Faro Armenisti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Faro Armenisti: le attività e i tour più consigliati

Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

1. Mykonos: giro turistico con prelievo dal terminal

Esplora i siti di Mykonos con questo tour di escursione a terra. Scatta foto a Kalafatis Beach e ammira il monastero di Panagia Tourliani nella città di Ano Mera. Fai un tour guidato a piedi attraverso le principali attrazioni dell'affascinante città bianca di Mykonos. Scegli di essere prelevato dal terminal delle navi da crociera nel nuovo porto di Mykonos o dal punto di sbarco per le barche da crociera. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata sulla strada per l'iconico faro di Armenistis. Ammira le viste sul mare e sull'isola dal faro. Prosegui verso la spiaggia di Kalafatis, dove avrai del tempo per uscire e scattare alcune foto. Dirigiti nell'entroterra verso il villaggio di Ano Mera, sede del restaurato monastero del XVI secolo Panagia Tourliani. Trascorri del tempo libero passeggiando per la piazza del paese o visitando un bar. Continua verso la città di Mykonos per il tuo tour guidato a piedi. Immergiti in luoghi come i mulini a vento del XVI secolo e la chiesa greco-ortodossa Paraportiani del XV secolo. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre cammini tra le eleganti case antiche che costeggiano il mare nel quartiere della piccola Venezia. Termina il tuo tour sul lungomare di Mykonos.

Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

2. Mykonos: servizio fotografico con un fotografo privato per le vacanze

Organizza il tuo fotografo personale a Mykonos e porta a casa incredibili fotografie del tuo tempo. Allontana lo stress di catturare momenti di vacanza perfetti e pre-organizza il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze uniche, che si tratti di una vacanza in famiglia, un viaggio romantico o uno più vivace con gli amici. Quindi, incontra semplicemente il fotografo sul posto il giorno stesso e lascia che lavorino con la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile contemporaneo e sincero. Hai l'ulteriore vantaggio che il tuo fotografo è un esperto locale e condividerà con te la sua conoscenza della città come un vecchio amico. Una volta terminato il tour fotografico, ricevi entro 5 giorni lavorativi un link alla tua galleria online personale (protetta da password), contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi, in modo da assicurarti di avere ricordi che dureranno una vita e oltre.

Mykonos: esperienza di trekking al tramonto

3. Mykonos: esperienza di trekking al tramonto

Subito dopo il prelievo al tuo alloggio, ti dirigerai al faro di Armenistis. Scopri la storia del faro e quanto fosse difficile in passato lavorare come guardiano del faro. Si prosegue verso un percorso di trekking molto antico, che neanche gli stessi abitanti di Mykonos conoscono. Stai a contatto con la natura e scopri le piante aromatiche tradizionali dell'isola. Goditi una vista panoramica a 360 gradi dal picco più alto di Mykonos. La chiesa del Profeta Ilias fornisce uno scenario mozzafiato, scatta fotografie indimenticabili della tua vacanza a Mykonos. Infine, è arrivato il momento di godersi uno dei tramonti più belli del Mediterraneo, bevendo del succo fresco e gustando uno snack tradizionale che contiene tutti i sapori principali della cucina greca.

Mykonos: visita al faro di Armenistis

4. Mykonos: visita al faro di Armenistis

Visita l'antico faro che si erge come una sentinella a sorvegliare l'area di Armenistis ed è una testimonianza della storia marittima di Mykons, pur essendo perfettamente in funzione ancora oggi. Per raggiungere il faro di Armenistis, percorri la strada da Agios Stefanos. Una volta raggiunta la località di "Fanari", che in greco significa "lanterna", la strada panoramica costiera offre una delle viste più spettacolari dell'isola ad appena 6.5 km di distanza dalla città di Mykonos. Scopri tanti aneddoti interessanti relativi al faro, costruito nel 1891. La torre è alta 19 metri, mentre il piano focale ha un'altezza di 184 metri sul livello del mare. Il meccanismo della prima lampada di "Armenistis" si trova esposto all'esterno del Museo Marittimo dell'Egeo. Visita il faro di Armenistis e lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato che si aprirà davanti ai tuoi occhi. Dal faro puoi vedere tutte le imbarcazioni che arrivano e partono da Mykonos, e l'isola di Tinos ti sembrerà vicinissima a te. La sua posizione strategica ti offre una vista panoramica su tutta l'area circostante: vale davvero la pena visitare il faro se desideri farti un'idea della storia affascinante dell'isola e goderti tutta la sua spettacolare bellezza.

Faro Armenisti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro Armenisti? Clicca qui per la lista completa.

Faro Armenisti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 20 recensioni

Questo tour è stato sicuramente il momento clou del mio viaggio a Mykonos. Matt, la guida è stata semplicemente fantastica! Ha condiviso con noi molti aneddoti che hanno reso il viaggio davvero personalizzato. Ci siamo fermati in alcuni posti che non avremmo trovato senza di lui. Abbiamo terminato il tour nel punto più alto dell'isola con un picnic fatto da lui con cibo locale dalla Grecia. È stato davvero ben organizzato e la comunicazione è stata abbastanza semplice! Non abbiate paura del trekking perché la vista e il tramonto ne valgono la pena! Consiglio davvero questo tour! Grazie ancora per il tuo tempo

O mio Dio. La nostra guida è stata favolosa. I panorami dal faro che non puoi superare Altamente raccomandato?