Aggiungi date

Cose da fare Evora

I nostri consigli per Evora

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Ripercorri la storia del Portogallo con un tour di 1 giorno di Evora e dei Megaliti del Cromlech di Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, partirai per Evora, la storica capitale dell'Alentejo. Esplora il centro storico classificato come sito UNESCO e ammira siti unici, dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana, che si pensa risalga al I secolo d.C. Prosegui poi per la chiesa rinascimentale di San Francesco per ammirare la Cappella delle Ossa (Capela dos Ossos). Lasciati stupire dalle pareti ricoperte da ossa e teschi umani. Esplora la Cattedrale di Evora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Dopodiché, parti da Evora per raggiungere la villa romana di Tourega, lontano dai sentieri turistici. Prosegui per l'Anta Grande do Zambujeiro, il dolmen (tomba) megalitico più grande e importante della Penisola Iberica. Lungo il tragitto, cerca di scorgere i dolmen più piccoli dell'Anta da Tourega. Concludi la giornata con una visita del Cromlech di Almendres. Più antico di Stonehenge, il complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle civiltà antiche e delle loro conoscenze astronomiche. Lasciati ammaliare dal cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle.

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

2. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Safari di Cork in una Land Rover classica con pranzo facoltativo

3. Safari di Cork in una Land Rover classica con pranzo facoltativo

La fattoria che visiterai è un paradiso per escursionisti, escursionisti e amanti del vino. Immagina di esplorare questo mondo di dolci colline, foreste di sughero, uliveti e vigneti in un paesaggio occasionalmente interrotto da una fortezza medievale o da una cappella abbandonata. Per sei generazioni, i proprietari della famiglia si sono guadagnati da vivere nella tenuta di 1.400 acri nell'Alentejo gestendo in modo sostenibile foreste di sughero, allevando pecore e producendo vini pregiati. Sei invitato a condividere la gioia della loro vita e vedere la bellezza della campagna circostante. Gli amanti della natura e del birdwatching non rimarranno delusi. Con un po' di fortuna, potresti vedere o imbatterti in una mangusta egiziana, un'otarda, un cinghiale, un'upupa, un gruccione, un'aquila minore o molte altre specie. All'arrivo, verrai presentato alla tua guida Joana. Inizia con una bella tazza di tè, caffè o un rinfresco fresco. Quindi la tua guida ti condurrà in un bellissimo tour in Jeep di 2 ore in una Land Rover classica nelle parti più profonde della foresta di sughero. Durante il tuo tour, ti spiegherà tutto sugli alberi da sughero, sul ciclo del sughero (estrazione del sughero, stoccaggio del sughero, produzione del sughero). Imparerai anche a conoscere la fauna e la flora locali, i vigneti, l'ingrasso del maiale iberico, gli uliveti e tutte le attività della fattoria. Quando torni in cantina, visita il negozio dove puoi trovare i migliori prodotti tra cui prodotti artigianali in sughero, olio d'oliva e, naturalmente, i loro vini. Più tardi, gusta un tradizionale pasto di tre portate in un tranquillo ristorante a conduzione familiare. Dopo questo, sarà il momento di tornare a casa con i migliori ricordi dell'Alentejo.

