Cose da fare Estreito da Calheta

I nostri consigli per Estreito da Calheta

Madeira: tour in barca di 2 ore per l'osservazione di balene e delfini

1. Madeira: tour in barca di 2 ore per l'osservazione di balene e delfini

Scivola intorno all'isola di Madeira mentre cerchi balene e delfini in motoscafo. Sperimenta incontri ravvicinati con la fauna selvatica dell'isola e segui la guida del tuo equipaggio locale per avvicinarti agli animali con consapevolezza. Incontra il tuo equipaggio del motoscafo al porto e a bordo di una nave per l'osservazione delle balene moderna ed altamente efficiente. I motori silenziosi del motoscafo sono ideali per l'osservazione della fauna selvatica poiché causano poco disturbo all'udito sensibile di balene e delfini. Una volta a bordo, fai il giro del mare intorno all'isola di Madiera e oltre, mentre il tuo motoscafo ti porta a distanze lontane per un'esperienza di osservazione marina ottimale.

Madeira: escursione di osservazione delle balene in una nave tradizionale

2. Madeira: escursione di osservazione delle balene in una nave tradizionale

Scopri le aree marine protette che circondano l'isola di Madeira con una gita in barca con guide locali esperte. Goditi un'escursione di osservazione delle balene sulla "Ribeira Brava", una tradizionale barca da pesca in legno restaurata nei minimi dettagli che è l'unica barca del suo genere a Madeira oggi. Ammira i panorami della costa mentre navighi verso il mare. Esplora e cerca di avvistare foche monache, diverse specie di uccelli, delfini e specie di balene nel loro habitat naturale. Guarda incredibili brecce e creature marine che si divertono in mare aperto.

Porto Santo: tour in kayak da Ponta Calheta

3. Porto Santo: tour in kayak da Ponta Calheta

Parti per un tour in kayak da Ponta Calheta e scopri splendidi paesaggi di formazioni rocciose vulcaniche, grotte e coste frastagliate. Scegli tra due diversi percorsi: Kayak a Cal Islet Inizia il tour a Calheta Beach e dirigiti verso il vicino Cal Islet situato appena al largo. Ammira le aspre formazioni rocciose vulcaniche dell'isola, comprese le sue numerose grotte e le alte scogliere. Kayak alla spiaggia di Zimbralinho Parti da Calheta Beach e vai in kayak lungo la costa fino alla spiaggia di Zimbralinho. Scopri la bellissima costa di Porto Santo e le sue insenature, arrivando all'incontaminata spiaggia di Zimbralinho.

Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

4. Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

Goditi il luogo più caldo di Madeira e ciò che ha da offrire. Il sud-ovest è il punto meno visitato dagli stranieri, rendendo unici tutti i punti di vista. Puoi ammirare lo splendido scenario liberamente lì senza che la folla di turisti lo rovini. Inizierai da Campanário, con minuscole strade a doppio senso che renderanno grandi avventure. Una volta a Ponta do Sol, prenderai una pista fuoristrada fino all'altopiano che si trova a 1.500 metri. Questa traccia ti vedrà passare da montagne verdi, tutte ricoperte di foreste. Successivamente, fermati a Prazeres, dove hai la possibilità di assaggiare piatti fatti in casa che racchiudono un sacco di sapore. Scenderai poi verso i villaggi vicino alla costa, dove carismatici villaggi di pescatori creano un contrasto con i colori del cielo e delle montagne. Vedrai antiche terrazze dove le persone lavorano ancora con le mani nella produzione di banane, canna da zucchero e frutti subtropicali.

South & Sunset 4x4 Jipe tour - COSTA SUDOVEST MADEIRA

5. South & Sunset 4x4 Jipe tour - COSTA SUDOVEST MADEIRA

Parti per un'indimenticabile gita al tramonto sulla costa meridionale di Madeira iniziando con il prelievo dal tuo alloggio a Funchal o Caniço. Fermati a Ponta do Sol, Calheta, Jardim do Mar e altro ancora. Termina con un tramonto affascinante e l'ora della cena. Inizia la tua scoperta della costa meridionale dell'isola verso Ponta do Sol, dove farai la tua prima tappa. Quindi, dirigiti verso Calheta, famosa per la sua spiaggia sabbiosa. Fermati a Jardim do Mar e innamorati delle tipiche strade di questo villaggio rustico. Proseguire per Paúl do Mar e poi per Ponta do Pargo. Una volta a Ponta do Pargo, goditi il tempo per la cena (costi non inclusi) e poi avrai l'opportunità di essere abbagliato dal miglior tramonto sull'Atlantico.

