Estepona
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Estepona: cosa vedere e cosa visitare

Estepona: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Estepona

Questa splendida e autentica città spagnola è situata sulla costa e ha saputo mantenere intatti il suo fascino e la sua personalità, senza lasciarsi sedurre dai soliti vezzi turistici. Visita la città per scoprire le sue stradine di ciottoli e le sue "bodegas" e per goderti un po' di relax o qualche piacevole escursione.

Città Vecchia

La Città Vecchia è il cuore pulsante di Estepona ed è anche il luogo perfetto dove alloggiare, mangiare e uscire per immergerti nella vivace vita locale. L'area è molto animata di sera, perciò visitala per assaporare la sua atmosfera unica ed entusiasmante.

Plaza de la Flores

Questa piazza vanta alcuni splendidi ristoranti, da quelli più eleganti ai punti ristoro dove assaggiare ottime tapas. Il nostro consiglio? Visita la piazza al mattino per colazione, quando potrai respirare un'aria più fresca, più calma e più locale.

Ruta de Murales Artisticos

Se vuoi trascorrere un pomeriggio davvero unico, passeggia lungo questo vivace e colorato percorso alla scoperta dell'arte di strada e dei numerosi murales della città. Visita l'ufficio turistico per avere una mappa delle opere d'arte.

Paseo Maritimo de Estepona

Passeggia sul lungomare per respirare a pieni polmoni la brezza marina e visita il porticciolo per ammirare panorami sensazionali. Fermati nell'area giochi per far divertire un po' i bambini.

Nuestra Senora de Los Remedios

Questa bellissima chiesa affaccia sulla città vecchia e offre una vista davvero incantevole, ma preparati a salire molti scalini per raggiungere la cima. Inoltre, l'ingresso è gratuito!

Spiaggia di El Cristo

Hai voglia di un po' di relax e di pescare qualche razza? In quest'area troverai alcune spiagge davvero incantevoli, ma El Cristo è senz'altro la migliore. Infatti, vanta lo status di "bandiera blu", tramonti favolosi e acque poco profonde, rivelandosi perfetta anche per i bambini.

Ronda

Questo delizioso e antico villaggio è la meta perfetta per una gita di una giornata in auto. L'attività più popolare è la passeggiata sulla scogliera, ma potrai anche limitarti a visitare la città, gustare un buon pranzo e ammirare l'architettura del Puente Nuevo.

Visitare Estepona: i nostri suggerimenti

Muoversi nell'area

Noleggiare un'auto è un modo semplice e relativamente economico per visitare la regione. Se intendi noleggiare un'auto per un giorno, troverai delle compagnie al centro di Estepona: confronta le tariffe online oppure chiedi direttamente in loco prima di decidere a quale affidarti e assicurati che la tariffa includa l'esonero franchigia (a meno che tu non abbia una copertura assicurativa separata). Per una questione di comodità, forse è preferibile noleggiare un'auto direttamente in aeroporto. Confronta le varie opzioni online prima di partire, in modo da approfittare della tariffa migliore.

Giocare a golf nella regione

La Spagna del Sud è un luogo molto famoso per il golf e a Estepona non rimarrai certo a corto di campi da golf in grado di soddisfare le tue esigenze. L'Estepona Golf Course è un campo molto popolare, dal prezzo ragionevole e ben tenuto. Le 18 buche di Valle Romano, invece, ti costeranno un po' di più, ma il campo gode di un panorama davvero eccezionale.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Estepona vanta un clima mediterraneo subtropicale, sole, caldo e una fresca brezza marina tutto l'anno. Se vuoi approfittare del mare, allora visita la città alla fine della primavera o d'estate per godere di acque più calde e della vivace vita notturna della stagione estiva.

Cose da fare a Estepona

Estepona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estepona?  Clicca qui per la lista completa.

Estepona: le opinioni degli altri viaggiatori

molto bella e ben organizzata. guida preparata e gentile

La visita a Ronda è stata ben organizzata, la guida ci ha spiegato molte cose e ci ha suggerito cosa mangiare di prodotti tipici. Bella sorpresa la degustazione dei vini, molto azzeccata! Visita che altrimenti sarebbe stato difficile fare.

Tour di 1 giorno di Ronda dalla Costa del Sol Recensito da Giulia, 21/07/2016

Affascinante ma tolta la Moschea non rimane molto

Il bus fa molte più fermate di quelle stabilite(per raccogliere la gente dai vari hotel) tra il viaggio è le soste si trascorre la metà della giornata solo per andare e tornare per poi visitare parte del centro storico e la bellissima Moschea/Cattedrale(tutto con guida multilingue) alla fine si hanno circa un paio d'ore libere per mangiare e visitare la città.. Forse il prezzo andrebbe un po' rivisto o almeno incluso il pranzo

Il Tour è da consigliare per raggiungere comodamente Gibilterra.

Purtroppo il pomeriggio piovoso ci ha impedito di gustare al meglio quanto il tour ci offriva, visto che non abbiamo potuto ammirare il panorama dalla Rocca. Comunque le grotte erano spettacolari. Ringraziamo il Signor Pedro per la sua disponibilità e per tutte le informazione storiche e non che ci ha dato in italiano durante il viaggio.

Gibilterra: Tour di un'intera giornata Recensito da MAURIZIO, 24/05/2016

Guide preparate e simpatiche, programma delle attività bilanciato

Questo tour permette di ottimizzare le tempistiche, risparmiare sui costi dei trasporti e visitare i principali punti di interesse di Gibilterra con guide del posto.

Gibilterra: Tour di un'intera giornata Recensito da un cliente GetYourGuide, 09/11/2015

Estepona
4
Basato sul 117 di recensioni dei clienti di GetYourGuide