Evora
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

1. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

...
Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

2. Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

Rilassati e goditi la sicurezza di un tour privato. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia da Lisbona a Évora in un comodo veicolo. Torna indietro nel tempo e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Tempio Romano, la Cattedrale di Evora e Piazza Giraldo. Inoltre, scopri la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa. Goditi il tempo libero per il pranzo. Quindi, visita la Fondazione Eugenio de Almeida (Adega Cartuxa) per fare una visita guidata alla cantina e fare una degustazione di vini. L'Alentejo è una delle regioni più estese del sud del Portogallo, riconosciuta per la produzione di vini rossi grandi, maturi e fruttati.

...
Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

3. Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per Évora da Lisbona. Goditi un itinerario flessibile che può essere adattato alle tue esigenze mentre esplori le attrazioni locali. Visita la Cortiçarte, una fabbrica di sughero, e scopri il processo di spellatura e trasformazione del sughero. Ammira il tempio romano, noto come Tempo Diana, ed esplora uno dei simboli dell'occupazione romana del Portogallo. Ammira la cattedrale medievale di Évora, costruita sulle fondamenta di una moschea musulmana. Fermati in Piazza Giraldo, luogo di pubblica penitenza religiosa durante l'Inquisizione. Scopri la Chiesa di São Francisco, costruita nel XV e XVI secolo per sostituire un precedente tempio gotico. Lasciati incantare da una delle attrazioni locali più macabre, la Cappella delle ossa.

...
Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

4. Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

Scopri le meraviglie dell'antica città di Evora in questo tour personalizzato. Vuoi vedere il più bel edificio gotico in Portogallo? Quindi visita la Cattedrale di Evora del XIII secolo. Fermati dove preferisci e guarda i luoghi che desideri al tuo ritmo. Inizia la tua esperienza turistica con un prelievo dal tuo autista, salta in macchina e goditi il viaggio. Immergiti in questa città antica ma vivace, nota per le sue strade acciottolate, i palazzi medievali e le piazze, il tutto all'interno delle sue antiche mura. Visita il tempio romano di Évora, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vuoi vedere qualcosa di agghiacciante? Assicurati di fermarti alla Chiesa di San Francesco. L'inquietante Cappella delle ossa è decorata con ossa e teschi umani, che ti faranno venire i brividi lungo la schiena.

...
Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

5. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

...
Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

6. Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

La giornata inizia con una visita a una fattoria, dove imparerai che il sughero è la corteccia della quercia da sughero, una varietà di quercia. Il Portogallo è responsabile del 55% della produzione mondiale di sughero, apprezzata in tutto il mondo per i rivestimenti decorativi in sughero utilizzati per cose come pareti e pavimenti. Il tour proseguirà poi verso il centro storico di Evora, dove scoprirai l'antico tempio di Diana accanto alla Cattedrale di Evora, costruita durante il periodo romano. Il vino Alentejo ha un profilo unico, qualcosa che sembra impossibile accadere in una regione dal clima caldo e secco. Ciò rende indispensabile l'aggiunta di acqua alla vite, con suoli e rilievi una zona molto soleggiata che consente la perfetta maturazione delle uve. Questa è una regione praticamente piatta che produce vini bianchi generalmente morbidi, leggermente acidi e con aromi di frutti tropicali. I vini rossi sono corposi e ricchi di tannino, con aromi di frutti selvatici e rossi. Il tour include una visita a una di queste cantine con degustazione. È anche possibile visitare Monsaraz, ma sarai costretto a interrompere il tour del vino per poter fare entrambe le cose. Al termine della giornata, tornerai a Lisbona.

...
Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

7. Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

Viaggia in una TESLA all'avanguardia da Lisbona a Evora, ammirando monumenti spettacolari lungo il percorso come il Tempio Romano, la Cappella delle Ossa e la Chiesa di San Francesco. Inizia a Lisbona ed esplora Evora e la regione dell'Alentejo nel modo più lussuoso, privato e sostenibile. Visita la bellissima città medievale di Évora, il centro storico dell'Alto Alentejo. Visita monumenti come la Cattedrale, il Tempio Romano, la Chiesa di San Francesco e la sua Cappella delle Ossa. Sperimenta un veicolo totalmente sostenibile ed ecologico, risparmiando tonnellate di emissioni di CO2 nell'atmosfera. Viaggia con quella che è considerata la migliore startUp di "Turismo Sostenibile" al mondo nel 2020, per l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.