Aggiungi date
Faliraki

Sport all'aperto

Faliraki Sport all'aperto: le attività più consigliate

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

1. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Sali sul monte Profitis Ilias con una guida e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Incontra la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi del Profitis Ilias. Quindi, inizia il sentiero abbastanza dolce in salita, rendendo questa escursione adatta anche ai bambini. Cammina tra lecci, pini e ulivi sulla strada per la vetta. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932, uno spettacolo inedito su una piccola isola greca. Prosegui per gli hotel Elafos ed Elafina, l'ex residenza del governatore italiano di Rodi a Villa de Vecci, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo un breve spuntino, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole che tramonta calmo all'orizzonte. Tornare al punto di partenza in seguito utilizzando i fari.

Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

2. Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

Scopri la natura mozzafiato dell'isola di Rodi con questo pacchetto combinato. Sentiti libero di scegliere quale attività desideri fare per prima. Le attività non devono essere completate in giorni consecutivi. Di seguito è riportato un itinerario suggerito. 1 ° giorno: kayak da mare Dirigiti a Kathara Beach, dove inizia la tua attività. Da lì, pagaia intorno alle spiagge appartate dell'isola e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono al colore verde smeraldo delle acque intorno a te. Durante questa attività di 5 ore, ci saranno più opportunità per nuotare e fare snorkeling a Ladiko e Traounou Beach, seguite da un delizioso picnic fatto in casa a Traounou Beach. Durante il viaggio di ritorno, prenditi il tuo tempo e goditi la tranquillità di ciò che ti circonda. 2 ° giorno: escursionismo Viaggia verso l'interno verso l'area centro-occidentale. Dopo un viaggio pittoresco, raggiungi Salakos, un bellissimo villaggio agricolo, situato ai piedi della montagna Profitis Ilias, dove scoprirai la terza montagna più grande dell'isola. Salite dolcemente sulla montagna, seguendo sentieri ben tenuti adatti ai principianti. Rifugiati dal sole all'ombra del leccio e degli ulivi che fiancheggiano gran parte del sentiero. Durante l'escursione in salita, goditi una magnifica vista sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune isole vicine. In cima, ammira i famosi Elafos ed Elafina (maschio e femmina di cervo in greco) e gli ex edifici italiani costruiti dai coloni italiani quasi 100 anni fa. Visiterai anche la casa “Villa de Vecci” dell'ex governatore italiano di Rodi e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la tua discesa di ritorno a Salakos.

Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

3. Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

Scopri il Monte Ilian dell'isola di Rodi con un'escursione guidata fino alla cima. Mentre sali, ammira la vista del Mar Egeo e delle isole circostanti. In cima, goditi un picnic ed esplora la pineta. Scopri gli edifici che furono costruiti durante l'occupazione italiana, prima di iniziare la discesa. Inizia l'escursione nel villaggio di Salakos, un pittoresco villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Ilias. Il sentiero sale gradualmente verso l'alto ed è perfetto per escursionisti di tutti i livelli, compresi i bambini. Godetevi la salita, riparati all'ombra di lecci, pini e ulivi. Ammira i dintorni e ammira il Mar Egeo, la costa della Turchia e alcune delle isole vicine. Una volta in cima, apprezza la calma di una tranquilla area picnic e della pineta prima di avvicinarti ai due famosi hotel che portano il nome di un animale speciale. Scopri l'occupazione italiana di questo luogo e ammira il loro stile alpino. Visita la Villa de Vecci, una casa dell'ex governatore italiano di Rodi, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la discesa verso Salakos.

Sport all'aperto a Faliraki: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Faliraki?

Le altre cose imperdibili da fare a Faliraki sono:

Sport all'aperto a Faliraki: quali sono le migliori attività?

Sport all'aperto a Faliraki: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sport all'aperto a Faliraki - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Faliraki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faliraki? Clicca qui per la lista completa.