Cose da fare a
Faraglioni di Capri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faraglioni di Capri: le attività e i tour più consigliati

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

1. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

...
Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

2. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

...
Isola di Capri: giro in barca e visita alla Grotta Azzurra

3. Isola di Capri: giro in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi un rilassante giro in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Ammira le attrazioni principali dell'isola mentre passi dallo storico faro di Punta Carena e dai mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti di luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola lungo la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso il piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta, dove l'intensità del blu dell'acqua, causata da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole, ti stupirà.

...
Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

4. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Questo tour è pensato per permetterti di visitare nel migliore dei modi la Grotta Azzurra, una delle attrazioni più famose della bellissima isola di Capri. Questa grotta marina unica nel suo genere si è formata nel corso dei millenni grazie all'azione erosiva del mare, e deve il suo nome e la sua bellezza all'acqua cristallina che, in questa zona, è di un colore azzurro intenso. In epoca romana la grotta veniva utilizzata come ninfeo marino. Per accedere alla grotta, dovrai salire a bordo di una piccola barca a remi. Purtroppo le condizioni meteo marine non sempre permettono l'apertura della grotta, in tal caso potrai ammirarla solo dall'esterno. La partenza al mattino presto ti consente di raggiungere la Grotta Azzurra, la prima tappa del tour, intorno alle 9:00, ovvero l'orario d'apertura della Grotta. Questo perché nelle ore di punta il tempo d'attesa per visitare la Grotta Azzurra potrebbe essere di più di 3 ore.  Continua poi il tour visitando tutta l'isola, raggiungendo i Faraglioni, la Grotta Bianca, la Grotta Verde ed il Faro di Punta Carena. Durante il tour sono previste due soste per nuotare o per fare snorkeling e del tempo libero per visitare il centro di Capri, uno dei luoghi più visitati al mondo, ricco di tesori archeologici e naturalistici che sapranno emozionarti e stupirti.

...
Capri: giro in barca da Napoli

5. Capri: giro in barca da Napoli

Dopo il prelievo dallo Star Hotel Terminus di Napoli alle 08:30, goditi il transfer per il porto di Piano di Sorrento. Sali a bordo di una barca tradizionale in compagnia di un piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) e di un capitano esperto. All'arrivo a Capri, fai un giro dell'isola e scopri le attrazioni naturali come la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa, e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e poi, lungo il tragitto, fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre. Dopodiché nel pomeriggio sbarca sull'isola e goditi dalle 3 alle 4 ore di tempo libero. Una volta sull'isola, fai acquisti nelle boutique del centro o regalati un delizioso pranzo. Goditi una degustazione di limoncello a bordo dell'imbarcazione prima di ripartire e rientrare nel porto di Napoli, dove troverai la tua auto che ti riporterà al punto d'incontro.

...
Capri: tour in barca della Grotta Azzurra di mezza giornata

6. Capri: tour in barca della Grotta Azzurra di mezza giornata

Trascorri una giornata all'insegna del divertimento navigando intorno alla bellissima isola di Capri e ammira uno dei suoi punti salienti, la Grotta Azzurra. Goditi un tour per piccoli gruppi su un motoscafo limitato a 12 persone. Inizia il tuo tour dal porto di Massa Lubrense e naviga lungo la Costiera Sorrentina e nelle cascate della Baia di Mitigliano. Una volta a Capri, goditi un giro dell'isola con un paio di soste per nuotare e fare snorkeling. Visita le grotte bianche, verdi e azzurre con la loro splendida acqua blu zaffiro. Ammira la baia di Marina Piccola dove un tempo visse la famosa attrice e cantante inglese Gracie Fields. Ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte e il faro di Punta Carena. Goditi snack, acqua e una birra o una bevanda analcolica a bordo della tua rilassante avventura in barca a vela.

...
Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

7. Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro vicino e trasferisci al porto di Piano di Sorrento. Partenza per Capri, navigando lungo la Penisola Sorrentina. Lungo il percorso, ammira l'antico borgo marinaro di Marina Grande e le rovine di una villa romana nei pressi di Bagni della Regina Giovanna. Lasciati incantare dalla cascata naturale che sgorga dalla roccia e da altre interessanti attrazioni lungo la costa. Quando arrivi a Capri, fai un giro dell'isola in battello con soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Passa accanto all'Arco Naturale, alla Villa Curzio Malaparte, ai Faraglioni e al Faro di Punta Carena. Inoltre, fai una sosta per nuotare e fare snorkeling e concediti una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Quindi, fermati dalle 3 alle 5 ore per esplorare l'isola a piedi. Infine, rientro a Sorrento, arrivando al porto di Piano di Sorrento intorno alla mezzanotte. Goditi il comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel o al punto di incontro dove si concluderà l'esperienza.

