Cose da fare a
Falls Road

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Falls Road

Belfast: tour in taxi sulla politica

1. Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles. Goditi un benvenuto a Belfast mentre scopri come ora si dedicano a fornire un resoconto imparziale di questo periodo buio. Incontra luoghi come Falls Road e Shankill Road, due comunità ancora separate dagli incombenti Peace Walls. Vedrai molti murales politici che raccontano e condividerai storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Goditi un'esperienza con un massimo di 5 partecipanti, anche se i gruppi possono essere piccoli come 1-3. Persone notevoli che hanno intrapreso questo stesso Black Cab Tour in passato includono Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus, solo per citarne alcuni. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. La tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda sulla storia travagliata della città, i suoi cambiamenti e il suo futuro, o dare consigli su cibo e intrattenimento.

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

2. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

3. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - Belmont Road Fermata 8 - Hollywood Road Fermata 9 - Lower Newtownards Road Fermata 10 – St. George's Market Fermata 11 – May Street Fermata 12 - Great Victoria Street Fermata 13 - Dublin Road Fermata 14 - Shaftsbury Square Fermata 15 - Queen's University Fermata 16 - Eglantine Avenue Fermata 17 - Cultúrlann McAdam Ó Fiaich (Caffetteria e informazioni turistiche) Fermata 18 - Falls Memorial Garden Fermata 19 - Murales internazionali Fermata 20 – Centro informazioni turistiche Spectrum Fermata 21 - Shankill Memorial Garden Fermata 22 - Crumlin Road Fermata 23 - Donegal Street-quartiere e cattedrale di Sant'Anna

Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

4. Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero. Ascolta le narrazioni impegnative e i ricordi personali della tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, comprese le cascate e Shankill Roads. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti alla tua prima tappa, il famoso Crown Liquor Saloon, una proprietà designata dal National Trust. Viaggia in taxi nero fino a Falls Road, dove potrai vedere il Welcome Wall che farà da cornice al resto del tuo tour. Visita il Muro Internazionale che segna l'ingresso nella Belfast occidentale repubblicana. Mentre guidi in questa zona, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale Hunger Strike con Bobby Sands. Salta di nuovo sul taxi per raggiungere il Clonard Martyrs Memorial Garden di Bombay Street. Continua il tuo tour entrando in Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Muro della Pace prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, guarda molti murales commemorativi di volontari UVF e UFF e scopri la battaglia del Boyne come spiegato attraverso il murale di Guglielmo d'Orange. Termina il tour con una visita ad alcuni dei murales meno conosciuti della città prima di rientrare in hotel.

Belfast: tour in taxi dei murales

5. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles in Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui fino all'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima tappa, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, ammira i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

6. Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come "The Troubles". Cammina per le strade su entrambi i lati della linea della pace con persone che hanno trascorso del tempo in prigione per le loro convinzioni. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici. Ascolta la storia e la cultura dell'epoca da due prospettive uniche. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per un giro lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese. Attraversa i cancelli controllati elettronicamente per l'area in gran parte protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista/soldato britannico locale per avere la prospettiva lealista. Indaga sulle vere storie di The Troubles oltre i libri di storia con resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti. Firma il Muro della Pace e lascia i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

7. Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

Fai un tour attraverso la più grande galleria d'arte all'aperto d'Europa e osserva la storia di Belfast che si svolge lungo le pareti. Esplora i principali siti storici in questo tour di 1 ora e mezza di taxi nero e comprendi "I guai" con una guida locale che li ha vissuti. Percorri la lealista Shankill Road, la Republican Falls Road e, infine, le mura della pace che le separano. Fermati lungo la strada per scattare foto di questi incredibili murales mentre la tua guida spiega la storia e il conflitto che rappresentano. Termina il tuo tour privato in un negozio di souvenir e sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulle comunità e sulla storia della zona.

