2. Casablanca: tour privato di 3 giorni a Marrakech e Essaouira
1 ° giorno: Casablanca, Marrakech
Partirai da Casablanca dopo il prelievo dal tuo alloggio alle 8:00. Da lì ci si può rilassare in 3 ore di auto a Marrakech. All'arrivo, incontrerai la tua guida locale per un tour a piedi di 3,5 ore intorno alla Medina. Vedrai le bancarelle della vecchia città fortificata, prima di andare al Palais de Bahia per scoprire i suoi fantastici cortili e le pareti a mosaico costruite per Bou Ahmed.
Passeggerai quindi attraverso il quartiere ebraico ("Mellah"), dove noterai la differenza nell'architettura del quartiere. Puoi scoprire le tombe Saadiane nascoste, costruite durante il regno del Sultano Ahmad al-Mansur nel 1557, e puoi anche andare in alcuni negozi del souk per acquistare spezie e il famoso olio di Argan del Marocco.
Alla fine arriverai alla Moschea Koutoubia, completata sotto il regno del califfo Almohad Yaqub al-Mansur (1184-1199), prima di sperimentare l'atmosfera elettrica di Jemaa el-Fnaa, la piazza più trafficata e il mercato dell'Africa. Puoi assaggiare del succo d'arancia appena spremuto mentre guardi gli incantatori di serpenti, i tatuatori di henné e i mercanti d'acqua.
Successivamente, ti fermerai per un gustoso pranzo in un ristorante con terrazza affacciata sulla piazza Jemaa el-Fnaa (non inclusa). Incontrerai quindi il tuo autista per raggiungere il Giardino Majorelle, che è stato acquistato e restaurato dal designer francese Yves Saint Laurent. Beneficerai di circa 1,5 ore di tempo libero per esplorare la tranquilla oasi e la villa che contiene il Museo berbero e puoi passeggiare nei giardini botanici per vedere cactus e altre piante, insieme a vibranti pareti di cobalto in un'ombra ora conosciuta come "Majorelle" Blu". Al termine del tuo primo giorno, passerai la notte nella medina di Marrakech.
2 ° giorno: Marrakech, Essaouira
Inizierai il tuo secondo giorno andando a fare un giro in cammello. Dopo la colazione, l'autista ti porterà a La Palmeraie, un'oasi alla periferia di Marrakech. Puoi salire sul tuo cammello per un giro di circa 90 minuti (inclusa una breve pausa) attraverso i palmeti di Le Palmeraie. Successivamente, sarà tempo di guidare fino a Essaouira.
All'arrivo a Essaouira, puoi scoprire il carattere portoghese della città al tuo ritmo. Puoi visitare il vivace porto peschereccio e vedere come vengono venduti e grigliati i pesci appena pescati, passeggiare attraverso la deliziosa Medina con le sue case bianche e blu e innumerevoli ristoranti e osservare anche l'artigianato in vendita. In seguito scalerai il forte storico con la sua torre di guardia e potrai vedere la vita nel 16 ° secolo. Quella sera, trascorrerai la notte in un Riad a Essaouira.
3 ° giorno: Essaouira, Casablanca
Il terzo giorno, guiderai lungo la costa con una pausa pranzo a Oualidia o El Jadida di nuovo a Casablanca, dove verrai trasportato in hotel o al porto di Casablanca Cruise.