Essaouira Tour dei quartieri

Essaouira Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

1. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

2. Essaouira e costa atlantica: tour di 1 giorno da Marrakech

Immergiti nell'atmosfera bohémienne di Essaouira, sulla costa Atlantica, con un tour di 1 giorno da Marrakech. Viaggia a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata, attraverso il Marocco occidentale, e ammira splendidi panorami dell'arido paesaggio circostante e degli alberi di argan. Fai una sosta a Chochaoua per un caffè. Raggiungi Essaouira all'incirca 2 ore dopo la partenza da Marrakech. Ammira più di 10 km di spiagge dorate, frequentate dai surfisti per il forte vento costante che le caratterizza. Vai alla scoperta di Essaouira a tuo piacimento, visita la medina e ammira l'architettura della città con influenze portoghesi. Se preferisci, incontra la tua guida locale per un tour da 1 ora e mezza  e visita Skala du Port e il bastione, a sud-est della medina. Passeggia lungo le strade labirintiche della medina ascoltando la tradizionale musica Gnaoua Muic proveniente da in ogni angolo. Osserva gli artigiani locali realizzare oggetti in legno di tuia. Prosegui il tuo tour verso il porto per osservare i pescatori vendere il pescato del giorno e gustare del prelibato pesce fresco per pranzo. Dopodiché, passeggia sulla spiaggia prima di fare ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, fermati in un'azienda produttrice di olio di argan e scopri come le donne berbere lavorano il tradizionale olio di argan, definito dai locali "oro liquido."

Da Marrakech: gita guidata di un giorno a Essaouira

3. Da Marrakech: gita guidata di un giorno a Essaouira

Scopri la città atlantica di Essaouira in un tour guidato di un'intera giornata da Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e lungo la strada, fermati a scattare foto di capre che si arrampicano sugli alberi di argan e visita una cooperativa di olio di argan per scoprire come viene prodotto questo olio salutare. All'arrivo a Essaouira, segui la tua guida ed esplora i monumenti più importanti di Essaouira, come il vecchio mercato del pesce e il porto marittimo, l'antica medina dove il labirinto di strade è fiancheggiato da pesanti porte di legno e case bianche. Ammira i bastioni di Essaouria, risalenti al XVI secolo, da dove potrai ammirare viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Dopo la visita guidata della città, avrai tempo libero per il pranzo in un luogo a tua scelta e tempo per rilassarti sulla spiaggia.

Essaouira: tour privato di 1 giorno da Marrakech

4. Essaouira: tour privato di 1 giorno da Marrakech

Fai un tour di 10 ore di Essaouira partendo da Marrakech e trascorri del tempo nella tranquilla cittadina di pescatori. Lungo il percorso, fai una sosta per visitare una Cooperativa femminile dell'Argan e osservare le donne al lavoro mentre estraggono l'olio dalle noci di argan. Poi prosegui il tuo viaggio verso ovest. Essaouira ha la fortuna di godere di un clima ottimo: fresche brezze marine d'estate (buone anche per gli sport acquatici) e aria mite d'inverno. Questo clima piacevole, insieme alla sua architettura portoghese, ha sempre attratto artisti e poeti, ma in fondo, ad oggi continua a essere un porto di pesca tradizionale. Essaouira è la meta ideale per una gita di un giorno lontano dalla frenetica attività di Marrakech, con una vasta gamma di cose da fare e da provare, come: shopping nei suq di prodotti di pelle, metallo, ceramica, gioielli, tappati colorati, opere d'arte originali, olio, spezie olio d'argan e molto altro. Visita il porto e osserva i pescatori che portano quanto pescato o impara come vengono realizzate le barche utilizzando tecniche centenarie, poi assaggia il pesce fresco grigliato o i frutti di mare presso una delle bancarelle. Visita il Palazzo Joutiya tra le 16:00 e le 17:00 per osservare la gente del posto che vende all'asta di tutto, dalle teiere ai pantaloni. Cammina per 3 chilometri lungo la spiaggia durante la bassa marea per ammirare la romantica fortezza di Borj El Barod o il palazzo del sultano in rovina a Diabet. Prendi una barca per Iles de Mogador, terreno di caccia per il falco di Eleanora, e prova alcuni sport acquatici (surf, kitesurf, windsurf, bodyboard e kayak) oppure siediti in un bar sulla spiaggia. Rilassati e osserva ciò che ti circonda mentre bevi un caffè o del tè alla menta, magari insieme a un dolce marocchino, in una delle caffetterie di Place Moulay Hassan.

