Evora
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Esperienze private: le attività più consigliate

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

1. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

Attraversa il ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa, per iniziare questo tour privato di un'intera giornata del sito di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ammirando le terre vinicole e le pianure dell'Alentejo lungo il percorso. All'arrivo a Évora, fai il giro delle mura medievali e goditi un piacevole tour a piedi della città vecchia, fermandoti nei luoghi più iconici, come la Cappella delle ossa (Capela dos Ossos), dove le pareti interne sono ricoperte di teschi e ossa umani . Accanto si trova l'enorme edificio gotico della Igreja de São Francisco (Chiesa di San Francesco) con il suo ingresso manuelino e le guglie a spirale. Lasciati incantare dal Tempio Romano, una delle rovine romane più significative del Portogallo con colonne ben conservate e capitelli corinzi. Vedrai anche l'Università di Évora, la seconda università più antica del Portogallo, ospitata in un ex collegio gesuita. Successivamente, vai alle Cantine Cartuxa per degustare i vini dell'Alentejo. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, torna a Lisbona, fermandoti lungo il percorso al Castello medievale di Palmela. Ammira la vista sui vigneti e sulle colline circostanti. Prima del tuo ritorno a Lisbona, goditi la vista della statua del Cristo Rei ed entra in città attraverso lo storico ponte 25th de Abril per panorami ancora più impressionanti di Lisbona.

...
Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

2. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

...
Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

3. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi teschi e le ossa accuratamente disposti di circa 5000 persone che coprono le pareti e le colonne. Dovrebbe far riflettere i visitatori sugli inevitabili fatti della vita e della morte. Assicurati di guardare la scritta sull'ingresso, che dice: "Siamo ossessionati da ciò che sono qui, aspetto il tuo". Oltre ai siti di cui sopra, avrai anche la possibilità di passeggiare lungo la Piazza Giraldo e scoprire molti altri dettagli storici di questa città e vedere lo stile di vita dei locali. Per non dimenticare, dovresti provare alcune delle semplici specialità gastronomiche locali se hai fame. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Lisbona.

...
Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

4. Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

Goditi un'intera giornata di scoperte nella regione dell'Algarve. Scopri il meglio della zona, dalle spiagge incontaminate, ai luoghi segreti e alle scogliere spettacolari, alla degustazione di alcuni dei migliori vini della regione. La prima tappa è una piccola comunità di pescatori chiamata Senhora da Rocha, dove il molo e la spiaggia sono utilizzati come rifugio per le barche dei pescatori. La spiaggia è fiancheggiata da scogliere, dove si trovano un vecchio forte e la Cappella di Nossa Senhora da Rocha, oltre a un tunnel scavato nella roccia. Successivamente, visita la spiaggia di Marinha, conosciuta localmente come Praia da Marinha. Questa spiaggia è considerata una delle spiagge più belle del Portogallo. Situato nel cuore dell'Algarve, è diventato famoso non solo per le sue bellissime scogliere, ma anche per l'acqua limpida del mare che permette di vedere i fondali durante il nuoto. Quindi, dirigiti alla tenuta vinicola Quinta dos Vales. Questa proprietà di 44 ettari è ora considerata una delle migliori cantine dell'Algarve, con riconoscimento internazionale. Esplora la bellezza naturale del parco, dove sono sparse numerose sculture e altre opere d'arte. Infine, goditi una degustazione di vini prima di essere ricondotto al tuo hotel.

...
Tour privato di Évora da Lisbona

5. Tour privato di Évora da Lisbona

Sarai prelevato a Lisbona in mattinata. Fai un viaggio da Lisbona a Évora passando per l'iconico paesaggio dell'Alentejo con le sue pianure piene di alberi da sughero e case bianche. Visita Évora circondata da mura medievali. La città è Patrimonio dell'Umanità - chiamata anche "Museo della Città" per le antiche manifestazioni artistiche che si trovano nelle sue mura interne. Durante la tua visita potrai vedere l'ammirevole "Capela dos Ossos" (Cappella delle ossa), il tempio romano nella penisola iberica e la cattedrale. A Évora, potrai assaporare i sapori più genuini della cucina tipica portoghese con alcuni dei migliori vini e oli d'oliva del paese. La tua guida conosce i posti migliori per trovarli. Mentre cammini per le strade strette e affascinanti di Évora, potrai acquistare prodotti fatti a mano nei mercati di strada, scoprendo un'abbondanza di prodotti realizzati con il famoso sughero e l'argilla della regione. In serata verrai riportato al tuo alloggio a Lisbona.

