Faliraki
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faliraki Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

1. Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

Sali a bordo di un catamarano di oltre 10 metri per una crociera di sole e mare progettata per i vacanzieri che cercano una crociera rilassante e un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 1 ora intera per crogiolarti nella baia più bella di Rodi, godendoti drink e snack e l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Quindi dirigiti verso le prossime due fermate: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afantou e Ladiko per rilassarti e nuotare. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano è concesso in licenza per 45 passeggeri, ma per mantenere il massimo comfort c'è un limite di 25 passeggeri. Quindi scegli un divano super comodo, rilassati e goditi il bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato sul posto con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come melekouni (barrette di miele e sesamo tradizionali di Rodi), un piatto di frutta e una selezione di prodotti locali.

Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

2. Rodi: kayak e snorkeling lungo la costa orientale

Usufruisci di un servizio di transfer privato e raggiungi la spiaggia di Kathara, punto di partenza dell'escursione in kayak. Da lì inizierai a pagaiare verso spiagge nascoste e spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono a far risaltare il color verde smeraldo delle acque che ti circondano. Durante quest'attività di 5 ore, potrai nuotare e fare snorkeling presso le spiagge di Ladiko e Traounou. Gusta un delizioso pranzo al sacco fatto in casa sulla spiaggia di Traounou. Prenditi tutto il tempo per ammirare l'incantevole panorama durante il viaggio di ritorno. Rientra al punto di partenza e approfitta del transfer al ritorno al punto di prelievo.

Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

3. Rodi: tour sottomarino giallo con sosta per nuotare nella baia di Anthony Quinn

Partendo da più fermate a Faliraki, riprendendo direttamente dalle 6 fermate sulla spiaggia. Goditi una mini crociera dove hai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare Visita la baia di Ladiko, per esplorare la scogliera sottomarina che arriva fino a 200 metri, la cui estremità si perde in un abisso blu. Quindi prepara la tua macchina fotografica mentre entri nella baia di Anthony Quinn, una delle zone più belle dell'isola. Goditi una nuotata di 20 minuti nella baia di Anthony Quinn. Quindi, osserva la ricca vita marina della zona durante la sessione di alimentazione dei pesci.

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

4. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il capitano alle 14:30 e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore che ha acquistato l'area dopo aver girato una scena di Guns of Navarone . Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché vorrai sicuramente fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per un maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico verso le 18:30.

Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

5. Rodi: gita di un giorno in autobus alla città di Rodi, Filerimos e Kallithea

Scopri la bellezza dell'isola di Rodi in questa gita di un giorno in autobus. Scatta una foto dove un tempo si trovava il Colosso di Rodi durante il tuo tour delle attrazioni della città di Rodi. Torna indietro nel tempo mentre esplori un antico insediamento su Filerimos. Rilassati con la possibilità di fare un tuffo nelle sorgenti di Kallithea. Goditi il prelievo da un punto di incontro a Faliraki, Kallithea, Rodi, Ixia o Ialyssos. Siediti e rilassati in un autobus spazioso e climatizzato sulla strada panoramica fino al Monte Filerimos. Sosta per visitare uno degli insediamenti più antichi dell'isola a Ialysos. Scopri l'affascinante storia di Rodi dalla tua guida e concediti un'ora di tempo libero per passeggiare nel sito storico, vedere un'imponente croce con un ponte di osservazione o scattare una foto di pavoni. In alternativa, puoi acquistare un biglietto per il Monastero medievale di Filerimos. Salta sull'autobus e fatti strada per vedere i monumenti di Rodi. Scatta una foto dove un tempo torreggiava il Colosso di Rodi, passa accanto a un antico stadio e ammira la città medievale di Rodi. Durante il tour guidato a piedi, scopri la Porta D'Amboise, passa accanto al Palazzo dei Gran Maestri e scopri i Cavalieri di San Giovanni mentre percorri la famosa Via dei Cavalieri. Quindi concediti un po' di tempo libero per una piccola pausa prima di continuare il tour. Guida lungo la costa fino alle sorgenti di Kallithea e avrai 1 ora e 15 minuti per esplorare il sito. Acquista i biglietti per le meravigliose sorgenti balneari che presentano un monumento con un incantevole giardino e una pittoresca baia turchese con area balneare. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

6. Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

Scopri il Monte Ilian dell'isola di Rodi con un'escursione guidata fino alla cima. Mentre sali, ammira la vista del Mar Egeo e delle isole circostanti. In cima, goditi un picnic ed esplora la pineta. Scopri gli edifici che furono costruiti durante l'occupazione italiana, prima di iniziare la discesa. Inizia l'escursione nel villaggio di Salakos, un pittoresco villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Ilias. Il sentiero sale gradualmente verso l'alto ed è perfetto per escursionisti di tutti i livelli, compresi i bambini. Godetevi la salita, riparati all'ombra di lecci, pini e ulivi. Ammira i dintorni e ammira il Mar Egeo, la costa della Turchia e alcune delle isole vicine. Una volta in cima, apprezza la calma di una tranquilla area picnic e della pineta prima di avvicinarti ai due famosi hotel che portano il nome di un animale speciale. Scopri l'occupazione italiana di questo luogo e ammira il loro stile alpino. Visita la Villa de Vecci, una casa dell'ex governatore italiano di Rodi, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la discesa verso Salakos.

Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

7. Da Rodi: crociera privata in yacht a Symi con pranzo

Vieni in questa fantastica gita di un giorno all'isola di Symi, con partenza da Rodi. A bordo dello yacht, abbronzati sul ponte della nave o rilassati con una birra fresca e deliziosi snack mentre ammiri le viste panoramiche dell'area circostante. Avrai l'opportunità di scoprire le tre parti più belle dell'isola, Panormitis, Symi e Saint George Bay. Quando arrivi al porto di Panormitis, lasciati stupire dalla serenità e dai panorami mozzafiato di questa isola paradisiaca. Ammira l'architettura spettacolare e la bellezza naturale mentre passeggi per il monastero, dove ascolterai storie e miti dei meravigliosi templi e dei loro abitanti. Attraversa il quartiere delle ville multicolori del villaggio di Symi, il porto dell'isola, e sali i numerosi gradini per raggiungere l'ex centro commerciale del villaggio, da dove potrai ammirare viste panoramiche dell'isola. Nel pomeriggio, sosta per il pranzo a Saint George Bay, dove potrai anche goderti una nuotata nelle acque cristalline della baia prima di tornare al porto.

Tour di 1 giorno a Faliraki: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Faliraki?

Le altre cose imperdibili da fare a Faliraki sono:

Faliraki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faliraki? Clicca qui per la lista completa.

Faliraki: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo modo per trascorrere qualche ora. I posti in cui ci siamo fermati erano stupendi, le acque limpide e ad ogni fermata avevi tempo sufficiente per nuotare e fare snorkeling. La bevanda all'anguria era ottima, così come il resto delle bevande e ottieni anche uno spuntino molto gustoso. Non mi sentivo affrettato come alcuni degli altri viaggi che abbiamo visto durante il nostro viaggio, vale la pena continuare!

Il porto è facile da trovare. Visiterai le calette con un gruppo e avrai tempo per fare snorkeling e nuotare in una grotta. Se non sei un forte nuotatore, riceverai una fascia in schiuma su cui puoi galleggiare. Molto ben organizzato e un'ottima esperienza

Lei è stata un'esperienza fantastica ci siamo goduti l'escursione con la nostra famiglia. Barista e skipper molto cordiali. Non ci è mancato nulla e abbiamo un bel ricordo di cui goderci. Grazie mille per l'ospitalità

Davvero divertente, hai ottimi drink con o senza alcol. Devo nuotare nella grotta, davvero bello e vedere. Le guide erano divertenti e gentili, hanno avuto modo di prendere in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling

Il giro in barca è stato fantastico, ottimi posti per nuotare, intrattenimento divertente. Ti sei sentito molto a tuo agio con le guide. C'erano un sacco di cocktail, macedonia e snack. Sempre il mio piacere!