Evora
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

...
Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

2. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Non perdere l'Università di Évora, un ex-collegio gesuita costruito dal Re-Cardinale Henrique nel 1559. Passeggerai poi nel mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio raggiungerai Herdade do Esporão, vicino a Reguengos de Monsaraz, per visitare un'importante cantina vinicola del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

...
Évora: tour privato a piedi di 3 ore

3. Évora: tour privato a piedi di 3 ore

I tesori storici di Évora attraversano secoli, come imparerai presto dalla tua guida in questo tour di 3 ore al prezzo di 2 persone. La vivace Praca do Giraldo della città è uno dei posti migliori per iniziare un tour a piedi della città. Belle case a schiera con intricati balconi in ferro battuto adornano la piazza. Ammira la cattedrale principale della città, costruita tra il 1186 e il 1204. Sebbene ci siano molte cattedrali in Portogallo, la Cattedrale di Évora è la più significativa in termini di stile gotico. Mentre la cattedrale principale è facilmente una delle principali attrazioni, potrebbe essere solo messa in ombra dal Tempio di Diana, uno dei monumenti romani meglio conservati che si trovano ovunque sulla penisola iberica. Vedrai 14 delle 18 colonne originali ancora in piedi. Visita l'università secolare fondata nel 1559 e passeggia nel suggestivo mercato locale. Prenditi del tempo per sfogliare i negozi alla ricerca di prodotti unici in sughero.

...
Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Evora e Arraiolos

4. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Evora e Arraiolos

Esplora i dintorni di Lisbona e scopri altre due bellissime città portoghesi. Visita Evora ed esplora una città museo che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati incantare dal Tempio di Diana, un tempo simbolo della città, ed esplora la più grande cattedrale medievale del Portogallo, la Cattedrale di Se. Nella Chiesa di San Francesco, dai un'occhiata all'interno della famosa Cappella delle Ossa. Quindi dirigiti verso la città di Arraiolos, che deve il suo nome ai famosi arazzi di Arraiolos. Scopri tutto sull'origine, la storia, i metodi e le tecniche di produzione dei famosi arazzi nel Centro interpretativo degli arazzi di Arraiolos.

...
Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

5. Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

Scopri le meraviglie dell'antica città di Evora in questo tour personalizzato. Vuoi vedere il più bel edificio gotico in Portogallo? Quindi visita la Cattedrale di Evora del XIII secolo. Fermati dove preferisci e guarda i luoghi che desideri al tuo ritmo. Inizia la tua esperienza turistica con un prelievo dal tuo autista, salta in macchina e goditi il viaggio. Immergiti in questa città antica ma vivace, nota per le sue strade acciottolate, i palazzi medievali e le piazze, il tutto all'interno delle sue antiche mura. Visita il tempio romano di Évora, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vuoi vedere qualcosa di agghiacciante? Assicurati di fermarti alla Chiesa di San Francesco. L'inquietante Cappella delle ossa è decorata con ossa e teschi umani, che ti faranno venire i brividi lungo la schiena.

...
Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

6. Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

Unisciti alla tua guida mentre esplori i tesori storici di Evora che sono sopravvissuti per secoli. Ammira la cattedrale, una delle principali attrazioni di Evora, costruita tra il 1186 e il 1204. Scopri il tempio romano, uno dei monumenti romani meglio conservati della penisola iberica. Esplora la Praca do Giraldo, la vivace piazza principale della città, e visita la storica università fondata nel 1559. Ammira la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa, il mercato locale e i famosi prodotti in sughero del Portogallo, come borse, scarpe e portafogli.

...
Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

7. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Molto intenso

Richiederebbe un pò più di tempo per vedere meglio la cattedrale ( ed anche il chiostro) e il processo di produzione del vino.

Esperienza eccezionale e piacevole.

Tutto quanto il viaggio è stato eccezionale. La guida, Vanessa, è stata eccezionale. Un'esperienza molto piacevole.