Aggiungi date

Centro Europeo Solidarność

Centro Europeo Solidarność: le attività e i tour più consigliati

Danzica: tour privato del comunismo con il Museo del Centro di Solidarietà

1. Danzica: tour privato del comunismo con il Museo del Centro di Solidarietà

"Sapete cosa è successo il 31 agosto 1980? Scopri il più grande successo civico nella storia moderna della Polonia: il vittorioso movimento Solidarnosc. Parti per un tour a tema comunista di Danzica e scopri la storia della rivoluzione che ha portato alla caduta del blocco comunista. Durante il tour di 2 ore imparerai in modo approfondito la Polonia dell'era comunista e la nascita della democrazia nel blocco orientale. Visita il Centro europeo di solidarietà (ESC) con i biglietti salta fila che ti permettono di battere la folla. All'interno di questo museo moderno, camminerai passo dopo passo attraverso la storia di Solidarnosc. Vedrete le tabelle originali dei 21 postulati - le richieste scritte che gli scioperanti del cantiere navale Lenin (ora cantiere navale di Danzica) fecero contro le autorità nel 1980, così come altri documenti e fotografie che documentano la lotta per la libertà del sindacato - gli scioperi , i discorsi della tavola rotonda del 1989 e la prima elezione pluralistica in Polonia dal 1947. Scopri Lech Walesa, Anna Walentynowicz e altri eroi che guidarono la rivoluzione. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere le mostre e il contesto storico dietro gli scioperi di Solidarnosc e la loro eredità nel resto dell'Europa orientale. Scegli l'opzione di 4 ore per saperne di più sulla Repubblica popolare polacca (comunemente nota come PRL) e sul comunismo. Ammira la Piazza della Solidarietà e ascolta la tragica storia dietro il Monumento ai lavoratori caduti dei cantieri navali del 1970. Visita il sito storico in cui è stato firmato l'"Accordo di Danzica" del 31 agosto 1980: il Centro per la protezione dei lavoratori del cantiere navale di Danzica, noto anche come Sala BHP. L'ultima tappa sarà il cantiere navale di Danzica (Stocznia Gdansk), dove 17.000 costruttori navali hanno iniziato la resistenza civile contro il regime comunista nel 1980. Nella tradizione del PRL, vi inviteremo anche per un bicchierino di vodka polacca".

Danzica: tour della città in golf cart elettrico

2. Danzica: tour della città in golf cart elettrico

Scopri il meglio di Danzica con un tour privato guidato di 1 ora che copre le principali attrazioni della città. Siediti e rilassati mentre una guida esperta presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Danzica. Il tour visita i seguenti punti salienti: • Porta dell'Altopiano • Torre Prigione e Camera di Tortura • Cancello dorato • Grande Armeria • Chiesa di Santa Maria • Corte della Confraternita di San Giorgio • Isola Granaio • Gru • Chiesa di San Giovanni • Ufficio postale polacco • Piazza della Solidarietà • Museo della Seconda Guerra Mondiale • Cantieri navali • Centro europeo di solidarietà

Danzica: Stadtrundfahrt, giro turistico, tour della città in golf cart

3. Danzica: Stadtrundfahrt, giro turistico, tour della città in golf cart

Ti invitiamo a esplorare Danzica con noi in un comodo carrello da golf! Divertiti a vedere i luoghi più interessanti e storici della città e la sua storia. Le nostre guide ben preparate si concentrano sul rendere il tuo tour un'esperienza unica e indimenticabile. Ci dedichiamo alla soddisfazione dei clienti. I tour che offriamo sono adatti a persone di tutte le età e anche a persone con disabilità. Offriamo anche tour personalizzati. Se hai dubbi o richieste particolari che vuoi fare, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti. Vuoi conoscere da vicino la città di Danzica, la sua storia e cultura, fare il tuo tour con noi sarà l'opzione migliore. Benvenuto!

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Centro Europeo Solidarność: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro Europeo Solidarność? Clicca qui per la lista completa.