Basilica di Estrela

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Estrela: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

1. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

...
Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

2. Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e attraversa i quartieri più tradizionali di Lisbona. Attraverserai i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Non perdere l'opportunità di ammirare i siti d'interesse più importanti di Lisbona, come il Castello São Jorge, la Cattedrale Sé e la Basílica da Estrela. Visita i musei più famosi della città, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museu de Arte Antiga. Goditi vedute sensazionali della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. Inoltre, a bordo del tram disporrai di un'audioguida con informazioni turistiche in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

...
Lisbona: tour in tuk-tuk sul percorso dello storico tram 28

3. Lisbona: tour in tuk-tuk sul percorso dello storico tram 28

Segui il percorso dello storico tram 28 di Lisbona per scoprire i siti più importanti e gli angoli nascosti della città. Viaggia su un tuk-tuk ecologico alla scoperta di quartieri come Graça e del belvedere di Senhora do Monte.  Ridiscendi la collina percorrendo i vicoli di Alfama e fermati al Largo das Portas per ammirare altre vedute panoramiche. Prosegui poi fino alla Cattedrale di Lisbona, costruita sul sito di un'ex moschea. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita l'Assemblea Nazionale e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

...
Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

4. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

...
Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

5. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

...
Lisbona: crociera di 2 ore

6. Lisbona: crociera di 2 ore

Scopri la meravigliosa città di Lisbona navigando sulle splendide acque del fiume Tago. Parti dal porto di Belém e lasciati trasportare dal vento e dal mare fino al Padrão dos Descobrimentos, ovvero il Monumento alle Scoperte, eretto per celebrare l'era delle scoperte realizzate dai navigatori portoghesi fra il XV ed il XVI secolo. Prosegui navigando sotto  l'imponente  Ponte 25 de Abril, lasciati Alcântara  alle spalle  e raggiungi lo splendido quartiere storico di Lisbona. Ammira la cupola bianca della  Basílica  da Estrela,  la meravigliosa Praça do Comércio e il castello di San Giorgio, costruito in cima ai "sette colli" di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

...
Lisbona: tour del Barrio Alto e del Chiado Tuk Tuk

7. Lisbona: tour del Barrio Alto e del Chiado Tuk Tuk

Fai una passeggiata nel centro commerciale e politico della Lisbona del XVIII e XIX secolo. Fu in questa direzione che la città si espanse dalla collina del Castello. Vieni a conoscere l'area del centro Baixa Pombalina accuratamente ricostruita dopo il terremoto del 1755, che ha avuto il suo epicentro nell'Arco di Rua Augusta e ha tenuto Carmo in piedi, nonostante la catastrofe. Osserva da vicino le meraviglie del barocco portoghese nella Chiesa di São Roque e sali nel XIX secolo a Chiado. Distinti e borghesi come i suoi caffè, i teatri, le librerie e le facciate art déco che si estendono attraverso Príncipe Real, il quartiere più alla moda della città, e l'incredibile giardino di San Pedro de Alcântara. Basta attraversare la strada per dare un'occhiata al famoso Bairro Alto, che cambia completamente di notte. Ci fermiamo per qualche minuto alla pittoresca Rua da Bica e poi al punto panoramico Adamastor per sentire l'estuario del Tejo in tutto il suo splendore e scendiamo verso il Parlamento Nazionale. Per una chiusura grandiosa, finisci nella Basilica e nel Parco di Estrela, per riposare sotto il sole.

...
Lisbona: tour privato a piedi dei quartieri locali con snack

8. Lisbona: tour privato a piedi dei quartieri locali con snack

Vivi la vita di tutti i giorni a Lisbona con un tour guidato a piedi e avventurati oltre i soliti siti turistici con una guida locale. Vai nei quartieri dove va solo la gente del posto e chiacchiera della vita in città davanti a una tazza di caffè portoghese.   Visita la prima chiesa al mondo dedicata al Sacro Cuore di Gesù con una sosta alla Basilica de Estrela. Prosegui verso l'antica area di Campo de Ourique e scopri l'ex casa dello scrittore Fernando Pessoa. Scopri aree esclusive e quartieri hipster di piccole strade, boutique e caffè. Termina alla LX Factory e senti l'energia creativa della scena artistica.   

...
Lisbona: tour privato romantico della città di 1 ora

9. Lisbona: tour privato romantico della città di 1 ora

Fatti prendere in una classica replica del modello Ford T e incontra la tua guida per iniziare il tuo tour romantico di Lisbona. Per prima cosa, visita la piazza centrale di Praça da Figueira e scopri gli sforzi di riurbanizzazione della Baixa Pombalina dopo le devastazioni del terremoto del 1755. Lasciati incantare dagli affollati hotel, caffè e ristoranti della piazza e dalla qualità architettonica degli edifici. Lascia la piazza e senti il polso della città romantica mentre sali verso i quartieri bohémien di Chiado e Bairro Alto. Vivi l'atmosfera del fado e assisti all'abbondanza di stabilimenti locali brulicanti di passione. Goditi la splendida vista dal belvedere de São Pedro de Alcântara e visita la favolosa Basilica di Estrela, una delle chiese barocche più belle di Lisbona. Conosci le stradine del Bairro Alto, dove la notte è deliziosa ed emozionante con i suoi innumerevoli bar e ristoranti.

...

Basilica di Estrela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Estrela? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Estrela: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.384 recensioni

Le informazioni trasmesse online da GuetyourGuide erano fondamentali per i viaggiatori inesperti. Il programma del tour - dalle 11:00 alle 13:00 è un'ottima scelta con un clima piacevole durante questo periodo autunnale. Il partner che ci ha guidato (Vicente e Luiz) ci ha guidato con grande simpatia.

Ottimo momento molto romantico. Grazie ancora a Luis e Fernando per le spiegazioni, le copertine e il buonumore! Attenzione, ricordatevi di portare un po' di lana e una giacca a vento (soprattutto come noi a novembre).

Goduto meravigliosamente! Il personale super dolce e cordiale, ci ha fatto sentire completamente i benvenuti!

Ottima esperienza! Assolutamente da fare! La guida molto carismatica e accogliente

Atmosfera rilassante e tramonto eccezionale sul fiume!