Belfast: tour privato dei famosi murales

8. Belfast: tour privato dei famosi murales

Scopri tutto sul conflitto più recente nella storia irlandese durante questo tour unico. Incontra la tua guida turistica privata e approfondisci i problemi dell'Irlanda del Nord. Inizia il tour a West Belfast e visita le famose aree di Falls Road e Shankill Road. Fermati in molti dei famosi murales che adornano questa parte della città. Ascolta le storie dietro ogni murale mentre scatti fotografie straordinarie. Scopri entrambi i lati della divisione politica e religiosa. Ricevi un resoconto onesto e di prima mano del conflitto, dei disordini, dello spirito comunitario, delle proteste, delle evasioni carcerarie, del processo di pace e della riconciliazione. Questo tour è stato progettato per tutti, indipendentemente dalla tua conoscenza della storia dell'Irlanda, con un formato di facile comprensione, aiutato con foto e altri strumenti, i nostri clienti partiranno con una comprensione molto migliore della nostra città, del suo passato, ma soprattutto... .il suo futuro

Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

9. Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

Parti da Dublino per un fantastico tour di 2 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord, che oggi vive una vera e propria rinascita a seguire 30 anni di violenza politica. Visita il centro di Belfast e le affascinanti Glens of Antrim (particolari vallate strette e profonde che raggiungono il mare). L'Irlanda del Nord saprà conquistarti con il suo panorama mozzafiato, i simpatici abitanti del posto, i paesaggi incontaminati e la sua affascinante storia. Itinerario dettagliato Giorno 1: da Dublino a Belfast Parti da Dublino alle 09:00 e spingiti verso nord lungo la nuova autostrada Peace Highway. Concediti una sosta a Drogheda per ammirare la Chiesa cattolica di San Pietro, dov'è custodita la testa mummificata di Sant'Oliviero Plunkett. Quest'arcivescovo venne decapitato dagli inglesi nel 1681 e oggi la sua testa è conservata in una teca di vetro vicino all'altare. Riprendi l'autostrada per visitare le impressionanti rovine dell'antico sito monastico di Monasterboice. Potrai apprezzare la torre circolare del X secolo e scoprire come gli abitanti dell'epoca si rifugiassero in questo luogo per sfuggire agli attacchi dei Vichinghi. Ammira alcune delle più belle croci celtiche dell'Irlanda, scolpite a mano nel IX secolo dai monaci del monastero. Una volta a Belfast avrai 2 ore di tempo libero. Prendi in considerazione un tour a bordo di un caratteristico taxi nero per andare alla scoperta di Falls Road e Shankill Road (attività vivamente consigliata). Oppure, impiega il tuo tempo libero per pranzare e fare acquisti nel pittoresco centro cittadino. Allontanati dal centro cittadino e raggiungi il molo, dove apprezzerai la maggiore attrazione di questa città ovvero la "Titanic Belfast Experience". Partecipa a un tour di 2 ore in questo nuovo museo marittimo per scoprire dov'è stato costruito il transatlantico più grande al mondo, nella prima metà del 1900. Impara qualcosa di più riguardo alla costruzione e al primo e ultimo viaggio della nave. Pernotta nello storico quartiere universitario di Belfast. Giorno 2: Belfast - Selciato del Gigante - Dublino La tua giornata inizia da Belfast e ti spingerai tra le sinuose terre coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale di Ulster. La prima sosta è prevista nell'incantevole villaggio di Ballintoy, dove si trova il magnifico ponte di corda di Carrick-a-Rede. Da qui potrai ammirare l'incantevole vista sulla Scozia. Percorri quest'incantevole ponte di corda che collega la terraferma all'isolotto di Carrick Island. Il ponte è lungo 20 metri ed è sospeso su una gola profonda 30 metri. La passerella è stata costruita e fissata dai pescatori di salmone. Se provi ad attraversare il ponte per raggiungere l'isolotto, potrai ammirare una splendida vista. Se desideri provare quest'esperienza, dovrai pagare un pedaggio al National Trust (organizzazione che tutela il patrimonio storico e naturale dell'Irlanda). Il Selciato del gigante viene spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo. Visitandolo ti renderai conto del perché. Quest'area presenta circa 40.000 colonne basaltiche esagonali che si sono formate durante un'eruzione vulcanica ben 60 milioni di anni or sono. Visita il modernissimo centro visitatori, il cui ingresso è incluso nel costo del tour. Indossa gli auricolari e ascolta le interessanti spiegazioni dell'audioguida, disponibile in diverse lingue, mentre scopri queste formazioni rocciose e come si sono formate. Dopo almeno 2 ore di visita al Selciato del gigante, proseguirai per apprezzare le rovine del castello di Dunluce arroccate su affascinanti scogliere a picco sul mare. Quest'antico maniero un tempo era sede del clan MacDonnell. Mentre rientri a Dublino, potrai concederti una breve sosta per sgranchirti le gambe e bere qualcosa. Durante il viaggio di ritorno avrai modo di cantare, apprezzare storie, aneddoti su Belfast e sul Selciato del gigante.

