Fairy Pools

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fairy Pools: le attività e i tour più consigliati

Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

1. Portree: il meglio dell'isola di Skye in un tour di 1 giorno

Inizia l'escursione raggiungendo le Fairy Pools, le famose piscine delle fate, all'ombra dei Monti Cuillin; le piscine sono collocate in uno dei paesaggi più scenografici di Skye e qui, nelle acque verde cristallo del fiume Brittle, si narra che le fate facciano il bagno. Se il tempo lo permette, tuffati nelle piscine del fiume, uno dei luoghi più incontaminati del Regno Unito. Divertiti e immergiti sotto gli archi naturali e le cascate ma, attenzione, non disturbare le fate, si offendono facilmente! Dopodiché, dirigiti verso la distilleria Talisker, una delle 3 distillerie di whisky presenti a Skye, ubicata a Carbost; qui viene prodotto un delizioso scotch whisky, caratterizzato da un particolare sapore torboso e affumicato. Passa attraverso il centro visitatori (non durante il tour) e, se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Hai adesso la possibilità di scegliere se andare a Neist Point oppure al Castello di Dunvegan; ti passeremo a prendere sulla via del ritorno da Neist Point. Percorri l'area più a ovest dell'isola, dove si trova Neist Point, il punto migliore sull'isola per avvistare balene, delfini e squali. Ti trasporteremo fino ai confini del mondo, dove splendidi panorami, cieli immensi e un oceano sconfinato la fanno da padrone. Non perderti l'opportunità di sostare presso il magnifico Fairy Glen, il punto di ritrovo delle fate più importante di Skye; passa vicino a piccoli monticelli, conosciuti nelle Highlands come Fairy Knowes o collinette delle fate e tendi l'orecchio: potresti sentire il rumore delle fate al lavoro! Avvicinati al terreno alla ricerca degli elfi nelle foreste in miniatura di Glen, segui il tortuoso sentiero fino alla cima del castello delle fate oppure percorri il labirinto del fauno per esprimere un desiderio! Dopodiché, goditi il percorso fino a Trotternish ridge, una impervia cresta montuosa, e lasciati incantare dal magnifico paesaggio del Quiraing, usato in molti film di fantascienza e conosciuto ovunque per le sue incredibili formazioni rocciose e per l'incredibile panorama costiero. Parte del più vasto fenomeno di smottamento che l'Europa abbia mai conosciuto, questo è senza dubbio un posto come pochi altri al mondo. Infine, raggiungi Kilt Rock e il museo dei dinosauri; dopodiché, continua alla volta dell'incantevole Old Man of Storr, un pilastro roccioso altro più di 60 metri, che si è staccato dal punto più alto della cresta montuosa dando vita a un incredibile paesaggio fatto di pietre contorte, ombre incombenti e nebbie vorticose. L'Old Man of Storr ha fatto da set a molti film, tra cui Prometeo, film di fantascienza del 2012 diretto da Ridley Scott. Scopri perché Skye è stata nominata dal National Geographic la quarta isola più attrattiva del mondo.

Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

2. Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto d'incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri l'esclusiva formazione rocciosa del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che si protende dalla Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometeo e Il GGG. Prosegui per Kilt Rock, una scogliera esposta che ricorda il tradizionale kilt delle Highlands. Lasciati stupire dall'imponente cascata che precipita a 60 piedi (180 m) nel suono di Raasay sottostante. Visita la frana di Quiraing sul versante orientale di Meall na Suiramach. In una giornata limpida, ammira le Ebridi Esterne e la terraferma scozzese, incorniciate da pinnacoli, scogliere e grandi contrafforti. Goditi un po' di tempo per una breve escursione in questa posizione panoramica. Prosegui per le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido sfondo del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

Isola di Skye: escursione da Inverness

3. Isola di Skye: escursione da Inverness

Parti da Inverness e viaggia via Loch Ness fino all'Isola di Skye. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Scopri le affascinanti piscine delle fate. Imbocca il percorso che porta a queste piscine naturali e "nuota con le fate". Dopo aver visitato le Fairy Pools, fermati alla distilleria di Talisker a Carbost. Passa attraverso il centro visitatori (non all'interno del tour) e se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui, prima di pranzo. Prosegui poi il viaggio fino all'Isola di Skye e rilassati nel piccolo villaggio di Portree per una pausa pomeridiana. Portree è un villaggio di pescatori e capoluogo di Skye. Prima di tornare a Inverness, ammira siti come il suggestivo Castello di Eilean Donan, situato sull'isoletta omonima e uno dei castelli più fotografati della Scozia. Dopodiché, tornerai a Inverness, luogo di conclusione del tour.

Highlands e Fairy Pools: tour di 3 giorni da Edimburgo.

