Aggiungi date

Cose da fare
Evora

I nostri consigli per Evora

Da Lisbona: Tour di un giorno di Évora e Monsaraz con degustazione di vino

1. Da Lisbona: Tour di un giorno di Évora e Monsaraz con degustazione di vino

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima sosta a Évora, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del Tempio Romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche l'imperdibile Cappella delle Ossa. Prenditi del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito all'interno delle mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista di uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Al termine di un'intera giornata di visite turistiche, rientro a Lisbona.

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Esplora la storia del Portogallo in un tour di Évora e dei megaliti della Cromeleque dos Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, dirigiti verso Évora, la capitale storica dell'Alentejo. Inizia la giornata con un tour dell'Almendres Cromlech. Più antico di Stonehenge, questo complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle antiche civiltà e la loro conoscenza dell'astronomia. Ammira il cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle. Successivamente, esplora il centro della città di Évora, classificato dall'UNESCO. Guarda i resti dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana e scopri come si estrae il sughero dalle querce da sughero. Visita la cattedrale medievale di Évora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Prosegui verso la chiesa rinascimentale di San Francesco per vedere la Cappella delle Ossa, ricoperta di teschi e ossa umane, prima di tornare a Lisbona.

eSIM Europa e Regno Unito per i viaggiatori

3. eSIM Europa e Regno Unito per i viaggiatori

Che tu sia un viaggiatore che sta esplorando il Regno Unito o che si stia imbarcando in un'avventura europea che coinvolge più paesi, una scheda eSIM ti assicura di essere sempre connesso. Goditi la consegna istantanea del cellulare e le opzioni di copertura da 1 a 30 giorni con 500 MB fino a 10 GB. Questa eSIM è ideale per i viaggiatori moderni che utilizzano dispositivi come l'iPhone o altri smartphone che supportano la funzione eSIM. Goditi la comodità della copertura prepagata in tutte le principali destinazioni europee con una connettività ininterrotta e senza sorprese. Questa eSIM copre le seguenti località: Austria (Österreich) Belgio (Belgien) Bulgaria (Bulgarien) Cipro (Zypern) Croazia (Kroatien) Danimarca (Dänemark) Estonia (Estland) Finlandia (Finnland) Francia (Frankreich) Germania (Deutschland) Grecia (Griechenland) Ungheria (Ungarn) Irlanda (Irland) Islanda (Island) Italia (Italien) Lettonia (Lettonia) Lituania (Litauen) Lussemburgo (Luxemburg) Malta Norvegia (Norwegen) Paesi Bassi (Niederlande) Polonia (Polen) Portogallo Slovacchia (Slowakei) Slovenia (Slowenien) Spagna (Spanien) Regno Unito (Vereinigtes Königreich) Repubblica Ceca (Tschechische Republik) Romania (Rumänien) Svezia (Schweden) Svizzera (Schweiz) Ucraina

Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

4. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Il tour continuerà verso il mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio, visita una delle cantine vinicole più importanti del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