...
Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

8. Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

Fai una crociera di 1 giorno a Capri per esplorarne le spiagge, le baie e le grotte. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel ad Amalfi e naviga lungo la costa di Sorrento. Sulla rotta per l'isola, rilassati a bordo e ammira le grotte nascoste lungo la linea costiera. La prima fermata sarà presso la piccola cascata di Marciano, dove potrai scattare splendide foto e fare un rinfrescante tuffo sott'acqua.   Proseguendo, ammirerai la splendida baia appartata di Cala di Mitigliano e Punta Campanella, l'estremità della penisola sorrentina, con l'antica torre di guardia.     All'arrivo a Capri, ammirerai subito un palazzo romano e 2 splendide grotte, la Grotta dei Coralli e la Grotta Bianca. Poi, naviga verso i Faraglioni, il simbolo dell'isola, con il loro arco dell'amore. Ammira il famoso arco naturale di Capri e Villa Malaparte, set di celebri film e spot pubblicitari.   Fai un'altra nuotata vicino Marina Piccola, la spiaggia più bella dell'isola. Approfitta di 4 o 5 ore di tempo libero per esplorare l'isola dei sogni a tuo piacimento: attraversa le cittadine, rilassati sulla spiaggia e ammira il panorama.   Durante il viaggio di ritorno, ammira la Grotta Verde e l'esterno della Grotta Azzurra. Rientrerai al porto e farai ritorno al tuo hotel ad Amalfi.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

9. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

10. Crociera privata a Capri o Amalfi con partenza da Positano

Salpa per una crociera privata di 1 giorno con partenza da Positano. Sali a bordo della barca compatta ma decisamente comoda, poi naviga verso sud lungo la Costiera Amalfitana, oppure mantieni la rotta lungo il mar Tirreno per approdare alla modaiola isola di Capri, a te la scelta. Se intendi visitare Capri, il capitano si spingerà a nord rispetto a Positano, passando vicino alla splendida cittadina di Nerano, famosa per le spiagge premiate con la Bandiera Blu. Concediti una pausa per rinfrescarti e fare il bagno. Poi raggiungi Punta Campanella, dove s'incontrano la Costiera Amalfitana e Sorrentina. Attraversa il golfo di Napoli apprezzando la vista del Vesuvio. Dopo l'arrivo a Capri, circumnavigherai l'intera isola, fermandoti alla Grotta Azzurra, Bianca e Verde. Ammira le ville private dei personaggi famosi, la particolare Casa Malaparte e lo storico faro. Naviga lungo Marina Piccola per raggiungere i Faraglioni, le splendide formazioni rocciose che spuntano dal mare. Arriva in porto e approfitta del tempo libero per fare acquisti o per visitare l'isola. Prendi la seggiovia Monte Solaro, oppure rilassati con un buon gelato o un bicchierino di limoncello. Se invece desideri esplorare la Costiera Amalfitana, spingiti a sud rispetto a Positano, ammirando uno dei più bei panorami al mondo. Fermati per nuotare nelle lagune e nelle grotte lungo la costa, oppure trova una spiaggia deserta per rilassarti al sole. Naviga vicino al villaggio di pescatori di Praiano dove si tramandano tradizioni millenarie. Prosegui fino alla laguna segreta del fiordo di Furore. Ogni anno, in questo luogo si tiene una gara di tuffi dal ponte affacciato sull'acqua. Raggiungi Conca dei Marini dove potrai apprezzare l'ex villa di Sofia Loren. Poi, scopri l'appartamento sul mare dove Jackie Kennedy ha soggiornato durante la sua vacanza in Costiera Amalfitana. Fermati ad Amalfi per sgranchire le gambe e pranzare. Poi prosegui fino ad Atrani, il più piccolo villaggio d'Italia. Visita anche gli incantevoli villaggi di Ravello e Marmorata per poter apprezzare la cascata che un tempo forniva l'energia alla vecchia cartiera. Infine, spingiti fino ai villaggi di Minori e Maiori per ammirare le rovine romane e scoprire una delle più famose pasticcerie della Costiera Amalfitana.

...

Faraglioni di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faraglioni di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Faraglioni di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.952 recensioni

Bellissima gita in barca intorno all'isola di Capri con un tempo stupendo che ha reso tutto ancora più emozionante. La visita alla grotta azzurra la consiglio in assoluto anche se il costo è di 14 euro (più mancia) ma ne vale assolutamente la pena.

Un tour eccezionale con panorami e una visita ad Anacapri/Capri da non perdere.La guida Guisi di 10 per le spiegazioni e la sua conoscenza dell'isola. Lo ripeterei senza esitazione

Anche se Capri sembrava addormentata, il tour è stato è stato eccezionale, con una guida molto brava e preparata di nome Tiziana.

Tutto bene tranne i tempi di attesa troppo lunghi per l'autobus per Anacapri

Posto fantastico, la guida (Serena) simpatica e preparata.