Cose da fare a
Etyek

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Etyek

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

1. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

Da Budapest: tour del vino di mezza giornata a Etyek

2. Da Budapest: tour del vino di mezza giornata a Etyek

Dopo un prelievo al tuo alloggio a Budapest o in un'altra posizione comoda, incontra la tua guida e sali sul tuo veicolo. Quindi, prosegui verso il piccolo villaggio ungherese di Etyek per iniziare il tuo tour. Lungo la strada, goditi ampie vedute sui pendii ondulati, sede di alcuni dei vigneti più giovani e in rapido sviluppo in Ungheria. Durante il tour, ammira i vigneti e le cantine tradizionali, incontra i simpatici produttori di vino locali e sperimenta l'autentica e calorosa ospitalità della campagna ungherese. Lungo la strada, assaggia lo spumante ungherese prodotto localmente e scopri i delicati sapori nel tuo bicchiere. Scopri la fiorente cultura vinicola della regione e ascolta mentre la tua guida fa luce sui processi in atto. Quindi, goditi un favoloso piatto freddo di famose prelibatezze ungheresi prima di tornare comodamente al tuo hotel di Budapest.

Domande frequenti su Etyek

Etyek: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Etyek: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Etyek prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Etyek: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Etyek? Clicca qui per la lista completa.

Etyek: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 190 recensioni

La migliore esperienza di tour in cantina

La prima tappa è stata in una piccola e caratteristica cantina chiamata Nadas. Il giovane e molto esperto proprietario ha spiegato i diversi tipi di vino prodotto nella sua vigna, i suoi perché, ecc. L'atmosfera "casalinga" di questa azienda ha aggiunto / creato un senso di calore e amore per la sua vigna e la sua regione Etyek. la seconda tappa è stata alla Gradowski Grill Cellar, dove il proprietario / chef ha preparato il pranzo per abbinare i diversi vini che voleva farci assaggiare. Non solo il vino era un sogno pallido, ma anche il pranzo ungherese era emozionante. era anche molto informativo.

Abbiamo fatto un tour di 1/2 giornata in due aziende vinicole; entrambe di piccola produzione, con un'ottima selezione di vini squisiti. Nella seconda azienda vinicola siamo stati trattati con un delizioso pranzo a base di pollo alla paprikash. Entrambi i nostri padroni di casa della cantina erano cordiali e accoglienti. Abbiamo imparato molto da loro sui vini, sul processo di produzione, sulla storia della zona e persino sulle tradizioni del cibo ungherese. La nostra guida, Michael, era eccezionale; cordiale, ben informato su tutto ciò che è ungherese e molto simpatico.

Questo è stato assolutamente fantastico - e il giorno di Natale. Le degustazioni di vino presso le cantine con un tocco davvero personale e il pranzo è stato ottimo. Eva un'ottima guida!