Tour del marmo a Vila Viçosa

5. Tour del marmo a Vila Viçosa

Il tour inizia nel centro di Vila Viçosa, la capitale portoghese del marmo. È uno dei villaggi più belli del paese e il marmo si trova ovunque. Unisciti alla nostra guida locale che ti introdurrà all'intero mondo del marmo: dalle strategie di selezione del terreno a un'eccezionale varietà di opere d'arte finali che possono essere viste ovunque guardi. Nella nostra sede ti verrà data un'introduzione al mondo del marmo presso il Marble Interpretive Center, dove la geologia, la geografia e la storia saranno tematiche. Qui avrai anche un'idea chiara di quanto sia importante l'industria del marmo per la comunità locale, non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto dal punto di vista sociale. Dopo, mentre ti dirigi verso l'industria, scopri anche perché esiste un paesaggio così indimenticabile e unico totalmente plasmato dall'apertura delle cave di marmo nel corso dei secoli. È tempo di assorbire tutta la bellezza di questo paesaggio davvero unico. Successivamente è il momento di esplorare e godere dei siti dell'industria del marmo con una visita ad alcune cave dove vedrai l'estrazione del marmo in corso e identificherai i macchinari utilizzati ma anche la pericolosità ad esso associata. Una volta che il marmo non è pronto per essere applicato subito dopo l'estrazione, visiterai anche una fabbrica dove il marmo riceverà le forme finali prima di essere applicato o inviato al mercato per essere venduto. Ultimo ma non meno importante, poiché il marmo può essere il materiale perfetto per dare forma a un capolavoro d'arte, assicurati di visitare le botteghe artigiane per osservare la modellatura fatta a mano del marmo mentre rimani sbalordito da alcuni capolavori d'arte del marmo davvero travolgenti. I diversi colori del marmo portoghese sono stati apprezzati fin dai tempi in cui i romani erano i dominatori della penisola iberica, e da allora il marmo dell'Alentejo è stato utilizzato ed esportato in tutto il mondo principalmente dalle cave di questa piccola ma accogliente città chiamata Vila Viçosa.

Da Lisbona: Tour per piccoli gruppi di un giorno a Évora e Arroiolos

6. Da Lisbona: Tour per piccoli gruppi di un giorno a Évora e Arroiolos

Vogliamo portarti all'interno di una macchina del tempo e tornare indietro di qualche secolo fa, poiché la nostra prima tappa è l'ex città romana di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1986, con influenza romana, visigota, musulmana e portoghese. A Évora la storia ci incrocia in ogni angolo, in questo grande puzzle di monumenti storici con più di 1000 anni. Il tour a piedi inizia dalla chiesa di São Francisco e dalle Cappelle delle Ossa, uno dei luoghi imperdibili di Évora. Dirigendoci verso il cuore medievale della città dove si trovano la Cattedrale (la più grande del Portogallo) ma anche alcune testimonianze antiche come il Tempio Romano e le terme romane. Ci sarà anche tempo per una degustazione di olio d'oliva, tempo libero per fare acquisti e per pranzare... saltate in ogni caso il cibo locale. Sicuramente no per saltare la Capitale Europea della Cultura 2027. Concludiamo questa giornata con una visita alla capitale dell'artigianato portoghese Tappeti, degustazione di vino, olio d'oliva e polpette locali.

Évora: tour guidato a piedi di racconti e leggende

7. Évora: tour guidato a piedi di racconti e leggende

La passione che proviamo per la città ci permette di mettere insieme più di 45 storie accadute qui. Storie di odio e amore, coraggio e abilità, amicizia e famiglia. Racconti sulla nostra città che l'ha resa così com'è oggi. Curiosità dell'antica quotidianità, diventata tradizione. Leggende che sono diventate realtà. Storie sui mortali più comuni alle personalità più importanti della storia portoghese. Évora è stata una delle città più importanti del Portogallo, ambita da altre nazioni. Sveleremo i misteri più interessanti che non vengono raccontati in un tipico tour della città di Évora. Camminiamo per le strade mentre catturiamo la bellezza della città. Ci fermeremo in alcuni punti per dirti cosa è successo lì o quale connessione ha quel sito con la storia che vogliamo che tu sappia. Potremmo entrare o meno nei monumenti più noti; non abbiamo un tour programmato. Vogliamo che tu goda la città mentre la conosci in modo più profondo. Questo è un modo unico, rilassato e indimenticabile per visitare Évora, la città dove le pietre generano la storia.

Évora: gioco per telefono di esplorazione della città senza guida

8. Évora: gioco per telefono di esplorazione della città senza guida

Scopri Evora a tuo piacimento con un gioco di esplorazione sul tuo telefono. Risolvi affascinanti enigmi e segui gli indizi per scoprire la storia nascosta di questa bellissima città. Scopri quattordici luoghi diversi, inclusa la Cattedrale di Évora. Cerca da solo o gareggia contro i tuoi amici attraverso il centro della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Trova la strada per il Templo Romano Évora e la raccapricciante Cappella delle Ossa. Puoi indovinare di cosa è fatto per ottenere quel nome.

