescatori, mucche e asini che visitano le sorgenti di acqua dolce della spiaggia. Una pausa per scattare una foto ricordo e si torna a Diabat in un altro modo, attraverso la foresta di Mimosa e Tuja.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Essaouira

Quali sono le migliori attrazioni di Essaouira?

Le attrazioni imperdibili di Essaouira sono:

Essaouira: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Essaouira? Clicca qui per la lista completa.

Essaouira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 165 recensioni

Escursione organizzata benissimo! Sono venuti a prenderci nel posto concordato in orario, il viaggio è stato piacevole con dei bellissimi panorami, aria condizionata. Autista e guida molto disponibili e socievoli. Nel tragitto ci hanno permesso di fare delle pause e di visitare la cooperativa di Argan. Una volta arrivati le guide ti lasciano libere di girare la città da soli, visitando la medina di Essaouira, il Porto con il mercato del pesce e di stare in spiaggia. Un saluto speciale al nostro driver Yassine e alla nostra guida Senhaji, persone professionali e affidabili ( e ci hanno permesso di mettere buona musica italiana :)

Esperienza fantastica con la nostra guida, Ayoub, una persona splendida e disponibile che ci ha condotto per tutta la giornata tra i vicoli di Essaouira raccontandoci con passione ed esperienza la storia del luogo e dandoci anche alcune informazioni aggiuntive sul nostro viaggio in Marocco. Il driver Hemma ci ha invece guidati durante le 3 ore di viaggio con diversi stop. Esperienza consigliatissima!

Il viaggio è lungo ma Essaouira è da vedere… siamo arrivati quando stavano sbarcando i pescatori, molto bello da vedere, abbiamo assaggiato un'ottima orata alla griglia. La visita alla medina è davvero bella. Abbiamo avuto un grande pilota Ahmed, lo consiglio

Bellissima Esperienza. Accompagnatori fantastici, tempi perfetti di arrivo in città e soprattutto per poterla visitare.

It’s very nice with our driver Imad in Essauoira!!!!