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

5. Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Essaouira: 2 ore Camel Ride

6. Essaouira: 2 ore Camel Ride

Cavalcare un cammello attraverso Essaouira di spiagge, dune e foreste su un giro guidato di 2 ore. Prendere in ondeggiamento ritmico del passo del cammello da una sella tradizionale, e assorbire una vista mozzafiato sulla costa atlantica. Arrampicarsi fino ai lati della dune sabbiose scoscesi, esplorare boschi ombrosi e ottenere una vista di cammello occhio della tranquilla campagna di Essaouira. Sarete prelevati dal vostro hotel e la testa per le spiagge di Essaouira. Questo giro in cammello di 2 ore consente di ottenere informazioni sul modo in cui marocchina di vita attraverso il contatto con i marocchini, e sperimentare la bellezza incontaminata e natura del paese. Questo strano animale proverà rapidamente vi affascinerà con la sua intelligenza e morbidezza! Una volta che l'attività è terminata, l'autista guida vi porterà di nuovo al vostro hotel del centro città.

Da Essaouira: giro in dromedario e notte in tenda berbera

7. Da Essaouira: giro in dromedario e notte in tenda berbera

Scopri la vita nelle roulotte marocchine e i campi nomadi con un tour di 1 giorno con pernottamento. Esplora le regioni circostanti a Essaouira e Diabat. Sali sul dorso di un dromedario per un tour di 3 ore sul  fiume Oued e attraversa le spiagge sabbiose di fronte all'isola di Mogador e le rovine del Palazzo del Sultano Nero.  Attraversa la foresta piena di  Thuya, mimosa ed eucalipto per raggiungere le grandi dune di Omar e un piccolo villaggio di pescatori. In seguito a una paura effettuata vicino a una sorgente di acqua dolce nella quale si abbeverano le mucche, torna verso il Ranch de Diabat. Viaggia in auto verso il campo berbero, situato a 30 minuti dal ranch in un paesaggio suggestivo. Al tuo arrivo, troverai ad accoglierti un tradizionale tè alla menta e dei pasticcini marocchini, che potrai gustare sotto la tenda dotata di materassi e tavolini. Riposati vicino al mare, tra spiagge e scogliere, prima di ammirare il tramonto dal campo. Per cena, il cuoco ti servirà un autentico pasto marocchino che include una tagine di carne, verdura o pesce, pane  Beldi  e della frutta di stagione. Al momento di andare a letto, riposati nella tenda nel cuore della natura di Souirie. Al mattino seguente, svegliati per gustare una colazione marocchina a base di pane, formaggio, succo d'arancia, caffè, latte e tè. Torna verso il ranch, dove avrai modo di fare una doccia. Conclusi il tour con un rientro a  Essaouira.

Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

8. Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

Goditi una serata all'insegna del cibo e della cultura marocchina. Visita un mercato locale, dove acquisti gli ingredienti con cui cucinerai in seguito. Prepara una tradizionale cena marocchina per cena in una casa di famiglia locale e scopri i sapori autentici di questa eccitante cucina. Incontra la tua guida che ti porterà a visitare il mercato locale. Impara da lui sui prodotti locali che vedi, nonché sulle tradizioni e le usanze marocchine. Sentiti libero di porre le tue domande e condividere le tue esperienze culinarie. All'arrivo nella tua casa tradizionale "Khadija's Kuzina", sarai accolto a braccia aperte e autentica ospitalità marocchina. Nelle prossime ore, Khadija e Hussein ti insegneranno come cucinare un gustoso pasto a base di piatti locali. Cucinare con Khadija è spesso un'esperienza sociale unica. Condividerà storie sul cibo, sulla sua famiglia e sulla sua vita. Una volta che i tuoi capolavori culinari saranno pronti, potrai assaporare il vero gusto della cucina marocchina di famiglia, attorno a un pasto servito con tanto amore.

Tour di surf guidato a Essaouira da Marrakech

9. Tour di surf guidato a Essaouira da Marrakech

Parti dalle tue sistemazioni di Marrakech alle 8:00 e goditi i panorami sulla strada per Essaouira. La tua guida turistica amichevole e competente fornirà opportunità per belle soste fotografiche lungo il percorso. Visita una delle cooperative femminili locali per vedere la produzione del famoso olio di Argan marocchino. All'arrivo a Essaouira, la tua guida sceglierà il miglior spot di surf per le tue capacità. Dopo una pausa pranzo, puoi esplorare la città con la tua guida e controllare il porto di pescatori, Scala e la città vecchia con i suoi laboratori di legno Thuya. Partenza da Essaouira verso le 16:00 e godetevi la bellezza del viaggio di ritorno a Marrakesh.

Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

10. Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir in anticipo e in anticipo. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca rotta costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Individua a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo affascinante spettacolo. Arriva al porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigiti verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Ammira i maestosi e antichi cannoni di ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come viene estratto l'olio dai semi degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per la pelle e i capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre torni ad Agadir.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Essaouira

Quali sono le migliori attrazioni di Essaouira?

Le attrazioni imperdibili di Essaouira sono:

Essaouira: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Essaouira? Clicca qui per la lista completa.