Fabbrica di Schindler

Fabbrica di Schindler

Fabbrica di Schindler: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Biglietto per la Fabbrica di Schindler con tour guidato opzionale

1. Cracovia: Biglietto per la Fabbrica di Schindler con tour guidato opzionale

Esplora l'eredità della Fabbrica di Schindler con il nostro tour guidato. Entra nella storia con il nostro tour guidato da esperti della Fabbrica di Schindler, un sito mondiale dell'umanità UNESCO a Cracovia. Scopri la straordinaria storia di Oscar Schindler e il ruolo della sua fabbrica durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri le vite di coloro che sono stati salvati e di coloro che hanno perso la vita e immergiti in mostre che raccontano questo capitolo con sensibilità. ⬇️ Perché scegliere il nostro tour? Unisciti a guide esperte per commentare in modo dettagliato la Fabbrica di Schindler e per comprendere meglio la situazione. ✅ Ingresso prioritario: Evita le code con l'ingresso prioritario, massimizzando il tuo tempo per esplorare e riflettere. ✅ Cuffie audio opzionali: Migliora la tua esperienza con un commento chiaro della guida e distrazioni minime. ✅ Esperienza confortevole: Dando priorità al tuo comfort, ti offriamo un servizio attento e audioguide opzionali per una maggiore chiarezza. ️⬇️ Cosa ti aspetta? Incontra manufatti bellici originali, una replica di un appartamento del ghetto di Cracovia e approfondimenti sui privilegi nazisti. Scopri i luoghi delle riprese di "Schindler's List" e la complessa vita di Oskar Schindler. Scopri il destino di coloro che Schindler aiutò e lascia un ricordo toccante della resilienza dell'umanità.

Cracovia: Tour della fabbrica di Oskar Schindler con guida

2. Cracovia: Tour della fabbrica di Oskar Schindler con guida

⬇️ Scopri la struggente storia della Fabbrica di Schindler con il nostro tour guidato. Entra nei passi di Oscar Schindler mentre esplori questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e scopri il suo ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri le vite di coloro che sono stati salvati e di coloro che sono morti e immergiti nelle avvincenti mostre che raccontano questo capitolo della storia con sensibilità e profondità. ⬇️ Perché scegliere il nostro tour? ✅ Guide esperte: Unisciti alle nostre guide esperte che ti forniranno commenti dettagliati sulla storia e sul significato della Fabbrica di Schindler. Approfondisci la conoscenza degli individui e degli eventi che hanno dato vita a questo luogo iconico. ✅ Ingresso prioritario: Evita le code con l'ingresso prioritario alla Fabbrica di Schindler, massimizzando il tempo a tua disposizione per esplorare le mostre e riflettere sulle potenti storie che trasmettono. ✅ Cuffie audio opzionali: Migliora la tua esperienza di visita con le cuffie audio opzionali, che ti permettono di ascoltare i commenti della guida in modo chiaro e senza distrazioni. ✅ Esperienza confortevole:: Diamo priorità al tuo comfort e alla tua comodità, offrendoti un servizio attento e audioguide opzionali per una maggiore chiarezza durante il tour. ️⬇️ cosa ti aspetta alla Fabbrica di Schindler? I visitatori incontreranno armi da guerra originali, una replica di un appartamento del ghetto di Cracovia e potranno comprendere le forti disparità tra i privilegi dei nazisti e le lotte degli altri nella città occupata. Potranno anche scoprire i luoghi delle riprese di "Schindler's List" e approfondire la complessa vita di Oskar Schindler. Alla fine del tour, i visitatori scopriranno il destino delle persone che Schindler ha coraggiosamente aiutato, ricordando loro la resilienza e l'eroismo che sono emersi durante uno dei capitoli più bui dell'umanità.

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

3. Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia. La fabbrica di oggetti metallici di Schindler, situata in via Lipowa 4, fa parte del Museo Storico di Cracovia. Il titolo dell'esposizione principale è "Kraków under Nazi Occupation 1939-1945" (Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945).  Partecipa a un tour con una guida professionista in lingua inglese, che ti spiegherà tutti gli aspetti della mostra, inclusa la storia di Oskar Schindler. Arricchisci la tua attività aggiungendo una visita guidata a piedi nel Kazimierz (il vecchio quartiere ebraico di Cracovia), il Ghetto di Cracovia o la Miniera di Sale di Wieliczka.