Belfast: tour a piedi della linea di servizio e tour in autobus hop-on hop-off

10. Belfast: tour a piedi della linea di servizio e tour in autobus hop-on hop-off

Vai dietro la telecamera della popolare serie televisiva Line of Duty e avrai la possibilità di stare nei punti dei tuoi eroi sullo schermo. Trova i luoghi in cui sono state girate alcune delle scene più emozionanti e memorabili. Attraversa la città di Belfast su un autobus hop-on hop-off e visita i luoghi da non perdere. Guarda il luogo di un drammatico arresto, un'imboscata durante il trasporto di prigionieri e il ritrovamento di un cadavere. Avere un sacco di opportunità per scattare fotografie. Scopri l'ispirazione nella vita reale per questo dramma poliziesco. Ascolta gli aneddoti sulle riprese, tra le riprese e i frammenti dell'impressionante lista del cast dello spettacolo dalla tua guida esperta. Dopo il tour, gira per la città al tuo ritmo con il tour in autobus hop-on-hop-off e fermati dove vuoi. Ammira il mutevole Titanic Quarter, il luogo di nascita dell'RMS Titanic e ora un nuovo entusiasmante sviluppo per la città. Esplora la moderna Belfast, impara la storia politica della città e guarda i murales su Falls Road e Shankill Road. Fai una sosta al Belfast Peace Wall, dove puoi scendere e lasciare il segno.

Domande frequenti su Falls Road

Falls Road: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Falls Road: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Falls Road? Clicca qui per la lista completa.

Falls Road: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.082 recensioni

Io e il mio amico siamo andati sul tour in autobus hop on hop off a Belfast. La nostra guida Brian era fantastico. Egli era molto ben informato e divertente. Abbiamo completato l'intero percorso il primo viaggio e poi siamo saliti al museo titanico per il secondo viaggio. È stato davvero un ottimo modo per vedere la città e conoscere un po 'della storia di Belfast.

Michael, la nostra guida, è stato bravissimo, l'attenzione non è calata mai, ci ha raccontato la storia di Belfast e dell'Irlanda in generale, mostrandoci come sia ancora attuale oggi. Estremamente interessante e super consigliata!

Vale ogni centesimo!

Eccellente! Il tour in taxi nero costava in realtà 15 euro anche se il prezzo pubblicato era di soli 8,5 euro sul sito dei tour operator. Nonostante questa discrepanza di prezzo, questo tour è altamente raccomandato.

Esperienza molto interessante e istruttiva. Il giro della città e la presenza delle due guide fornisce due punti di vista fondamentali e complementari per comprendere la situazione attuale.

Tour di 75-90 minuti circa con moltissime fermate nei punti turistici più importanti. Ottime le spiegazioni