Passeggiata nella foresta di sughero dell'Alentejo con pranzo facoltativo

4. Passeggiata nella foresta di sughero dell'Alentejo con pranzo facoltativo

La fattoria che visiterai è un paradiso per escursionisti, escursionisti e amanti del vino. Immagina di esplorare questo mondo di dolci colline, foreste di sughero, uliveti e vigneti in un paesaggio occasionalmente interrotto da una fortezza medievale o da una cappella abbandonata. Per sei generazioni, i proprietari della famiglia si sono guadagnati da vivere nella tenuta di 1.400 acri nell'Alentejo gestendo in modo sostenibile foreste di sughero, allevando pecore e producendo vini pregiati. Sei invitato a unirti per condividere la gioia della loro vita e vedere la bellezza della campagna circostante. Gli amanti della natura e del birdwatching non rimarranno delusi. Con un po' di fortuna, potresti vedere o imbatterti in una mangusta egiziana, un'otarda, un cinghiale, un'upupa, un gruccione, un'aquila minore o molte altre specie. All'arrivo verrai presentato alla tua guida Joana. Inizia con una bella tazza di tè, caffè o un rinfresco fresco. Quindi la tua guida ti condurrà in un bellissimo tour a piedi nelle parti più profonde della foresta di sughero. Durante il tuo tour ti spiegherà tutto sugli alberi da sughero, il ciclo del sughero (sverniciatura del sughero, stoccaggio del sughero, produzione del sughero). Imparerai anche a conoscere la fauna e la flora locali, i vigneti, l'ingrasso del maiale iberico, gli uliveti e tutte le attività della fattoria. Quando torni in cantina e visiti il negozio dove puoi trovare i migliori prodotti che ha da offrire (artigianato del sughero, olio d'oliva e, naturalmente, i loro vini). Più tardi, gusta un tradizionale pasto di tre portate in un tranquillo ristorante a conduzione familiare. Dopo questo, sarà il momento di tornare a casa, ma con i migliori ricordi dell'Alentejo.

Monsaraz e tour guidato del vino da Évora

5. Monsaraz e tour guidato del vino da Évora

Partendo da Évora, ci vorranno circa 4 ore per visitare l'incredibile villaggio di Monsaraz. Passeggia per le strade e goditi i panorami mozzafiato di questo villaggio in cima alla collina. Entra in una capsula del tempo che ti riporterà indietro di secoli. Lungo il percorso, il tour si fermerà a San Pedro do Corval, un villaggio di ceramiche. Fermati da una ceramica a conduzione familiare e avrai una grande opportunità di interagire con la gente del posto e conoscere la ceramica. Successivamente, non tornare a casa senza aver assaggiato i vini unici di una cantina locale.

Visita guidata del megalitico e della foresta di sughero da Évora

6. Visita guidata del megalitico e della foresta di sughero da Évora

Questo tour inizierà un viaggio molto interessante e inaspettato attraverso una foresta di querce da sughero, in portoghese, il Montado. Un patrimonio culturale lasciato dalle generazioni più antiche che ci offre un esempio di equilibrio quasi perfetto tra Natura e uomo. A seguire, il famosissimo Cromlech di Almendres, considerato dai locali il luogo più misterioso della regione. La verità è che fino ad ora nessuno può darci una spiegazione esatta sul motivo per cui esiste questo posto. Esamineremo le teorie più conosciute. Queste pietre erette possono darci una comprensione diversa della nostra esistenza. Il modo in cui l'umanità si è evoluta e l'importanza di alcune cose che oggi consideriamo semplici. Visiteremo 3 siti megalitici e poiché tutti i nostri tour sono diversi, potremmo avere il tempo di andare all'epoca romana e visitare un'autentica rovina romana. In questo tour avrai l'opportunità di uscire dalla città per un po', goderti la natura e la cultura in poche ore.

Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

7. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Il tour continuerà verso il mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio, visita una delle cantine vinicole più importanti del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

8. Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

Vogliamo portarti all'interno di una macchina del tempo e tornare indietro di qualche secolo fa, poiché la nostra prima tappa è di 7000 anni fa all'Almendres Cromlech. La prossima è l'ex città romana di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1986, con influenza romana, visigota, musulmana e portoghese. A Évora la storia si incrocia con noi in ogni angolo, in questo grande puzzle di monumenti storici con più di 1000 anni. Il tour a piedi inizia dalla chiesa di São Francisco e dalle Bones Chapes, uno dei luoghi da non perdere a Évora. Dirigendosi verso il cuore medievale della città dove si trova la Cattedrale (la più grande del Portogallo) ma anche alcune testimonianze antiche come il Tempio Romano e le terme romane. Ci sarà anche tempo per una degustazione di olio d'oliva, tempo libero per fare la spesa e per pranzare... saltate in ogni caso il cibo locale. Assolutamente no per saltare la Capitale Europea della Cultura 2027.

Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Évora e Monsaraz

9. Lisbona: tour guidato privato di un'intera giornata a Évora e Monsaraz

In questo tour, avrai l'opportunità di visitare alcuni dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della città come il Tempio di Diana, la Cattedrale e la Cappella delle Ossa, tra gli altri. Deliziati con le splendide viste che Alqueva, il lago artificiale più grande d'Europa, ha da offrire. Scopri Monsaraz, un villaggio vicino noto per i suoi monumenti preistorici e la ricca storia. Goditi una giornata rilassante in campagna lontano dalla frenesia di Lisbona. Questo tour inizia a Lisbona, dove l'autista ti verrà a prendere al tuo hotel al mattino e ti lascerà alla fine della giornata.

Da Lisbona: tour di Evora e Monsaraz con trasferimento

10. Da Lisbona: tour di Evora e Monsaraz con trasferimento

Lasciati alle spalle le vibrazioni della grande città di Lisbona e viaggia nella campagna portoghese per la giornata. Partecipa a questo tour guidato per visitare due città tradizionali e dare un'occhiata alla cultura e allo stile di vita locali. Torna indietro nel tempo al medioevo passeggiando per Evora e Monsaraz. Inizia la giornata guidando fuori Lisbona e sfrutta questa opportunità per fermarti all'iconico Santuario di Cristo Re. Arriva a Evora per essere circondato da strade medievali, palazzi e bellissime case tipiche. Passeggia nel centro storico e in altri siti vicini. Successivamente, viaggia verso il confine tra Portogallo e Spagna per scoprire il castello di Monsaraz. Esplora questo incredibile edificio antico e visita le affascinanti strade della città, ammirando viste mozzafiato sulle pianure dell'Alentejo prima di tornare a Lisbona.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
47 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Evora

Quali sono le migliori attrazioni di Evora?

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 373 recensioni

Ci siamo sentiti davvero fortunati. Non avevamo una ma due guide turistiche nel nostro tour privato di Évora. Abbiamo apprezzato sia la conoscenza di Joao che Paolo della storia della zona. Abbiamo fatto diversi altri tour privati mentre eravamo in Portogallo, ma sentivamo di avere una visione reale della cultura e persino di aver imparato un po 'di portoghese durante il tour. Mi è piaciuto avere la possibilità di andare al mercato degli agricoltori locali per acquistare formaggi, pane e prodotti locali. Siamo stati felici di uscire in campagna per vedere il sughero, gli animali e gli antichi siti storici!

Questo tour è stato interessante per imparare come vengono coltivati gli alberi da sughero e come viene raccolto il sughero, nonché per vedere le antiche strutture in pietra. La guida ha fornito molti fatti interessanti durante il tour. La città di Evora è un incredibile mix di architettura romana e gotica che è ben conservata e non è stata toccata dal terremoto. Consiglierei questo tour a chiunque voglia esplorare l'entroterra del Portogallo.

Il ritiro è stato molto buono e la guida del tour è stata fantastica. È stato in grado di rispondere a domande su tutto e ci ha portato attraverso Evora in tutti i luoghi importanti. Evora è una città molto carina, molto rilassata con splendide viste dal tetto della chiesa. Dopo la città, guidi verso un'enorme tomba di dolmen che era molto impressionante e un cerchio di pietre che era anche molto bello.

Abbiamo fatto questo viaggio e la nostra guida era Nuno. Era molto appassionato del Portogallo e di tutto ciò che ha da offrire. Era simpatico e ben informato sui contenuti. La chiesa delle ossa era incredibile e le rovine romane erano davvero belle da vedere. Non abbiamo fretta ed è stata una bella giornata di relax. Abbiamo avuto un'ottima esperienza Consiglierei questo viaggio ad altri!

Molto brava la guida che ha illustrato i diversi aspetti con grande professionalità e precisione