Escursione di un giorno

Da Taormina e Catania: tour guidato in cima al Monte Etna

Da Taormina e Catania: tour guidato in cima al Monte Etna

Da 160 € a persona

Un'escursione guidata sul Monte Etna mentre salirai a 3000 metri per scoprire crateri, flussi di lava e l'impressionante caldera della Valle del Bove.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Italiano
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un percorso di trekking di andata e ritorno intorno al Monte Etna
  • Visita i crateri bollenti
  • Ammira la Valle del Bove, una grande depressione che copre l'intero fianco orientale dell'Etna
Descrizione completa
Durante questa escursione sull'Enta, scoprirai i luoghi maggiormente devastati dalle eruzioni che si sono verificate negli anni 2001, 2002 e 2003. Visiterai anche un canale di lava, un condotto naturale formato dalla lava che scorre sotto la superficie indurita del flusso di lava. Dopodiché, visiterai la caldera di "Valle del Bove" (teatro di recenti eruzioni), che fornisce un bellissimo panorama del Mar Mediterraneo, da Taormina a Catania. A 3000 metri di altitudine, ammirerai alcuni piccoli crateri attivi in cima, insieme ad alcuni picchi di fumo. Questo percorso esclusivo è stato pensato per restare lontani dalle solite folle di turisti. Una pausa per il picnic è prevista lungo il percorso nel mezzo del deserto di cenere vulcanica. Avrai modo di fare una sosta e godere di un pranzo a base di specialità tipiche della tradizione siciliana. Se il tempo lo permette, concluderai l'escursione con una degustazione gratuita dei migliori prodotti dell'Etna, tra i quali miele, vino, liquori e molto altro ancora, presso un produttore locale a Zafferana Etnea. Questo villaggio del miele si trova lungo la Strada del Vino dell'Etna, che ti riporterà al tuo alloggio.
Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo e rientro da e per il tuo hotel
  • Colazione e pranzo con picnic
  • Guida bilingue
  • Attrezzatura per l'esperienza di speleologia
  • Biglietti per la funicolare 
    L'attività non è adatta a
    • Donne in stato di gravidanza
    • Persone con difficoltà motorie
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro
    Importante

    Informazioni utili

    • L'escursione alla vetta dipende dal tempo e dall'attività geodinamica del vulcano, cioè eruzioni, esplosioni, colate laviche, allerte vulcaniche, ecc. Questi eventi possono alterare il programma originale della visita. In questi casi l'escursione sarà effettuata fino alla quota massima autorizzata.
    • Avrai accesso all'attrezzatura da trekking di base come zaini, bastoncini da trekking, impermeabili e caschi da speleologia.
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    5 /5

    basata su 15 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Trasporto
      5/5
    • Qualità-prezzo
      4,8/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Un'escursione superba, abbiamo visto la cima innevata e siamo stati fortunati con il bel tempo ad ammirare splendidi panorami La nostra guida Roberto è appassionata ed eccitante, abbiamo imparato molto sui vulcani e sulla regione dell'Etna, è s '' si adatta al livello di ciascuno e va fuori dai sentieri battuti (se vuoi deviare dai classici percorsi offerti ai turisti)

    Mostra di più

    27 novembre 2019

    Questo tour è stato fantastico e lo consiglio vivamente! La nostra guida Roberto ha pianificato il nostro tour in base alle preferenze e alle esigenze personali, garantendo sempre la nostra sicurezza, tenendo conto delle condizioni meteorologiche e dell'attività vulcanica. Ci ha parlato molto dell'Etna e della regione e dei fenomeni vulcanici che possono verificarsi. Abbiamo guidato fino alla funivia, da una vista favolosa sull'Etna innevata da lontano. Dopo aver preso una funivia fino a circa 2500 metri, ci siamo goduti una bella e moderata escursione lungo i crateri dell'Etna e abbiamo pranzato a circa 2900 metri. Grazie a Roberto, che ci ha prestato un po 'di attrezzatura per l'escursionismo (compresi bastoncini e ramponi) ci siamo sempre sentiti al sicuro e ci siamo trovati benissimo, con panorami fantastici e una guida del genere! Grazie mille per questa esperienza! Non vediamo l'ora di tornare :)

    Mostra di più

    24 novembre 2019

    Abbiamo trascorso una giornata semplicemente meravigliosa sull'Etna. La nostra guida Roberto è stata assolutamente fantastica. Ha reso l'esperienza così memorabile con la sua conoscenza del vulcano. Abbiamo visto molto di più e siamo andati molto più in là di quanto avremmo ritenuto possibile. Tutto possibile grazie all'entusiasmo della nostra guida. Altamente raccomandato.

    Mostra di più

    19 novembre 2019

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 196115