Aggiungi date

Estancia Cristina

Estancia Cristina: le attività e i tour più consigliati

Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

1. Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

Regalati questa escursione da El Calafate e trascorri una giornata tra le spettacolari meraviglie naturali del Parco Nazionale Los Glaciares. Inizia salpando dal Porto di Punta Bandera a bordo di una barca comoda e moderna. Ti ritroverai così tra gli iceberg mentre navighi sul Lago Argentino e ammiri viste mozzafiato. Prosegui poi attraverso il Ramo Nord e lungo il Canale di Cristina, per sbarcare infine all'Estancia Cristina. Al tuo arrivo all'Estancia, parteciperai a un tour storico e visiterai il museo e il vecchio capanno della tosatura. Avventurati poi in una passeggiata guidata fino al Fiume Caterina, dove ammirerai la cappella e la vecchia casa dell'Estancia. Da qui, viaggerai per 9,5 chilometri a bordo di un veicolo 4x4 fino al rifugio continentale del ghiacciaio, un'area di enorme importanza geologica. Dal rifugio, camminerai per 20 minuti fino al belvedere di Upsala, lungo un terreno eroso dal ghiacciaio. Sul belvedere, ammirerai viste spettacolari del ghiacciaio, del Campo di Ghiaccio della Patagonia Meridionale e della Catena Montuosa delle Ande.

El Calafate: tour Estancia Cristina e Cascada de los Perros

2. El Calafate: tour Estancia Cristina e Cascada de los Perros

Situato sulla costa nord-ovest del Lago Argentino, lo storico ranch di pecore di Estancia Cristina fu fondato nel 1914 da Joseph P. Masters e da sua moglie e grazie a questa escursione di 1 giorno da El Calafate, potrai esplorare l'Estancia per scoprire come viene preservata la storia della famiglia. Per prima cosa, navigherai tra gli iceberg e le montagne del Lago Argentino fino al Ghiacciaio di Upsala, il secondo ghiacciaio più grande del Parco Nazionale Los Glaciares. Salperai da Punta Bandera a bordo di una comoda e moderna imbarcazione e ammirerai da vicino i suggestivi blocchi blu di ghiaccio intorno a te. Una volta raggiunta la Estancia, apprenderai come la grande perseveranza dei membri della famiglia Masters ha trasformato questo luogo inospitale in un piccolo paradiso che chiamano casa. Visita il museo della Estancia e l'antico capanno dove venivano tosate le pecore. Dopodiché, ti godrai una breve passeggiata per ammirare la cappella della Estancia e la casa di campagna. Da qui, ti incamminerai per un trekking di 2 ore e 30 minuti fino alla sorprendente Cascada de los Perros (Cascata dei Cani), circondata dagli alberi ñires nativi della regione. Ammira viste panoramiche della valle del Fiume Caterina e dei paesaggi selvaggi della Patagonia mentre torni verso la Estancia Cristina.

Estancia Cristina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estancia Cristina? Clicca qui per la lista completa.

Estancia Cristina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 16 recensioni

Navigazione molto carina, soprattutto se non si hanno mai visto iceberg. Giro in 4x4 un po' scomodo ma forse è anche il suo bello e la visione del ghiacciaio Upsala ripaga la fatica. Se non si comprende il pranzo (che a mio avviso ha un costo spropositato) bisogna portarsi qualcosa perché non c'è nulla dove poter acquistare qualcosa. La visita all'estancia l'ho trovata un po' superflua ma nel complesso l'escursione mi è piaciuta

Buon modo di vedere sia l'estancia che il paesaggio

Viste meravigliose dal giro in barca. Anche l'attività estancia dell'escursionismo è stata divertente. Ti consiglio di contattare direttamente l'estancia e prenotare l'escursione 4x4 invece dell'escursione.

Il viaggio in catamarano sul lago Argentino è un’esperienza indimenticabile. Estancia Cristina è l’essenza della Patagonia e del suo paesaggio