False Bay

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

False Bay: tour e biglietti

False Bay: le attività e i tour più consigliati

Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

1. Città del Capo: volo panoramico in elicottero su 2 oceani

Recati autonomamente al V&A Waterfront Helipad per effettuare il check-in 15-20 minuti prima dell'orario di partenza del tuo volo condiviso sulla città e la costa. Al tuo arrivo, partecipa a un briefing sulla sicurezza e poi raggiungi lo splendido ponte di volo per assistere da vicino all'operazione, mentre attendi di imbarcarti. Sali a bordo dell'elicottero e inizia la tua avventura con un volo completo intorno alla Table Mountain. Prosegui sorvolando la città per ammirare il Cape Town Stadium, una delle strutture dei Mondiali di Calcio del 2010. Dopodiché, vola sopra la costa dell'Oceano Atlantico oltrepassando Signal Hill, Camps Bay e Clifton Beach lungo il tragitto. Goditi viste panoramiche delle case di lusso sotto di te e lasciati ammaliare dalle montagne dei Dodici Apostoli, mentre ti dirigi verso la Karbonkelberg Mountain. Sorvola la storica Hout Bay e poi attraversa la Penisola del Capo per spostarti da un oceano all'altro. Prova a individuare il punto dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Indiano vicino a False Bay. Osserva le spiagge sabbiose trasformarsi in dolci colline e in scogliere frastagliate, prima di sorvolare la Spiaggia di Muizenberg e tentare di scorgere le ombre sull'acqua: potresti avvistare i gloriosi squali bianchi. Inizia il volo di ritorno verso Città del Capo sull'altro lato della Table Mountain e goditi una vista differente del sito d'interesse più famoso della città e del paesaggio circostante. Infine, sorvola gli splendidi vigneti della Constantia Valley, prima di atterrare al V&A Waterfront Helipad per la conclusione del volo.

Città del Capo: tour in bici da strada di un'intera giornata

2. Città del Capo: tour in bici da strada di un'intera giornata

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel la mattina prima di essere trasportato a Camps Bay, l'inizio di questo percorso. Dopo la configurazione della bici e il briefing sul percorso, inizia il ciclo. Inizia con una graduale ascesa a Suikerbossie con una splendida vista su False Bay per tutto il percorso. In cima a Suikerbossie, ti dirigerai verso Hout Bay. Questo è il sobborgo da cui inizia il Chapman's Peak Drive. Questa strada imperdibile prende una salita graduale verso la cima ed è qui che farai una breve sosta per ammirare i panorami. Quindi, fai una discesa veloce ed emozionante a Noordhoek che rivelerà splendide viste su Long Beach verso la fine. A Noordhoek, dirigiti verso Black Hill e verso Simonstown. Qui, visita la colonia di pinguini di Boulders Beach. Quindi prendere una graduale ascesa verso l'alto. Quando raggiungi la cima, passerai l'ingresso di Cape Point e farai un breve giro in bicicletta fino a Cape Point Ostrich Farm, dove avrai anche l'opportunità di dare da mangiare agli struzzi. Da qui, potrai pedalare facilmente attraverso un paesaggio mozzafiato fino alla sonnolenta cittadina di Scarborough, dove ti aspettano un caffè di benvenuto e una pasticceria al The Hub. Quindi, salta di nuovo sulle biciclette per pedalare attraverso Misty Cliffs, su per il passo Slangkop e nella comunità di surfisti di Kommetjie. Da Kommetjie, torna in bicicletta a Noordhoek e su Ou Kaapse Weg. Questa è un'ascesa un po' più costante, ma le viste su Cape Town e sui suoi sobborghi valgono lo sforzo. Una ripida discesa porta a Steenberg e attraverso i sobborghi di Constantia. Risali Southern Cross Drive fino alla cima di Constantia Neck e torna a Hout Bay. L'ultima salita della giornata è su Suikerbossie e una facile pedalata fino a Camps Bay ti porta alla fine di questo tour. Goditi un meritato pranzo qui prima che la tua guida ti riporti al tuo hotel.

Tour di Cape Agulhas da Città del Capo

3. Tour di Cape Agulhas da Città del Capo

Dirigiti a sud-est da Città del Capo attraverso il Sir Lowry's Pass fino a Cape Overberg, una regione di aspre catene montuose e panorami pittoreschi. Il tour di 9 ore continua attraverso gli agrumeti dell'Overberg. Fermati per un rinfresco in una fattoria prima di raggiungere Caledon, fondata nel 18° secolo per soddisfare i visitatori in cerca di guarigione nelle vicine sorgenti termali. A Bredasdorp, visiterai il Museo del naufragio, sede di una collezione di manufatti di naufragio e di una casa del tesoro di polene, porcellane e molto altro. Ammira il faro di Cape Agulhas, situato a circa un chilometro dalla punta più meridionale dell'Africa, dove si incontrano gli oceani Indiano e Atlantico.

Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

4. Tour di 5 giorni Garden Route e Addo Elephant Park Safari

Torna alla natura con un tour di 5 giorni della bellissima Garden Route e cerca la fauna selvatica nelle riserve naturali tra cui il Parco nazionale di Tsitsikamma e l'Addo Elephant Park. Giorno 1: (D) Parti da Città del Capo e dirigiti verso Oudtshoorn nel semi-deserto di Little Karoo con una sosta al sexy shop di Ronnie per un drink rinfrescante! Esplora le magnifiche grotte di Cango e visita un allevamento di struzzi, dove puoi provare a cavalcarne uno! Trascorri la notte a Oudtshoorn e goditi un delizioso struzzo braai cena. Giorno 2: (D) Attraversa la catena montuosa per raggiungere la costa e la famosa Garden Route. Ottieni viste panoramiche dal belvedere di Map of Africa prima di visitare l'affascinante città di Knysna. Continua attraverso Plettenberg Bay per trascorrere la notte al villaggio di Storms River. Giorno 3: (B, D) Torna alla natura nel Parco Nazionale di Tsitsikamma. Percorri la strada costiera fino al ponte sospeso sulla foce del fiume Storms. Prosegui verso l'Addo Elephant National Park per avvistare enormi branchi di elefanti, specie di antilopi e altro ancora. In alternativa, vai direttamente alla capitale del surf del Sud Africa a Jeffrey's Bay, dove trascorrerai la notte. Giorno 4: (B, D) Torna verso la Garden Route per sfidare il bungee più alto del mondo a Bloukrans. Goditi una notte in alloggi di lusso al Garden Route Game Lodge (opzione pensione). Fai un safari nel tardo pomeriggio alla ricerca di rinoceronti, leoni, bufali, ghepardi e antilopi. Giorno 5: (B) Fai un safari mattutino per cercare gli animali quando sono più attivi. Parti per Hermanus, dove le balene franche australi sono tornate dopo quasi 50 anni di estinzione. Arrivo a Città del Capo nel tardo pomeriggio attraverso la splendida costa di False Bay.  

Montagna della Tavola: escursione alla gola di Platteklip

5. Montagna della Tavola: escursione alla gola di Platteklip

Questa escursione ti permetterà ti riconnetterti con la natura, grazie a un trekking impegnativo attraverso la gola di Platteklip, e gusta la meravigliosa ricompensa degli stupendi panorami di Città del Capo dalla cima di Table Mountain. In seguito a un prelievo dalla tua abitazione raggiungerai  il punto di partenza dell'escursione. L'escursione alla gola di Platteklip dura circa da 1,5 a 3 ore, a seconda della forma fisica del gruppo. Fai un trekking con una guida esperta che ti indicherà i punti principali, come per esempio Lion's Head e Signal Hill, con la sua cima piatta e conosciuta per il saluto Noon Gun della Marina sudafricana. Ammira i panorami di Devil's Peak e ammira Robben Island, in cui Nelson Mandela è stato tenuto in carcere di massima sicurezza per 18 anni.  Goditi gli spettacolari panorami di False Bay e delle montagne direzionate verso Cape Point. Rientra a bordo della funivia Table Mountain Cableway per completare la tua straordinaria esperienza.

4 giorni di esperienza nel percorso del giardino

6. 4 giorni di esperienza nel percorso del giardino

GIORNO 1 Il tuo percorso ti porta attraverso la Route 62, viaggiando nell'entroterra sopra la regione Overberg del Western Cape. Visiterete anche Ronnie's Sex Shop! Successivamente, proseguirai per Oudtshoorn, capitale dello struzzo in Sudafrica. Questa città ospita il famoso monumento nazionale delle grotte di Cango. Pernotterai a Oudtshoorn. (Cena) GIORNO 2 Dopo una colazione mattutina, visiterai la fattoria di struzzi e potrai anche tentare la fortuna di cavalcarla! Andrai a Knysna per pranzo e per esplorare le teste di Knysna. Visitare Knysna Elephant Park è anche un extra opzionale, dove si ha la possibilità di toccare, nutrire e camminare con i più grandi mammiferi terrestri della terra! Un safari oceanico è un altro optional in più, dove puoi avvistare delfini e balene da una barca a Plettenberg Bay! Faremo una breve sosta lungo il percorso a Bloukrans Bungee, il bungee più alto del mondo a 216 metri! Pernotterai a Storms River Village. (Colazione; cena) GIORNO 3 Oggi, ti dirigerai verso il Tsitsikamma National Park per un'escursione alla famosa foce del fiume Storms. Cammina sul Ponte sospeso recentemente finito, dove puoi fare un tuffo nell'Oceano Indiano! Da qui, ti dirigerai verso il Garden Route Game Lodge, dove potrai goderti un fantastico safari al tramonto, una fantastica cena a buffet e una calda primavera sotto le stelle. Soggiornerete anche durante la notte nei loro chalet pluripremiati. (Colazione; cena) GIORNO 4 Oggi andrai in un safari mattutino per vedere alcuni animali che forse non hai visto la sera. Questo sarà seguito da una deliziosa colazione! Dopo la colazione, farai strada verso Hermanus, che è famosa per essere il miglior sito di osservazione delle balene basato sulla terra (in stagione) in Sud Africa ed è una bellissima cittadina con meravigliose passeggiate lungo la scogliera. Tornando verso Città del Capo, la tua ultima tappa è a Stony Point, dove visiterai la colonia di pinguini locali prima di tornare indietro con una vista spettacolare su False Bay. (Prima colazione)

