Aggiungi date

Exeter College, Oxford

Exeter College, Oxford: le attività e i tour più consigliati

Oxford: Tour a piedi dell'università e della città

1. Oxford: Tour a piedi dell'università e della città

Unisciti a una guida universitaria, con anni di esperienza e conoscenza locale della città di Oxford e dei college. Ammira le guglie da sogno di una delle università più antiche del mondo in un tour guidato a piedi. Entra in alcuni dei college più storici della città, come il New College, fondato nel 1379 e più recentemente visto nei film di Harry Potter e nelle produzioni televisive dell'ispettore Morse e Lewis. Visita l'Exeter College, fondato nel 1314, e un altro favorito nella maggior parte dei tour. Fermati all'Hertford College, con la sua facciata romantica e il Ponte dei Sospiri, immediatamente riconoscibile da Brideshead Revisited. Visita la Biblioteca universitaria e scopri il sistema collegiale unico di Oxford e Cambridge. Scopri famosi alunni che hanno studiato e insegnato all'università, tra cui il famigerato dottor Spooner, i cui ritratti sono appesi nella sala da pranzo del New College e il cui nome è dato al giocoso fenomeno linguistico degli spoonerismi.

Oxford: Tour guidato a piedi di C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien

2. Oxford: Tour guidato a piedi di C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien

Scopri di più sugli Inklings, un gruppo di discussione letteraria informale associato all'Università di Oxford, mentre ricevi un'introduzione alla storia della città e alla vita universitaria. Scopri le attrazioni più interessanti legate a C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien con un tour di 2-2,5 ore dei luoghi in cui lavoravano e si rilassavano, compresi i pub che frequentavano. A Magdalen scoprirai una bellissima sala, una cappella e un quadrilatero medievali, oltre a deliziosi giardini e un parco di cervi. Cammina sulle orme di C.S. Lewis e dei suoi amici lungo il famoso sentiero di Addison, dove passeggiavano in molte serate di mezza estate per discutere delle loro idee. Oltre ai college, la tua guida esperta ti condurrà in un percorso attraverso la città di Oxford per ammirare molti luoghi famosi. Visita la chiesa universitaria di St. Mary, dove C.S. Lewis sviluppò le sue idee attraverso i sermoni. Ascolta i nomi del Cardinale Newman, che predicò anche lì, e scopri i martiri di Oxford - Latimer, Ridley e Cranmer - all'epoca di "Bloody Mary". Il tour prevede anche una sosta in un pub o un rinfresco. Molte persone che prenotano questo tour sono laureati in teologia, ma le guide non sono necessariamente persone religiose, bensì persone molto istruite e curiose. Nelle date in cui il Magdalen potrebbe essere chiuso, sostituiremo l'ingresso con il college di Tolkien chiamato Exeter College. Se nessuno dei due college è aperto, ti avviseremo prima del tour e ti offriremo la possibilità di riprogrammare o cancellare gratuitamente la visita, se lo desideri.

Leggende letterarie e punti di riferimento di Oxford "Un tour autoguidato

3. Leggende letterarie e punti di riferimento di Oxford "Un tour autoguidato

Dalle cronache di Narnia e Alice nel Paese delle Meraviglie a Il Signore degli Anelli e le sue oscure materie, cosa c'è in Oxford che ha ispirato diversi classici della narrativa fantasy? In questo tour a piedi, ascolta le storie su come la stessa Oxford abbia nutrito le menti di questi giganti della letteratura fantasy. Guarda dove vivevano, lavoravano e giocavano i famosi creatori di parole dietro a questi titoli e alcuni dei loro ritrovi preferiti. Rimarrai stupito dalla vastità di talento e immaginazione concentrati in una città. Partendo di fronte alla Carfax Tower, vagherai per il centro città e lungo la Board Walk, lungo la strada sentirai parlare di Alice Liddell, l'ispirazione nella vita reale dietro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll . Ti mostrerò i luoghi in cui è stato girato Harry Potter di JK Rowling, con l'Università di Oxford adattata per diventare Hogwarts. Entreremo nel mondo di His Dark Materials di Philip Pullman, dove seguirai le orme di Will e Lyra e ti dirigerai verso Radcliffe Square fino alla Bodleian Library. Dopo aver vagato per diverse parti dell'università, il tuo tour raggiunge la fine davanti al pub Eagle and Child, un popolare ritrovo per gli Inklings, un club letterario informale dall'inizio alla metà del 1900. Che tu sia un fan della narrativa fantasy, della letteratura classica, un nuovo arrivato a Oxford o semplicemente un curioso, questo tour offre uno sguardo affascinante su un altro mondo: quello dell'immaginazione!

