Cose da fare a
Esztergom

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Esztergom

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

1. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Questo tour di 1 giorno sul Danubio è l'ideale per chi vuole unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi più belli dell'Ungheria. Vedrai monumenti storici e d'arte mentre la guida fornisce un'avvincente narrazione della vita ungherese. Visita la residenza reale, che risale a 750 anni fa, a Visegrád, dove scoprirai la vita nel Medioevo godendo di una vista spettacolare sulla valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, ti fermerai presso la più grande cattedrale del paese e vedrai i luoghi di sepoltura di famosi cardinali, mentre scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i monti Pilis. Passeggia lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e ammirare i panorami del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come il famoso Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima del viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour nei mesi da maggio a settembre farai ritorno con un'incantevole crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. Il tour di ritorno da Szentendre a Budapest si terrà sul Danubio da martedì a domenica tra l'inizio di maggio e la fine di settembre. Tra luglio e agosto le barche circolano anche di lunedì.

Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

2. Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un'intera giornata nella storia dell'Ungheria con un prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del paese.  Avrai anche tempo per gustare un delizioso pasto da 3 portate, prima di continuare alla volta del magico villaggio degli artisti di Szentendre, dove la guida ti condurrà in un interessante e affascinante tour. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest in barca nei mesi estivi e in autobus da ottobre ad aprile.

Budapest: tour del vino e della storia con pranzo

3. Budapest: tour del vino e della storia con pranzo

Esplora la più grande basilica dell'Ungheria, goditi viste panoramiche sull'ansa del Danubio e assaggia i migliori vini della regione in un vigneto a conduzione familiare. Cena in un ristorante locale per un autentico piatto ungherese, prima di assaggiare i tradizionali Palinka. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in un minibus con aria condizionata. Da lì, goditi il viaggio di 45-55 minuti verso la regione vinicola di Neszmély attraverso il paesaggio collinare dei Monti Pilis. Dopo l'arrivo nel villaggio di Kesztölc, visiterai un eccezionale vigneto a conduzione familiare, noto agli amanti del vino per la sua selezione di vini biologici e tradizionali unici. L'azienda produce ogni anno una piccola quantità di vino, che viene venduto principalmente in ristoranti selezionati e dalle loro cantine. Visiterai la cantina e assaggerai 6 vini dalla loro selezione con snack tradizionali, mentre il viticoltore fornisce spiegazioni e risponde alle tue domande sul duro lavoro di produrre vino. Successivamente, vai alla Basilica di Esztergom, la più grande basilica in Ungheria e la quarta più grande d'Europa. Dopo aver ammirato le magnifiche sculture e affreschi della chiesa, vale la pena salire le scale fino alla cupola. Da lassù, la vista sull'Ansa del Danubio è mozzafiato. Dalla basilica, farai una breve passeggiata fino al ristorante Csülök Csárda. Il ristorante stesso ha una lunga storia, con la sua cantina costruita in epoca medievale. Sarà lì che pranzerai, che consisterà nei piatti tradizionali preferiti del paese. Il ristorante offre anche un'ottima selezione dello spirito ungherese "palinka". La tua guida spiegherà l'origine e la produzione di questa bevanda forte prima di concludere la giornata con 3 campioni di gusti diversi di palinka. Dopo il tuo pranzo autentico, verrai trasferito al tuo hotel a Budapest.

Budapest: il favoloso tour di un'intera giornata del Danubio

4. Budapest: il favoloso tour di un'intera giornata del Danubio

Scopri la zona dell'Ungheria chiamata Danube Bend, in un tour di un'intera giornata da Budapest. Visita Esztergom, il sito di incoronazioni di una volta in Ungheria. Ammira i tesori della chiesa primitiva d'Ungheria e il primo palazzo reale della dinastia Arpad. Proseguimento per Visegrád, per vedere la fortezza medievale e il palazzo rinascimentale del re Mattia. Goditi l'atmosfera pittoresca e mediterranea di Szentendre, sede di numerose gallerie e pittori. Fai una passeggiata lungo la stradina di Szentendre, dove avrai la possibilità di visitare una galleria o il Museo del Marzapane. Ammira la chiesa cattolica serba Blagovestenska e la piazza principale con la sua croce serba. C'è anche la possibilità di fermarsi a pranzo sulle rive del Danubio a Visegrád in un suggestivo ristorante all'aperto. Il costo del pranzo non è incluso nel prezzo del tour.

Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

5. Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

Inizia la giornata con un comodo viaggio in auto verso nord fino a Esztergom, il centro della cristianità ungherese. Fai una visita alla sua famosa Basilica e goditi una visita guidata per ammirare la vista che offre la cupola. Dirigiti in Slovacchia per ammirare la splendida vista dalla riva del fiume e le rovine dell'antica chiesa di Turkis. Fai diverse soste lungo il fiume Danubio, dove la natura domina. Continua il tuo viaggio e dirigiti verso la cittadina di Visegrd, dove potrai visitare il famoso Castello Reale e sede del rinomato Torneo dei Cavalieri annuali al Castello Inferiore. Goditi un pranzo di 3 portate in un ristorante tradizionale. Quindi, inizia a tornare a Budapest. L'ultima tappa del tour è nella bellissima città di Szentendre. Goditi un tour guidato a piedi attraverso il centro della città barocca di Szentendre e goditi lo shopping per alcuni souvenir. Tra il 13 aprile e il 27 ottobre, puoi tornare a Budapest in barca, tranne il lunedì.

Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

6. Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

Partecipa a un tour privato di 8 ore con partenza da Budapest e viaggia a bordo di un minibus con aria condizionata alla scoperta delle 3 perle dell'Ansa del Danubio. Il Danubio è uno dei fiumi più famosi al mondo e scorre per ben 2.862 chilometri nell'Europa centro-orientale, attraversando alcune delle città più maestose e suggestive del continente. In territorio ungherese, vicino alla città di Visegrád, il fiume compie una curva a cui è stato dato il nome di Ansa del Danubio. Questa spettacolare regione, costeggiata dai Rilievi Transdanubiani da una parte e dai Rilievi Precarpatici settentrionali dall'altra, è ricca di foreste e grotte calcaree e ospita numerosi vigneti. Con questo tour esplorerai con la tua guida 3 luoghi storici dell'Ansa del Danubio. Inizierai con la splendida città di Esztergom, che fu capitale dell'Ungheria dal X al XIII secolo ed è situata al confine con la Slovacchia. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande d'Ungheria. Proseguirai poi per Visegrád, una piccola città-castello sulla sponda destra del Danubio. Potrai visitare i resti del Palazzo Reale e la cittadella del Castello di Visegrád. Scatta qualche foto-ricordo dell'Ansa del Danubio dall'elevato e favoloso belvedere del castello. Dopodiché, delizierai il palato con un pranzo da 3 portate in un ristorante locale a Visegrád, prima di proseguire per la città medievale di Szentendre. Famosa per il suo panorama artistico, la cittadina vanta stradine suggestive, fiancheggiate da gallerie d'arte contemporanea, negozi d'artigianato e deliziose boutique. Da maggio fino alla fine di settembre, potrai fare ritorno a Budapest da Szentendre con una crociera in barca sul Danubio. La barca parte da Szentendre alle 17:00. La crociera non è operativa il lunedì. La crociera è facoltativa e si può decidere in loco se tornare in barca o in auto con la tua guida. 

Estergom: tour a piedi dei punti salienti

7. Estergom: tour a piedi dei punti salienti

Insieme a una guida professionista, visiterai i luoghi più affascinanti della città. Spiegheremo cosa c'è di così speciale in Piazza Santo Stefano, oltre a raccontare fatti e leggende affascinanti da tutta la zona. Rimarrai sorpreso da quante storie si nascondono nelle strade, negli edifici e negli angoli di Estergom. La tua guida locale ti mostrerà cosa c'è di speciale e unico nel vivere in questa città. Il tour è perfetto per chi visita la città per la prima volta e vuole sfruttarla al meglio.