Highlights di Cape Point Tour con degustazione di vini a Stellenbosch

7. Highlights di Cape Point Tour con degustazione di vini a Stellenbosch

Questo tour combinato offre i punti salienti di Cape Point e Cape Winelands. Inizia il tour con un giro panoramico lungo la costa atlantica, passando per il sobborgo cosmopolita di Sea Point e Camps Bay con le sue viste gloriose sui Dodici Apostoli, parte della catena Table Mountain. Da qui, raggiungi la Riserva Naturale di Cape Point, che comprende oltre 17.300 acri di fauna e flora indigene. Scopri una varietà di fauna selvatica che include babbuini, rhebok, zebre di Cape Mountain, bontebok e l'elus eland. La riserva è anche uno dei maggiori allevamenti di tartarughe al mondo. Anche gli osservatori di uccelli troveranno molte belle specie da osservare. La maestosa costa offre un dramma degno di essere chiamato "Il più grande spettacolo della natura". Vedrai l'unione dell'Atlantico e dell'Oceano Indiano (come da leggenda) e potresti persino sentire il vento vivace che è soprannominato "Cape Doctor" per i suoi presunti poteri curativi. Seguendo la costa lungo False Bay, prosegui per le Stellenbosch Winelands. Stellenbosch è un gioiello architettonico con una graziosa miscela di edifici olandesi, georgiani e vittoriani del XVIII secolo. Dirigiti a una sessione di degustazione di vini nella zona di Stellenbosch prima di tornare a Città del Capo.

False Bay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a False Bay? Clicca qui per la lista completa.

False Bay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 453 recensioni

Burkhardt la nostra guida, che è nato in Svizzera, è stato un successo, ci siamo divertiti molto con lui. C'erano molte informazioni utili e divertenti sul paese e la sua gente! Anche il tempo ha giocato insieme. Se non sei completamente zoppo a piedi, puoi scalare la montagna fino al faro di Cape Point in massimo 15 minuti. Guarda tranquillamente in ogni nicchia. Meglio togliersi occhiali da sole e cappelli con vento forte. I babbuini sono davvero subdoli, non mangiano mai fuori all'aperto, rubano tutto!!!

È stato molto bello. Hai una splendida vista su Cape Town, ad es. B. con lo stadio, la Table Mountain e il Lionshead. Fortunatamente sono stato in grado di sedermi davanti accanto al pilota e quindi ho avuto una visuale ancora migliore. Anche se l'elicottero era un po' più vecchio, non è cambiato nulla. Il mio primo volo in elicottero in assoluto è stata un'esperienza fantastica. Sono stato anche prelevato dal mio alloggio, il che è stato fantastico. Tutti erano molto amichevoli.

Faticosa, ma ne vale la pena

Il sentiero porta sulla cima della Table Mountain, è faticoso perché fatto interamente di gradoni e scalini. Ma alla fine ripaga con una bella vista e un'ottima sensazione. La strada è una sola, non si può sbagliare, ma la guida di Cliff è stata preziosa perché mi ha raccontato la storia di Cape Town, dato consigli sul viaggio e fatto scoprire la flora e la fauna del posto.

Sfortunatamente, l'ingresso a Boulders Beach non è incluso. Un grande punto negativo perché il tour è relativamente costoso per gli standard sudafricani. Sfortunatamente, Robbeninsel non è stato visitato perché Brian ha detto che non avevamo tempo per quello, ma l'abbiamo pagato... Un tour più lungo di un'ora con una sosta a Kalk Bay sarebbe fantastico.

Paesaggio Mozzafiato

Tour bellissimo, da Città del Capo fino a Penisola del Capo immersi nella Natura incontaminata.