Cose da fare a
Faliraki

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Faliraki

Rodi: crociera di 3 ore con pausa nuoto e snorkeling

1. Rodi: crociera di 3 ore con pausa nuoto e snorkeling

Sali a bordo di un catamarano di oltre 10 metri per una crociera di sole e mare di 3 ore progettata per i vacanzieri che cercano una crociera rilassante e un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 1 ora intera per crogiolarti nella baia più bella di Rodi, godendoti drink e snack e l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Quindi dirigiti verso le prossime due fermate: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afantou e Ladiko per rilassarti e nuotare. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano è concesso in licenza per 45 passeggeri, ma per mantenere il massimo comfort c'è un limite di 25 passeggeri. Quindi scegli un divano super comodo, rilassati e goditi il bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato sul posto con frutta fresca. Approfitta anche degli snack locali, tra cui melekouni(miele tradizionale di Rodi e barrette di sesamo), un piatto di frutta e una scelta di prodotti locali.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

2. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il capitano alle 14:30 e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore che ha acquistato l'area dopo aver girato una scena di Guns of Navarone . Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché vorrai sicuramente fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per un maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico verso le 18:30.

Rodi: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Rodi (RHO)

3. Rodi: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Rodi (RHO)

Assicurati che il tuo viaggio a Rodi sia senza problemi con un comodo trasferimento privato da o per l'aeroporto internazionale di Rodi (RHO). Scegli tra 4 opzioni di veicoli adatte che ti offrono il comfort e lo spazio di cui hai bisogno per il tuo trasferimento. Per gruppi di 3 passeggeri o meno, scegli tra un veicolo berlina o un veicolo berlina di lusso che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. In alternativa, per gruppi fino a 6 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 6 bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, goditi un cordiale servizio di accoglienza da parte di un autista professionista di lingua inglese presso la sala arrivi dell'aeroporto. Avere assistenza con i bagagli, quindi salire a bordo del comodo veicolo con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre vieni portato a destinazione.

Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

4. Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

Kayak in mare aperto in un momento della giornata in cui quasi nessuna attività umana disturba la naturale serenità. Guarda il sorgere del sole sul mare e ammira gli incredibili colori. Premia il tuo risveglio presto con una colazione greca in seguito. Inizia il tour da Kathara Beach a Faliraki, dove le tue guide ti mostreranno tutto ciò che devi sapere per il tour. Prima dell'alba, parti per un viaggio verso sud, seguendo la costa con l'est alla tua sinistra. Mentre ti avvicini alla baia di Antony Quinn, rallenta e aspetta l'alba. Goditi la fantastica sensazione mentre tutto diventa rosso e arancione e il mare brilla. Dopo esserti goduto lo spettacolo e aver scattato delle foto fantastiche, visita la spiaggia di Ladiko. Se ti va, fai una nuotata e goditi la tranquillità. Sulla via del ritorno, esplora la Grotta del Sigillo prima di tornare a Kathara Beach. All'arrivo, assapora una colazione greca con vista sul Mar Mediterraneo.

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

5. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

6. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove una volta si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e goditi un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira il municipio medievale di Rodi. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e esplora le sorgenti per 2,5 ore. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

7. Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

Partendo da più fermate a Faliraki, riprendendo direttamente dalle 6 fermate sulla spiaggia. Goditi una mini crociera dove hai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare Visita la baia di Ladiko, per esplorare la scogliera sottomarina che arriva fino a 200 metri, la cui estremità si perde in un abisso blu. Quindi prepara la tua macchina fotografica mentre entri nella baia di Anthony Quinn, una delle zone più belle dell'isola. Goditi una nuotata di 20 minuti nella baia di Anthony Quinn. Quindi, osserva la ricca vita marina della zona durante la sessione di alimentazione dei pesci.

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

8. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Sali sul monte Profitis Ilias con una guida e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Incontra la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia il sentiero abbastanza dolce in salita, rendendo questa escursione adatta anche ai bambini. Cammina tra lecci, pini e ulivi sulla strada per la vetta. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932, uno spettacolo inedito su una piccola isola greca. Prosegui per gli hotel Elafos ed Elafina, l'ex residenza del governatore italiano di Rodi a Villa de Vecci, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo un breve spuntino, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole che tramonta calmo all'orizzonte. Tornare al punto di partenza in seguito utilizzando i fari.

Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

9. Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

Scopri la natura mozzafiato dell'isola di Rodi con questo pacchetto combinato. Sentiti libero di scegliere quale attività desideri fare per prima. Le attività non devono essere completate in giorni consecutivi. Di seguito è riportato un itinerario suggerito. 1 ° giorno: kayak da mare Dirigiti a Kathara Beach, dove inizia la tua attività. Da lì, pagaia intorno alle spiagge appartate dell'isola e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono al colore verde smeraldo delle acque intorno a te. Durante questa attività di 5 ore, ci saranno più opportunità per nuotare e fare snorkeling a Ladiko e Traounou Beach, seguite da un delizioso picnic fatto in casa a Traounou Beach. Durante il viaggio di ritorno, prenditi il tuo tempo e goditi la tranquillità di ciò che ti circonda. 2 ° giorno: escursionismo Viaggia verso l'interno verso l'area centro-occidentale. Dopo un viaggio pittoresco, raggiungi Salakos, un bellissimo villaggio agricolo, situato ai piedi della montagna Profitis Ilias, dove scoprirai la terza montagna più grande dell'isola. Salite dolcemente sulla montagna, seguendo sentieri ben tenuti adatti ai principianti. Rifugiati dal sole all'ombra del leccio e degli ulivi che fiancheggiano gran parte del sentiero. Durante l'escursione in salita, goditi una magnifica vista sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune isole vicine. In cima, ammira i famosi Elafos ed Elafina (maschio e femmina di cervo in greco) e gli ex edifici italiani costruiti dai coloni italiani quasi 100 anni fa. Visiterai anche la casa “Villa de Vecci” dell'ex governatore italiano di Rodi e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la tua discesa di ritorno a Salakos.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

10. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Domande frequenti su Faliraki

Quali sono le migliori attrazioni di Faliraki?

Le attrazioni imperdibili di Faliraki sono:

Faliraki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faliraki? Clicca qui per la lista completa.

Faliraki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 369 recensioni

Il porto è facile da trovare. Visiterai le calette con un gruppo e avrai tempo per fare snorkeling e nuotare in una grotta. Se non sei un forte nuotatore, riceverai una fascia in schiuma su cui puoi galleggiare. Molto ben organizzato e un'ottima esperienza

Lei è stata un'esperienza fantastica ci siamo goduti l'escursione con la nostra famiglia. Barista e skipper molto cordiali. Non ci è mancato nulla e abbiamo un bel ricordo di cui goderci. Grazie mille per l'ospitalità

Davvero divertente, hai ottimi drink con o senza alcol. Devo nuotare nella grotta, davvero bello e vedere. Le guide erano divertenti e gentili, hanno avuto modo di prendere in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling

Il giro in barca è stato fantastico, ottimi posti per nuotare, intrattenimento divertente. Ti sei sentito molto a tuo agio con le guide. C'erano un sacco di cocktail, macedonia e snack. Sempre il mio piacere!

Viaggio fantastico e conveniente, soprattutto quando ero così in ritardo. Il mio autista mi ha persino insegnato un po' di greco lungo la strada!