Aggiungi date

European Parliament

European Parliament: le attività e i tour più consigliati

Strasburgo: tour a piedi dei quartieri europei

1. Strasburgo: tour a piedi dei quartieri europei

L’Europa a Strasburgo ha una lunga storia! Per molto tempo la città fu motivo di discordia tra la famosa coppia franco-tedesca. Oggi Strasburgo è un simbolo di questa nuova comprensione e del duro lavoro dei nostri antenati che hanno creato l’Unione europea e altre istituzioni politiche. Scoprirai il quartiere Wacken, un'area dinamica e in rapida crescita. Nuovi edifici, piste ciclabili, il fiume Ill che scorre, tutto ai piedi della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e del Consiglio d'Europa. Colgo l'occasione per spiegare le caratteristiche specifiche di queste due istituzioni. Vicino al quartiere Europeo, vedrai alcune case molto famose in stile Art Nouveau. Per finire attraverseremo il fiume Ill per raggiungere il quartiere Wacken, un'area dinamica e in rapida crescita con nuovi edifici, piste ciclabili, il fiume Ill che attraversa il Parlamento Europeo. È qui che le leggi europee vengono votate dai deputati di ciascun Paese. Parleremo di questa istituzione e ti spiegheremo come funziona (solo visita esterna al Parlamento, nessun ingresso).

Strasburgo: tour guidato in bicicletta con un abitante del luogo

2. Strasburgo: tour guidato in bicicletta con un abitante del luogo

Incontra la tua guida locale al punto di incontro e parti per un tour in bicicletta di 2 ore. A Discover Strasbourg, la visita è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze; il mio obiettivo è soprattutto quello di adattarmi alle tue richieste affinché questo momento sia per te indimenticabile! Questa passeggiata ti porterà nei luoghi storici di Strasburgo, ma anche in luoghi nascosti della città, che nemmeno gli abitanti del posto conoscono! Dirigiti verso il quartiere storico con la cattedrale, Place Gutenberg o Place Kléber. Goditi le vie dello shopping ammirando i vicini monumenti storici. Percorrendo le varie strade in bicicletta, arriveremo a La Petite France con le sue case a graticcio e i numerosi ristoranti. Poi, una sorpresa ti aspetta al Barrage Vauban. Passando per Krutenau e il campus storico, dirigiti verso il quartiere europeo con il Parlamento Europeo e il Consiglio d'Europa. Poi goditi un paesaggio più verde e tranquillo al Parco dell'Orangerie. Per concludere la visita, attraverseremo il quartiere tedesco di Strasburgo, Neustadt. Infine, ti darò dei consigli se vuoi vivere qualche giorno come un abitante del posto: i migliori ristoranti, le attività da fare nei dintorni di Strasburgo ma anche quali piatti mangiare quando trascorri le vacanze a Strasburgo e/o in Alsazia in generale. . Molti dei miei incontri mi hanno detto di essersi sentiti miei amici o familiari dopo pochi minuti di visita e che avevo senso dell'umorismo. Il mio obiettivo è soprattutto quello di farti trascorrere un momento indimenticabile con un'appassionata del posto. Risponderò a tutte le tue domande e potrò fotografarti nei posti migliori della città!

Visita di Strasburgo in barca privata

3. Visita di Strasburgo in barca privata

Questo è un itinerario tipico per questo prodotto. Inizio a: Port Autonome de Strasburgo - P1 - 18 rue du Général Picquart L'Elithis Danube Tower è una torre residenziale ad energia positiva situata nell'eco-distretto del Danubio a Strasburgo. Passaggio di 2 chiuse, la barca salirà di 2 metri di altezza. Supplemento di 64€ per paPass. Da: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea, 1 Place Hans Jean Arp, 67000, Strasburgo Francia. Passaggio in barca davanti al Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Strasburgo. Fermata: Pont Couverts, Ponts Couverts, 67000, Strasburgo Francia, I ponti coperti di Strasburgo sono tre ponti che attraversano l'Ill nel cuore della Petite France. Le quattro torri fortificate lungo questi ponti sono classificate come monumenti storici dal 1928. Sosta a: La Petite France, Grand Île, Strasburgo Francia. Molto vivace, il quartiere turistico della Petite France è noto per le sue strade acciottolate, i suoi canali e le sue case a graticcio ben conservate come la Maison des Tanneurs, costruita nel 1572. La terrazza situata sul tetto della diga di Vauban, una ponte chiuso coperto costruito nel XVII secolo, offre una vista panoramica. Passa accanto alla chiesa Saint-Paul de Strasburgo che si trova all'incrocio tra i moli Zorn e Mullenheim, sulle rive dell'Aare e dell'Ill. Antica chiesa di guarnigione protestante, fu costruita alla fine del XIX secolo durante il periodo annessione. Ora è assegnata al culto riformato. Passa da: Eglise Protestante Saint-Guillaume, 1 rue Munch, 67000, Strasburgo Francia. La chiesa Saint-Guillaume è una chiesa gotica di Strasburgo, destinata al culto luterano. Situato all'incrocio tra i moli Bateliers e Pêcheurs ma leggermente arretrato, è notevole per la sua posizione. Parlamento Europeo Strasburgo, 1 Allee du Printemps edificio Louise Weiss, 67070, Strasburgo Francia. Avrai l'opportunità di vedere il Parlamento Europeo e il Consiglio Europeo. Passeremo davanti alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, che è un tribunale internazionale istituito nel 1959 dal Consiglio d'Europa la cui missione è quella di garantire il rispetto degli impegni assunti dagli Stati firmatari della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo. 'Uomo. Passaggio attraverso il parco pubblico della città di Strasburgo. Si trova di fronte al Palais de l'Europe e vicino alle altre istituzioni europee nel cosiddetto quartiere dell'Orangerie, all'interno della Neustadt. La sua superficie è di 26 ettari. Il Jardin des Deux Rives è un parco pubblico transfrontaliero tra la città di Strasburgo in Francia e la città di Kehl in Germania. Si trova su entrambi i lati del Reno con una passerella per collegare le due parti Sosta a: Port Autonome de Strasburgo -

3 attività trovate
Ordina per:

European Parliament: attrazioni popolari nei dintorni

European Parliament: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a European Parliament? Clicca qui per la lista completa.