Cracovia: Biglietto di ingresso prioritario per la Fabbrica di Oskar Schindler

4. Cracovia: Biglietto di ingresso prioritario per la Fabbrica di Oskar Schindler

Prenota questo biglietto d'ingresso "salta fila" alla Fabbrica di Oskar Schindler per comprendere meglio la storia di Cracovia sotto l'occupazione nazista. Scopri come la storia della Seconda Guerra Mondiale si interseca con la vita di tutti i giorni e i drammi personali di singole persone si sovrappongono alla storia più ampia del regime nazista. Con i biglietti inviati direttamente via e-mail o WhatsApp, puoi entrare direttamente nella mostra senza fare la fila per acquistare il biglietto. All'interno scoprirai le storie personali degli abitanti di Cracovia che hanno vissuto sotto l'occupazione della Germania nazista per quasi 6 anni e potrai conoscere meglio una persona che ha salvato oltre 1000 vite visitando il suo ufficio personale con la simbolica "Arca dei sopravvissuti". La fabbrica di smalto originale, nota anche come Deutsche Emailwarenfabrik (DEF) di Oskar Schindler, risale al 1937. In seguito, la Germania nazista invase la Polonia il 1° settembre 1939 e si ritiene che Oskar Schindler, un tedesco dei Sudeti membro del NSDAP e agente dell'Abwehr, sia arrivato a Cracovia il 6 settembre quando le truppe tedesche entrarono a Cracovia.

Cracovia: Tour della Fabbrica di Schindler con biglietto d'ingresso

5. Cracovia: Tour della Fabbrica di Schindler con biglietto d'ingresso

La Fabbrica di Schindler, nota anche come Fabbrica di smalti di Oskar Schindler, era una fabbrica di oggetti in metallo di proprietà di Oskar Schindler, un industriale tedesco e membro del Partito Nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. La fabbrica si trova a Cracovia, in Polonia. Durante l'Olocausto, Schindler utilizzò la sua fabbrica per salvare oltre mille ebrei dai campi di concentramento impiegandoli come lavoratori. Spese la sua fortuna e rischiò la vita per proteggere i suoi lavoratori ebrei dalle persecuzioni e dalla morte. La storia della Fabbrica di Schindler e dei suoi sforzi per salvare gli ebrei è stata immortalata nel film del 1993 "Schindler's List", diretto da Steven Spielberg. Oggi la Fabbrica di Schindler è un museo dedicato alla storia di Cracovia sotto l'occupazione nazista e alla storia di Oskar Schindler e dei lavoratori ebrei che salvò. È uno struggente ricordo delle atrocità dell'Olocausto e dell'eroismo di coloro che vi si opposero.

Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

6. Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

Raggiungici al nostro punto d'incontro e visita i luoghi più interessanti di Cracovia. Scopri la storia della città medievale, il quartiere ebraico, Kazimierz e Podgórze (ex territorio del ghetto di Cracovia). Vieni con noi in un meraviglioso viaggio a bordo del nostro golf cart. Esplora oltre 24 luoghi e scopri la nostra meravigliosa città! Il tour della città di Cracovia - Tour panoramico è un viaggio preparato per chi apprezza le vacanze al massimo livello. Mettiamo in contatto tutti: anziani, giovani, attivi e coloro che preferiscono visitare la città senza fare molti passi, grassi, magri, bassi, alti - non importa, la nostra missione è quella di rendere il tuo soggiorno nella nostra città un grande ricordo per te! Le caratteristiche più importanti? Un modo alternativo di visitare la città, i luoghi più interessanti della città, un po' di storia, un po' di risate! Cosa vedrai in questo tour? 1. Parco Planty 2. Storia di Cracovia - descrizione 3. Quartiere ebraico - descrizione 4. Chiesa di Skałka 5. Chiesa di Santa Caterina 6. Piazza Wolnica - Municipio ebraico 7. Chiesa del Corpus Domini 8. Sinagoga Tempel 9. Sinagoga Kupa 10. Sinagoga Isaac 11. Via Ciemna 12. Sinagoga Vecchia 13. Sinagoga Popper 14. Casa della famiglia di Helena Rubinstein 15. Sinagoga Remuh e vecchio cimitero 16. Pietra commemorativa della Fondazione della Famiglia Nissembaum 17. Vecchi negozi ebraici 18. Ex ghetto - descrizione 19. Piazza degli Eroi del Ghetto 20. Farmacia sotto l'Aquila - Residenza di Tadeusz Pankiewicz 21. Oskar Schindler - storia 22. Vita nel ghetto - descrizione 23. Il muro del ghetto 24. Chiesa di San Giuseppe La regola più importante del viaggio? Divertiti, non preoccuparti, sii felice :)

