Evora
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Arte e musei: le attività più consigliate

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Ripercorri la storia del Portogallo con un tour di 1 giorno di Evora e dei Megaliti del Cromlech di Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, partirai per Evora, la storica capitale dell'Alentejo. Esplora il centro storico classificato come sito UNESCO e ammira siti unici, dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana, che si pensa risalga al I secolo d.C. Prosegui poi per la chiesa rinascimentale di San Francesco per ammirare la Cappella delle Ossa (Capela dos Ossos). Lasciati stupire dalle pareti ricoperte da ossa e teschi umani. Esplora la Cattedrale di Evora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Dopodiché, parti da Evora per raggiungere la villa romana di Tourega, lontano dai sentieri turistici. Prosegui per l'Anta Grande do Zambujeiro, il dolmen (tomba) megalitico più grande e importante della Penisola Iberica. Lungo il tragitto, cerca di scorgere i dolmen più piccoli dell'Anta da Tourega. Concludi la giornata con una visita del Cromlech di Almendres. Più antico di Stonehenge, il complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle civiltà antiche e delle loro conoscenze astronomiche. Lasciati ammaliare dal cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle.

...
Évora: tour privato a piedi di 3 ore

2. Évora: tour privato a piedi di 3 ore

I tesori storici di Évora attraversano secoli, come imparerai presto dalla tua guida in questo tour di 3 ore al prezzo di 2 persone. La vivace Praca do Giraldo della città è uno dei posti migliori per iniziare un tour a piedi della città. Belle case a schiera con intricati balconi in ferro battuto adornano la piazza. Ammira la cattedrale principale della città, costruita tra il 1186 e il 1204. Sebbene ci siano molte cattedrali in Portogallo, la Cattedrale di Évora è la più significativa in termini di stile gotico. Mentre la cattedrale principale è facilmente una delle principali attrazioni, potrebbe essere solo messa in ombra dal Tempio di Diana, uno dei monumenti romani meglio conservati che si trovano ovunque sulla penisola iberica. Vedrai 14 delle 18 colonne originali ancora in piedi. Visita l'università secolare fondata nel 1559 e passeggia nel suggestivo mercato locale. Prenditi del tempo per sfogliare i negozi alla ricerca di prodotti unici in sughero.

...
Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

3. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

...
Vila Viçosa: tour guidato di arte e archeologia del marmo

4. Vila Viçosa: tour guidato di arte e archeologia del marmo

Inizia il tour nel centro di Vila Viçosa, la capitale portoghese del marmo. È uno dei villaggi più belli del paese e il marmo può essere trovato ovunque. Unisciti a una guida locale che ti introdurrà all'intera industria del marmo: dalle strategie di selezione del terreno a una varietà di opere d'arte finali. Scopri perché c'è un paesaggio così indimenticabile e unico totalmente modellato dall'apertura delle cave di marmo attraverso i secoli. Quindi, visita una cava e osserva l'estrazione del marmo in corso e nota quanto sia pericoloso. Poiché il marmo non è pronto per essere applicato subito dopo l'estrazione, puoi anche aspettarti una visita a una delle tante fabbriche dove il marmo assumerà la forma finale prima di essere inviato al mercato. Visiterai anche un laboratorio artigiano per osservare la modellatura artigianale del marmo. I diversi colori del marmo portoghese sono stati apprezzati sin da quando i romani erano i dominatori della penisola iberica, e da allora il marmo dell'Alentejo è stato utilizzato ed esportato in tutto il mondo principalmente dalle cave di questa piccola ma accogliente città.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Ci siamo sentiti davvero fortunati. Non avevamo una ma due guide turistiche nel nostro tour privato di Évora. Abbiamo apprezzato sia la conoscenza di Joao che Paolo della storia della zona. Abbiamo fatto diversi altri tour privati mentre eravamo in Portogallo, ma sentivamo di avere una visione reale della cultura e persino di aver imparato un po 'di portoghese durante il tour. Mi è piaciuto avere la possibilità di andare al mercato degli agricoltori locali per acquistare formaggi, pane e prodotti locali. Siamo stati felici di uscire in campagna per vedere il sughero, gli animali e gli antichi siti storici!

Tour storico affascinante

Abbiamo apprezzato moltissimo tutti i siti visitati e abbiamo ritenuto che la nostra guida fosse ben informata, disponibile e cordiale. Ci ha spiegato molto sulle sfaccettature e sui reperti interessanti del tour e ci ha dato un'ottima giornata. Questo tour richiede un buon livello di fitness in quanto ci sono molte passeggiate e arrampicate (ci andava bene).