Fajardo Natura e avventura

Fajardo Natura e avventura: le attività più consigliate

Fajardo: escursione nella foresta pluviale di El Yunque e avventura con gli acquascivoli

1. Fajardo: escursione nella foresta pluviale di El Yunque e avventura con gli acquascivoli

Immergiti nella spettacolare foresta pluviale di El Yunque mentre ti godi una giornata di escursioni guidate. Incontra abbeveratoi, oscillazioni di funi e arrampicati su uno scivolo d'acqua roccioso. Incontra la tua guida al punto di incontro e seguila nella foresta pluviale con il tuo veicolo. Inizia la tua esperienza con una breve escursione al primo abbeveratoio di acqua minerale. Goditi il paesaggio, nuota nell'acqua, dondola con la corda o tuffati in apnea da più altezze. Quindi, intraprendi una seconda escursione per un abbeveratoio diverso. A questa fermata, sali su uno scivolo di roccia naturale e prova l'emozione di saltare da una scogliera di 40 piedi nel fiume. Scopri tutto sulla foresta pluviale mentre vai dalla tua guida mentre la conosci come locale. Ascolta fatti storici e informazioni sull'ecosistema durante il tuo viaggio.

San Juan: avventura notturna in kayak nella baia bioluminescente

2. San Juan: avventura notturna in kayak nella baia bioluminescente

Parti per un'avventura notturna nelle acque della Laguna Grande di San Juan e osserva milioni di plancton luminoso. Pedala a bordo in questo tour serale guidato. Fatti strada attraverso affascinanti canali di mangrovie e scopri le meraviglie della bioluminescenza. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, vai a Laguna Grande. Ascolta una rapida panoramica e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida prima di partire. Pagaia in un kayak per due persone per circa 30 minuti attraverso i mistici canali di mangrovie che conducono alla riserva naturale della Laguna Grande. Guarda il microscopico plancton capace di produrre luce naturale al tocco della tua mano. Esplora da vicino questi incredibili organismi mentre la tua guida professionale ti accompagna in un viaggio alla scoperta di tutti i loro segreti. Scopri come questo fragile e unico ecosistema mantiene un perfetto equilibrio di vita e cosa puoi fare per proteggere un luogo così speciale. Pagaia in questo ambiente sicuro e chiuso e osserva come l'acqua si anima con milioni di plancton luminoso. Tieni presente che la baia biologica è un fenomeno naturale imprevedibile che può essere influenzato da molteplici fattori. I livelli di bioluminosità possono variare da molto visibili a minimi o nulli senza alcun preavviso. La fase della luna piena può anche influenzare la visibilità della bioluminescenza. In tal caso, verranno incorporati metodi alternativi come l'uso di un telo per apprezzarlo.

Fajardo: Bio Bay Kayak Tour

3. Fajardo: Bio Bay Kayak Tour

Inizia il tour al Kayak Village nella zona di Las Croabas, Fajardo. Per prima cosa, impara le basi del kayak, la sicurezza e le regole della riserva naturale. Pagaiate verso l'ingresso della Fajardo Bio Bay, un canale di mangrovie rosse. Lungo la strada, ammira la sua bellissima flora e fauna protette. Procedi nella Laguna Grande e verso il tramonto, dove cadrà la notte e le stelle seguiranno nel cielo e nell'acqua. Ad ogni colpo della pagaia, nell'acqua appariranno scintillii, mentre i kayak creeranno un vortice di luce. Goditi le costellazioni mentre sei seduto nel tuo kayak a Laguna Grande. Torna indietro attraverso il canale delle mangrovie, guidato dalle tue guide. A quest'ora, la notte è tramontata. Le luci di navigazione del kayak ti guideranno mentre ascolti i meravigliosi suoni notturni della natura.