Cracovia: City pass con accesso a 40 musei e attrazioni

7. Cracovia: City pass con accesso a 40 musei e attrazioni

Esplora Cracovia al tuo ritmo e secondo i tuoi interessi personali con una City Card di 1, 2 o 3 giorni. Accedi a 40 musei e monumenti. Scopri di più sull'eroe della Seconda Guerra Mondiale Oscar Schindler alla Fabbrica Oscar Schindler. Visita la Farmacia dell'Aquila nell'ex ghetto e scopri come l'Olocausto ha colpito gli ebrei di Cracovia. Vai al Museo sotterraneo della Piazza del Mercato Principale e incontra i vampiri. L'elenco completo dei musei sarà allegato al tuo City Pass e, per facilitare gli spostamenti da una visita all'altra, potrai scegliere una city card che ti permetterà di viaggiare illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass includono: "1. Fabbrica di Schindler 2. Piazza del Mercato Principale in metropolitana 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo dei Principi Czartoryski (Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura di difesa della città di Cracovia 6. Museo Archeologico (edificio principale) 7. Museo Archeologico (Sotterraneo della Chiesa di Sant'Adalberto) 8. Museo Archeologico (Nowa Huta Branice) 9. Museo etnografico di Seweryn Udziela 10. La Galleria d'Arte Polacca del XIX secolo di Sukiennice 11. Il Museo Stanisław Wyspiański 12. Casa Zwierzyniec 13. Casa Jozef Mehoffer 14. Chiesa di Sant'Adalberto nel sottosuolo 15. Museo della Storia della Fotografia 16. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivio. Ufficio 17. Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 18. L'Antica Sinagoga 19. Il Museo dell'Arcidiocesi 20. La Casa Szołayski 21. Casa Hipolit 22. L'edificio principale del Museo Nazionale 23. Museo Regionale Rydel del Modernismo Polacco Rydlowka 24. Il Museo Emeryk Hutten-Czapski 25. Via Pomorska 26. Celestat 27. MOCAK 28. Torre del Municipio 29. Mostra nel quartiere Branice di Nowa Huta 30. Museo ebraico Galicja 31. Il Barbacane 32. Farmacia dell'Aquila 33. Il Palazzo Krzysztofory 34. Museo dell'Esercito Domestico dedicato al Gen. Emil Fieldorf Nil 35. Casa Jan Matejko 36. Museo di Nowa Huta 37. Leggende di Cracovia 38. Tumulo di Kościuszko

Cracovia: Tour guidato della Fabbrica di Schindler e del Ghetto

8. Cracovia: Tour guidato della Fabbrica di Schindler e del Ghetto

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia da Oskar Schindler con la tua guida professionale. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che ha aiutato molti ebrei durante la guerra alla mostra "Cracovia sotto l'occupazione nazista" Quindi, cammina per le strade di Podgórze e guarda le prove dei terribili eventi che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Guarda una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Pod Orłem" e il Monumento alla sedia vuota nella Piazza degli Eroi, con le sue simboliche 68 sedie.