Tour privato a piedi di Évora

9. Tour privato a piedi di Évora

Benvenuti a Évora, una città medievale ricca di storia e fascino! Come guida locale e amante appassionato di questa città, sono entusiasta di accompagnarti in un viaggio alla scoperta dei suoi luoghi più preziosi. Durante il tour, sarai intrattenuto con storie emozionanti e leggende affascinanti che danno vita al glorioso passato di Évora. Preparati a esplorare le incantevoli strade di ciottoli che hanno custodito segreti per secoli. Condividerò con voi le storie dietro alcuni monumenti, svelando gli eventi e i personaggi straordinari che hanno plasmato l'identità di questa meraviglia medievale. Mentre passeggiamo per i vicoli storici, sentirai l'atmosfera unica di Évora, immersa nella sua ricca cultura e tradizioni. Ad ogni passo, sveleremo segreti nascosti e curiosità intriganti che solo una guida locale può offrire. Cogli l'occasione per scattare foto straordinarie e creare ricordi indimenticabili. Non perdere l'occasione di scoprire i luoghi più preziosi della città mentre sei affascinato da storie emozionanti e leggende accattivanti. Esploriamo insieme Évora e tuffiamoci nella sua ricca storia! Contattaci per prenotare il tuo tour e assicurarti una visita guidata personalizzata e autentica.

Monsaraz e tour guidato del vino da Évora

10. Monsaraz e tour guidato del vino da Évora

Partendo da Évora, ci vorranno circa 4 ore per visitare l'incredibile villaggio di Monsaraz. Passeggia per le strade e goditi i panorami mozzafiato di questo villaggio in cima alla collina. Entra in una capsula del tempo che ti riporterà indietro di secoli. Lungo il percorso, il tour si fermerà a San Pedro do Corval, un villaggio di ceramiche. Fermati da una ceramica a conduzione familiare e avrai una grande opportunità di interagire con la gente del posto e conoscere la ceramica. Successivamente, non tornare a casa senza aver assaggiato i vini unici di una cantina locale.

Le migliori attività

Evora: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

100 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Evora

Evora: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Monsaraz

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 398 recensioni

Tour favoloso, interessante e informativo con Joao, la nostra guida / autista. Fare un tour per piccoli gruppi consente di vivere un'esperienza più personale imparando la storia, la campagna, le città. Il tour è stato ben organizzato con tempo sufficiente in tutte le nostre fermate. Che bella esperienza vedere tutti i luoghi offerti da questo tour insieme all'attraversamento dei 2 diversi ponti di Lisbona. Ho fatto diversi tour con altre compagnie in giro per il Portogallo durante i miei 16 giorni in Portogallo e questo è stato uno dei migliori tour per me.

Ci è stata regalata una giornata meravigliosa, alla scoperta dell'affascinante antica "città murata" di Evora e del sito neolitico di Cromoleque, guidati dal delizioso, interessante e molto perspicace Nuno (🗣Nunu). Eravamo incuriositi dall'idea di conoscere la raccolta del sughero e le straordinarie proprietà del sughero, e l'industria significativa che è stata ed è tuttora per il Portogallo.

Viaggio completo visitando Megaliti, Evora e fabbrica di sughero. Un'area del Portogallo che vale la pena esplorare. Il tour per piccoli gruppi è il modo migliore per andare. Più valore e intimo. La nostra guida Phillip è stata eccellente! Giornata divertente ed educativa. Sono così felice di aver prenotato questo.

Che bel viaggio! Nuno stabilì rapidamente un buon ritmo di visita dei diversi luoghi. È una visita diversa dai luoghi comuni. Molte informazioni anche sulle querce da sughero che erano molto interessanti.

Molto brava la guida che ha illustrato i diversi aspetti con grande professionalità e precisione