Cose da fare a
Everglades

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Everglades: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Everglades

Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

1. Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

Scopri il Parco nazionale delle Everglades, l'area selvatica subtropicale più grande degli Stati Uniti. Si tratta di un paesaggio molto variegato che funge da habitat per numerose specie rare e a rischio estinzione. È considerato il punto migliore per avvistare un'ampia varietà di rettili, inclusi alligatori americani, uccelli, tartarughe, cervi, cinghiali e persino la sfuggente pantera della Florida.  La riserva paludosa è spesso chiamata il Fiume d'Erba, poiché crea praterie interminabili di erba alta da 1 a 3 metri che fuoriesce dalla superficie dell'acqua. L'erba è spesso così fitta che è possibile attraversare l'area solo tramite passaggi acquatici naturali. La lussureggiante vegetazione delle Everglades incluse anche mangrovie, cipressi, palme, pini e "hardwood hammocks" (piccole isole).  Viaggia su un airboat designato a operare al meglio in acque poco profonde e terreni paludosi. Spinto da un'elica come quella degli aeromobili e alimentato da un motore da auto o velivoli, l'airboat ti regalerà un viaggio veloce e divertente. In alcuni punti, l'acqua è davvero poco profonda, perciò non allarmarti se la guida farà un rapido bagno durante il tour. 

Everglades: giro in airboat e spettacolo faunistico da Miami

2. Everglades: giro in airboat e spettacolo faunistico da Miami

Parti per un viaggio guidato da Miami alla scoperta della fauna selvatica della Florida. Entra nell'Everglades Holiday Park per goderti un giro in idroscivolante di 45 minuti e uno spettacolo educativo sulla fauna selvatica. Approfitta dell'ingresso prioritario e ricevi una foto gratuita del tuo gruppo. Dirigiti verso l'idroscivolante per iniziare la tua crociera guidata attraverso le Everglades. Avvista la fauna selvatica nativa mentre la tua guida esperta indicherà alligatori, tartarughe dal guscio molle e uccelli nel loro habitat naturale.  Quindi, assisti a uno spettacolo di fauna selvatica e avvicinati agli alligatori. Scopri come questi rettili, che una volta venivano cacciati quasi fino all'estinzione, sono aumentanti di numero. Scatta anche una foto con un cucciolo di alligatore alla fine dello spettacolo.  Sali a bordo dell'autobus per fare rientro a Miami.

Everglades Safari Park: tour in idroscivolante

3. Everglades Safari Park: tour in idroscivolante

Ammira il panorama circostante mentre visiti l'eccezionale Everglades Safari Park in un modo del tutto unico e divertente. Lascia che una guida professionista ti dia informazioni durante il tragitto mentre conosci da vicino questo paesaggio unico. Inizia il tuo viaggio in idroscivolante nelle profondità misteriose della natura selvaggia. Rilassati mentre attraversi l'intricato sistema del "River of Grass", il fiume d'erba. Scopri le zone umide insieme alla tua guida e attraversa questa giungla segretamente preservata. Lasciati stupire da viste panoramiche mozzafiato mentre scivoli lungo il parco e concediti delle soste sugli argini lungo il percorso. Tieni gli occhi aperti e avvista alligatori, tartarughe, cervi, maiali selvatici e procioni. Scopri la flora autoctona e altri animali esotici nella lussureggiante vegetazione e nella tranquillità delle Everglades. Dopo il percorso in idroscivolante di 40 minuti, dai un'occhiata più da vicino ad alcuni degli animali che abitano le Everglades della Florida durante uno spettacolo interattivo sulla natura della fauna selvatica. Puoi anche esplorare a piedi il tortuoso sentiero della giungla, vedere il ponte di osservazione e altre mostre del parco.

Parco Nazionale delle Everglades: tour ecologico in kayak

4. Parco Nazionale delle Everglades: tour ecologico in kayak

La regione delle Everglades ospita un ecosistema vario e complesso e presenta la più grande foresta di mangrovie del Nord America. I laghi delle Everglades sono unici nel loro genere poiché avvolti da una fitta vegetazione di mangrovie che offrono riparo e sostentamento ad aironi, egrette, trampolieri, anatre, cicogne americane, spatole, alligatori, lontre e una grande varietà di teneri pesciolini. Il tour ecologico in kayak tra le mangrovie del Parco Nazionale delle Everglades ti permette di ammirare da vicino un ecosistema particolare e delicato (non è richiesta previa esperienza). Fluttua tra i vari laghi, paludi e ruscelli interconnessi in una magica armonia. Esplora la fitta foresta di mangrovie che avvolge completamente i laghi, le paludi e i ruscelli del parco. Questi veri e propri tunnel offrono alla vista e al passaggio un'esperienza particolare e mistica grazie alla luce che filtra tra i rami, alla fitta vegetazione e ai suoni e rumori della foresta stessa. Ascolta le interessanti spiegazioni in merito alla storia, alla flora e alla fauna del Parco Nazionale delle Everglades.