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

9. Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Visita la Fabbrica di Schindler ed esplora il museo dedicato a preservare la storia di questi incredibili eventi. Scopri il contesto storico con la tua guida esperta per comprendere appieno la storia di Oskar Schindler. Guarda un ritratto intimo della vita di Schindler dai suoi sforzi prebellici al suo destino postbellico. Visita il suo ufficio originale e ascolta i resoconti dei sopravvissuti ebrei che ha salvato. Entra nella vecchia fabbrica di smalti e scopri la realtà della vita quotidiana a Cracovia durante l'occupazione nazista. Immergiti nel passato con le ricostruzioni del campo di battaglia del 1939, le affollate strade di Cracovia, i luoghi delle esecuzioni pubbliche, la stazione ferroviaria e il muro del ghetto ebraico. Affronta figure importanti attive a Cracovia in quel periodo tranne Schindler: Hans Frank, Papa Giovanni Paolo II, Amon Goeth, Giusto tra le nazioni, combattenti clandestini, collaboratori e altro ancora.

Cracovia: giro turistico in auto elettrica

10. Cracovia: giro turistico in auto elettrica

Il tour inizia accanto al monumento a Grunwald in un punto d'incontro facile da trovare. Da lì inizierai a coprire le parti più importanti di Cracovia. Inizia esplorando la città vecchia, incluso il castello di Wawel, la Porta di Florian, Barbacan e Planty. Esplorerai quindi i quartieri ebraici, che contengono chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'ex città di Kazimierz. Scoprirai quindi i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale di Getto, nonché la Fabbrica di Schindler. Il tour terminerà dopo 1,5 ore davanti alla Fabbrica di Schindler, dove potrai decidere se vuoi essere riaccompagnato in centro città o visitare il museo e tornare da solo in seguito.

130 attività trovate
Ordina per:

Fabbrica di Schindler: attrazioni popolari nei dintorni

Fabbrica di Schindler: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Biglietto per la Fabbrica di Schindler con tour guidato opzionale

Cracovia: Biglietto per la Fabbrica di Schindler con tour guidato opzionale

Esplora l'eredità della Fabbrica di Schindler con il nostro tour guidato. Entra nella storia con il nostro tour guidato da esperti della Fabbrica di Schindler, un sito mondiale dell'umanità UNESCO a Cracovia. Scopri la straordinaria storia di Oscar Schindler e il ruolo della sua fabbrica durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri le vite di coloro che sono stati salvati e di coloro che hanno perso la vita e immergiti in mostre che raccontano questo capitolo con sensibilità. ⬇️ Perché scegliere il nostro tour? Unisciti a guide esperte per commentare in modo dettagliato la Fabbrica di Schindler e per comprendere meglio la situazione. ✅ Ingresso prioritario: Evita le code con l'ingresso prioritario, massimizzando il tuo tempo per esplorare e riflettere. ✅ Cuffie audio opzionali: Migliora la tua esperienza con un commento chiaro della guida e distrazioni minime. ✅ Esperienza confortevole: Dando priorità al tuo comfort, ti offriamo un servizio attento e audioguide opzionali per una maggiore chiarezza. ️⬇️ Cosa ti aspetta? Incontra manufatti bellici originali, una replica di un appartamento del ghetto di Cracovia e approfondimenti sui privilegi nazisti. Scopri i luoghi delle riprese di "Schindler's List" e la complessa vita di Oskar Schindler. Scopri il destino di coloro che Schindler aiutò e lascia un ricordo toccante della resilienza dell'umanità.

