Falls Road
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Falls Road: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Falls Road? Clicca qui per la lista completa.

Falls Road: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 762 recensioni

Un tour emozionante attraverso la storia passata e attuale di Belfast

Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

Vale ogni centesimo!

Eccellente! Il tour in taxi nero costava in realtà 15 euro anche se il prezzo pubblicato era di soli 8,5 euro sul sito dei tour operator. Nonostante questa discrepanza di prezzo, questo tour è altamente raccomandato.

Esperienza molto interessante e istruttiva. Il giro della città e la presenza delle due guide fornisce due punti di vista fondamentali e complementari per comprendere la situazione attuale.

Fantastica esperienza

Esperienza fantastica ed emozionante che ti permette di conoscere entrambi i punti di vista sul conflitto nord irlandese. Consigliatissima

Affascinante e bellissima.

Il nostro autista, Tiernan, era una straordinaria ricchezza di informazioni, oltre che un grande comico. Altamente raccomandato!