Evora
Archeologia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Archeologia: le attività più consigliate

Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

1. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

...
Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

2. Da Lisbona: tour di un giorno per piccoli gruppi del patrimonio portoghese di Évora

Immergiti profondamente nel patrimonio portoghese nel nostro esclusivo tour dei furgoni rurali, fermandoti in alcuni dei più importanti siti culturali lungo la strada. Vi verremo a prendere dal vostro hotel all'ora stabilita. In questo tour, immergiti nel vero Portogallo, con le sue magnifiche pianure di vigneti e campi di grano. Ammirate gli ulivi da cui viene estratto il famoso olio di oliva portoghese e gli alberi di sughero in via di estinzione da cui viene raccolto il famoso sughero portoghese. Visita il più antico cerchio di pietre dell'Europa meridionale nella città di Évora, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, e vedi il tempio romano ed entra nella famosa Cappella delle Ossa. Questa è la più grande cattedrale gotica del Portogallo ed è una delle opere architettoniche più imponenti del suo genere.

...
Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Evora e Arraiolos

3. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Evora e Arraiolos

Esplora i dintorni di Lisbona e scopri altre due bellissime città portoghesi. Visita Evora ed esplora una città museo che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati incantare dal Tempio di Diana, un tempo simbolo della città, ed esplora la più grande cattedrale medievale del Portogallo, la Cattedrale di Se. Nella Chiesa di San Francesco, dai un'occhiata all'interno della famosa Cappella delle Ossa. Quindi dirigiti verso la città di Arraiolos, che deve il suo nome ai famosi arazzi di Arraiolos. Scopri tutto sull'origine, la storia, i metodi e le tecniche di produzione dei famosi arazzi nel Centro interpretativo degli arazzi di Arraiolos.

...
Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

4. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

...
Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

5. Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

La giornata inizia con una visita a una fattoria, dove imparerai che il sughero è la corteccia della quercia da sughero, una varietà di quercia. Il Portogallo è responsabile del 55% della produzione mondiale di sughero, apprezzata in tutto il mondo per i rivestimenti decorativi in sughero utilizzati per cose come pareti e pavimenti. Il tour proseguirà poi verso il centro storico di Evora, dove scoprirai l'antico tempio di Diana accanto alla Cattedrale di Evora, costruita durante il periodo romano. Il vino Alentejo ha un profilo unico, qualcosa che sembra impossibile accadere in una regione dal clima caldo e secco. Ciò rende indispensabile l'aggiunta di acqua alla vite, con suoli e rilievi una zona molto soleggiata che consente la perfetta maturazione delle uve. Questa è una regione praticamente piatta che produce vini bianchi generalmente morbidi, leggermente acidi e con aromi di frutti tropicali. I vini rossi sono corposi e ricchi di tannino, con aromi di frutti selvatici e rossi. Il tour include una visita a una di queste cantine con degustazione. È anche possibile visitare Monsaraz, ma sarai costretto a interrompere il tour del vino per poter fare entrambe le cose. Al termine della giornata, tornerai a Lisbona.

...
Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

6. Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

Viaggia in una TESLA all'avanguardia da Lisbona a Evora, ammirando monumenti spettacolari lungo il percorso come il Tempio Romano, la Cappella delle Ossa e la Chiesa di San Francesco. Inizia a Lisbona ed esplora Evora e la regione dell'Alentejo nel modo più lussuoso, privato e sostenibile. Visita la bellissima città medievale di Évora, il centro storico dell'Alto Alentejo. Visita monumenti come la Cattedrale, il Tempio Romano, la Chiesa di San Francesco e la sua Cappella delle Ossa. Sperimenta un veicolo totalmente sostenibile ed ecologico, risparmiando tonnellate di emissioni di CO2 nell'atmosfera. Viaggia con quella che è considerata la migliore startUp di "Turismo Sostenibile" al mondo nel 2020, per l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.