Evora
Storia antica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Evora Storia antica: le attività più consigliate

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Ripercorri la storia del Portogallo con un tour di 1 giorno di Evora e dei Megaliti del Cromlech di Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, partirai per Evora, la storica capitale dell'Alentejo. Esplora il centro storico classificato come sito UNESCO e ammira siti unici, dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana, che si pensa risalga al I secolo d.C. Prosegui poi per la chiesa rinascimentale di San Francesco per ammirare la Cappella delle Ossa (Capela dos Ossos). Lasciati stupire dalle pareti ricoperte da ossa e teschi umani. Esplora la Cattedrale di Evora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Dopodiché, parti da Evora per raggiungere la villa romana di Tourega, lontano dai sentieri turistici. Prosegui per l'Anta Grande do Zambujeiro, il dolmen (tomba) megalitico più grande e importante della Penisola Iberica. Lungo il tragitto, cerca di scorgere i dolmen più piccoli dell'Anta da Tourega. Concludi la giornata con una visita del Cromlech di Almendres. Più antico di Stonehenge, il complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle civiltà antiche e delle loro conoscenze astronomiche. Lasciati ammaliare dal cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle.

...
Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

2. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

...
Évora: tour guidato dei megaliti e della foresta di sughero

3. Évora: tour guidato dei megaliti e della foresta di sughero

Inizia il tuo tour con un piacevole viaggio fuori Evora attraverso una foresta di querce da sughero, il Montado. Vivi un pezzo del patrimonio culturale e naturale della zona. Successivamente, visita il famoso Cromlech di Almendres, considerato dalla gente del posto il luogo più misterioso della regione. Ammira le antiche pietre erette e rifletti sul motivo per cui potrebbero essere state messe lì. Parla con la tua guida di alcune delle teorie più note sul perché esiste questo posto. Visita 3 affascinanti siti megalitici, esci per un po' dalla città e goditi un fantastico mix di natura e cultura con un tour della foresta di sughero e dei megaliti fuori Evora.

...
Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

4. Évora: tour in auto di 4 ore ai monumenti megalitici

Fai un giro nella campagna di Évora con la tua auto elettrica Ranault Twizy in un tour autoguidato. Senti il misticismo che circonda la regione mentre esplori monumenti preistorici risalenti a 10.000 anni fa. Il tour inizia con una presentazione del tuo veicolo elettrico facile da guidare e completamente automatico. Scopri la tecnologia disponibile dell'auto, tra cui la guida turistica GPS, la connessione Wi-Fi gratuita e una videocamera live per registrare il tuo tour o condividere la tua esperienza. Quindi sei pronto per partire per un'avventura di 4 ore alla scoperta dei monumenti megalitici di dolmen, cromlech e menhir che ti daranno uno sguardo al passato preistorico. Avventurati lungo le strade di campagna fino al villaggio di Guadalupe, dove nelle vicinanze troverai il Menhir di Almendres e il Cromlech di Almendres. Testimone in prima persona il testamento duraturo della cultura e dei rituali lasciati dagli antichi abitanti della regione. La tua prossima tappa è il Grande Dolmen di Zambujeiro, considerato uno dei più grandi dolmen della penisola iberica. Oltre agli affascinanti megaliti, trova le rovine del castello medievale di Geraldo vicino al villaggio di Valverde e termina il tour con una visita alla Villa romana di Tourega prima di tornare a Évora.

...

Evora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Evora? Clicca qui per la lista completa.

Evora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 16 recensioni

Ci siamo sentiti davvero fortunati. Non avevamo una ma due guide turistiche nel nostro tour privato di Évora. Abbiamo apprezzato sia la conoscenza di Joao che Paolo della storia della zona. Abbiamo fatto diversi altri tour privati mentre eravamo in Portogallo, ma sentivamo di avere una visione reale della cultura e persino di aver imparato un po 'di portoghese durante il tour. Mi è piaciuto avere la possibilità di andare al mercato degli agricoltori locali per acquistare formaggi, pane e prodotti locali. Siamo stati felici di uscire in campagna per vedere il sughero, gli animali e gli antichi siti storici!

Tour storico affascinante

Abbiamo apprezzato moltissimo tutti i siti visitati e abbiamo ritenuto che la nostra guida fosse ben informata, disponibile e cordiale. Ci ha spiegato molto sulle sfaccettature e sui reperti interessanti del tour e ci ha dato un'ottima giornata. Questo tour richiede un buon livello di fitness in quanto ci sono molte passeggiate e arrampicate (ci andava bene).