Èze Storia e cultura

Èze Storia e cultura: le attività più consigliate

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

1. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

2. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Èze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Èze? Clicca qui per la lista completa.

Èze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 347 recensioni

È stato un tour fantastico in cui abbiamo coperto tutti i luoghi importanti della Costa Azzurra. La nostra guida, Nathan, ci ha intrattenuto con il suo senso dell'umorismo durante tutto il viaggio. Si è anche assicurato che ci fosse concesso del tempo per esplorare i borghi medievali di Eze, Saint Paul de Vence e Antibes e ha fatto soste lungo il percorso in punti panoramici. Il nostro furgone era comodo, il gruppo era piccolo e il ritiro era regolare. Consiglierei questo tour a chiunque voglia coprire comodamente tutti i principali punti panoramici della Costa Azzurra in un giorno.

Tour molto divertente e ben pianificato. La guida del tour era molto chiara e ben informata. Si è anche preso cura di indirizzarmi verso molti punti panoramici per scattare foto.

Grande tour. Guida amichevole e istruttiva. Splendidi panorami e opportunità fotografiche. Sorprendente!

L'autista è stato fantastico. Conosce la zona come le sue tasche.

Bravissima la guida molto simpatica ci ha spiegato bene e in tempo