Evora
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Attività: le attività più consigliate

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Ripercorri la storia del Portogallo con un tour di 1 giorno di Evora e dei Megaliti del Cromlech di Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, partirai per Evora, la storica capitale dell'Alentejo. Esplora il centro storico classificato come sito UNESCO e ammira siti unici, dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana, che si pensa risalga al I secolo d.C. Prosegui poi per la chiesa rinascimentale di San Francesco per ammirare la Cappella delle Ossa (Capela dos Ossos). Lasciati stupire dalle pareti ricoperte da ossa e teschi umani. Esplora la Cattedrale di Evora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Dopodiché, parti da Evora per raggiungere la villa romana di Tourega, lontano dai sentieri turistici. Prosegui per l'Anta Grande do Zambujeiro, il dolmen (tomba) megalitico più grande e importante della Penisola Iberica. Lungo il tragitto, cerca di scorgere i dolmen più piccoli dell'Anta da Tourega. Concludi la giornata con una visita del Cromlech di Almendres. Più antico di Stonehenge, il complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle civiltà antiche e delle loro conoscenze astronomiche. Lasciati ammaliare dal cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle.

...
Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

2. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

...
Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

3. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Non perdere l'Università di Évora, un ex-collegio gesuita costruito dal Re-Cardinale Henrique nel 1559. Passeggerai poi nel mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio raggiungerai Herdade do Esporão, vicino a Reguengos de Monsaraz, per visitare un'importante cantina vinicola del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

...
Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

4. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

...
Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

5. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi teschi e le ossa accuratamente disposti di circa 5000 persone che coprono le pareti e le colonne. Dovrebbe far riflettere i visitatori sugli inevitabili fatti della vita e della morte. Assicurati di guardare la scritta sull'ingresso, che dice: "Siamo ossessionati da ciò che sono qui, aspetto il tuo". Oltre ai siti di cui sopra, avrai anche la possibilità di passeggiare lungo la Piazza Giraldo e scoprire molti altri dettagli storici di questa città e vedere lo stile di vita dei locali. Per non dimenticare, dovresti provare alcune delle semplici specialità gastronomiche locali se hai fame. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Lisbona.

...
Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

6. Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

Goditi un'intera giornata di scoperte nella regione dell'Algarve. Scopri il meglio della zona, dalle spiagge incontaminate, ai luoghi segreti e alle scogliere spettacolari, alla degustazione di alcuni dei migliori vini della regione. La prima tappa è una piccola comunità di pescatori chiamata Senhora da Rocha, dove il molo e la spiaggia sono utilizzati come rifugio per le barche dei pescatori. La spiaggia è fiancheggiata da scogliere, dove si trovano un vecchio forte e la Cappella di Nossa Senhora da Rocha, oltre a un tunnel scavato nella roccia. Successivamente, visita la spiaggia di Marinha, conosciuta localmente come Praia da Marinha. Questa spiaggia è considerata una delle spiagge più belle del Portogallo. Situato nel cuore dell'Algarve, è diventato famoso non solo per le sue bellissime scogliere, ma anche per l'acqua limpida del mare che permette di vedere i fondali durante il nuoto. Quindi, dirigiti alla tenuta vinicola Quinta dos Vales. Questa proprietà di 44 ettari è ora considerata una delle migliori cantine dell'Algarve, con riconoscimento internazionale. Esplora la bellezza naturale del parco, dove sono sparse numerose sculture e altre opere d'arte. Infine, goditi una degustazione di vini prima di essere ricondotto al tuo hotel.

...
Tour privato di Évora da Lisbona

7. Tour privato di Évora da Lisbona

Sarai prelevato a Lisbona in mattinata. Fai un viaggio da Lisbona a Évora passando per l'iconico paesaggio dell'Alentejo con le sue pianure piene di alberi da sughero e case bianche. Visita Évora circondata da mura medievali. La città è Patrimonio dell'Umanità - chiamata anche "Museo della Città" per le antiche manifestazioni artistiche che si trovano nelle sue mura interne. Durante la tua visita potrai vedere l'ammirevole "Capela dos Ossos" (Cappella delle ossa), il tempio romano nella penisola iberica e la cattedrale. A Évora, potrai assaporare i sapori più genuini della cucina tipica portoghese con alcuni dei migliori vini e oli d'oliva del paese. La tua guida conosce i posti migliori per trovarli. Mentre cammini per le strade strette e affascinanti di Évora, potrai acquistare prodotti fatti a mano nei mercati di strada, scoprendo un'abbondanza di prodotti realizzati con il famoso sughero e l'argilla della regione. In serata verrai riportato al tuo alloggio a Lisbona.