Da Fajardo: tour in barca di snorkeling dell'isola di Icacos con pranzo

4. Da Fajardo: tour in barca di snorkeling dell'isola di Icacos con pranzo

Dal punto di incontro, Marina Puerto Chico a Fajardo, inizia la giornata con una pasticceria locale mentre ricevi una panoramica dell'itinerario della giornata. Preparati proteggendo la pelle dall'esposizione al sole e utilizzando i servizi igienici disponibili nel porto turistico. Una volta che il gruppo è pronto, inizierà l'imbarco. Senti la brezza e la nebbia delle acque caraibiche mentre navighi verso la tua destinazione sull'isola di Icacos, situata a circa 4 miglia nautiche dal porto turistico. La musica e i siti di osservazione fanno parte di questa esperienza, con la foresta nazionale di El Yunque e il faro di Fajardo tra i più accattivanti. Alla prima tappa, goditi un'esperienza guidata di snorkeling adatta al tuo livello di esperienza ed esplora la vita marina. Dopo lo snorkeling, il bar apre in modo da poter provare bevande rinfrescanti d'autore come la Piña Colada con o senza rum. Viene offerto anche un pranzo al sacco in stile gastronomia, con pane locale, un piatto di prosciutto e formaggio, un'insalata verde senza carne, un'insalata di pasta senza carne, un'insalata di pollo e patatine locali. Deliziati con questo pranzo rinfrescante preparato ogni giorno per ricaricare i tuoi livelli di energia. La seconda tappa del viaggio sarà alla spiaggia dell'isola di Icacos. Qui avrai tempo per le escursioni e l'esplorazione della spiaggia mentre il bar rimane aperto con la terrazza perfetta per prendere il sole. Crea ricordi nelle acque cristalline dell'isola, parte della Riserva Naturale La Cordillera. Dopo una fantastica giornata piena di momenti memorabili, torna al porto turistico per un piatto di frutta fresca, biscotti e ottima musica con i tuoi nuovi amici.

Da San Juan: gita di un giorno alla foresta pluviale di El Yunque e agli acquascivoli

5. Da San Juan: gita di un giorno alla foresta pluviale di El Yunque e agli acquascivoli

Sentiti come un vero esploratore e sfida te stesso in un'avventura fuori dai sentieri battuti nel cuore della foresta pluviale di El Yunque. Inizia con un viaggio di 25-30 minuti su un sentiero roccioso e sterrato, insieme a un po' di guado del fiume. Divertiti a essere circondato da alberi di bambù, fiori della foresta pluviale e molte altre bellissime piante mentre fai un'escursione nelle rinfrescanti piscine naturali. Innanzitutto la visita ad una vasca di raccolta che si forma alla base di una cascata. Nuota nelle sue acque cristalline e ammira i colori delle sue profonde piscine. Goditi le cascate della cascata e cogli l'occasione per scattare foto. Continua nella foresta mentre sali verso un'altra serie di piscine (più avanzate). Raggiungi un fiume dove puoi nuotare, oscillare da una corda nell'acqua e goderti gli scivoli d'acqua naturali.

Da Fajardo: tour di snorkeling mattutino a Cayo Icacos

6. Da Fajardo: tour di snorkeling mattutino a Cayo Icacos

Esci da Fajardo con una crociera in barca per fare snorkeling nel mare color acquamarina di Porto Rico. Siediti e rilassati durante la tua crociera mentre senti la brezza salata sulla tua pelle. Dopo la tua avventura di snorkeling, assapora un pranzo leggero a bordo prima di continuare il tuo viaggio in acqua alla scoperta dell'isola di Icacos e della sua spiaggia incontaminata. Dal punto di incontro Marina Puerto Chico a Fajardo, inizia la giornata con una pasticceria locale mentre ricevi una panoramica dell'itinerario della giornata. Preparati proteggendo la pelle dall'esposizione al sole e utilizzando i servizi igienici disponibili nel porto turistico. Una volta che il gruppo è pronto, sali a bordo. Senti la brezza e la nebbia delle acque caraibiche mentre navighi verso la tua destinazione sull'isola di Icacos, situata a circa 4 miglia nautiche dal porto turistico. Ascolta la musica e guarda i siti lungo il percorso, con la foresta nazionale di El Yunque e il faro di Fajardo tra i più accattivanti. Alla prima tappa, intraprendi un'esperienza guidata di snorkeling ed esplora la ricca vita marina circostante. Dopo lo snorkeling, prova le rinfrescanti bevande locali gratuite al bar di bordo, come una Piña Colada o l'esclusivo Coco Libre. Assapora un pranzo in stile tropicale per recuperare le energie, che include frutta fresca dell'isola, pasta fredda, insalata di pollo, pane locale, patatine e dolci locali per dessert (le voci del menu possono variare). Le bevande gratuite includono una varietà di bibite analcoliche. Quindi, salpa per la spiaggia di Icacos Cay. Qui, fai un'escursione ed esplora la spiaggia mentre il bar rimane aperto sul ponte della barca, perfetto anche per prendere il sole. Crea ricordi nelle acque cristalline dell'isola, parte della Riserva Naturale La Cordillera. Dopo una fantastica giornata piena di momenti memorabili, torna al porto turistico per un piatto di frutta fresca, biscotti e ottima musica con i tuoi nuovi amici.