Cracovia: Tour della fabbrica di Oskar Schindler con guida

Cracovia: Tour della fabbrica di Oskar Schindler con guida

⬇️ Scopri la struggente storia della Fabbrica di Schindler con il nostro tour guidato. Entra nei passi di Oscar Schindler mentre esplori questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e scopri il suo ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri le vite di coloro che sono stati salvati e di coloro che sono morti e immergiti nelle avvincenti mostre che raccontano questo capitolo della storia con sensibilità e profondità. ⬇️ Perché scegliere il nostro tour? ✅ Guide esperte: Unisciti alle nostre guide esperte che ti forniranno commenti dettagliati sulla storia e sul significato della Fabbrica di Schindler. Approfondisci la conoscenza degli individui e degli eventi che hanno dato vita a questo luogo iconico. ✅ Ingresso prioritario: Evita le code con l'ingresso prioritario alla Fabbrica di Schindler, massimizzando il tempo a tua disposizione per esplorare le mostre e riflettere sulle potenti storie che trasmettono. ✅ Cuffie audio opzionali: Migliora la tua esperienza di visita con le cuffie audio opzionali, che ti permettono di ascoltare i commenti della guida in modo chiaro e senza distrazioni. ✅ Esperienza confortevole:: Diamo priorità al tuo comfort e alla tua comodità, offrendoti un servizio attento e audioguide opzionali per una maggiore chiarezza durante il tour. ️⬇️ cosa ti aspetta alla Fabbrica di Schindler? I visitatori incontreranno armi da guerra originali, una replica di un appartamento del ghetto di Cracovia e potranno comprendere le forti disparità tra i privilegi dei nazisti e le lotte degli altri nella città occupata. Potranno anche scoprire i luoghi delle riprese di "Schindler's List" e approfondire la complessa vita di Oskar Schindler. Alla fine del tour, i visitatori scopriranno il destino delle persone che Schindler ha coraggiosamente aiutato, ricordando loro la resilienza e l'eroismo che sono emersi durante uno dei capitoli più bui dell'umanità.

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia. La fabbrica di oggetti metallici di Schindler, situata in via Lipowa 4, fa parte del Museo Storico di Cracovia. Il titolo dell'esposizione principale è "Kraków under Nazi Occupation 1939-1945" (Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945).  Partecipa a un tour con una guida professionista in lingua inglese, che ti spiegherà tutti gli aspetti della mostra, inclusa la storia di Oskar Schindler. Arricchisci la tua attività aggiungendo una visita guidata a piedi nel Kazimierz (il vecchio quartiere ebraico di Cracovia), il Ghetto di Cracovia o la Miniera di Sale di Wieliczka.

Cracovia: Biglietto di ingresso prioritario per la Fabbrica di Oskar Schindler

Cracovia: Biglietto di ingresso prioritario per la Fabbrica di Oskar Schindler

Prenota questo biglietto d'ingresso "salta fila" alla Fabbrica di Oskar Schindler per comprendere meglio la storia di Cracovia sotto l'occupazione nazista. Scopri come la storia della Seconda Guerra Mondiale si interseca con la vita di tutti i giorni e i drammi personali di singole persone si sovrappongono alla storia più ampia del regime nazista. Con i biglietti inviati direttamente via e-mail o WhatsApp, puoi entrare direttamente nella mostra senza fare la fila per acquistare il biglietto. All'interno scoprirai le storie personali degli abitanti di Cracovia che hanno vissuto sotto l'occupazione della Germania nazista per quasi 6 anni e potrai conoscere meglio una persona che ha salvato oltre 1000 vite visitando il suo ufficio personale con la simbolica "Arca dei sopravvissuti". La fabbrica di smalto originale, nota anche come Deutsche Emailwarenfabrik (DEF) di Oskar Schindler, risale al 1937. In seguito, la Germania nazista invase la Polonia il 1° settembre 1939 e si ritiene che Oskar Schindler, un tedesco dei Sudeti membro del NSDAP e agente dell'Abwehr, sia arrivato a Cracovia il 6 settembre quando le truppe tedesche entrarono a Cracovia.

Cracovia: Tour della Fabbrica di Schindler con biglietto d'ingresso

Cracovia: Tour della Fabbrica di Schindler con biglietto d'ingresso

La Fabbrica di Schindler, nota anche come Fabbrica di smalti di Oskar Schindler, era una fabbrica di oggetti in metallo di proprietà di Oskar Schindler, un industriale tedesco e membro del Partito Nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. La fabbrica si trova a Cracovia, in Polonia. Durante l'Olocausto, Schindler utilizzò la sua fabbrica per salvare oltre mille ebrei dai campi di concentramento impiegandoli come lavoratori. Spese la sua fortuna e rischiò la vita per proteggere i suoi lavoratori ebrei dalle persecuzioni e dalla morte. La storia della Fabbrica di Schindler e dei suoi sforzi per salvare gli ebrei è stata immortalata nel film del 1993 "Schindler's List", diretto da Steven Spielberg. Oggi la Fabbrica di Schindler è un museo dedicato alla storia di Cracovia sotto l'occupazione nazista e alla storia di Oskar Schindler e dei lavoratori ebrei che salvò. È uno struggente ricordo delle atrocità dell'Olocausto e dell'eroismo di coloro che vi si opposero.

Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

Cracovia: Tour panoramico della città in Golf Cart condiviso o privato

Raggiungici al nostro punto d'incontro e visita i luoghi più interessanti di Cracovia. Scopri la storia della città medievale, il quartiere ebraico, Kazimierz e Podgórze (ex territorio del ghetto di Cracovia). Vieni con noi in un meraviglioso viaggio a bordo del nostro golf cart. Esplora oltre 24 luoghi e scopri la nostra meravigliosa città! Il tour della città di Cracovia - Tour panoramico è un viaggio preparato per chi apprezza le vacanze al massimo livello. Mettiamo in contatto tutti: anziani, giovani, attivi e coloro che preferiscono visitare la città senza fare molti passi, grassi, magri, bassi, alti - non importa, la nostra missione è quella di rendere il tuo soggiorno nella nostra città un grande ricordo per te! Le caratteristiche più importanti? Un modo alternativo di visitare la città, i luoghi più interessanti della città, un po' di storia, un po' di risate! Cosa vedrai in questo tour? 1. Parco Planty 2. Storia di Cracovia - descrizione 3. Quartiere ebraico - descrizione 4. Chiesa di Skałka 5. Chiesa di Santa Caterina 6. Piazza Wolnica - Municipio ebraico 7. Chiesa del Corpus Domini 8. Sinagoga Tempel 9. Sinagoga Kupa 10. Sinagoga Isaac 11. Via Ciemna 12. Sinagoga Vecchia 13. Sinagoga Popper 14. Casa della famiglia di Helena Rubinstein 15. Sinagoga Remuh e vecchio cimitero 16. Pietra commemorativa della Fondazione della Famiglia Nissembaum 17. Vecchi negozi ebraici 18. Ex ghetto - descrizione 19. Piazza degli Eroi del Ghetto 20. Farmacia sotto l'Aquila - Residenza di Tadeusz Pankiewicz 21. Oskar Schindler - storia 22. Vita nel ghetto - descrizione 23. Il muro del ghetto 24. Chiesa di San Giuseppe La regola più importante del viaggio? Divertiti, non preoccuparti, sii felice :)

Cracovia: City pass con accesso a 40 musei e attrazioni

Cracovia: City pass con accesso a 40 musei e attrazioni

Esplora Cracovia al tuo ritmo e secondo i tuoi interessi personali con una City Card di 1, 2 o 3 giorni. Accedi a 40 musei e monumenti. Scopri di più sull'eroe della Seconda Guerra Mondiale Oscar Schindler alla Fabbrica Oscar Schindler. Visita la Farmacia dell'Aquila nell'ex ghetto e scopri come l'Olocausto ha colpito gli ebrei di Cracovia. Vai al Museo sotterraneo della Piazza del Mercato Principale e incontra i vampiri. L'elenco completo dei musei sarà allegato al tuo City Pass e, per facilitare gli spostamenti da una visita all'altra, potrai scegliere una city card che ti permetterà di viaggiare illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass includono: "1. Fabbrica di Schindler 2. Piazza del Mercato Principale in metropolitana 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo dei Principi Czartoryski (Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura di difesa della città di Cracovia 6. Museo Archeologico (edificio principale) 7. Museo Archeologico (Sotterraneo della Chiesa di Sant'Adalberto) 8. Museo Archeologico (Nowa Huta Branice) 9. Museo etnografico di Seweryn Udziela 10. La Galleria d'Arte Polacca del XIX secolo di Sukiennice 11. Il Museo Stanisław Wyspiański 12. Casa Zwierzyniec 13. Casa Jozef Mehoffer 14. Chiesa di Sant'Adalberto nel sottosuolo 15. Museo della Storia della Fotografia 16. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivio. Ufficio 17. Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 18. L'Antica Sinagoga 19. Il Museo dell'Arcidiocesi 20. La Casa Szołayski 21. Casa Hipolit 22. L'edificio principale del Museo Nazionale 23. Museo Regionale Rydel del Modernismo Polacco Rydlowka 24. Il Museo Emeryk Hutten-Czapski 25. Via Pomorska 26. Celestat 27. MOCAK 28. Torre del Municipio 29. Mostra nel quartiere Branice di Nowa Huta 30. Museo ebraico Galicja 31. Il Barbacane 32. Farmacia dell'Aquila 33. Il Palazzo Krzysztofory 34. Museo dell'Esercito Domestico dedicato al Gen. Emil Fieldorf Nil 35. Casa Jan Matejko 36. Museo di Nowa Huta 37. Leggende di Cracovia 38. Tumulo di Kościuszko