...
Private Van Tour Evora e Alentejo Wine Tasting

8. Private Van Tour Evora e Alentejo Wine Tasting

Attraverso le pianure dell'Alentejo, raggiungi la città di Évora. Il centro storico di Evora è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri gli eventi e la storia che questi muri hanno visto. Dopo aver camminato per le strade medievali, fai una piacevole passeggiata nel centro storico e fermati nei luoghi più emblematici: la Cappella delle Ossa, la Chiesa di San Francisco, la Cattedrale e il Tempio Romano (il Tempio di Diana). Questo tour ha diverse soste facoltative, una delle quali è visitare l'Adega da Cartuxa (questo deve essere prenotato in anticipo), famoso per il vino rosso Pera Manca, considerato uno dei migliori vini del Portogallo. La gastronomia locale è una delle grandi attrazioni di questa regione. Évora è il luogo ideale per essere introdotti al cibo tradizionale dell'Alentejo, che presenta il famoso porco preto (maiale nero), l'agnello e il pane cotto localmente.

...
Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

9. Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

Rilassati e goditi la sicurezza di un tour privato. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia da Lisbona a Évora in un comodo veicolo. Torna indietro nel tempo e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Tempio Romano, la Cattedrale di Evora e Piazza Giraldo. Inoltre, scopri la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa. Goditi il tempo libero per il pranzo. Quindi, visita la Fondazione Eugenio de Almeida (Adega Cartuxa) per fare una visita guidata alla cantina e fare una degustazione di vini. L'Alentejo è una delle regioni più estese del sud del Portogallo, riconosciuta per la produzione di vini rossi grandi, maturi e fruttati.

...
Alentejo: tour del vino da Lisbona

10. Alentejo: tour del vino da Lisbona

Scopri perché il Portogallo è noto per essere uno dei principali paesi produttori di vino al mondo, grazie a questo tour di 1 giorno dell'Alentejo e della penisola di Setúbal. Lungo il tragitto, la guida ti parlerà della gastronomia e dei vini del Portogallo. Viaggia verso est alla volta delle pianure assolate dell'Alentejo, una regione che si estende dal confine spagnolo fino all'Algarve a sud. Al tuo arrivo vicino Evora, visita una cantina vinicola locale e scopri il processo che porta alla produzione di questi vini. Dopodiché, metti alla prova il tuo palato con una degustazione di 4 vini rossi e bianchi accompagnati da alcuni prodotti locali, come formaggi, chouriço (salsiccia suina affumicata), prosciutto affumicato e pane. Prosegui poi nella seconda cantina dell'Alentejo, che vanta una lunga tradizione di produzione di vini e una reputazione stellare nella produzione di vini rossi fruttati e intensi. Avventurati tra le viti potate con cura durante un tour guidato del vigneto e scopri di più sul clima e i monovitigni locali. Riassembla le tue nuove conoscenze durante un'altra degustazione di vini, in cui un tutore ti parlerà dei sapori complessi di ogni varietà. Infine, gusta un buon pranzo in loco per concludere il tour in modo piacevole e rilassante.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci siamo sentiti davvero fortunati. Non avevamo una ma due guide turistiche nel nostro tour privato di Évora. Abbiamo apprezzato sia la conoscenza di Joao che Paolo della storia della zona. Abbiamo fatto diversi altri tour privati mentre eravamo in Portogallo, ma sentivamo di avere una visione reale della cultura e persino di aver imparato un po 'di portoghese durante il tour. Mi è piaciuto avere la possibilità di andare al mercato degli agricoltori locali per acquistare formaggi, pane e prodotti locali. Siamo stati felici di uscire in campagna per vedere il sughero, gli animali e gli antichi siti storici!

Tour storico affascinante

Abbiamo apprezzato moltissimo tutti i siti visitati e abbiamo ritenuto che la nostra guida fosse ben informata, disponibile e cordiale. Ci ha spiegato molto sulle sfaccettature e sui reperti interessanti del tour e ci ha dato un'ottima giornata. Questo tour richiede un buon livello di fitness in quanto ci sono molte passeggiate e arrampicate (ci andava bene).

Molto intenso

Richiederebbe un pò più di tempo per vedere meglio la cattedrale ( ed anche il chiostro) e il processo di produzione del vino.

Esperienza eccezionale e piacevole.

Tutto quanto il viaggio è stato eccezionale. La guida, Vanessa, è stata eccezionale. Un'esperienza molto piacevole.