Etihad Towers

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Etihad Towers: le attività e i tour più consigliati

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

1. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

3. Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

Verrai prelevato dal rappresentante dal tuo hotel o da una posizione prestabilita a Abu Dhabi. Sali su un veicolo climatizzato e preparati a esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Fai la tua prima tappa alla Gran Moschea dello Sceicco Zayedun, famosissimo esempio di architettura islamica. Ammira la maestria con cui è realizzata la moschea che può ospitare circa 40.000 fedeli all'interno delle sue mura. Qui puoi anche notare il tappeto più grande del mondo, annodato a mano, e 82 cupole, lampadari e particolari disegni floreali. Dopo, dirigiti alla Marina Mall per la pausa pranzo. Puoi scegliere i ristoranti del centro commerciale o l'area ristoro, a tue spese. Prosegui per le Etihad Towers - un complesso di 5 sfarzosi grattacieli. Questo centro ti offre possibilità di ristorazione e di shopping. Goditi il panorama di Abu Dhabi dal ponte di osservazione delle Etihad Towers. Infine, visita Qasr Al Watan, un omaggio al patrimonio e alla maestria artigiana arabi. Scopri come la governance, le conoscenze e l'abilità artistica abbiano plasmato la nazione degli Emirati Arabi Uniti. Alla fine del tour, rientra al tuo hotel o in una località prescelta di Abu Dhabi.

Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

4. Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo fino ad Abu Dhabi e ascolta durante il tragitto le storie di una delle città più ricche al mondo. La prima tappa del tour è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, un'incredibile moschea che esemplifica la bellezza e la genialità dell'architettura islamica. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti nella moschea insieme alla guida dal vivo.   Dopodiché, fermati sulla Corniche di Abu Dhabi e passeggia ammirando una vista spettacolare del Golfo Arabico. Osserva inoltre l'Emirates Palace. Scatta splendide fotografie con queste incredibili strutture a farti da sfondo. Dopodiché, ti attende la visita alle Etihad Towers. Un complesso di 5 torri dall'architettura ultramoderna che ospita sale lussuose, ristoranti e attività di svago. Sali sul ponte d'osservazione (il più alto di questo tipo in tutta la città) situato al 74° piano e goditi una vista panoramica di Abu Dhabi. Dopo la visita alle Etihad Towers, raggiungerai il Marina Mall. Qui potrai gustare il pranzo presso il Carrefour o la Food court (chiusi durante il Ramadan) o il ristorante con vista The full Corniche (a tue spese). Visita quindi lo splendido palazzo Qasr Al Watan, ospitato all'interno del complesso del Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori del palazzo. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Dubai.

Abu Dhabi: tour della città, Grande Moschea & Palazzo Reale

5. Abu Dhabi: tour della città, Grande Moschea & Palazzo Reale

La tua avventura ha inizio presso il tuo hotel o una località selezionata in Abu Dhabi, dove avverrà il prelievo; qui, la tua guida/autista ti attende per portarti a esplorare le più importanti attrazione in città. Inizia la visita turistica di questa incredibile città partendo dalla Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo.  Concediti una passeggiata lungo la Corniche, lo spettacolare lungomare della città, e fermati a scattare le tue foto ricordo all'Emirates Palace e alle Eithad Towers, location privilegiata per le riprese del film Fast and Furious 7. Dopo visiterai il bellissimo Palazzo di Qasr Al Watan situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori storici del palazzo. Infine, rientra al tuo hotel o presso la località selezionata.

