Cose da fare a

Estepona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Estepona

  • Gibilterra: Tour di un'intera giornata

    1. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

    Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

    Gita interessante e da non perdere , ben organizzata tranne il troppo tempo speso per le numerose soste di prelevamento dei partecipanti

  • Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

    2. Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

    Passa la giornata facendo shopping a Gibilterra partendo da Costa del Sol e approfitta del grande risparmio. Il territorio britannico offre la possibilità di fare ottimi acquisti con prezzi duty-free su molti articoli e di visitare i migliori magazzini inglesi nel viale principale. Grazie al servizio di trasporto dagli hotel nelle zone di Torremolinos, Marbella ed Estepona viaggerai lungo la panoramica Costa del Sol passando dalla Contravallation Line fino a raggiungere Gibilterra, dove avrai tempo a disposizione per visitare i suoi tanti negozi. Partirai per Gibilterra alle 08:20 in modo da poter disporre di tempo a sufficienza una volta passato il confine. Visiterai la famosa Rocca e tutti i favolosi negozi e boutique, tra cui la famosa Gibraltar Crystal, dove troverai articoli molto belli realizzati in cristallo di qualità. Prima del viaggio di ritorno avrai anche tempo per visitar...

  • Alhambra e Giardini del Generalife: tour di 1 giorno

    3. Alhambra e Giardini del Generalife: tour di 1 giorno

    In questo tour di 1 giorno potrai scoprire la storica città di Granada, sede dell'Alhambra e degli splendidi giardini del Generalife. I Mori costruirono l'Alhambra nel XIII secolo. Carlo V, a capo del Sacro Romano Impero dal 1516, vi aggiunse il palazzo che da lui prende il nome nel XVI secolo. I giardini del Generalife, costruiti da Mohammed III nel XIV secolo, sono stati inclusi per la loro bellezza nel Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Terminata la visita, partecipa a un tour guidato del centro storico della città ed esplora la zona vicino alla Cappella Reale, l'Alcaicería, Corral del Carbon, la Cattedrale e altro. Avrai anche la possibilità di gironzolare per assaggiare delle tradizionali tapas. 

  • Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

    4. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

    Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e d...

    La visita a Ronda è stata ben organizzata, la guida ci ha spiegato molte cose e ci ha suggerito cosa mangiare di prodotti tipici. Bella sorpresa la degustazione dei vini, molto azzeccata! Visita che altrimenti sarebbe stato difficile fare.

  • Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

    5. Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

    Le polverose strade dell'Andalusia sono ricche di cultura, storia e dei profumi della Spagna meridionale. Oggi, puoi scoprire le meraviglie e i misteri di Siviglia con un tour di 1 giorno che ti accompagna nel cuore di questa bellissima città. La tua guida ti accompagnerà nel cuore del centro storico, dove visiterai la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica al mondo, per ammirarne lo sfarzo e le splendide decorazioni: la struttura, la cui realizzazione iniziò nel 1401, fu completata solo nel 1506. Dopo di che visiterai la Giralda, uno dei 3 minareti di Almohad rimasti in quest'area. In armonia con il contesto storico, anche il Quartiere Ebraico di Santa Cruz è situato nei paraggi: potrai percorrere le sue strette stradine e i suoi caratteristici cortili e sentire il profumo dei fiori che sembrano sbocciare a ogni angolo e su ogni davanzale che vedrai. Durante la giorn...

    Bellissimo il tour, poi Siviglia è meravigliosa, affascinante! Unica pecca la guida che purtroppo non parlava italiano nonostante io abbia pagato per questo servizio.

  • Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

    6. Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

    Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio in macchina rilassante che parte dalla città di Ardales. La guida condividerà con te un affascinante spaccato di storia della regione, passando attraverso villaggi e campi coltivati. Arriva al Caminito del Rey (Cammino del re), prendi la tua attrezzatura da trekking e inizia un viaggio attraverso un meraviglioso paesaggio, la sua geologia e la sua storia. Entra nella gola e lentamente fatti strada lungo un ponte di legno, collegato alle pareti rocciose a strapiombo, e goditi una prospettiva unica rispetto a qualsiasi altra esperienza escursionistica. Se il coraggio non ti manca, guarda giù dentro al canyon la straordinaria acqua verde e la ricca vegetazione che copre le rocce, mentre la tua guida te ne spiega la storia. Il tuo viaggio ti porta oltre le gole del Gaitanejo e di Los Gaitanes, sulla valle dell'H...

  • Estepona: giro a cavallo sulla spiaggia di 1 ora

    7. Estepona: giro a cavallo sulla spiaggia di 1 ora

    Dopo essere stato informato dalla tua guida, ti verrà presentato tutto l'equipaggiamento necessario per il tuo tour, incluso un casco. Segui la tua guida fino alle scuderie dove verrà scelto il tuo cavallo personale. Quando sei tutto in sella, è ora di iniziare la tua avventura di 1 ora esplorando la bellissima spiaggia e le dune di Estepona. Senti il vento tra i capelli, il calore del sole sul viso e l'aria umida dell'oceano che permea la tua pelle mentre guidi lungo la spiaggia. Questo tour a cavallo è l'ideale per famiglie, gruppi o motociclisti con meno esperienza. I bambini fino a 4 anni possono essere ospitati con preavviso.

Pianifica la tua visita

  • Muoversi nell'area

    Noleggiare un'auto è un modo semplice e relativamente economico per visitare la regione. Se intendi noleggiare un'auto per un giorno, troverai delle compagnie al centro di Estepona: confronta le tariffe online oppure chiedi direttamente in loco prima di decidere a quale affidarti e assicurati che la tariffa includa l'esonero franchigia (a meno che tu non abbia una copertura assicurativa separata). Per una questione di comodità, forse è preferibile noleggiare un'auto direttamente in aeroporto. Confronta le varie opzioni online prima di partire, in modo da approfittare della tariffa migliore.

  • Giocare a golf nella regione

    La Spagna del Sud è un luogo molto famoso per il golf e a Estepona non rimarrai certo a corto di campi da golf in grado di soddisfare le tue esigenze. L'Estepona Golf Course è un campo molto popolare, dal prezzo ragionevole e ben tenuto. Le 18 buche di Valle Romano, invece, ti costeranno un po' di più, ma il campo gode di un panorama davvero eccezionale.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Estepona vanta un clima mediterraneo subtropicale, sole, caldo e una fresca brezza marina tutto l'anno. Se vuoi approfittare del mare, allora visita la città alla fine della primavera o d'estate per godere di acque più calde e della vivace vita notturna della stagione estiva.

Estepona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estepona? Clicca qui per la lista completa.

Estepona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 2.053 recensioni

Viaggiavo da solo ed ero un po 'preoccupato dopo aver letto alcune recensioni negative. Questo è quello che ho vissuto. L'autobus è arrivato alle 7 in punto, ha raggiunto Gibilterra alle 10:20 e ci siamo trasferiti su un piccolo bus per andare alla roccia, entrambe le guide sono state molto gentili e disponibili e hanno fornito molte informazioni. Avevamo due ore e mezza per pranzare e fare shopping. Abbiamo lasciato Gibilterra alle 15:00 e raggiunto Malaga alle 18:15. L'autobus aveva la connessione wi-fi e sono stato in grado di caricare il mio telefono sull'autobus.

Questo è stato il modo perfetto per vedere Gibilterra da Malaga. Ho avuto modo di esplorare il paese e fare shopping senza tasse. Viaggiavo da solo ma mi divertivo tanto quanto gli altri!

Tutto è molto chiaro, puntuale, ma la strada impiega 4 ore da Torremolinos, Gibilterra è meravigliosa, la guida è fantastica, mi è piaciuto tutto molto.

Ottima esperienza, semplicemente fantastico ciò che è stato creato qui.

L'autista era molto ben informato, molto amichevole.