Èze
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Èze Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

1. Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

Unisciti al jet set internazionale con una visita guidata di mezza giornata di alcune delle meravigliose città e villaggi della Costa Azzurra. Approfitta del prelievo in hotel a Nizza, poi viaggia in minivan climatizzato fino al villaggio di Eze, situato in cima a una collina. Ammira la veduta mozzafiato di Saint Jean Cap Ferrat, l'architettura medievale e le case in pietra dei vicoletti tipici dell'età medievale. Visita il giardino botanico e scopri i segreti del famoso profumo Fragonard in una fabbrica di profumi.  Poi visita la città vecchia di Monaco e percorri il tracciato del famoso Gran Premio di Formula 1. Ammira la cattedrale e il Casinò e osserva gli hotel risalenti al XVIII secolo e le boutique di lusso di Montecarlo prima di fare ritorno a Nizza. Rientrerai al tuo hotel o in un altro punto a tua scelta.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

2. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

Il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza potrà svolgersi di mattina o di pomeriggio. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villafranca (Villefranche-sur-Mer) e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. A Èze, avrai l'opportunità di visitare il borgo medievale spesso definito “nido d'aquila”. Potrai inoltre partecipare a un tour guidato gratuito della fabbrica di profumi Fragonard, per conoscere meglio i processi di produzione del profumo. Successivamente l'autista ti porterà nel Principato di Monaco, dove farai un giro a piedi nel quartiere di Monaco Vecchia (La Rocca). Scopri il Palazzo dei Principi ed esplora la città vecchia e la cattedrale in stile neoromanico. Non perderti la famosa Place du Casino, il Casinò di Monte Carlo, le boutique di lusso e il Café de Paris. Concediti infine un giro sul circuito cittadino di Monte Carlo nel Principato di Monaco, che ospita il Gran Premio omonimo. 

Da Nizza: Full-Day migliore della Riviera

3. Da Nizza: Full-Day migliore della Riviera

Partenza da Nizza tra le 08:15 e le 09:00. Esplora Cannes, la Beverly Hills della Francia, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi principali stilisti, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ad Antibes, ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Immergiti nel gioiello della Provenza, dove la luce e i colori magici hanno influenzato pittori e artisti prestigiosi per continuare ad avere umori ispiratori per creare capolavori di fama mondiale. Visita il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato sul Mar Mediterraneo e scopri i segreti del profumo a Fragonard, visitando la fabbrica di profumi. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e il casinò con gli hotel alla moda del XVIII secolo di Monte Carlo e le boutique di lusso. Avere l'opportunità di visitare le botteghe degli artisti e scrutare il panorama dai bastioni per trovare i colori delle ville, i profumi delle colline e le fragranze del profilo del mare. Completa il tuo tour aperto alla scoperta del Principato di Monaco. Fai una passeggiata attraverso la sua città vecchia, gli hotel di lusso scintillanti, gli edifici storici e le calde strade strette. Ammira il leggendario circuito del Gran Premio di Monaco. La tua squadra è pronta per partire.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

4. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre esci dalla città. Con la tua guida, viaggia prima verso Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, da dove potrai ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della profumeria dagli inizi ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove potrai passeggiare per le vie del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate dal famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e gli esclusivi hotel. Quindi, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia, fondata da mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei borghi più belli della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza: tour privato di 1 giorno

5. Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza: tour privato di 1 giorno

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno in compagnia di una guida ufficiale e scopri Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza. Visita la Monaco Vecchia (Le Rocher) e ammira la vista panoramica. Raggiungi quindi la cattedrale dell'Immacolata Concezione e il Palazzo dei Principi. Assisti al cerimoniale del cambio della guardia. L'autista ti accompagnerà nel paesino medievale di Èze, caratterizzato da vicoli stretti, numerose gallerie e negozi. Goditi inoltre una vista mozzafiato sul mare. Fai una sosta presso la Profumeria Fragonard, la più importante azienda di profumi della Francia. Prosegui il viaggio sulla strada panoramica della Moyenne Corniche e lasciati incantare dalla vista del Principato di Monaco. Raggiungi quindi il lusso e il glamour di Monte Carlo. Ammira lo storico Casinò, l'Hôtel de Paris e il circuito di Formula 1. Approfitta di uno dei numerosi ristoranti in loco e fai una puntata al Casinò. Concludi il tour a Nizza e osserva l'architettura della Belle Époque. Scopri l'Hôtel Negresco, un'iconica struttura di lusso della città. Visita infine il mercato dei fiori, la città vecchia di Nizza, il Museo nazionale messaggio biblico di Marc Chagall e il Musée Matisse.

Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

6. Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

Visita Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza con una guida turistica ufficiale in questo tour privato. Inizia con una visita a "Le Rocher", o la Rocca di Monaco, per una vista panoramica della città vecchia. Visita la cattedrale, il Palazzo del Principe e assisti al cambio della guardia. Quindi il tuo autista ti porterà fino al villaggio medievale di Èze, caratterizzato da stradine, numerose gallerie e negozi, oltre a fantastiche viste sul mare. Quindi fai una sosta alla più importante fabbrica di profumi in Francia, Fragonard. Continuando il viaggio, ammira i panorami dalla Middle Corniche che domina il Principato di Monaco. In poco tempo raggiungerai Monte Carlo con tutto il suo lusso e il suo glamour. Ammira lo storico Casinò, l'Hôtel de Paris e segui il circuito di Formula 1. Goditi un pasto in uno dei tanti ristoranti e magari tenta la fortuna al Casinò!  

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

7. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

8. Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

9. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

10. Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour della Costa Azzurra per visitare le colline del Principato di Monaco e il villaggio medievale di Eze, costruito in cima a una montagna e a picco sul mare: potrai ammirare lo splendido panorama e visitare la famosa fabbrica di profumi Fragonard. Il tour prosegue attraverso il villaggio di La Turbie, noto anche come laTerrazza di Monaco per le ampie vedute del sottostante Principato di Monaco. Vedrai il Trofeo delle Alpi, un centenario monumento romano, prima di raggiungere il lussuoso Principato di Monaco. Nella Monaco vecchia, nota comeLa Rocca, visiterai il Palazzo del principe e potrai anche assistere al cambio della guardia. Nella cattedrale potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco che lì sono sepolti. Farai una sosta anche al Museo Oceanografico e al palazzo di giustizia. La visita della città vecchia è un'esclusiva offerta da questo tour, poiché solo i veicoli di Monaco autorizzati possono accedere in questa area. Nella città di Montecarlo potrai ammirare il famoso Casinò costruito da Garnier, il rinomato Hotel de Paris e i bellissimi giardini. Con la guida potrai anche fare un giro della pista del Gran Premio di Formula 1! Sulla via per Cannes, il tour si fermerà a Saint-Paul-de-Vence, un incantevole villaggio medievale noto per gli attori e gli artisti che ci vivono. Le sue strade lastricate in pietra, le numerose gallerie e le viste scenografiche del Mediterraneo sono una combinazione che rende questa località unica. In seguito, potrai disporre di tempo libero per il pranzo. Il tour prosegue lungo la strada costiera verso Antibes, dove visse Picasso. Qui potrai visitare la città vecchia e il porto. Giungerai quindi a Cannes passando per la Croisette, costeggiata da magnifici alberghi e sede del palazzo del festival cinematografico. Anche tu ti sentirai una stella del cinema mentre sali la famosa scalinata!

Tour di quartieri tipici a Èze: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Èze?

Tour di quartieri tipici a Èze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Èze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Èze? Clicca qui per la lista completa.

Èze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.086 recensioni

È stata un'esperienza equilibrata anche se la Monako non è stata così eccitante come Eze, quindi vorrei che avessimo più tempo lì. Tuttavia, le viste panoramiche sono semplicemente fantastiche.

Grazie Ottimo servizio molto sicuro, visitando posti bellissimi Umperial molto affascinanti

Avevamo una guida molto esperta, ci ha mostrato tutto ciò che era importante per noi!

Bravissima la guida molto simpatica ci ha spiegato bene e in tempo

Ottima organizzazione. organizzazione che consiglio.