Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività avventurosa

Taormina e Catania: esplorazione dell'Etna e tour delle grotte

Fornitore dell'attività: Roberto Reina - Etna Unlimited

Taormina e Catania: esplorazione dell'Etna e tour delle grotte

Fornitore dell'attività: Roberto Reina - Etna Unlimited
Si esaurisce facilmente!

Da 71,84 US$ a persona

Si esaurisce facilmente!

Esplora l'Etna in questo emozionante tour fuoristrada e trekking. In questa visita di mezza giornata al vulcano attivo più alto d'Europa, vivrai viste sensazionali, esplorerai la grotta vulcanica e guiderai fuori strada, esplorando la regione.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Francese, Italiano
Servizio di prelievo opzionale
Il tuo hotel a Catania
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Cammina lungo 8 crateri allineati di un vulcano dormiente
  • Visita una grotta di lava dotata di elmetti e torce elettriche
  • Ammira il vicino scenario delle foreste di betulle
  • Assaggia alcuni dei prodotti dell'Etna tra cui miele, vini, liquori e altro ancora
Descrizione completa
Inizia il tuo viaggio sull'Etna con una semplice passeggiata intorno ai Crateri Sartorius, la cui eruzione risale al 1865. Questa escursione sull'Etna ti permetterà di comprendere i diversi tipi di eruzioni che possono aver luogo sui vulcani, mentre fai un trekking facile di circa 4 chilometri su e giù per questo interessante sito di eruzione di fessure. Successivamente, dirigiti verso la stazione sciistica dell'Etna Nord, dove è prevista una pausa pranzo in uno splendido chalet a 1.900 metri sul livello del mare. Dopo pranzo, intraprendi un'esplorazione nella grotta di un tubo di lava. Creato da un flusso lavico preistorico, è ora arricchito dalla foresta di betulle dell'Etna che lo circonda. Questa grotta fu presumibilmente usata da tempo dai banditi, mentre altri sostengono che il tunnel fosse usato per immagazzinare la neve durante l'inverno per poi essere usato nelle stagioni più calde. Qualunque sia la verità alla base del suo uso comune nei secoli passati, è un posto meraviglioso da esplorare con attrezzatura speleologica come elmetti e torce per garantire una visita sicura. Se il tempo lo consente, l'escursione si concluderà con una degustazione gratuita dei migliori prodotti dell'Etna, tra cui miele, vino, liquori e molto altro presso un produttore locale di Zafferana Etnea. Questo villaggio di miele si trova lungo la Strada del Vino dell'Etna, che ti riporterà al tuo alloggio dove verrai lasciato alla fine del tour. In alternativa, migliora la tua esperienza con un tour privato e goditi un itinerario adattato ai tuoi desideri, alle tue specifiche e al tuo ritmo. La guida seguirà un itinerario su misura in base alle tue richieste, un itinerario che può anche essere rivisto durante il giorno.
Cosa è incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel o del punto di incontro (a seconda dell'opzione scelta)
  • Guida bilingue
  • Tour privato o condiviso (a seconda dell'opzione scelta)
  • Attrezzatura per esplorazione delle caverne
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Bar esterno Très Joli, Via Aldo Moro, 39, 95029 Viagrande CT, Italia

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Indossare indumenti adatti alle intemperie
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 14 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

C'est une experience intéressante bien que pas straordinario. Roberto parle un excellent français ce qui est un point fort. Je deconseille la rando - car c'est une vraie rando - pour les enfants en dessous de 12 ans : vous pouvez avoir de la pluie en haut alors qu'il faisait beau en bas et la marche peut s'avérer éprouvante pour de très jeunes casuali. CONSIGLIO: vous apprécierez de vrais chaussures de randonnée car la roche vulcanique ne pardonne pas d'autres type de chaussures. Les caps sont fournies en cas de pluie mais mettez un pantalon tecnica léger et déperlant de préférence que vous apprécierez fort bien en cas de pluie. A savoir pour éviter mauvaise sorpresa: dans la voiture nous avions 5 places dont 2 places à l'arrière (coffre) qui ne sont pas confortables et peuvent être valablement utilisées comme places que pas les plus jeunes voyageurs. Consigliamo Tres Joli Café a la fin de balade!

Mostra di più

14 maggio 2022

Un sacco di divertimento e ben congegnato, la nostra guida è venuta a prenderci dal nostro hotel e da Taormina e ci ha portato in diversi posti fantastici sull'Etna. Sono state coinvolte escursioni moderate e la guida era super informata sulla scienza e sulla geologia del vulcano, il che ha reso ogni tappa molto interessante. Anche il ruggito è stato molto divertente e l'esperienza complessiva è stata fantastica! Lo consiglierei a chiunque cerchi una mezza giornata avventurosa all'Etna

Mostra di più

28 novembre 2021

Siamo stati fortunati ad avere la nostra guida Roberto solo per noi due. Un caloroso benvenuto e un vero desiderio di trasmettere conoscenza. Una meravigliosa scoperta dell'Etna in una giornata di sole, la sua storia, i suoi segreti, i suoi pericoli. Roberto ci insegna così tante cose durante la passeggiata che inevitabilmente ci lasciamo l'un l'altro con un nuovo occhio su questo formidabile vulcano ancora in attività, un vulcano che da solo dà ritmo alla vita degli abitanti dell'isola. Etna, a volte madre protettiva, a volte frustando il padre punendo l'orgoglio e la vanità degli uomini.

Mostra di più

16 febbraio 2020

Codice di riferimento: 194816