Abu Dhabi: biglietto Premium o Deluxe per bus Hop-on Hop-off

6. Abu Dhabi: biglietto Premium o Deluxe per bus Hop-on Hop-off

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, luogo in cui il fascino arabo si fonde con fantasie futuristiche. Sali sull'autobus per scoprire la ricca tradizione della Grande Moschea e dell'Heritage Village e ammirare la moderna maestosità del Louvre. Esplora l'Isola Yas, area artificiale sulla "Yas Island Drive", e fermati al circuito Yas F1 Marina, dove si svolge il Gran Premio di Abu Dhabi, e ad attrazioni di fama mondiale come il Ferrari World e i parchi tematici Yas Waterworld e Warner Bros. Esplora 20 fermate ad Abu Dhabi a tuo piacimento e in base ai tuoi programmi, grazie al pass da 2 o 5 giorni per l'autobus panoramico e climatizzato con piano superiore scoperto. A bordo, potrai apprendere molto sul rapido sviluppo degli Emirati Arabi e sulla loro cultura grazie all'audioguida disponibile in 8 lingue. Il biglietto combina 2 percorsi: il Percorso City Tour, della durata di 2 ore (complessive, senza scendere mai), e il Percorso Yas Island, della durata di 1 ora e 30 minuti senza scendere. Scegli tra il biglietto Premium o Deluxe e approfitta di sconti o esperienze extra e di un tour serale gratuito (solo Deluxe). Il biglietto è valido durante l'orario di operatività dei bus. Le fermate dell'itinerario Rosso comprendono: Abu Dhabi Mall Abu Dhabi Promenade Spiaggia pubblica Spiaggia Al Bahar Heritage Village Crociera in sambuco Marina Mall Bay View Founder’s Memorial Palazzo degli Emirati Palazzo Presidenziale Forte Al Hosn World Trade Centre Galleria Le fermate del percorso Isola Yas includono: Abu Dhabi Mall Museo Louvre Yas Mall Grande Moschea dello Sceicco Zayed Memoriale Wahat Al Karama Eastern Mangrove

Biglietto per l'autobus turistico ad Abu Dhabi e Dubai

7. Biglietto per l'autobus turistico ad Abu Dhabi e Dubai

Il biglietto per le città di Abu Dhabi e Dubai ti garantisce l'accesso al classico autobus panoramico hop-on hop-off, più il biglietto di 1 giorno per visitare queste due città iconiche. Esplora Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e ammira i monumenti più famosi di Dubai, tra cui l'Hotel Burj al-Arab e l'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa e i Suq tradizionali lungo il fiume. Gli autobus partono regolarmente tra le 09:00 e le 17:00 e potrai salire e scendere ogni volta che vorrai durante il periodo di validità del biglietto. Sugli autobus è disponibile un commento registrato in formato digitale in 12 lingue. L'itinerario di Dubai include anche una crociera sul fiume a bordo del tradizionale sambuco e l'ingresso gratuito al Museo di Dubai e alla Casa dello Sceicco Saeed al Maktoum. Le fermate del tour di Dubai includono: percorso rosso Wafi, ingresso delle piramidi Dubai Mall Fontana di Dubai Burjuman Museo di Dubai Souk Vecchio Heritage Village Souk dell'oro (mercato) Souk delle Spezie Riviera Baniyas Road  Ormeggi dei sambuchi (dhow) Centro di Deira percorso verde Dubai Mall City Walk Union House Moschea di Jumeirah Mercato Jumeirah Kite Beach Spiaggia pubblica di Jumeirah Burj Al Arab Souk Madinat Atlantis The Palm Al Ittihad Park Mall of the Emirates percorso blu Mall of the Emirates Dubai Marina Marina Mall Molo 7 The Beach Marina Promenade  Molo della Marina Boulevard Bayside Gruppo dei grattacieli più alti della città Media City Musei del Souk MadinatMuseo di Dubai Museo della moneta Museo Shindagha Museo del cavallo Souk dell'oro e delle spezie Museo del Poeta Al-Oqaili e molto altro ancora Crociere in sambuco Crociera sul Khor su sambuco arabo  Bus acquatico Dubai MarinaBus acquatico Abu Dhabi: biglietto 2 percorsi 1 biglietto Esplora Abu Dhabi a tuo piacimento e seguendo il tuo personale programma con un pass di 1 giorno su un autobus turistico climatizzato con piano panoramico. A bordo, potrai apprendere molto sul rapido sviluppo degli Emirati Arabi e sulla loro cultura grazie all'audioguida disponibile in 8 lingue. Il biglietto combina la scelta di 2 percorsi: il Percorso Rosso (città), della durata di 2 ore (complessive, senza scendere mai), e l'Island Shuttle (Isola Yas), anche questo di 2 ore. I biglietti sono validi per 1 o 2 giorni, a seconda del tipo di biglietto acquistato. L'itinerario del tour ad Abu Dhabi prevede 22 fermate. Le fermate dell'itinerario Rosso comprendono: Marina Mall Etihad Towers Etihad Gallery Grande Moschea dello Sceicco Zayed Eastern Mangrove Abu Dhabi Mall Saadiyat Island Exhibition Centre Lungomare di Abu Dhabi (Corniche) Suk WTC Forte Al Hosn Parco Markaziyah Spiaggia pubblica Centro culturale Crociera in dhow (sambuco) Le fermate Island Shuttle comprendono: Manarat Al Saadiyat Ferrari World e Yas Mall Yas Plaza Masdar Yas Viceroy Yas Marina Circuito Yas Marina parco Yas Waterworld Le navette gratuite partono dal WAFI Mall di Dubai e ritornano dal Marina Mall di Abu Dhabi a Dubai 6 giorni alla settimana, eccetto il venerdì. Il servizio navetta gratuito dal terminal crociere per il WAFI Mall (punto di partenza principale) è disponibile soltanto per gli ospiti delle navi da crociera e opera solo durante la stagione crocieristica a Dubai e Abu Dhabi. La navetta da Dubai ad Abu Dhabi è disponibile: • Partenza da Dubai ad Abu Dhabi: alle 8:30 da WAFI, arrivo verso le 10:30 alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed  • Ritorno da Abu Dhabi a Dubai: alle 17:00 dal Marina Mall di Abu Dhabi • Dal 15 ottobre, le partenze avranno luogo tutti i giorni (tranne il venerdì quando la Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi è chiusa) La navetta opera solo tra Dubai e Abu Dhabi.

