Aggiungi date
Cose da fare a

Estonia

Estonia: altre città

I nostri consigli per Estonia

Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

1. Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

La città marittima dell'Estonia Tallinn è a ragione considerata una delle gemme del Nord Europa. Il centro storico è stato sorprendentemente conservato ed è stato classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. C'è anche un nuovo centro della città, chiamato Vabaduse Valjak o Piazza della Libertà, ai margini del centro storico. Nelle vicinanze si trova la gigante scatola di fiammiferi dell'Hotel Viru, una volta fiore all'occhiello turistico e famigerato nascondiglio nella Guerra Fredda. Durante quel periodo ogni stanza era messa sotto controllo e monitorata dal KGB! La città è stata influenzata dalla Germania, dall'Italia, dalla Russia e dalla Scandinavia. Il calendario di Tallinn è ricco di festival all'insegna della musica, l'arte, il teatro, la cultura e la cucina. Tallinn ospita inoltre il festival del Mare, il Festival dell'Opera e la Maratona di Tallinn. Scopri questa città interessante e sfrutta al massimo il tuo soggiorno. Partecipa a questo tour in pullman della città vecchia: ammirerai l'architettura del XIV e XV secolo e le sue strade strette e tortuose. Potrai inoltre assaggiare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti disponibili. Fermate del tour: Fermata 1 - Mere Pst 5 Fermata 2 - Area del Festival della Canzone Fermata 3 - Monumento Russalka Fermata 4 - Porto cittadino, Terminal-D (Tallink) Fermata 5 - Swissotel/Radisson BLU Fermata 6 - Città Vecchia/Castello di Toompea Fermata 7 - Porto cittadino, Terminal ABC Fermata 8 - Porto cittadino, Terminal crocieristico

Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

2. Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

Non perdere l'occasione di esplorare la deliziosa Helsinki, una delle città più vivibili d'Europa. Helsinki è situata dall'altro lato del Golfo di Finlandia rispetto a Tallin: questo permette di godere di una piacevole escursione intorno al centro storico di Helsinki e di provare le pietanze locali nei piccoli caffè e nei ristoranti. Assicurati il posto sul traghetto a un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 7 ore a disposizione per esplorare Helsinki in maniera indipendente. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Ci vogliono solo 10 minuti con il tram dal West Harbor Terminal al centro di Helsinki. A seconda dell'orario di partenza selezionato, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn. Fai l'upgrade per la classe comfort o per la business lounge in fase di prenotazione. Con la classe comfort, viaggerai comodamente con vista mare. Il prezzo dell'upgrade include snack, caffè, tè, altre bevande, quotidiani e Wi-Fi gratuito. Viaggia con stile e nel lusso nella business lounge, la cui tariffa include cibi e bevande dal buffet esclusivo, quotidiani, riviste e wi-fi gratuito.

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

3. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

4. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Tour gastronomico di Tallinn in bicicletta

5. Tour gastronomico di Tallinn in bicicletta

Esplora il cibo estone: semplice e stagionale, a volte strano, decisamente da scoprire, ma sempre delizioso. Scopri la cucina varia e affascinante dell'Estonia mentre pedali per la pittoresca capitale di Tallinn con la tua guida. Scopri di più sulla storia e le tradizioni culinarie della città mentre fai. Il percorso va a Kalamaja, nota per la sua architettura in legno, i ristoranti-caffetterie e l'atmosfera bohémien, l'esclusivo porto dell'idrovolante e il mercato di Balti Jaam. Fermati nei posti preferiti della gente del posto e assaggia il cibo estone. Alla fine del tour sarai pieno di buon cibo e storie divertenti.

Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

6. Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

Tallinn, la capitale dell'Estonia, si trova nel Golfo di Finlandia. Una comoda visita di 1 giorno da Helsinki ti permetterà di godere del suo fascino medievale. Assicurati il posto sul traghetto ad un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 10 ore a disposizione per esplorare la città in maniera indipendente. Scopri la città vecchia, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e visita i musei, i negozi e i ristoranti. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Raggiungerai la città vecchia dal D-Terminal di Tallinn in 20 minuti a piedi o tramite taxi. Potrai inoltre visitare diversi musei, come il museo d'arte KUMU o l'architettura barocca del Palazzo Kadriorg. A seconda della partenza selezionata, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn.  Migliora la tua esperienza e prenota in Comfort Class o Business Lounge. Comfort Class: • Viaggiare comodamente mentre ti godi la vista sul mare. Il prezzo include snack (con gli ingredienti per fare i panini), caffè, tè, rinfreschi, quotidiani e connessione Wi-Fi gratuita Business Lounge: • Viaggia con stile e aggiungi un po' di lusso per il tuo viaggio. Il prezzo include cibo e bevande presso il Business Lounge buffet. Quotidiani, riviste e connessione Wi-Fi disponibili

Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

7. Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

La Torre televisiva di Tallin con i suoi 314 metri di altezza è l'edificio più alto dell'Estonia e tra i più alti del nord Europa. La Torre è una rinomata attrazione turistica e culturale oltre che un parco divertimenti. Il tour inizia con una visita alla Cinema Hall, dove scoprirai l'affascinante storia della Torre e dell'Estonia; dopodiché, sali fino alla piattaforma panoramica con ristorante posta a 170 metri di altezza. qui potrai inoltre ammirare una mostra che ti illustrerà le pietre miliari della storia estone. Un programma speciale amplifica la vista e fornisce una breve introduzione sui luoghi di maggiore interesse a Tallinn. Registra e manda in onda video messaggi nello studio della Torre televisiva e rendi memorabile la tua visita con speciali souvenir.

Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

8. Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

L'isola di Naissaar era una popolare destinazione per gite prima della seconda guerra mondiale e sede degli Aibofolk (isolani del patrimonio svedese) che hanno fatto fortuna come piloti e cacciatori di foche e hanno goduto di lucrosi affari con i corsari. L'esercito sovietico ha poi trasformato l'isola in una base militare isolata. Esplora i luoghi del periodo militare sovietico e i resti della vita prebellica. Parti per un viaggio in barca di 1 ora dalla storica Lennusadam, godendo di splendide viste mentre passi Katherina Keys, l'isola calva e il faro di Midshallows. Avrai un'incredibile opportunità di visitare un deposito di una miniera marina abbandonata che un tempo era una base militare sovietica top secret. La segretezza della base era della massima importanza ed è circondata da recinzioni a doppio filo sorvegliate da segugi. Successivamente, guarda il Fire Boulder, un altro dei punti di riferimento dell'isola con una storia emozionante da raccontare. Come ultima tappa, ottieni un vero contrasto con la storia militare con una visita a un santuario per i nativi dell'isola e scopri l'entusiasmante passato dei suoi ex abitanti. Alla fine del tour, prenditi un po 'di tempo per passeggiare sulla spiaggia.

Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

9. Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

Approfitta di questo imperdibile tour di benvenuto e scopri Tallinn. Esplora questa città suggestiva con un tour guidato in bici adatto a viaggiatori individuali, a gruppi o all'intera famiglia e visita la Città Vecchia e tanto altro. Il tour è pensato per quei viaggiatori a cui piace divertirsi esplorando e immergendosi nel passato, presente e futuro dell'Estonia. Questo tour è disponibile ogni giorno durante tutto l'anno e inizia dall'ufficio dell'operatore locale, situato proprio nella Città Vecchia. Il tour, inoltre, è pensato per piccoli gruppi e prevede itinerari semplici adatti anche ai giovani ciclisti o a chi ha poca esperienza, al fine di garantire un'attività personalizzata e confortevole. Su richiesta, sono disponibili pure biciclette per bambini, seggiolini e rimorchi. Percorri le piste ciclabili e altre strade tranquille della città. Osserva alcuni dei suoi edifici più moderni, il Memoriale della seconda guerra mondiale e il complesso sportivo che ospitò i Giochi olimpici. In estate, percorri la promenade del lungomare e fai tappa nelle spiagge sabbiose del golfo di Finlandia. In inverno, le bici saranno attrezzate con degli appositi spuntoni e imparerai ad andare in bicicletta sulla neve.

Tallinn: crociera panoramica della baia

10. Tallinn: crociera panoramica della baia

Parti dallo storico Lennusadam (Porto Idrovolanti) e inizia la crociera nella baia di Tallinn. Ammira il meraviglioso panorama della città vecchia di Tallinn e le sue torri, lo storico litorale e le navi da crociera nel porto, mentre conosci meglio la storia marittima della città. La plancia è aperta ai visitatori: scatta una foto ricordo proprio lì. Il pacchetto comprende il posto a sedere nel bar internodi II classe sul primo ponte o sul ponte prendisole opzionale. Ricevi una mappa illustrata della baia di Tallinn, creata dall'artista Kristjan Luiga. Il bar e la bancarella di souvenir saranno aperti.

Estonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estonia? Clicca qui per la lista completa.

Estonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.351 recensioni

Non è stato assolutamente banale, ma un tour guidato molto interessante e personale attraverso il centro di Tallinn. Oltre ai normali punti salienti turistici, la mia guida turistica Alexandra mi ha mostrato anche alcuni luoghi d'interesse e mi ha anche parlato degli stessi estoni, nonché della gente di Tallinn in particolare, e mi ha anche dato uno o due consigli per il buon cibo , bere e altri luoghi. Posso consigliare il tour perché l'ho trovato molto più personale dei "normali" tour della città.

Ci siamo davvero divertiti. Piacevole guida Denis, abbiamo imparato molte cose interessanti non solo sui luoghi da visitare, ma anche sulla vita in Estonia. È vero, ci aspettavamo che il tour sarebbe durato un po' più a lungo (invece delle 5 ore promesse, ne abbiamo ottenute 3). Ma nel complesso, era occupato.

Ne è valsa la pena il viaggio in traghetto. Il traghetto è partito con 15 minuti di anticipo sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, dovresti saperlo. A 2 ore di macchina buone con molti posti dove mangiare e una bellissima vista dell'acqua e della costa.

Volevamo attraversare la città da soli in tedesco e ottenere informazioni al riguardo. Ha funzionato meravigliosamente e abbiamo imparato molto sulla bellissima città di Tallinn.

We were very happy with the visit and the guide, great experience, strongly recommended