Cracovia: Tour guidato della Fabbrica di Schindler e del Ghetto

Cracovia: Tour guidato della Fabbrica di Schindler e del Ghetto

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia da Oskar Schindler con la tua guida professionale. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che ha aiutato molti ebrei durante la guerra alla mostra "Cracovia sotto l'occupazione nazista" Quindi, cammina per le strade di Podgórze e guarda le prove dei terribili eventi che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Guarda una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Pod Orłem" e il Monumento alla sedia vuota nella Piazza degli Eroi, con le sue simboliche 68 sedie.

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Visita la Fabbrica di Schindler ed esplora il museo dedicato a preservare la storia di questi incredibili eventi. Scopri il contesto storico con la tua guida esperta per comprendere appieno la storia di Oskar Schindler. Guarda un ritratto intimo della vita di Schindler dai suoi sforzi prebellici al suo destino postbellico. Visita il suo ufficio originale e ascolta i resoconti dei sopravvissuti ebrei che ha salvato. Entra nella vecchia fabbrica di smalti e scopri la realtà della vita quotidiana a Cracovia durante l'occupazione nazista. Immergiti nel passato con le ricostruzioni del campo di battaglia del 1939, le affollate strade di Cracovia, i luoghi delle esecuzioni pubbliche, la stazione ferroviaria e il muro del ghetto ebraico. Affronta figure importanti attive a Cracovia in quel periodo tranne Schindler: Hans Frank, Papa Giovanni Paolo II, Amon Goeth, Giusto tra le nazioni, combattenti clandestini, collaboratori e altro ancora.

Cracovia: giro turistico in auto elettrica

Cracovia: giro turistico in auto elettrica

Il tour inizia accanto al monumento a Grunwald in un punto d'incontro facile da trovare. Da lì inizierai a coprire le parti più importanti di Cracovia. Inizia esplorando la città vecchia, incluso il castello di Wawel, la Porta di Florian, Barbacan e Planty. Esplorerai quindi i quartieri ebraici, che contengono chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'ex città di Kazimierz. Scoprirai quindi i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale di Getto, nonché la Fabbrica di Schindler. Il tour terminerà dopo 1,5 ore davanti alla Fabbrica di Schindler, dove potrai decidere se vuoi essere riaccompagnato in centro città o visitare il museo e tornare da solo in seguito.

Le migliori attrazioni a Cracovia

Cose da fare a Fabbrica di Schindler

Polonia: altre città

Fabbrica di Schindler: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fabbrica di Schindler? Clicca qui per la lista completa.

Fabbrica di Schindler: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(7.824 recensioni)

Molto, molto bello. Ci torneremo sicuramente. Questo City pass è veramente valido e ti consente di prendere tutti i mezzi h24; la lista dei musei da visitare è ampia. Direi che l'unico punto migliorabile della Card potrebbe riguardare il Castello Wawel che, avendo diversi musei all'interno, e comunque attrazione dislocata nel centro della città, a mio modo di vedere, poteva essere incluso nel prezzo, eventualmente con una piccola maggiorazione.

Esperienza emozionante, guida esperta e professionale. Il tour è durato circa un'ora e mezza e le spiegazioni sono state chiare ed esaustive. Ne vale la pena. Lo staff di GetYourGuide ha organizzato tutto alla perfezione.

Carta ideale per visitare i musei più belli di Cracovia. E tutto questo con i trasporti pubblici inclusi.

Mat è stato da vero gentile, paziente e pieno di consigli per iniziare al meglio l'avventura!!!

Migliorare le modalità di incontro fronte fabbrica