Sport e lusso a Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

8. Sport e lusso a Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Questo emozionante tour combina lusso, sport e cultura araba. Visita l'Isola Yas a Abu Dhabi, sede del circuito di Formula 1, il parco a tema Ferrari World e il parco acquatico Yas Waterworld. Poi visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo, dove potrai imparare qualcosa sulle vite dei grandi sceicchi. Sali a bordo di un motoscafo e scopri la città da una prospettiva diversa. Oltrepassa le torri, il porto peschereccio e i palazzi. Rispettando i requisiti di sicurezza, puoi anche visitare brevemente l'isola privata dello sceicco. Continua verso la Corniche, la "passerella" della città. È il luogo dove le persone ricche e famose passano il loro tempo. Gusta un drink di benvenuto con datteri e caffè arabo alle Etihad Towers, di fronte all'hotel Emirates Palace. Visita il più grande palazzo al mondo e osserva i tesori architettonici antichi e moderni. Che tu preferisca visitare il villaggio tradizionale o i vari musei, il tour può essere adattato ai tuoi interessi. Puoi decidere tu cosa preferisci fare.

Etihad Towers: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Etihad Towers? Clicca qui per la lista completa.

Etihad Towers: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10.092 recensioni

Gita davvero ben organizzata in lingua italiana (scelta appositamente per fare felice tutta la famiglia). Perfetta sia per persone “grandi” che per bambini (ho viaggiato con mia mamma e con i miei figli di 10 e 13 anni). Il bus, piccolo ma confortevole, è arrivato in perfetto orario a prenderci direttamente all’hotel, Ibitissam, la nostra carinissima guida che ringrazio per gentilezza e professionalità, ci ha puntualmente avvertito dell’arrivo così che potessimo prepararci con tutta tranquillità. La visita ad Abu Dhabi ha toccato i posti “da vedere” anche se probabilmente molto altro c’è. Consiglio vivamente di approfittare di questa offerta.

Fantastico tour, Sami la nostra guida che parla un perfetto italiano è stato molto coinvolgente, simpatico, pieno di conoscente oltre che gentile. La visita alla moschea è ben fatta, con il giusto tempo per fare foto e video. Alle donne viene fornito un vestito tradizionale per l’ingresso alla moschea ed è necessario fornire un test PCR negativo. La vista dalle Ethidah Tower è pazzesca!! Bello anche il palazzo del sultano!! Per pranzo (escluso) siamo stati portati in un ristorante a buffet ricco di piatti tipici e bevande incluse (prezzo fisso circa 18€)

Escursione veramente stupenda ovviamente effettuata con una grande guida AMR . Veramente veramente bravo e simpatico parla perfettamente l italiano

visita da non perdere specialmente per vedere la moschea ed la residenza presidenziale dire fantastici e' poco....

Very good trip. A must activity during your visit in Dubai. Especially for the amazing guide