4. Highlands e Fairy Pools: tour di 3 giorni da Edimburgo.

La prima tappa di questo viaggio è Stirling, un tempo capitale della Scozia. Avrai la possibilità di visitare il Castello o di godere di una piacevole passeggiata nel centro storico al tuo ritmo. Il tour ti porterà verso il Parco Nazionale di Trossachs, dove potrai avvistare le mascotte nazionali: i bovini di razza Highland. Il paesaggio delle Highlands ti verrà mostrato in tutta la sua gloria da questo momento in avanti: intorno a te potrai ammirare valli, laghi e montagne mozzafiato, oltre a ciò che resta della foresta Caleidoniana. Le prossime tappe saranno costituite dalle belle Glencoe e Fort William. Trascorrerai la notte presso il tuo alloggio prescelto a Isle of Skye e Lochalsh. Inizia la giornata con una passeggiata nelle Fairy Pools, dove, se il clima lo permette, avrai la possibilità di immergerti insieme alle fate. Dopodiché, recati alla distilleria Talisker, situata a Carbost, che produce il delizioso scotch single malt Peated. Qui potrai entrare nel Centro Visitatori e bere uno o due bicchieri, se ne avrai il coraggio. A questo punto del viaggio, potrai scegliere se recarti a Neist Point o al Castello di Dunvegan. Dopo il Neist Point, sarà il momento di visitare l'affascinante Fairy Glen. Le leggende raccontano che si tratta del luogo principale in cui è possibile incontrare le fate di Skye. Passeggia tra innumerevoli cumuli conici, noti nelle Highlands come i luoghi delle fate. Il tour ripartirà da qui, con una corsa verso Quiraing, un luogo unico nel suo genere, parte della più grande frana avvenuta in Europa. Infine, sarà il momento di visitare la mozzafiato Kilt Rock, con i distintivi pilastri e la bella cascata con vista sui colli Torridon. L'ultima tappa di questo viaggio indimenticabile è il panorama di Old Man of Storr, probabilmente l'attrazione naturale più iconica della Isola di Skye e di Portree. Il primo tour dl terzo giorno avverrà presso il grande Castello di Eilean Donan, senza alcun dubbio il castello più fotografato in Scozia. Il tour prosegue verso il famoso Loch Ness. A Loch Ness potrai sfoderare il binocolo dallo zaino e provare ad avvistare Nessie dalle rive del lago, o a bordo di una barca durante una crociera scenica. Prosegui verso Pitlochry, nel cuore del Perthshire. Questo esilarante tour di 3 giorni termina a Edimburgo, dal punto in cui è partito.

Da Inverness: tour di 2 giorni dei Fairy Pools da Skye

5. Da Inverness: tour di 2 giorni dei Fairy Pools da Skye

Inizia il tuo tour di 2 giorni presso il punto di incontro a Inverness. Da qui, insieme alla guida, dirigiti verso la prima tappa, Lochness. Si tratta del più grande lago delle isole britanniche, oltre che di uno dei più profondi. Tieni gli occhi aperti mentre cerchi di avvistare il celebre ma inafferrabile mostro, e scopri uno dei più iconici castelli in Scozia: il castello di Urguhart. Dopodiché, prosegui verso le montagne svettanti, i fiumi scintillanti e le brughiere selvagge di Glien Shiel e Five Sisters of Kintal verso l'isola di Skye. Goditi i panorami delle montagne rocciose dei monti Cuillin quando raggiungerai Skye prima di dirigerti verso i Fairy Pools, uno dei paesaggi più spettacolari dell'isola. Nelle acque cristalline del fiume Brittle, si narra che le fate facciano il bagno. Se il tempo lo permette, tuffati nelle piscine del fiume, uno dei luoghi più incontaminati del Regno Unito. Divertiti e immergiti sotto gli archi naturali e le cascate ma, attenzione, non disturbare le fate, si offendono facilmente! Dopo essere stati in compagnia delle fate, dirigiti verso Neist Point, il luogo migliore sull'isola dove avvistare balene, delfini e squali. Ti trasporteremo fino ai confini del mondo, dove splendidi panorami, cieli immensi e un oceano sconfinato la fanno da padrone. Il tuo autista-guida ti riporterà presso il tuo alloggio (non incluso nel prezzo del tour) per la notte. Il secondo giorno, usufruisci di un prelievo dal tuo alloggio da parte della tua guida-autista e dirigiti verso Fairy Glen. Passa vicino a piccoli monticelli, conosciuti nelle Highlands come Fairy Knowes o collinette delle fate e tendi l'orecchio: potresti sentire il rumore delle fate al lavoro! Abbassati e cerca gli elfi nelle montagne in miniatura di Glen, percorri il contorto sentiero che conduce alla cima del castello delle fate o passeggia nel labirinto del fauno e fai esaudire un tuo desiderio. Dopodiché, allontanati dai sentieri battuti e dirigiti verso le cascate di Rha, conosciute anche come "cascate nascoste", e pratica del nuoto selvaggio. La prossima tappa è costituita da Quiraing, un paesaggio utilizzato anche in molti film di fantascienza e noto per le sue formazioni rocciose e per i panorami mozzafiato. Da qui, dirigiti verso la fantastica Kilt Rock, dimora dei dinosauri durante l'antico passato di Skye. Ammirane i distintivi pilastri e la bella cscata con vista sui colli Torridon. Dopo aver lsciato Kilt Rock, ammira l'Old Man of Storr, un pilastro di pietra alto 61 metri, staccatosi dal punto più alto della formazione rocciosa di 720 metri. Ammira il paesaggio fantastico di queste rocce, delle incombenti ombre, delle vorticose nebbie, e ammira lo splendido panorama sula costa rocciosa delle isole di Rhona, Raasay e sulle montagne di Assynt. Effettua l'ultima sosta del tuo tour di 2 giorni presso il castello di Eilean Donan, roccaforte del clan MacRae e quartier generale di James Bond in "Il mondo non basta", durante il percorso di rientro a Inverness, Il tour si conclude al punto di incontro.

