Aggiungi date

Cose da fare
Falls of Foyers

Falls of Foyers: le attività e i tour più consigliati

Da Inverness: Treno a vapore giacobita e tour delle Highlands

1. Da Inverness: Treno a vapore giacobita e tour delle Highlands

Immergiti nelle meraviglie naturali delle Highlands scozzesi e sali a bordo del treno a vapore Jacobite per una gita di un giorno da Inverness. Attraversa il viadotto Glenfinnan per un tour panoramico di Loch Ness e del villaggio di pescatori di Mallaig. Inizia il tuo viaggio in autobus e guida lungo il famoso Loch Ness, fermandoti per scattare foto sopra le rovine del castello di Urquhart. Prosegui verso sud e visita il Commando Memorial, affacciato sulla catena montuosa del Nevis, dove si trova la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. Successivamente, metti gli occhi sul treno a vapore Jacobite e sali a bordo a Fort William. Il tuo viaggio attraverso magnifici paesaggi terminerà nel porto peschereccio di Mallaig, dove potrai provare pesce fresco a pranzo (a tue spese) o esplorare la città. Prendi la panoramica "Strada per le Isole" e ammira splendidi paesaggi mentre viaggi verso Fort Augustus, il Canale di Caledonia e Loch Ness. Termina il tour a Falls of Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness.

Da Inverness: Tour di un giorno a Loch Ness e alle Highlands

2. Da Inverness: Tour di un giorno a Loch Ness e alle Highlands

Cerca di avvistare il mostro di Loch Ness grazie a questa escursione da Inverness. Sali a bordo di un pullman climatizzato e raggiungi iconici siti di interesse delle Highlands come Fort Augustus, il Canale di Caledonia e Invermoriston. Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo dell'autobus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di un giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che desideri per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

Inverness: tour giornaliero del viadotto di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

3. Inverness: tour giornaliero del viadotto di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

Ammira alcuni splendidi panorami delle Highlands in questa escursione di 1 giorno da Inverness. Fermati fuori dal castello di Urquhart, osserva il viadotto di Glenfinnan e tieni d'occhio il mostro di Loch Mess in questo tour a bordo di un comodo pullman. Inizia la tua giornata fuori da Inverness, salendo a bordo del pullman climatizzato e dirigendoti verso il castello di Urquhart. Fermati per un rinfresco e foto al Castello che si trova sulle rive di Loch Ness. Attraversa l'affascinante cittadina costiera di Mallaig. Vai al Commando Memorial per una sosta fotografica prima di dirigerti verso il bellissimo viadotto di Glenfinnan, noto per essere parte dell'Hogwarts Express dei film di Harry Potter. Goditi un'ora qui per immergerti nell'atmosfera e scattare una foto del treno quando attraversa il ponte. Avventurati verso ovest su una pittoresca strada per le Isole e arriva nel villaggio portuale di Mallaig in tempo per il pranzo. Allunga le gambe mentre esplori il suo porto. Da Mallaig, raggiungi Fort Augustus per una pausa ristoratrice, quindi prosegui per le imponenti cascate di Foyers. Termina il tuo tour con una sosta a Dores Beach, che si trova a nord di Loch Ness. Fermati qui per esplorare la sua spiaggia sabbiosa e andare a caccia di Nessie, prima di tornare a Inverness.

Inverness: Tour di 1 giorno dell'esperienza di Loch Ness

4. Inverness: Tour di 1 giorno dell'esperienza di Loch Ness

In questo tour percorrerai l'intera lunghezza del Loch Ness. Il tour inizia a Inverness, la capitale delle Highlands. Si prosegue verso sud fino a Dochgarroch, dove si trova l'inizio del Canale di Caledonia e la testa del Loch Ness. Qui potrai partecipare a una crociera lungo il canale e a Loch Ness, il secondo Loch più grande della Scozia! La crociera ti porterà al suggestivo Castello di Urquhart, arroccato sulle rive del lago. Avrai tempo per esplorare il castello prima di risalire sul mini-bus che ti aspetta. Proseguiremo verso Invermoriston per vedere l'iconico ponte e le cascate. In alcuni periodi dell'anno potrai vedere i salmoni che saltano qui. La nostra sosta per il pranzo è Fort Augustus, un grazioso villaggio all'estremità meridionale di Loch Ness. Questo villaggio offre una vista mozzafiato sulla cima del Great Glen. Puoi anche visitare il Caledonian Canal Centre e conoscere la storia del canale e la sua importanza per la Scozia. Oppure puoi semplicemente sederti e osservare le barche che navigano nelle chiuse. Visiteremo poi le Falls of Foyers, una breve ma spettacolare passeggiata verso un'impressionante cascata. La nostra ultima tappa della giornata sarà a Dores Beach, un luogo straordinario che offre una vista indisturbata sul lago, per un'ultima possibilità di avvistare Nessie! Poi faremo un breve viaggio di ritorno a Inverness.

Mistica delle Highlands e viaggio a Hogwarts da Inverness

5. Mistica delle Highlands e viaggio a Hogwarts da Inverness

Unisciti a noi nel "Viaggio mistico delle Highlands e Hogwarts da Inverness", una spedizione di un'intera giornata attraverso le meravigliose Highlands scozzesi. Parti per un viaggio ricco di storia, bellezze naturali e magia cinematografica. Scopri le rovine di antichi castelli, rendi omaggio a un monumento ai caduti e vivi la vibrante vita delle Highlands a Fort William e Mallaig. Ammira il viadotto di Glenfinnan, famoso per essere il percorso dell'Hogwarts Express nella serie di Harry Potter, e cattura la bellezza scrosciante delle cascate di Foyers. Concludete la giornata con una tranquilla vista su Loch Ness. Questo tour è un affascinante arazzo di cultura, storia, splendore naturale e magia cinematografica, che promette una giornata indimenticabile nelle Highlands.

Falls of Foyers: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Falls of Foyers? Clicca qui per la lista completa.

Falls of Foyers: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(447 recensioni)

Kathleen e Sinclair erano le guide perfette e sono assolutamente deliziose! Ottimo autista, ottimo spiegatore / narratore, bellissimi posti mostrati. È meglio prenotare in anticipo il tour in barca del castello di Urquhart e di Loch Ness (le e-mail da Timberbush arrivano in tempo utile), evitando così la coda. È stata una giornata meravigliosa e il tour è altamente raccomandato!

Ottima visita guidata, tante informazioni fornite dall'autista (Jack). Highlands, castelli, fiumi, laghi, ecc. - abbiamo anche visto le mucche delle Highland. È stato divertente, istruttivo e molto flessibile poiché la giornata è cambiata a causa di nevicate molto abbondanti e improvvise. Un posto bellissimo - lo consiglio vivamente 👍🏼

Chris è stato un'eccellente guida e aveva così tante informazioni da fornire ed è stato così divertente! I posti in cui ci siamo fermati erano magici, sono così felice di esserci andato!

Ben organizzata, la guida è stata ottima. Non conoscevo questa possibilità di escursioni, sicuramente da rifare. Lo consiglio a tutti.

Bellissima giornata, tante cose da vedere. Marita è stata un'eccellente guida turistica. Molte informazioni e storie.