Calheta: crociera in yacht privato a Madeira con snorkeling e vino

6. Calheta: crociera in yacht privato a Madeira con snorkeling e vino

Scopri la bellezza della costa di Madeira in questo tour privato in yacht. Naviga lungo la costa per vedere ripide scogliere e incantevoli villaggi dai tetti rossi. Salta dalla barca nell'acqua fresca e rinfrescante. Incontra il tuo equipaggio e sali a bordo della barca. Parti lungo la costa da Calheta e goditi la libertà di esplorare la costa in entrambe le direzioni. Scopri luoghi segreti a cui è possibile accedere solo in barca. Tuffati in acqua e fai snorkeling tra formazioni rocciose e banchi di pesci tramutanti. Scegli tra l'opzione diurna dove puoi prendere il sole sul ponte o l'opzione serale che ti permette di ammirare viste mozzafiato del tramonto sul mare. Viaggia in un'imbarcazione ben tenuta e usufruisci di servizi come asciugamani e una cabina. Rilassati con una bibita fresca o uno spumante servito dall'equipaggio professionale. Torna a Calheta

Madeira: tour delle vecchie strade per Calheta

7. Madeira: tour delle vecchie strade per Calheta

Percorri le vecchie strade per scoprire il mare e le montagne sulla costa occidentale di Madeira in questo tour a Calheta. Goditi punti panoramici, numerose opportunità fotografiche e soste per assaggiare cibi e bevande locali. Lungo il tour, ammira le viste su Câmara de Lobos e Cabo Girão, seguite da Ribeira Brava, Ponta do Sol, Madalena do Mar e infine Calheta. Scopri luoghi conosciuti solo dalla gente del posto e ottieni informazioni sui luoghi che visiti. Ci saranno anche soste intermedie per spuntini e bevande opzionali. Le viste sull'Oceano Atlantico e sulle montagne di Madeira saranno uno sfondo costante per il tuo tour. Più tardi, fatti scendere in un luogo nella città di Funchal.

Da Funchal: Terrazze Incantate e Tour 4WD di Porto do Moniz

8. Da Funchal: Terrazze Incantate e Tour 4WD di Porto do Moniz

Esplora lo splendido paesaggio del nord-ovest di Madeira in questo tour panoramico in partenza da Funchal. Fatti trasportare in un 4x4 e viaggia lungo la costa, visitando la Serra de Agua, le foreste di Chao dos Louros, la foresta di Laurissilva e Porto do Moniz. Parti da Funchal e viaggia in fuoristrada verso la costa nord-occidentale di Madeira, passando per uno splendido paesaggio verde fino a località come Serra de Água. Viaggia lungo vecchie strade dimenticate e incantate e dai uno sguardo alla vita quotidiana dell'isola. Raggiungi Encumeada, dove uno dei famosi sentieri dell'isola conduce alla vetta più alta di Madeira. Attraversa le foreste di alloro di Chão dos Louros e ammira le montagne e le valli di Ginjas e Paul da Serra. Prosegui per Fanal nel mezzo della foresta di Laurissilva e poi prosegui per Porto do Moniz, famoso per le sue piscine naturali. Goditi il tepore del mare se il tempo lo permette, oppure prosegui verso Seixal, nota per la sua spiaggia di sabbia nera. Fermati a pranzo a Porto Moniz, se lo desideri, prima di proseguire verso la città costiera di São Vicente. Torna a Funchal alla fine del tour.

Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

9. Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

Viaggio dal centro di Santo da Serra a Ribeiro Frio, due dei principali punti di interesse dell'isola di Madeira, visitati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Cammina attraverso una strada forestale passando per il Trout Fishing Park, dove puoi rilassarti un po ', bere un tè o semplicemente goderti i dintorni. Immergiti nella straordinaria natura della Levada, godendoti ogni passo mentre apprezzi l'ampia varietà di flora e fauna endemiche di Madeira Laurisilva. Scopri aree aperte che offrono magnifiche viste sulla valle e sulle cime dell'isola. Continua a camminare lungo la levada, godendoti l'energia di tutta questa natura pura che ti circonda.

Ponta do Sol: tour guidato in e-bike

10. Ponta do Sol: tour guidato in e-bike

Esplora le zone più belle della costa di Madeira su una e-bike potente e confortevole. Con la tua guida, pedala su un sentiero che ti consente di goderti i magnifici panorami costieri e ti conduce attraverso le pittoresche vallate e montagne. Fatti prelevare dal tuo alloggio dirigiti verso Ponta do Sol per iniziare la tua avventura in bicicletta. Inizia a Lombada e attraversa il Lugar de Baixo mentre scendi verso il centro della città. Goditi le incredibili viste sull'oceano dal vecchio molo e guarda la città e la spiaggia da un belvedere. Sali la collina in bicicletta per arrivare alla Cappella del Livramento, da dove puoi goderti la vista delle piantagioni di banane. Scopri numerosi campi di canna da zucchero e bellissime case fiorite a Canhas e fai una sosta al punto panoramico di Cascalho. Il tuo tour in e-bike finirà dove è iniziato. Da lì verrai ricondotto al tuo alloggio.

Estreito da Calheta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estreito da Calheta? Clicca qui per la lista completa.