Oxford: tour a piedi di CS Lewis e JRR Tolkien

4. Oxford: tour a piedi di CS Lewis e JRR Tolkien

Scopri la vita e il lavoro di JRR Tolkien e CS Lewis, due dei più famosi laureati dell'Università di Oxford. Fai un tour guidato a piedi attraverso la città di Oxford per vedere dove questi scrittori hanno studiato, vissuto e lavorato. Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare la tua esperienza. Passa davanti all'Exeter College, dove Tolkien studiò, e ammira la chiesa universitaria in cui predicò Lewis durante la seconda guerra mondiale. Passeggia davanti al pub Eagle & Child, dove gli Inklings si incontravano ogni martedì per parlare del loro lavoro. Scopri i college in cui insegnavano Tolkien e Lewis e ascolta le storie raccontate dalla tua guida. Scopri di più sullo stile di scrittura unico di questi scrittori e sulla loro influenza sulla letteratura inglese. Fai un salto indietro nel tempo e fatti un'idea di com'era Oxford all'inizio del XX secolo.

Oxford: tour a piedi dei preraffaelliti con l'Exeter College

5. Oxford: tour a piedi dei preraffaelliti con l'Exeter College

Scopri la storia di Oxford, il sistema collegiale e i famosi ex alunni che hanno studiato e insegnato all'università. L'Università di Oxford conta 38 collegi, ma il tour si concentrerà sull'Exeter College, che ancora oggi accoglie studenti di belle arti. Impara dalla tua guida locale fatti interessanti sugli artisti preraffaelliti. Il gruppo cercava un ritorno all'abbondanza di dettagli, ai colori intensi e alle composizioni complesse dell'arte italiana del Quattrocento. Scopri anche la storia di due artisti che facevano parte di questo movimento, William Morris e Edward Burne Jones. Questo tour include un accesso speciale, normalmente non aperto al pubblico, per vedere l'interno della biblioteca vittoriana della Oxford Union. Questo luogo è il luogo in cui i nostri famosi artisti crearono gli affreschi della leggenda di Artù, quando erano dei dilettanti. Infine, quando sarà aperto, visiteremo l'Exeter College con la sua cappella e l'arazzo dei Magi. Un passaggio dal Front Quadrangle conduce al Fellows' Garden del college. Goditi la migliore vista di Oxford e ammira Radcliffe Square, compreso l'All Souls College e la Radcliffe Camera. Avviso: se l'Exeter College è chiuso, ti avviserò prima del tour. Tuttavia, ci sono luoghi alternativi che potrebbero sostituire l'ingresso a un college dell'Università di Oxford, come il Keble College.

Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

6. Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

Siamo un piccolo team di appassionati narratori che danno vita ai racconti e alle leggende nascoste tra le antiche mura di Oxford. Non solo viviamo qui, ma siamo anche esperti della storia di Oxford e dell'area circostante. Siamo orgogliosi del nostro approccio amichevole e paziente, che garantisce che ogni membro dei nostri tour si senta benvenuto, incluso e valorizzato. Il tour privato a piedi dura circa 2 ore per un massimo di 8 persone. Visiteremo un college (soggetto a disponibilità di apertura) che è incluso nel prezzo del biglietto. Siamo molto flessibili: puoi scegliere l'orario di inizio del tuo tour privato a piedi di Oxford. Quindi, che tu stia cercando una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di Oxford, un'immersione profonda nella sua storia letteraria o un assaggio della vibrante energia delle storie di Oxford, lascia che ti accompagniamo in un'avventura che accenderà la tua curiosità e ti lascerà ricordi indelebili. Ci incontriamo davanti all'ingresso del Randolph Hotel, di fronte all'entrata del museo Ashmolean. Il punto di incontro può essere flessibile. Visiteremo, tra gli altri luoghi (soggetti ad accessibilità) * Il Memoriale dei Martiri * Il più antico college di Oxford * Il Teatro Sheldonian * Il Ponte dei Sospiri * La Biblioteca Bodleiana * La Radcliffe Camera * Il mercato coperto Termineremo a Broad Street, nel centro di Oxford, pronti a continuare le vostre esplorazioni! Non vediamo l'ora di incontrarti!

8 attività trovate
Ordina per:

Exeter College, Oxford: attrazioni popolari nei dintorni

Exeter College, Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Exeter College, Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Exeter College, Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(908 recensioni)

Penso assolutamente che avere una guida da qualche parte che non conosci sia un must perché puoi scoprire così tanto che se andassi in giro da solo e in più puoi andare in posti che non faresti. questo tour ci ha permesso di accedere a più collegi, alle loro cappelle, quadrangoli e chiostri. abbiamo ottenuto ottime informazioni dalla guida che rimarrà con me e mi è davvero piaciuto.

Il tour è stato adorabile e davvero istruttivo. Sono tutti i piccoli frammenti di informazioni extra che ricevi dalla tua guida che rendono speciali questi tour. Stewart è stato così gentile, competente e di buona compagnia durante il nostro tour della città e della storia dell'Università. Un piccolo tour fantastico.

Lizzie è stata fantastica come guida turistica! Ci ha raccontato tanto della città e dei college, con il giusto senso dell'umorismo. Posso solo consigliare i suoi tour!

Jonathan è molto gentile e ci ha fornito un'incredibile quantità di informazioni interessanti sulla storia e sulla vita studentesca dell'Università di Oxford.

Mi è piaciuto molto, anche se il mio inglese non è molto buono, la guida si è fatta capire parecchio. Grazie mille!