Vieques: tour in catamarano della baia bioluminescente

7. Vieques: tour in catamarano della baia bioluminescente

Viaggia a bordo di un comodo catamarano elettrico di 24 piedi nella Mosquito Bay di notte per vivere la bellezza della baia bioluminescente più grande del mondo. Goditi un trasferimento in un furgone con aria condizionata da un punto di incontro situato nel centro di Esperanza. Essere prelevati dal punto di incontro al Malecon in Esperanza dall'altra parte della strada rispetto all'hotel Blok. Rilassati durante il breve tragitto in auto fino a Mosquito Bay. Fatti accogliere da un team che ti aiuterà a bordo del catamarano. Imbarcati dove l'unica cosa più luminosa delle stelle nel cielo è il fantastico bagliore blu del fenomeno bioluminescente naturale nell'acqua sottostante. Scopri questo ambiente unico dall'equipaggio. Ritorna a Esperanza alla fine della tua esperienza.

Fajardo: tour in kayak della laguna bioluminescente o in kayak con la luna piena

8. Fajardo: tour in kayak della laguna bioluminescente o in kayak con la luna piena

Non lasciare che la tua giornata finisca quando il sole tramonta. Goditi un rilassante tour in kayak al tramonto che conduce all'affascinante Laguna Grande nella città di Fajardo situata nell'angolo nord-est dell'isola. Sotto una coltre di cielo notturno e il faro storico, puoi toccare le acque che brillano di organismi bioluminescenti. L'attività inizia al tramonto nel piccolo villaggio di pescatori di Las Croabas dove incontri le amichevoli guide. Fai il check-in e preparati con tutta l'attrezzatura, incluso un repellente per insetti a base botanica. Ottieni l'addestramento sulla sicurezza del Kayak 101, quindi sali a bordo del tuo kayak. Pedala attraverso un piccolo porto di pescatori fino all'ingresso della Riserva di Las Cabezas de San Juan. Qui entri in un canale mistico che conduce a un luogo tranquillo dove le mangrovie creano tunnel naturali e le immagini ei suoni della fauna selvatica ti circondano. Dopo una pagaiata da 25 a 30 minuti attraverso il canale, in base al traffico e alle correnti di marea, la guida si ferma una volta nella laguna per commentare i seguenti punti di interesse: • Foresta di mangrovie e le diverse specie • Avifauna che abita la zona • Vita marina acquatica che utilizza la laguna come estuario • Informazioni sull'organismo di bioluminescenza • Storia del faro • Approfondimento su sette degli otto ecosistemi presenti nell'area Successivamente, entra nella laguna chiamata Laguna Grande (grande laguna), dove remi lungo il bordo della foresta di mangrovie e guardi il colpo di ogni pagaia illuminare un bioluminescente blu-verde/bianco-verde. Incontra pesci che sembrano stelle cadenti mentre nuotano attraverso la densa concentrazione di Pyrodinium Bahamense, una specie di Dinoflagellate. Al punto di interruzione, ammira splendide viste sulla foresta pluviale e sul faro di Fajardo, accompagnati da una buona conversazione. Quindi, inizia il percorso verso Bird Island per vedere i numerosi uccelli che si appollaiano lì durante la notte. Una volta aggirata tranquillamente l'isoletta, inizia il ritorno al luogo di partenza. Questo tour è offerto sotto il ciclo della luna piena, quindi controlla quali sono le fasi lunari consigliate.