Esztergom: tour romantico a piedi

8. Esztergom: tour romantico a piedi

Vieni in questo tour esclusivo per tutti i romantici del mondo. Insieme a una guida locale professionista, visiterai luoghi caratteristici, accoglienti e romantici in tutta la città. Ti mostreremo i posti migliori dove andare per un appuntamento in città, oltre a dove puoi scattare bellissime foto. Rimarrai sorpreso da quante storie d'amore storiche si nascondono nelle strade, negli edifici e nei parchi della città. Dal straziante e tragico, all'esilarante e piccante. Scopri perché la piazza centrale di Esztergom è così speciale e scopri fatti e leggende interessanti all'interno della città grazie alla tua guida. Questo tour è particolarmente consigliato nel periodo di San Valentino.

Ungheria: Full-Day privato Danubio Tour

9. Ungheria: Full-Day privato Danubio Tour

Sperimentare la bellezza e la storia del Danubio in un'escursione di un'intera giornata che ti porta lungo il Danubio Blu da Budapest. Visita più grande basilica ungherese di Esztergom, il centro della Chiesa cattolica del Paese. Ammirare la vista della valle del Danubio dalla ex residenza reale in cima di Visegrad Hill. Sulla via del ritorno si fermerà presso l'insediamento barocca di Szentendre, e fare una passeggiata lungo le stradine in pietra. Avrete tempo per curiosare tra i numerosi negozi che offrono artigianato e souvenir. Il percorso e la durata del tour sono flessibili e in grado di ospitare i vostri interessi. Si noti che i biglietti d'ingresso e il pranzo non sono inclusi nel prezzo del tour. Barche operare dal 1 ° maggio al 30 settembre, tranne il lunedì. Durante l'estate è anche possibile per tornare a Budapest in barca.

Domande frequenti su Esztergom

Esztergom: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Esztergom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Esztergom? Clicca qui per la lista completa.

Esztergom: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 432 recensioni

Consigliamo vivamente questo viaggio a persone che vorrebbero vedere 3 città in 1 giorno. Sebbene non siamo stati in grado di vedere ogni singolo dettaglio di ogni città, siamo riusciti a dare un'occhiata alle 3 città. La nostra guida turistica era eccezionale ed era piena di informazioni e fatti divertenti per noi su ogni luogo che abbiamo visitato. Il pranzo aveva un'ottima vista sulla cima della montagna con porzioni abbondanti, eravamo decisamente pieni dopo le 3 portate! L'unico aspetto negativo del viaggio è stato che avremmo voluto trascorrere più tempo a Szentendre dato che eravamo lì solo per 1 ora, anche se come residenti di Budapest potremo visitare di nuovo. Consigliamo davvero questo viaggio!

Klara è stata un'eccellente guida turistica! È stata di grande aiuto nel rispondere a tutte le nostre domande e ha fatto di tutto per offrirci un'esperienza speciale e unica fuori città. È stato difficile scegliere un preferito durante il tour, anche se siamo rimasti piacevolmente sorpresi di controllare un altro paese dalla nostra lista quando abbiamo fatto una breve sosta in Slovacchia. I panorami del Danubio dalla Basilica e dal ristorante di Visegrad erano assolutamente sbalorditivi e lo shopping a Szentendre era caratteristico e divertente.

Atilla è stata un'ottima guida turistica che conosce molto la storia e i fatti divertenti di Budapest e dell'Ungheria. Era una buona guida turistica e spiegava le cose chiaramente. Anche l'autista dell'autobus Leslie è stato molto, molto gentile! Il nostro autobus era molto caldo e comodo durante i gradi negativi di gennaio e Leslie stava sempre fuori per prenderti la mano e guidarti fuori dal mini-bus:)

Un po' di tante cose da imparare sull'Ungheria e sulla sua gente. Mi è piaciuta la visita alla prima capitale ungherese. Forse mi piacerebbe visitare il castello di Vishegrad, ma nel frattempo abbiamo avuto abbastanza tempo per un meraviglioso pranzo con lo scambio di impressioni con gli altri del gruppo.

Mi sbagliavo pensando che saremmo tornati in barca (non l'ho letto solo da maggio a settembre). Anche così, la grande esperienza, è stata come se fosse particolare perché eravamo solo in 3. La guida molto maestosa ha parlato con mia madre e me in spagnolo.