Evora
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Évora: tour esclusivo degli amanti del vino di Cartuxa

1. Évora: tour esclusivo degli amanti del vino di Cartuxa

Il tuo viaggio inizia con una visita guidata alla Quinta de Valbom, dove puoi goderti le meravigliose cantine e terreni. Rimarrai incantato dal meraviglioso e unico paesaggio dell'Alentejo e finirai la tua visita con un'incredibile degustazione di alcuni dei vini premium e degli spettacolari oli d'oliva. Dopo aver visitato la Cantina Cartuxa, tornerai a Évora. Questa è una città che ha un ricco patrimonio culturale e il suo centro storico è stato distinto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. A Évora proseguirai con un tour della città, visitando la tenuta della Fondazione Eugenio de Almeida. A Páteo de São Miguel visiterai la Collezione di carrozze e il Paço de São Miguel, che è un edificio con oltre 500 anni di storia. Successivamente, viaggerai verso Casas Pintadas, che è un esempio unico di pittura murale sontuosa della seconda metà del XVI secolo. Durante questo tour della città c'è anche la possibilità di effettuare una prenotazione per il pranzo all'Enoteca Cartuxa. Lì potrai sorprenderti scoprendo la perfetta armonia tra i vini della Cantina Cartuxa e la famosa cucina tradizionale regionale, interpretata e reinventata in chiave moderna. Il tuo tour della città finirà con una visita esclusiva e fantastica al Monte dos Pinheiros. Lì sperimenterai i vigneti dove crescono le uve Pêra-Manca e potrai rilassarti ammirando questo affascinante paesaggio della città di Evora. Al termine del tour, restituirai l'auto al suo punto di origine.

...
Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

2. Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

Fai un giro nella campagna di Évora con la tua auto elettrica Ranault Twizy in un tour autoguidato. Senti il misticismo che circonda la regione mentre esplori monumenti preistorici risalenti a 10.000 anni fa. Il tour inizia con una presentazione del tuo veicolo elettrico facile da guidare e completamente automatico. Scopri la tecnologia disponibile dell'auto, tra cui la guida turistica GPS, la connessione Wi-Fi gratuita e una videocamera live per registrare il tuo tour o condividere la tua esperienza. Quindi sei pronto per partire per un'avventura di 4 ore alla scoperta dei monumenti megalitici di dolmen, cromlech e menhir che ti daranno uno sguardo al passato preistorico. Avventurati lungo le strade di campagna fino al villaggio di Guadalupe, dove nelle vicinanze troverai il Menhir di Almendres e il Cromlech di Almendres. Testimone in prima persona il testamento duraturo della cultura e dei rituali lasciati dagli antichi abitanti della regione. La tua prossima tappa è il Grande Dolmen di Zambujeiro, considerato uno dei più grandi dolmen della penisola iberica. Oltre agli affascinanti megaliti, trova le rovine del castello medievale di Geraldo vicino al villaggio di Valverde e termina il tour con una visita alla Villa romana di Tourega prima di tornare a Évora.

...
Evora: tour storico auto elettrica senza guida di 4 ore con GPS

3. Evora: tour storico auto elettrica senza guida di 4 ore con GPS

Esplora l'antica città di Evora al tuo ritmo e crea la tua esperienza unica al volante di una Renault Twizy elettronica. Scegli di seguire un percorso consigliato che ti porta in diversi punti salienti della città o semplicemente guida, fermandoti dove preferisci. Dopo un rapido briefing sulla sicurezza, attraversa la Porta di Raimundo e guida all'interno delle mura della città. Fermati ad ammirare l'architettura e le strade labirintiche prima di dirigerti verso un parco vicino per vedere le Rovine Finte, costruite usando diversi monumenti in decomposizione della città e individuare il famoso pavone di Evora se sei fortunato. Quindi, dirigiti verso Piazza Giraldo, il principale punto d'incontro della città. Scopri meravigliosi caffè e palazzi del XVI secolo che si affacciano sulla piazza. È inoltre possibile visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO come la cattedrale Sé di Évora. Entra nell'edificio per ammirare un frammento della croce su cui Gesù fu crocifisso. Proprio di fronte alla cattedrale, scopri di più sul passato romano della città al tempio romano. Più tardi, torna ai tempi contemporanei e fai una pausa per assaggiare il famoso Pão de Rala nella pasticceria più famosa della città. Successivamente, fuggi dalla folla e dirigiti verso l'Alto di São Bento, uno dei punti più alti della città. Da qui, ammira le viste panoramiche di tutta l'Evora per una conclusione incredibile della giornata perfetta a Evora.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.