Orlando: giro in idroscivolante Boggy Creek con opzioni

5. Orlando: giro in idroscivolante Boggy Creek con opzioni

Le Everglades della Florida centrale sono meraviglie naturali, esplorabili al meglio con la gente del posto che conosce i loro stagni. Il bellissimo paesaggio e la guida esperta del tuo capitano renderanno questo tour un viaggio che non dimenticherai mai. Gli ospiti dello Scenic Nature Tour esplorano stretti sentieri d'acqua avvolti nella macchia delle Everglades della Florida centrale. In questo tour ti fermerai periodicamente, sperando di avvistare il rettile di stato della Florida, l'alligatore americano, nel suo ambiente naturale. Osserva uccelli rari e in via di estinzione che piombano senza sforzo nei cieli mentre il sole riscalda il tuo corpo e il vento sferza i tuoi capelli. Altri animali selvatici abbondano durante il viaggio. Questo tour è perfetto per gruppi e famiglie che desiderano esplorare e conoscere il lato inaspettato della Florida centrale. Un viaggio più lungo in un tour naturalistico dettagliato di 1 ora aumenta il numero di incontri con la fauna selvatica della Florida, in particolare l'alligatore americano, che può raggiungere fino a 15 piedi di lunghezza e 1.000 libbre. Sperimenterai la natura insieme a tartarughe, aquile calve, aironi blu, cervi e un'ampia varietà di uccelli acquatici nel loro ambiente naturale, non in cattività. Assicurati di controllare anche la Gem Mining Station. Potrai acquistare secchi pieni di tesori originari della Florida e portarli alla stazione mineraria. Durante l'estrazione, scoprirai varie gemme, denti di alligatore, denti di squalo, rocce e altri tesori. Ci sarà un costo aggiuntivo per borse o secchi per l'estrazione di gemme. È disponibile un ristorante con posti a sedere all'interno o nel patio, dove è possibile cenare prima o dopo il tour (a proprie spese).

Marco Island: tour tra delfini, uccelli e conchiglie

6. Marco Island: tour tra delfini, uccelli e conchiglie

L'intera area delle Everglades, compresi il parco e le isole, brulica di animali selvatici, in particolare lamantini, delfini e uccelli. Marco Island è una delle isole più grandi e più occidentali della zona. Partecipa a questo tour di 2 ore e goditi una confortevole seduta in stile capitano. Addentrati tra le 10.000 isole dell'area e approfitta di questo tour interpretativo in compagnia di una guida naturalistica certificata. In base alla stagione, potresti avvistare lamantini, delfini, tartarughe marine, aquile di mare testabianca, falchi pescatori, aironi, egrette, pellicani, alligatori, spatole rosate e altri esemplari di pesci e trampolieri. Scopri di più sull'osservazione degli uccelli e sulla fauna selvatica e conosci meglio gli ecosistemi, il ricco patrimonio e la lunga storia delle Everglades. Ogni uscita è limitata al 6 partecipanti: ti attende quindi un'esperienza intima nella natura selvaggia. Gli animali si spostano, pertanto ogni tour è differente dall'altro. Molte specie sono stagionali e vivono in aree diverse a seconda delle condizioni ambientali. Ricordati di portare con te la macchina fotografica, il binocolo, gli occhiali da sole, alcuni spuntini e bevande, e un cappello. 

Everglades: tour in airboat di Sawgrass Park e Mostra

7. Everglades: tour in airboat di Sawgrass Park e Mostra

Regalati un'avventura autentica con un tour in airboat di 30 minuti nelle Everglades della Florida e ammira questa affascinante meraviglia della natura da una prospettiva unica. Il tour sarà condotto da un capitano esperto che ti parlerà di come, un tempo, i Seminole e le pantere convivevano in questo lussureggiante ambiente naturale. Inoltre, potrai ammirare alcune specie a rischio di estinzione mentre scivoli sull'acqua trasparente. Durante il tour, sarai libero di dare sfogo alla tua immaginazione, mentre ammiri la natura in tutta la sua bellezza. E ricorda che il biglietto per l'airboat include automaticamente anche l'ingresso alle aree espositive, dove potrai ammirare una varietà di fauna locale ed esotica.

Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

8. Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

Situato a soli 50 minuti a ovest di Miami, il Parco Nazionale delle Everglades è uno dei più grandi parchi nazionali negli Stati Uniti e la più grande zona umida tropicale del mondo. Scopri di più sulle 120 diverse specie di alberi nativi, sulle 300 diverse specie di uccelli, sulle 30 specie di serpenti e su altri abitanti, tra cui l'orso nero o baribal, la volpe e la pantera della Florida. Il clou delle Everglades è vedere gli alligatori nel loro habitat naturale. Osserva da vicino questi splendidi esemplari con un giro in idroscivolante e durante lo spettacolo della fauna selvatica. La Florida è l'unico posto al mondo in cui alligatori e coccodrilli convivono fianco a fianco.

Miami: tour in barca con i fan delle Everglades Park e presentazione degli animali

9. Miami: tour in barca con i fan delle Everglades Park e presentazione degli animali

Visita le Everglades, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti, e scopri un ecosistema unico con flora e fauna diversificate. Il Parco nazionale delle Everglades ospita più di 120 diverse specie di alberi, più di 300 specie di uccelli e innumerevoli serpenti nelle più grandi zone umide tropicali del mondo. Avrai la possibilità di vedere tartarughe, orsi bruni, volpi e la pantera della Florida, nonché numerose tribù autoctone. Il momento clou del tuo viaggio è la corsa veloce su un idroscivolante. Osserva coccodrilli e alligatori che condividono solo un habitat in Florida, quindi scopri di più su questi affascinanti animali con un emozionante spettacolo di animali.

Kissimmee: tour avventuroso di 1 ora a Everglades in airboat

10. Kissimmee: tour avventuroso di 1 ora a Everglades in airboat

Viaggia indietro nel tempo ai giorni precedenti alla nascita dei parchi tematici e scopri le paludi incontaminate della Florida a bordo di un'emozionante airboat. Partendo da Kissimmee, scopri il più grande estuario vivente al mondo, quello di Shingle Creek, dove lo splendore della natura offre un'autentica esperienza della Florida. Mentre sfrecci attraverso le paludi, il capitano ti raccontrà le storie degli indiani d'America e la storia dei primi coloni percorsero le loro tracce nelle paludi della centrale Florida . Queste barche esclusive offrono una vista senza ostacoli a tutti i passeggeri, e la diversità della fauna selvatica, oltre che di quella vegetale, terrà occupati i tuoi occhi e la tua macchina fotografica. Osserva il clima subtropicale che agisce sulla vegetazione lussureggiante, offrendo un habitat naturale a varie specie, mentre tu esplori le paludi e le praterie umide.

Domande frequenti su Everglades

Quali sono le migliori attrazioni di Everglades?

Le attrazioni imperdibili di Everglades sono:

Everglades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Everglades? Clicca qui per la lista completa.

Everglades: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.891 recensioni

Ho fatto proprio oggi questo tour e sono rimasta molto soddisfatta. Innanzitutto vorrei ringraziare il personale che mi ha controllato il biglietto al punto di incontro, poiché avevo effettuato la prenotazione per il tour delle 8.30 ma per un problema non sono riuscita ad arrivare in tempo. Mi sono recata comunque al secondo appuntamento delle 14:00 e, nonostante l'assistenza telefonica mi aveva detto che dopo le 24h non era possibile modificare il mio voucher, il ragazzo gentilissimo mi ha controllato il biglietto che risultava non utilizzato e mi ha fatto salire al tour delle 14:00 poiché sul pullman c'era posto. Il tour in idroscivolante veramente bello, ci hanno fatto sedere a coppie ai lati esterni sia a destra che a sinistra per permettere a tutti di vedere bene e fare foto, girando anche su se stesso per dare una vista univoca a tutti. Guida simpatica e piacevole. Per il prezzo pagato va più che bene.

Tutto bene organizzato. La visita dura circa un oretta sulla barca e poi c'è un piccolo spettacolo con gli alligatori. La foto compresa è bellissima

Beautiful tour, great guide, we saw alligators, osprey, blue heron, and vultures. Nice also the show after. Highly recommended.

Molto divertente e, a differenza dello zoo, in realtà vedi quello che sei venuto a vedere!

Bellissima esperienza, da fare sicuramente se siete a Miami