Evora
Attività per gruppi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Attività per gruppi: le attività più consigliate

Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

1. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

...
Alentejo: tour del vino da Lisbona

2. Alentejo: tour del vino da Lisbona

Scopri perché il Portogallo è noto per essere uno dei principali paesi produttori di vino al mondo, grazie a questo tour di 1 giorno dell'Alentejo e della penisola di Setúbal. Lungo il tragitto, la guida ti parlerà della gastronomia e dei vini del Portogallo. Viaggia verso est alla volta delle pianure assolate dell'Alentejo, una regione che si estende dal confine spagnolo fino all'Algarve a sud. Al tuo arrivo vicino Evora, visita una cantina vinicola locale e scopri il processo che porta alla produzione di questi vini. Dopodiché, metti alla prova il tuo palato con una degustazione di 4 vini rossi e bianchi accompagnati da alcuni prodotti locali, come formaggi, chouriço (salsiccia suina affumicata), prosciutto affumicato e pane. Prosegui poi nella seconda cantina dell'Alentejo, che vanta una lunga tradizione di produzione di vini e una reputazione stellare nella produzione di vini rossi fruttati e intensi. Avventurati tra le viti potate con cura durante un tour guidato del vigneto e scopri di più sul clima e i monovitigni locali. Riassembla le tue nuove conoscenze durante un'altra degustazione di vini, in cui un tutore ti parlerà dei sapori complessi di ogni varietà. Infine, gusta un buon pranzo in loco per concludere il tour in modo piacevole e rilassante.

...
Lisbona: giornata intera Évora, Arraiolos e Almendres Cromlech

3. Lisbona: giornata intera Évora, Arraiolos e Almendres Cromlech

Évora è la capitale dell'Alto Alentejo, un'antica città circondata da mura merlate, dove troverai ancora in vita i resti della presenza romana, la cultura araba e la storia portoghese che attraversa gli ultimi 900 anni. Residenza reale per lunghi periodi, Évora conserva ancora il fascino della migliore architettura aristocratica del XVI e XVII secolo. Decine di monumenti possono essere esplorati e scoperti all'interno dell'antica città medievale caratterizzata da vicoli contorti strappati nella rete urbana di case imbiancate con strisce dipinte di ocra. Évora è conosciuta come la città museo portoghese ed è stata classificata come sito del patrimonio mondiale nel 1986. In questo viaggio, esplorerai Évora monumentale in una visita guidata in cui saranno visitati i principali monumenti, come il tempio romano e le terme, il gotico La cattedrale, la chiesa di San Francesco e la sua cappella delle ossa, la piazza Giraldo, la cappella in stile mudéjar di San Brás e molto altro ancora. Camminando per la città, sentirai la storia in ogni angolo, piazza e vicolo. Visita la città di Arraiolos, raggiungi il suo castello medievale e apprezzare i tradizionali tappeti ricamati a mano in famosi negozi specializzati. Viaggiando nei dintorni di Évora, si può ammirare lo splendido paesaggio della regione dell'Alentejo caratterizzato da pianure, foreste di alberi di sughero, uliveti, case imbiancate a calce e il cielo blu più blu del Portogallo. Il tour inizia alle 08:45 e termina circa 9 ore dopo nel tuo hotel.

...
Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

4. Lisbona: tour privato di Evora con degustazione di vini

La giornata inizia con una visita a una fattoria, dove imparerai che il sughero è la corteccia della quercia da sughero, una varietà di quercia. Il Portogallo è responsabile del 55% della produzione mondiale di sughero, apprezzata in tutto il mondo per i rivestimenti decorativi in sughero utilizzati per cose come pareti e pavimenti. Il tour proseguirà poi verso il centro storico di Evora, dove scoprirai l'antico tempio di Diana accanto alla Cattedrale di Evora, costruita durante il periodo romano. Il vino Alentejo ha un profilo unico, qualcosa che sembra impossibile accadere in una regione dal clima caldo e secco. Ciò rende indispensabile l'aggiunta di acqua alla vite, con suoli e rilievi una zona molto soleggiata che consente la perfetta maturazione delle uve. Questa è una regione praticamente piatta che produce vini bianchi generalmente morbidi, leggermente acidi e con aromi di frutti tropicali. I vini rossi sono corposi e ricchi di tannino, con aromi di frutti selvatici e rossi. Il tour include una visita a una di queste cantine con degustazione. È anche possibile visitare Monsaraz, ma sarai costretto a interrompere il tour del vino per poter fare entrambe le cose. Al termine della giornata, tornerai a Lisbona.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.