San Juan: tour combinato della foresta pluviale di El Yunque e della baia di Bio

9. San Juan: tour combinato della foresta pluviale di El Yunque e della baia di Bio

Partecipa a una gita di un giorno da San Juan alla foresta pluviale di El Yunque e alla baia di Laguna Grande, due delle gemme naturali di Porto Rico. Segui la tua guida attraverso i sentieri della natura, vai in kayak nella Fajardo Bio Bay e osserva la bioluminescenza di notte. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno, gli snack e tutti i biglietti d'ingresso. Dopo un prelievo mattutino, intraprendi la direzione della tua avventura nella baia biologica e nella foresta pluviale. Goditi le splendide viste lungo il percorso panoramico attraverso il lato nord dell'isola e impara alcuni fatti sulle aree dalla tua guida. Fai una sosta nella città di Luquillo e gusta della frutta fresca locale prima di continuare il viaggio verso la maestosa foresta pluviale di Porto Rico. El Yunque è l'unica foresta pluviale tropicale e la foresta più studiata del sistema forestale nazionale degli Stati Uniti. Ammira la sua diversità biologica con le sue piante e animali, alcuni dei quali si trovano solo a Porto Rico. Escursione attraverso sentieri fiancheggiati da flora e fauna. Raggiungi una gemma nascosta situata nel cuore della foresta pluviale. Goditi il segmento mozzafiato della foresta di 29.000 acri e nuota nelle piscine naturali e nelle cascate, scivola giù da uno scivolo acquatico, dondola la corda nel fiume, salta da diverse formazioni rocciose e goditi la frutta fresca locale con vista. Dopo aver stuzzicato l'appetito con un'emozionante prima metà della giornata, fermati a cena in un ristorante locale e assapora la cucina portoricana (costo non incluso). Rilassati fino al momento della seconda parte del tuo tour combinato: la Laguna Bioluminescente, uno dei segreti meglio custoditi del pianeta Terra. Inizia il tuo tour in kayak di Fajardo Bio Bay a Las Croabas. Dopo aver ricevuto un briefing sulla sicurezza sul kayak, dirigiti verso la foresta di mangrovie rosse con una vista straordinaria del tramonto. Goditi il kayak per circa 30 minuti e ammira la bellissima flora e fauna protette della foresta. All'arrivo a Laguna Grande, lascia che la magia si svolga. Piccoli organismi chiamati dinoflagellati fa brillare l'acqua di notte. Guarda come appaiono le scintille nell'acqua ad ogni colpo di pagaia, segui il vortice di luci creato dai kayak e ammira i pesci luccicanti.

Da Fajardo: escursione in spiaggia in catamarano con pranzo

10. Da Fajardo: escursione in spiaggia in catamarano con pranzo

Dopo aver lasciato Marina Puerto Del Rey, i nostri ospiti godono della splendida vista delle Isole della Cordigliera e delle montagne di El Yunque svaniscono in lontananza. Dopo circa 90 minuti sul nostro catamarano a motore, arriviamo alla spiaggia dove inizia il divertimento. La nostra solita destinazione balneare è Culebrita Beach, ma occasionalmente il nostro capitano potrebbe scegliere un'altra località vicina (Vieques o Icacos), a seconda delle condizioni dell'acqua per la giornata. Trascorriamo la giornata in paddleboarding, kayak, prendere il sole o partecipare a giochi e sfide divertenti. Gli ospiti devono portare gli asciugamani e indossare abiti leggeri sopra un costume da bagno. I bambini di età inferiore ai 6 anni e le donne in gravidanza NON sono ammessi in questo tour. *Tutti i giochi e le attività acquatiche dipendono dalle condizioni della spiaggia. Questo NON è un tour di snorkeling.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
12 attività trovate
Ordina per:

Fajardo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fajardo? Clicca qui per la lista completa.