...
Évora: tour privato a piedi di 3 ore

6. Évora: tour privato a piedi di 3 ore

I tesori storici di Évora attraversano secoli, come imparerai presto dalla tua guida in questo tour di 3 ore al prezzo di 2 persone. La vivace Praca do Giraldo della città è uno dei posti migliori per iniziare un tour a piedi della città. Belle case a schiera con intricati balconi in ferro battuto adornano la piazza. Ammira la cattedrale principale della città, costruita tra il 1186 e il 1204. Sebbene ci siano molte cattedrali in Portogallo, la Cattedrale di Évora è la più significativa in termini di stile gotico. Mentre la cattedrale principale è facilmente una delle principali attrazioni, potrebbe essere solo messa in ombra dal Tempio di Diana, uno dei monumenti romani meglio conservati che si trovano ovunque sulla penisola iberica. Vedrai 14 delle 18 colonne originali ancora in piedi. Visita l'università secolare fondata nel 1559 e passeggia nel suggestivo mercato locale. Prenditi del tempo per sfogliare i negozi alla ricerca di prodotti unici in sughero.

...
Private Van Tour Evora e Alentejo Wine Tasting

7. Private Van Tour Evora e Alentejo Wine Tasting

Attraverso le pianure dell'Alentejo, raggiungi la città di Évora. Il centro storico di Evora è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri gli eventi e la storia che questi muri hanno visto. Dopo aver camminato per le strade medievali, fai una piacevole passeggiata nel centro storico e fermati nei luoghi più emblematici: la Cappella delle Ossa, la Chiesa di San Francisco, la Cattedrale e il Tempio Romano (il Tempio di Diana). Questo tour ha diverse soste facoltative, una delle quali è visitare l'Adega da Cartuxa (questo deve essere prenotato in anticipo), famoso per il vino rosso Pera Manca, considerato uno dei migliori vini del Portogallo. La gastronomia locale è una delle grandi attrazioni di questa regione. Évora è il luogo ideale per essere introdotti al cibo tradizionale dell'Alentejo, che presenta il famoso porco preto (maiale nero), l'agnello e il pane cotto localmente.

...
Evora: tour guidato della città in auto elettrica con guida GPS

8. Evora: tour guidato della città in auto elettrica con guida GPS

Prendi il controllo del tuo percorso in questa esperienza di 1 ora con un veicolo elettrico facile da guidare e divertente. Questa piccola e straordinaria macchina è dotata di una guida GPS, della connessione Wi-Fi gratuita e di una videocamera live che ti consente di condividere la tua esperienza tramite i social media. Attraversa le stradine di Evora e incontra gente simpatica che è sempre pronta ad aiutare. Visita il famoso tempio romano, l'Università di Evora o la Cappella delle ossa e scopri tu stesso quanto puoi divertirti con questo tour della città in questa città storica e millenaria. Se preferisci, puoi impostare punti di interesse predefiniti da visitare in questo tour della città di 1 ora, come la bohemien Giraldo Square o il recinto medievale. Lasciati andare e perderti in città. Scopri le persone, gli edifici e tutto ciò che Evora ha da offrire.

...
Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

9. Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

Fai un giro nella campagna di Évora con la tua auto elettrica Ranault Twizy in un tour autoguidato. Senti il misticismo che circonda la regione mentre esplori monumenti preistorici risalenti a 10.000 anni fa. Il tour inizia con una presentazione del tuo veicolo elettrico facile da guidare e completamente automatico. Scopri la tecnologia disponibile dell'auto, tra cui la guida turistica GPS, la connessione Wi-Fi gratuita e una videocamera live per registrare il tuo tour o condividere la tua esperienza. Quindi sei pronto per partire per un'avventura di 4 ore alla scoperta dei monumenti megalitici di dolmen, cromlech e menhir che ti daranno uno sguardo al passato preistorico. Avventurati lungo le strade di campagna fino al villaggio di Guadalupe, dove nelle vicinanze troverai il Menhir di Almendres e il Cromlech di Almendres. Testimone in prima persona il testamento duraturo della cultura e dei rituali lasciati dagli antichi abitanti della regione. La tua prossima tappa è il Grande Dolmen di Zambujeiro, considerato uno dei più grandi dolmen della penisola iberica. Oltre agli affascinanti megaliti, trova le rovine del castello medievale di Geraldo vicino al villaggio di Valverde e termina il tour con una visita alla Villa romana di Tourega prima di tornare a Évora.

...
Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

10. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.