Cose da fare a
Faial

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Faial

Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

1. Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

Esplora le meraviglie di Madeira in questo viaggio guidato in minibus da Funchal al lato est dell'isola. Visita Camacha, Pico do Areeiro, Ribeiro Frio, Faial, Machico e altro ancora. Goditi una lunga sosta nel villaggio di Santana per vedere la vita locale e avere tempo per il pranzo. Goditi un ottimo inizio del tour visitando Camacha, uno dei villaggi più rurali e rustici di Madeira, dove il folklore è ancora ampiamente praticato. Camacha rende Madeira famosa in tutto il mondo per la sua industria del vimini e della canna. La tappa successiva è Pico do Areeiro, la terza vetta più alta dell'isola con un'altitudine di 1818 m, da cui puoi ammirare imbattibili viste dell'isola a 360 gradi. Spesso si possono vedere formazioni rocciose che penetrano tra le nuvole creando immagini e opportunità fotografiche uniche. Quindi, passa a Ribeiro Frio (che significa fiume freddo). Ribeiro Frio è un piccolo villaggio situato nel cuore della foresta di Laurissilva. È la più grande area sopravvissuta di foresta di alloro al mondo e si ritiene che sia per il 90% foresta primaria. In questo patrimonio naturale dell'umanità classificato dall'UNESCO, puoi goderti una varietà di piante e specie nel loro habitat naturale. Cogli l'occasione di osservare anche un allevamento di trote costituito (il più naturalmente possibile) da recinti in pietra e acqua fresca di levada, incastonata in uno sfondo di natura incontaminata. Il tour prosegue verso Faial, dove potrai ammirare l'imponente roccia di Penha de Águia, che separa Faial da Porto da Cruz. Con una lunga sosta nel villaggio di Santana, avrai tutto il tempo per pranzare e per vedere le tipiche case triangolari con tetto di paglia di Madeira, famose in tutto il mondo, dipinte con allegri colori primari. Passa da Portela sulla strada per Ponta São Lourenço, che si trova nella parte più orientale dell'isola. Ammira il paesaggio unico caratterizzato dalla fantastica combinazione di rocce, mare e natura. La tua ultima tappa è la città più grande di Machico, la prima area dell'isola in cui si sono imbattuti i navigatori portoghesi. Successivamente, torna di andata e ritorno al punto di ritiro a Funchal.

Tour est Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Case tipiche

2. Tour est Madeira 4x4 Jipe Tour Santana Case tipiche

Scopri di più su Madeira con un'escursione in 4x4 nella parte orientale dell'isola. Viaggia da Funchal per vedere luoghi come la vetta del Pico do Areeiro e la riserva naturale Ponta de São Lourenço. Scopri come viene prodotto il rum con una visita a una fabbrica di canna da zucchero. Fatti prelevare dal tuo hotel a Funchal e guida fino al Pico do Areeiro per vedere i panorami dalla terza vetta più alta dell'isola. Prosegui per l'affascinante villaggio di Ribeiro Frio. Fai una piacevole passeggiata fino al belvedere di Balcões nel cuore lussureggiante della foresta di Laurissilva. Torna in jeep e attraversa la parrocchia di São Roque do Faial, il belvedere di Cruzinhas e il villaggio di montagna di Lombo Galego. Prendere il fuoristrada Cova da Roda. Attraversa Pico das Pedras proprio nel mezzo della riserva di Ponta de São Lourenço. Dirigiti verso Santana, dove puoi andare a pranzare. Visita la fabbrica di rum di canna da zucchero di Porto da Cruz. Termina con viste panoramiche sull'Atlantico presso la riserva.

Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

3. Tour 4X4 nord-est di Madeira da Funchal

Parti da Funchal per un tour di un'intera giornata nel nord-est di Madeira. Lasciando la città alle spalle, fermati a São Vicente e goditi incredibili panorami a 360 gradi. Lasciati stupire dal contrasto di colori dei vigneti. Goditi un viaggio lungo le strade tortuose e attraverso le foreste. Scopri lo scenario unico della zona da un veicolo 4X4 open-top. Prima di pranzo, visitare un mulino ad acqua e vedere le tradizionali case di paglia di Santana. Fermati per gustare il pranzo in un ambiente idilliaco, e più tardi visita una fabbrica di canna da zucchero e rum, dove puoi assaggiare il rum locale. Termina il tuo tour a Caniçal, dove avrai una vista spettacolare di Ponta São Lourenço - la parte orientale dell'isola.

Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

4. Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

Scopri il meglio dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. C ustomize il percorso per vedere il (parte nord-est dell'isola) mare, montagne, scogliere, e Laurissilva Forest. Lascia Funchal in direzione del villaggio da Camacha dove puoi visitare la fabbrica di vimini. Continua attraverso Vale Paraíso verso Poiso con un'altitudine di 1412 m e sali attraverso le montagne fino a Pico do Arieiro a un'altezza di 1818 m per viste panoramiche affascinanti. Quindi, scendi a Ribeiro Frio nella foresta di Laurissilva e visita il vivaio di trote. Continua la tua avventura lungo antichi sentieri passando per Cedro Gordo e Cruzinhas fino a raggiungere il Village de Santana per esplorare le tipiche case di paglia (Colmo). Scendi al villaggio di Faial per una vista mozzafiato sul mare e poi prosegui verso Ponta de São Lourenço, a est di Madeira. Termina con un trasferimento di nuovo a Funchal.

Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

5. Madeira: Levada Santo da Serra - Passeggiata privata di Ribeiro Frio

Viaggio dal centro di Santo da Serra a Ribeiro Frio, due dei principali punti di interesse dell'isola di Madeira, visitati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Cammina attraverso una strada forestale passando per il Trout Fishing Park, dove puoi rilassarti un po ', bere un tè o semplicemente goderti i dintorni. Immergiti nella straordinaria natura della Levada, godendoti ogni passo mentre apprezzi l'ampia varietà di flora e fauna endemiche di Madeira Laurisilva. Scopri aree aperte che offrono magnifiche viste sulla valle e sulle cime dell'isola. Continua a camminare lungo la levada, godendoti l'energia di tutta questa natura pura che ti circonda.

Madeira: tour safari nella vecchia foresta in jeep 4x4 con Pico Arieiro

6. Madeira: tour safari nella vecchia foresta in jeep 4x4 con Pico Arieiro

Esplora l'isola di Madeira in un modo unico e attivo in questo viaggio Land Rover 4x4. Preparati a vedere panorami mozzafiato, visita luoghi nascosti che non puoi raggiungere da solo e raccogli ricordi che non dimenticherai mai. Visita la foresta di Laurissilva e il Pico do Arieiro. Inizia il tuo viaggio partendo da Funchal in direzione del villaggio di Camacha, dove potrai visitare la fabbrica di vimini. Quindi, continua attraverso Vale Paraíso verso Poiso con un'altitudine di 1412 metri. Scala le montagne fino al Pico do Arieiro, la terza vetta più alta di Madeira con un'altezza di 1.818 metri. Questo è uno dei posti più belli di Madeira, con viste imbattibili dell'isola. Resta qui per un po' e fai un giro. Successivamente, scendi a Ribeiro Frio e raggiungi la Foresta di Laurissilva per visitare il vivaio di trote. Continua l'avventura lungo antichi sentieri passando per Cedro Gordo e Cruzinhas fino a raggiungere il Village de Santana dove potrai visitare le tipiche case di paglia ( colmo ). Dopo questa sosta, scendi al villaggio di Faial con vista sul mare, quindi prosegui verso Ponta de São Lourenço a est di Madeira. Questa parte dell'isola è molto più secca e arida, ma di una bellezza unica per via delle sue scogliere e dei suoi colori. Termina il tuo viaggio con il rientro a Funchal.

Madeira: passeggiata privata Vereda Penha d'Águia

7. Madeira: passeggiata privata Vereda Penha d'Águia

Più che una semplice passeggiata, questo tour include una vera sfida: salire fino alla cima della Penha d'Águia, una delle rocce più importanti di Madeira. La pendenza scivolosa e ripida aumenta la difficoltà del percorso, richiedendo ulteriore attenzione da parte degli escursionisti. Dopo la ripida salita, raggiungi la cima della roccia. Concediti un po 'di tempo per rilassarti ed esplorare i numerosi punti di vista in offerta, da cui puoi godere di meravigliose viste su Porto da Cruz e Faial. La discesa è ripida come la salita ed è anche abbastanza scivolosa. Al ritorno alla base della roccia, situata nella zona di Faial, alza lo sguardo e goditi la meravigliosa sensazione di aver raggiunto la cima dell'imponente e simbolica Penha d´Águia.

Madeira: passeggiata privata Vereda das Funduras

8. Madeira: passeggiata privata Vereda das Funduras

Scopri la bellezza naturale di Madeira in questo tour a piedi. Sarai prelevato dal tuo alloggio a Madeira e trasferito a Vereda das Funduras dove incontrerai la tua guida professionale e inizierai l'escursione. Il sentiero inizia al punto panoramico di Portela, dove puoi ammirare la bellezza dei villaggi di Porto da Cruz e Faial, vicino a "Eagle Rock", Penha de Águia. Il tour segue la strada alberata della Serra das Funduras fino a entrare nella bellissima foresta di Laurisilva. Passeggiando nella foresta, gli escursionisti possono ammirare la straordinaria bellezza della flora e della fauna dell'isola di Madeira. Il verde degli alberi, il canto degli uccelli autoctoni e tutto l'ambiente fiabesco rendono questa escursione davvero magica. Più avanti troverete la “Casa das Funduras”, una bella casa che sostiene le attività forestali della zona. Nelle vicinanze troverete la discesa al Maroços, dove l'escursionista attraversa i tradizionali terrazzamenti ("poios") che compongono questo grande paesaggio agricolo.

Madeira: tour privato di mezza giornata nell'isola del nord est

9. Madeira: tour privato di mezza giornata nell'isola del nord est

Dopo un prelievo dal tuo alloggio a Funchal, Canico, Machico o Santa Cruz, vai alla prima tappa della giornata, Faial. Da questo punto di vista locale, ammira il maestoso paesaggio della valle con le sue verdi colline e gli oceani blu. Vedrai anche la roccia di Penha de Águia. Continua il tour che sale a 900 metri sul livello del mare per visitare il Parco Das Queimadas a Santana, sede delle famose case di paglia dell'isola che esistono qui da molti anni, essendo diventate sinonimo di Madeira. Ti dirigerai più a nord lungo le vecchie strade e ammirerai le viste panoramiche mozzafiato lungo il percorso mentre viaggi attraverso Vigia e Cabanas.

Domande frequenti su Faial

Faial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faial? Clicca qui per la lista completa.