Cose da fare a
Ettal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ettal: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Ettal

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Parti alla scoperta dei magnifici castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Gusta un delizioso pranzo a Hohenschwangau e approfitta di una piccola deviazione nella suggestiva cittadina di Oberammergau. Sali a bordo di un autobus climatizzato e visita il castello di Neuschwanstein. Posizionato ai piedi delle Alpi, si tratta di una delle attrazioni più notevoli della Germania. Prenditi 4 ore per esplorare il luogo (il biglietto non è incluso). Raggiungi quindi il castello di Linderhof, l'unico che Re Ludovico II di Baviera riuscì a completare. A mezzogiorno, concediti una sosta al castello di Hohenschwangau, casa d'infanzia di Ludovico II, per il pranzo (non incluso). Se il tempo lo permette, prosegui per Oberammergau e percorri senza meta le stradine di questa pittoresca località.

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

2. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

Durante questo tour di 1 giorno, approfitta del viaggio su un autobus spazioso con sedili comodi, grandi finestrini panoramici, guida e autista professionali, ma anche spuntini e bevande a bordo. I biglietti d'ingresso ai castelli sono inclusi. Al mattino, viaggia da Monaco di Baviera al Castello di Linderhof per una visita guidata. Poi, prosegui per la bellissima cittadina di Oberammergau. Durante la camminata in questo suggestivo paesino, scopri l'arte tradizionale di intaglio del legno. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße, la Strada Romantica, in direzione del Castello di Neuschwanstein. Se lo desideri, puoi pranzare all'arrivo, oppure visitare il ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di tornare a Monaco di Baviera. Dopo una giornata ricca di eventi, rilassati durante il viaggio su un autobus lussuoso.

Neuschwanstein e Linderhof: tour in spagnolo da Monaco

3. Neuschwanstein e Linderhof: tour in spagnolo da Monaco

Attraversa la regione prealpina della Baviera e raggiungi Neuschwanstein, il castello fiabesco costruito da re Ludovico II a Hohenschwangau. Visita sia l'esterno che l'interno del castello e ammira un panorama mozzafiato dal Marienbrücke (ponte di Maria). Attraversa le valli che portano a Linderhof, un vero e proprio gioiello barocco e uno dei castelli più piccoli costruiti da Ludovico II. Oltre a visitare il castello, puoi accedere ai suoi spettacolari giardini.

Tour del castello di Linderhof da Monaco: gruppi di 4 o più

4. Tour del castello di Linderhof da Monaco: gruppi di 4 o più

Sfuggire al caos di Monaco in questo tour di un'intera giornata al castello di Linderhof. Situato a sud-ovest Baviera, si otterrà un giorno intero per visitare l'interno in stile rococò, bellissimi giardini, e annessi, tra cui la Casa del Marocco, e la Moorish Kiosk. Partenza da Monaco e guidare verso le Alpi tedesche nel Ettal. Sosta a Ettal, sede di una comunità di circa 50 monaci. Esplora il 14 ° secolo Abbazia prima di proseguire per il Palazzo Reale di Linderhof e Venere Grotta, 2 dei più preziosi gioielli di Baviera. Linderhof è stato costruito nel tardo 19 ° secolo per il leggendario re Ludwig II. Il più piccolo di 3 palazzi del re eccentrico, era l'unico che ha vissuto a vedere finito. Progettato in stile rococò fantasiosa, il palazzo e parco contiene edifici e le camere squisite, come ad esempio la Sala degli Specchi, con il suo tappeto di piume di struzzo, e la sua candelabri d'avorio. Visita teatrale Venere Grotta, costruito come un esempio di Wagner "Tannhäuser", e un favorito con Ludwig, a cui piaceva remare attraverso la grotta in una barca cigno. Dopo la visita del castello, si otterrà un po 'di tempo libero per esplorare i motivi per conto proprio. Vai alla Moorish Kiosk, con il suo trono di pavone, e l'ornato casa marocchina. Passeggiare per le paesaggistici, giardini formali. Durante il viaggio di retun a Monaco di Baviera, si fermerà a Oberammergau, famoso per la sua Passione mondo, che si tiene una volta ogni 10 anni. Noto anche per i suoi intagliatori, e le case riccamente dipinte, visitare l'incantevole cittadina prima di pranzo, e il vostro trasferimento di ritorno a Monaco.

Domande frequenti su Ettal

Quali sono le migliori attrazioni di Ettal?

Le attrazioni imperdibili di Ettal sono:

Ettal: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ettal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ettal? Clicca qui per la lista completa.

Ettal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.733 recensioni

Hanae è stata una guida meravigliosa, così gentile e super ben informata in diverse lingue! Il Linderhof Palace era squisito e la visita guidata in inglese dal vivo è stata istruttiva. Guidare attraverso Oberammergau è stato fantastico. Neuschwanstein è stato stupendo e ha anche fatto una bella visita guidata.

Punto di incontro facile da trovare; la guida simpatica e preparata, autista molto prudente; bus pulito e con aria condizionata. Tutto molto organizzato. Gita consigliatissima anche se non in italiano poiché in loco le audio guide avevano la possibilità di ascoltare tutto nella lingua desiderata

L'attività è d'obbligo. Il castello e il palazzo sono spettacolari. Anche i panorami della zona. Nonostante fosse in inglese, la guida parlava un po' di spagnolo se glielo chiedevi e c'era un'audioguida in spagnolo.

Mio marito ed io abbiamo apprezzato molto l'intero viaggio. Mi sono piaciuti entrambi i castelli. Il tempo a volte era stretto, quindi un po' affrettato al castello di Neuschwanstein verso la fine, ma tutto bene.

Bravissima la guida Jacky, splendidi i castelli malgrado il tempo brutto. Da fare la salita a Neuschwanstein con la carrozza a cavallo. Tutto perfetto