Da Edimburgo: tour privato delle Highlands e dell'isola di Skye

6. Da Edimburgo: tour privato delle Highlands e dell'isola di Skye

Goditi questo tour privato con la tua famiglia, i tuoi amici o da solo, accompagnato da una guida personale. Viaggia tra i castelli, gli altopiani e l'isola di Skye della Scozia nel comfort di un'automobile. Sorseggia il famoso whisky scozzese alla Talisker Distillery e scopri Loch Ness e la sua famosa Nessie. Dopo aver lasciato Edimburgo, ammira la bellezza unica della fauna selvatica dell'altopiano e il maestoso villaggio di Glencoe. Questa tappa del viaggio passa per i castelli di Stirling e Doune e offre numerosi luoghi per foto e brevi passeggiate. Goditi la tua prima notte nella città costiera di Oban, la capitale scozzese del pesce. Il secondo giorno, fermati a Loch Morar e vai all'isola di Skye e trascorri la notte a Portree. Rilassati e goditi un bicchierino di whisky nella più antica distilleria funzionante dell'isola: Talisker Distillery. Esplora pittoreschi siti all'aperto come Fairy Pools, Quiraing e Old Man of Storr. Il terzo giorno, dirigiti verso la capitale delle Highlands: Inverness. Approfitta di questa opportunità per visitare i castelli di Eilean Donan e Urquhart e il famoso Loch Ness. Il percorso intorno a Inverness è benedetto da numerosi laghi e valli ed è apparso in numerosi film. L'ultimo giorno, torna a Edimburgo, attraversando alcuni parchi nazionali e fermandoti alle cascate panoramiche. Ci sono molti negozi dove acquistare autentici souvenir scozzesi e portare a casa un ricordo con te. SI PREGA DI TENERE A MENTE CHE SIAMO BILINGUI MA NON ABBIAMO UN NUMERO ILLIMITATO DI GUIDE/DRIVER CHE PARLANO LA TUA LINGUA PURTROPPO: (. QUINDI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DEL TUO TOUR SI PREGA DI FARE UNA RICHIESTA RIGUARDO A SE ABBIAMO DISPONIBILI GUIDE NELLA TUA LINGUA. SE CONFERMIAMO CHE LA TUA GUIDA PARLA LA TUA LINGUA, ALLORA AVRAI UNA GUIDA CHE PARLA LA TUA LINGUA. FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO! SALUTI, GRAZIE MILLE!!!

Fairy Pools: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fairy Pools? Clicca qui per la lista completa.

Fairy Pools: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 509 recensioni

Scenario più bello !! Assapora davvero un assaggio enorme degli altopiani scozzesi. Dai castelli a Loch Ness, mucche, pecore e cervi. Alle cascate e alla vasta campagna. Ho sempre giurato di non essere mai un tipo di tour e di provare a fare queste cose da solo, ma consiglio vivamente questo tour. Gordon, la nostra guida, era molto ben informato e ottimista, il che ha reso la giornata divertente. Siamo stati benissimo

Guida fantastica, in questo caso parlava anche italiano, giusto mix tra intrattenimento, cultura e ironia. Sui posti niente da dire: meraviglioso, tanto bus, ma si riesce a vedere in questo modo tutto il meglio di questa fantastica isola! Vestitevi a strati, attenti al vento fortissimo e per il resto enjoy it.

Abbiamo fatto un tour fantastico con la nostra guida Gordon e l'autista Andrew. Erano super cordiali. Abbiamo più fermate di quelle menzionate nel tuo iternario. Sebbene le pause fossero per un periodo più piccolo, ma non puoi chiedere di più in un tour di 12 ore. Consigliato!!

Gordon, il nostro autista e guida era eccellente in entrambi. Era molto ben informato e amava condividerlo. Ogni posto in cui ci siamo fermati è stato fantastico. Non esito a raccomandare questo tour.

A perfectly organized tour suitable for those who have little time to visit Skye and have decided not to rent a car. Rob was a knowledgeable and nice guide.