Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività avventurosa

Alentejo: Cork Forest Safari con pranzo opzionale

Alentejo: Cork Forest Safari con pranzo opzionale

Fornitore dell'attività: Corktrekking

Da 45 € a persona

Goditi questo tour di 2 ore in un vecchio land-rover in stile safari del 1974 per esplorare le tradizionali foreste di sughero dell'Alentejo. La tua guida locale ti fornirà spiegazioni complete durante il tour, mentre scopri gli ingressi del mondo del sughero.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Durata 2 - 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Guida
Spagnolo, Inglese, Portoghese
Opzione per piccoli gruppi disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi un tour in un Land-rover in stile safari aperto
  • Ammira una tradizionale fattoria di sughero
  • Impara dentro e fuori dal mondo del sughero
Descrizione completa

La fattoria che visiterai è un paradiso per escursionisti, escursionisti e amanti del vino. Immagina di esplorare questo mondo di dolci colline, foreste di sughero, uliveti e vigneti in un paesaggio occasionalmente interrotto da una fortezza medievale o da una cappella abbandonata. Per sei generazioni, i proprietari della famiglia si sono guadagnati da vivere nella tenuta di 1.400 acri nell'Alentejo gestendo in modo sostenibile le foreste di sughero, allevando pecore e producendo vini pregiati. Sei invitato a condividere la gioia della loro vita e vedere la bellezza della campagna circostante. Gli amanti della natura e del birdwatching non rimarranno delusi. Con un po' di fortuna, potresti vedere o imbatterti in una mangusta egiziana, un'otarda, un cinghiale, un'upupa, un gruccione, un'aquila con gli stivali o molte altre specie. All'arrivo, verrai presentato alla tua guida. Inizia con una bella tazza di tè, caffè o una bibita fresca. Quindi la tua guida ti condurrà in un bellissimo tour in jeep di 2 ore nelle parti più profonde della foresta di sughero.

Durante il tuo tour/safari, ti spiegherà tutto sugli alberi da sughero, il ciclo del sughero (sverniciatura del sughero, stoccaggio del sughero, produzione del sughero). Imparerai anche la fauna e la flora locali, la produzione di miele, i vigneti, l'ingrasso di suini iberici, gli uliveti e tutte le attività agricole.

Quando torni in cantina, visita il negozio dove puoi trovare i migliori prodotti tra cui artigianato del sughero, olive biologiche e olio d'oliva, miele e, naturalmente, i loro vini. Più tardi, mangia il tradizionale pasto di tre portate di una spogliarellista di sughero in un tranquillo ristorante a conduzione familiare. Dopo questo, sarà il momento di tornare a casa con i migliori ricordi dell'Alentejo.

Cosa è incluso
  • Autista e guida locali
  • Tour per piccoli gruppi
  • Passeggiata
  • Guida professionale
  • Bevande alcoliche (disponibili per l'acquisto)
  • Bevande
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Fai una degustazione di vini per € 25 aggiuntivi per gruppo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 16 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Eccezionale per chi ama il vino!

Abbiamo partecipato a molti tour del vino, ma questo sugli alberi da sughero usati per sigillare tutte le bottiglie di vino è il massimo (nessun gioco di parole)! Abbiamo avuto modo di conoscere le sugherete, il costo e la cura della produzione, nonché la necessità di diversificare la grande sughereta come quella che abbiamo visto. Ti dà un nuovo rispetto per ciò che abbiamo usato per sigillare le nostre bottiglie di vino e per l'impatto dannoso dei sigillanti alla moda e del passaparola. Un fantastico tour da una persona molto esperta. Viva gli alberi da sughero e gli agricoltori!

Mostra di più

3 dicembre 2017

Molto cordiale e informativo. Eccellente.

Non sapevamo quasi nulla del sughero e della produzione di sughero, quindi abbiamo deciso di saperne di più. Non avremmo potuto fare scelta migliore. Le nostre guide erano amichevoli, divertenti e molto ben informate. Ci hanno portato in una Land-Rover vintage a cielo aperto per tutta la foresta di sughero e i vigneti di Phillip, spiegando molti aspetti di ciascuno e rispondendo alle nostre infinite domande. L'acqua è stata fornita e ci siamo fermati in vari punti della foresta per conoscere le querce da sughero di diverse età, la loro cura e coltivazione, come viene rimossa la corteccia e con quali strumenti, cosa succede dopo e così via. Alla fine ci hanno offerto tre dei primi vini della tenuta, un rosato, un bianco e un rosso, e ci hanno dato le tre bottiglie aperte da portare via. Nel complesso è stata un'ottima esperienza con un'autentica fattoria e persone che lavorano. Niente di artificiale o teatrale qui.

Mostra di più

2 giugno 2017

Wonderful immersion into rural Portugal. Our guide, Antonio, was tremendous. Knowledgeable about the land and cork growing, the trees, the souls, the problems, the processing, and the history. He also explained the farming of grapes, and how fabulously used, but not abused the land is. Bees, pigs, cows, assist the farmer, pine nuts and acorns as well as grapes and cork are grown on the land. Such a great tour. Highly recommend

Mostra di più

15 ottobre 2019

Traduci

Codice di riferimento: 69188