Famara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Famara: le attività e i tour più consigliati

Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

1. Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

La tua esperienza inizia mentre cammini con la squadra per 10 minuti fino al sito di decollo. Una volta lì, le tue guide ti guideranno attraverso le istruzioni di sicurezza, rispondendo a qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua imminente planata. Dopodiché, preparati a decollare con il tuo pilota professionista sotto un parapendio tandem e volare via. Questo è un decollo senza vertigini, non un "salto". Volerai lungo il tratto per guadagnare un'altitudine compresa tra 200 e 800 metri, navigando sopra l'oceano per circa 20 o 40 minuti a seconda dell'opzione scelta. Goditi la vista delle isole e dei vulcani dalla sicurezza di un sedile con imbracatura. Quando possibile, puoi provare a guidare tu stesso l'aliante, oltre a provare alcuni elettrizzanti wingover o sensazioni a spirale. Il pilota catturerà foto e un breve video del tuo volo con una action cam. Il tuo tour si concluderà mentre scendi gradualmente e atterrerai dolcemente. Poche ore dopo il volo, riceverai un link per scaricare le tue foto e i tuoi video.

Lanzarote: lezione di surf sulla spiaggia di Famara per tutti i livelli

2. Lanzarote: lezione di surf sulla spiaggia di Famara per tutti i livelli

Vuoi imparare a navigare? O senti il richiamo dell'oceano per tornare sulle onde? Dirigiti verso la spiaggia di Famara per una lezione di surf istruita per tutti i livelli. Cogli l'occasione per stare sulla tua tavola e capire i fondamenti o esercitarti in alcune dolci nuove manovre. Raggiungi il surf camp proprio sulla spiaggia di Famara e incontra il tuo gruppo e gli istruttori esperti per la giornata. Ascolta il suono del mare mentre ti trasferisci nel miglior spot di surf sulla spiaggia per una lezione di 2 o 4 ore. Goditi un breve riscaldamento ed essere ordinato nel tuo gruppo in base al tuo livello. Se è il tuo primo giorno su una tavola, impara le basi su come remare e alzarti per prendere la tua prima onda. Se sei un esperto, il tuo fantastico istruttore ti dimostrerà tecniche più avanzate da provare. Ricevi video di te in acqua se scegli la lezione di surf di 4 ore. Dopo la fine della lezione, puoi analizzare la tua tecnica nel filmato e ricevere feedback dettagliati dai professionisti del surf camp.

Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

3. Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Lanzarote su un roadster a 3 ruote. Scopri più aree in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i divertenti commenti della tua guida locale lungo il percorso. Incontra la tua guida e ottieni una sessione istruttiva su come guidare una roadster. Esplora la parte centro-meridionale dell'isola, dai paesaggi vulcanici dei vigneti di La Geria agli incantevoli villaggi come Tinajo. Percorri la strada per il Parco nazionale di Timanfaya e le montagne del fuoco, quindi dirigiti a Yaiza e alle Salinas de Janubio, dove puoi vedere dove viene prodotto il sale. Visita il villaggio di pescatori di El Golfo e fermati a Los Hervideros per scattare splendide foto e cambiare conducente.

Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

4. Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

Parti per un tour di trekking nel nord di Lanzarote. Sali sul vulcano La Corona e ammira il cratere una volta raggiunta la cima. Quindi, fai un breve viaggio in auto fino al vulcano Los Helechos. Cammina attraverso le verdi vallate fino alle scogliere di Famara per una vista davvero spettacolare su La Graciosa. Incontra la tua guida e fai la tua prima tappa al vulcano La Corona. Mentre sali in cima a questo vulcano spento, passa accanto ad alcuni dei vigneti unici di Lanzarote e ammira il panorama. Quindi, in cima, scopri l'immenso cratere e ammira il suo tunnel vulcanico di 6 km. Fai un giro in 3 minuti di auto fino alla seconda attrazione, il vulcano Los Helechos, dove puoi camminare attraverso verdi vallate fino alle scogliere di Famara, alte 500 metri. Goditi i panorami dell'arcipelago Chinijo da questo aspetto arido della natura. Questo è un percorso perfetto per godersi le piante endemiche di La Macaronesia e imparare qualcosa in più sulle origini dell'isola e sulla gente di Lanzarote.

Lanzarote: tour guidato su un Ryker

5. Lanzarote: tour guidato su un Ryker

Parti da Costa Teguise, inizia con un breve briefing sulla sicurezza e una spiegazione di Ryker, prima di dirigerti verso El Monumento del Campesino. Naviga attraverso la parte sud dell'isola con un tour di 3 ore. Visita la bellissima zona vinicola di La Geria, Uga e Los Hervideros. Quindi, torna a Costa Teguise attraverso la strada Timanfaya passando per Teguise. Esplora la parte nord dell'isola con un tour di 2 ore. Visita la spiaggia di Famara, il Mirador de Haria, la strada Mirador del Rio e Caleton Blanco. Ritorna a Costa Teguise attraverso la strada principale passando per Arrieta, Punta Mujeres e Mala.

Famara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Famara? Clicca qui per la lista completa.