Estoril
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Estoril: cosa vedere e cosa visitare

Estoril: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Estoril: le 7 attrazioni da non perdere

La città di Estoril vanta un'atmosfera quasi regale, al punto che Re Luigi I la scelse come residenza estiva alla fine del XIX secolo. Da allora, Estoril divenne una meta frequentata da persone ricche e famose e si rivela ancora oggi una città piena di fascino ed eleganza. Estoril è una raffinata località turistica situata sullo splendido litorale occidentale della vivace Lisbona, dove troverai anche hotel e alloggi a prezzi ragionevoli!

Foto: www.GlynLowe.com@Flickr (CC BY 2.0)

Spiagge

Tra le spiagge più popolari di Estoril, troverai Praia de Guincho con le sue onde costanti, Praia do Abano, più calma e tranquilla, e Praia de Santa Maria e Praia da Ribeira, che ti offriranno una discoteca, ristoranti, negozi e varie fermate di treni e autobus.

Foto: Gustavo Veríssimo@Flickr (CC BY 2.0)

Escursione di un giorno a Sintra

Regalati una gita a Sintra e visita il vistoso, appariscente e sontuoso Palacio da Pena, costruito per ospitare la nobiltà portoghese e immerso in uno splendido paesaggio collinare. Magari potresti combinarlo con una visita al Palazzo Nazionale e al Castello dei Mori.

Foto: Outi-Maaria Palo-oja@Flickr (CC BY 2.0)

Casinò

Il film Casino Royale fu intitolato così in onore di questo luogo leggendario. Tenta la fortuna nel primo e più grande casinò d'Europa, utilizzato come nascondiglio dai reali e dalle spie durante la Seconda Guerra Mondiale.

Foto: g.sighele@Flickr (CC BY 2.0)

Visita alla città di Cascais

Famosa per la presenza della "Boca do Inferno", Cascais è una deliziosa insenatura circondata da grotte e ripide scogliere: scopri le rovine del castello, i musei e le spiagge e divertiti praticando golf e vari sport acquatici.

Foto: Lee Cannon@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Castelo Dos Mouros a Sintra (Castello dei Mori)

Visita le rovine di questo castello del IX secolo, costruito tra le foreste di pini per proteggere le fertili terre di Sintra, ma poi distrutto durante le crociate cristiane. Dall'alto del castello, potrai ammirare una vista spettacolare sulla città di Sintra.

Foto: Pedro Ribeiro Simões@Flickr (CC BY 2.0)

Museu Dos Exilios

Questo luogo è molto più che un semplice museo, è un vero e proprio memoriale per i rifugiati e gli esiliati in cerca di un riparo sicuro, soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale. Vale davvero la pena visitarlo per ammirare gli archivi, le foto e i filmati esposti.

Foto: Ben Sutherland@Flickr (CC BY 2.0)

Circuito di Estoril

Gli appassionati di corse automobilistiche saranno estasiati da questo leggendario circuito di Formula 1, utilizzato per auto, moto e go-kart e situato su un affascinante altopiano roccioso.

Visitare Estoril: i nostri suggerimenti

Posso raggiungere Estoril direttamente dall'Aeroporto di Lisbona?

Certamente! Estoril è situata a soli 29 chilometri a ovest di Lisbona e puoi raggiungerla rapidamente, grazie a un comodo ed economico viaggio in treno.

L'inglese è parlato anche fuori dalle città principali?

Le persone che lavorano nell'industria turistica sono costantemente in contatto con turisti, culture e mezzi di comunicazione di lingua inglese. Non avrai problemi a comunicare in inglese, ma il tuo impegno nell'utilizzare qualche parola di portoghese sarà molto apprezzato.

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    L'area di Estoril gode di condizioni meteo miti tutto l'anno: i mesi di giugno e luglio raggiungono temperature di 24°C e d'inverno la temperatura non scende mai sotto i 10°C. In qualsiasi periodo deciderai di visitare Estoril, potrai sempre approfittare dei suoi splendidi paesaggi senza problemi.

Cose da fare a Estoril

Le migliori attrazioni a Estoril

Estoril: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estoril?  Clicca qui per la lista completa.

Estoril: le opinioni degli altri viaggiatori

Conveniente, comodo assolutamente da consigliare.

Ci torneremo e per la comodità di spostamento nel visitare Lisbona lo useremo ancora, Lisbona e' grande e non l'abbiamo vista tutta. Elena

Lisbona: tour hop-on hop-off Recensito da Elena, 13/09/2016

Una bellissima giornata di cultura , bellezze artistiche e naturali .

Il tour è stata una bellissima esperienza , che ci ha permesso di vedere in poco tempo molte bellezze artistiche e naturali di Sintra e Cascais. In mancanza di altre adesioni abbiamo avuto la fortuna di avere un tour privato per noi tre e conformarlo quindi alle nostre esigenze ; per questo pur essendo il tour in inglese è stato possibile comprendere bene la totalità delle spiegazioni che ci ha fornito l'autista , persona puntuale , precisa e veramente gentile. Lo consigliamo vivamente soprattutto a quelli che non hanno molto tempo per vedere i disntorni di Lisbona .

Lisbona: tour di un giorno a Sintra e Cascais Recensito da Luigi, 12/09/2016

Un'ottima guida per una fortunata e allegra compagnia!

Grazie a "Matteo", guida competente e autista attento, abbiamo trascorso qualcosa più di una gita: una piacevole giornata! La compagnia non poteva essere migliore e lo scenario...da favola! Consigliato? Direi di sì!

Bellissima giornata, bel gruppo e sopratutto fantastica guida!!

Bellissima giornata , guidati da Caterina , in modo molto professionale e con tantissima simpatia. Ottimo gruppo e buona compagnia! Consigliatissimo

Ben organizzato, guida chiara con un buon inglese.

Luoghi affascinanti, soprattutto Sintra e Capo de Roca. Gita piacevole e guida preparata.

Sintra, Cascais ed Estoril: tour di 1 giorno da Lisbona Recensito da Massimiliano, 01/01/2016

Estoril
4.3
Basato sul 557 di recensioni dei clienti di GetYourGuide