Aggiungi date

Faro di Akrotiri

Faro di Akrotiri: le attività e i tour più consigliati

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

2. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager da 22 metri o sul Tahiti da 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura usufruendo di un comodo prelievo e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi verso la suggestiva Spiaggia Bianca, accessibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

3. Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

Inizia la crociera con una fermata alla Spiaggia Rossa per una nuotata rinfrescante. Poi, prosegui navigando piacevolmente lungo la Spiaggia Bianca, la Montagna Nera e il grande Faro, a sud della caldera. Cogli l'occasione per esplorare le incontaminate spiagge di origine vulcanica e lasciati incantare dagli spettacolari colori della natura. In alternativa puoi rilassarti e prendere il sole sul ponte. Raggiungi quindi le sorgenti termali, dove avvertirai la straordinaria energia del vulcano e lo spirito dell'isola. Getta l'ancora per goderti un delizioso pasto servito a bordo, accompagnato da vino e dessert.  Dopodiché torna al porto di Vlichada e salpa alla volta della magica caldera e la parte meridionale dell'isola.

Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

4. Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

Goditi la spettacolare bellezza della Caldera e il bellissimo tramonto di Santorini, mentre navighi a bordo di un lussuoso catamarano. Scegli tra le opzioni Crociera diurna o Crociera al tramonto, che offrono entrambe un'occasione unica per ammirare la bellezza di Santorini, navigando tra le profonde acque blu dell'isola. Inizia il tuo viaggio dal vecchio porto di Ammoudi e dirigiti verso l'isola di Therasia, un'isola di pescatori ideale per nuotare e ammirare il panorama unico del villaggio di Manolas. Esplora le spiagge vulcaniche deserte o prendi il sole sul ponte. Senti l'energia del vulcano mentre ti dirigi verso le sorgenti termali. Naviga verso la Montagna Nera e il grande faro a sud della Caldera, mentre ti dirigi verso la Spiaggia Bianca e la Spiaggia Rossa, dove potrai fare un bagno. A bordo, poi, verrà servito un delizioso pranzo con vino e dessert. La crociera al tramonto inizia con una sosta alla Spiaggia Rossa, dove potrai fare un bagno rinfrescante, e si ferma in tutte le stesse località della crociera diurna. Durante la crociera al tramonto, a bordo verrà servita una cena con vino e dessert.

Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

5. Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

Naviga lungo la costa di Santorini a bordo di una crociera di mezza giornata dal porto di Vlychada. Ammirate la Spiaggia Rossa, la Spiaggia Bianca e lo splendido Faro veneziano. Nuota in acque cristalline e immergiti nelle terapeutiche sorgenti termali vulcaniche. Goditi un pasto delizioso, snack e bevande a bordo. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Santorini e salpa dal molo del porto di Vlychada. Scatta foto della tonalità rossastra e delle formazioni rocciose della Spiaggia Rossa. Sosta in una splendida destinazione dove potrai fare un tuffo in mare o rilassarti sulla spiaggia. Prosegui oltre le rive sabbiose della Spiaggia Bianca, circondate da luminose scogliere calcaree. Ammirate la vista del faro veneziano di Akrotiri, risalente al XVIII secolo. Fai un tuffo nelle sorgenti termali vulcaniche, rilassati nelle sue acque e ammirane le grotte. Naviga fino alla spiaggia di Mesa Pigadia, spesso considerata il segreto meglio custodito di Santorini. Immergiti in acque cristalline e stuzzica l'appetito per il pranzo o la cena a bordo, a seconda dell'orario di inizio del tour selezionato. Scegli tra pollo alla griglia, pasta alla napoletana, insalata greca, pasti vegetariani, ratatouille greca, macedonia di frutta greca e open bar con vino bianco, bevande analcoliche e acqua. Ritorna al porto di Vlychada e fai ritorno al tuo alloggio a Santorini.

Santorini: crociera al tramonto con nuotata, cena e bevande

6. Santorini: crociera al tramonto con nuotata, cena e bevande

Esplora la costa di Santorini con questa crociera in barca a vela al tramonto. Immergiti nelle sorgenti termali di origine vulcanica e nuota nelle acque della spiaggia rossa. Ammira la spiaggia bianca e la spiaggia della Montagna Nera. Contempla il tramonto sul mare mentre gusti una deliziosa cena greca.  Naviga lungo la costa meridionale di Santorini e ammira il litorale dell'isola, che ricorda il paesaggio lunare. Presso la pittoresca spiaggia rossa, tuffati nelle acque cristalline per nuotare o fare snorkeling per esplorare i ricchi fondali marini. Continua in direzione della spiaggia bianca, della spiaggia della Montagna Nera, e del faro veneziano a sud della Caldera. Dopodiché, immergiti nelle rilassanti e terapeutiche sorgenti termali vulcaniche.  Ammira l'impressionante bellezza del tramonto mentre ti godi una cena a base di stuzzichini greci, barbecue e numerose opzioni vegetariane. Sorseggia vini del posto e concludi il pasto con un dolce. Rientra al tuo alloggio a Santorini al termine del tour. 

Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

7. Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

Dopo la partenza dal Porto di Vlychada, naviga fino alla prima tappa: la Spiaggia Rossa. Goditi la bellezza e i colori incredibili delle sue scogliere selvagge. Partecipa a un tour combinato che prevede una nuotata e a una sessione di snorkeling. Naviga lungo la Spiaggia Bianca ricoperta di calcare e il faro veneziano, dove puoi scattare una foto con faro di Akrotiri vecchio 125 anni. Fermati alle sorgenti vulcaniche e nuota in acque calde dalle proprietà curative. Ammira le grotte mozzafiato e le spiagge vulcaniche. La tua ultima tappa è l'Isola di Thirasia, uno dei luoghi segreti di Santorini. Goditi qualche nuotata, e un pranzo o una cena deliziosi. Il menù include una varietà di finger food, pollo e maiale grigliato, pasta ai frutti di mare, insalata greca, meze greca di acciughe, un piatto vegetariano (ratatouille greca) e una macedonia di frutta greca. Goditi un open bar con vino bianco, birra, bevande analcoliche e acqua. Al tramonto potresti sorseggiare anche un Moscato D'Asti.

Santorini: crociera al tramonto con barbecue e bevande

8. Santorini: crociera al tramonto con barbecue e bevande

Inizia la tua crociera con il prelievo dal tuo alloggio a Santorini. Dopodiché, partirai da Vlihada Marina e oltrepasserai l'antica città di Akrotiri fino a raggiungere le Spiagge Rossa e Bianca. Da lì, supererai la Montagna della Testa Indiana e il Faro Veneziano per avventurarti nella pittoresca Caldera. Visita le baie private e goditi il tempo libero per nuotare e fare snorkeling su spiagge accessibili solo dall'acqua. Dopo le sorgenti termali, ti sarà servito un delizioso pasto. Dopo cena, passerai vicino alle isole vulcaniche e ad Aspronisi durante il viaggio per Vlihada Marina. Ammira la vista del tramonto sul mare Egeo. Ammira il tramonto sul Mar Egeo e alla fine della crociera, approfitta di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Santorini.

Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

9. Santorini: kayaking in mare con pranzo leggero

Con un transfer organizzato appositamente per te, raggiungi Mésa Pigádia, la spiaggia nera sulla costa meridionale dell'isola, dove inizierai il tour in kayak. Naviga lungo la costa ammirando le splendide formazioni rocciose e le case-grotte scavate nelle scogliere. Raggiungerai Black Mountain e il Faro di Akrotiri, esplorando, lungo il viaggio, le grotte marine. Navigando verso est, passa accanto alla Spiaggia Bianca, chiamata così per le imponenti scogliere che la sovrastano, e prosegui per la spiaggia di Kámpia. Goditi uno spuntino fresco e nutriente presso una tipica taverna sulla spiaggia di Kámpia e vai a fare snorkeling. Riprendendo il kayak, naviga verso la Spiaggia Rossa e rimani a bocca aperta dinanzi ai suoi colori, chiara prova dell'attività vulcanica. Torna al punto di partenza sulla spiaggia di Mésa Pigádia e prendi posto in una taverna per un tradizionale pranzo greco. Dopo mangiato, rientra al punto di prelievo.

Santorini: crociera romantica privata e grigliata

10. Santorini: crociera romantica privata e grigliata

Questa crociera privata su catamarano parte di mattina o pomeriggio da Ammoudi e ti porta, insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia e in modo privato, all'interno della caldera di Santorini. Il tour inizia con un'escursione al vulcano, un vero miracolo della natura, e prosegue con una nuotata terapeutica e una sessione di spa naturale presso i celebri bagni termali, in cui l'acqua del mare è molto più calda di quella di Santorini ed è mista a zolfo, il che offre un bagno di fango unico ai nuotatori. Poi, l'imbarcazione prosegue verso l'isola di Aspronisi e oltrepassa lo Scoglio dell'indiano e il Faro veneziano, che offre una vista spettacolare del paesaggio. La tappa successiva è a Mesa Pigadia, situata proprio accanto alla straordinaria spiaggia bianca, dove i visitatori possono prendere parte a un barbecue ricco di sapori greci e vini del luogo. Prima del termine della crociera, presso la baia di Ammoudi, approfitta della sosta alla famosa spiaggia rossa e immergiti nell'acqua lucente. Il capitano sarà a tua disposizione per eventuali domande riguardo l'itinerario nella caldera e farà in modo da rendere l'escursione personalizzata a seconda delle tue preferenze.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Faro di Akrotiri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro di Akrotiri? Clicca qui per la lista completa.

Faro di Akrotiri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.598 recensioni

Esperienza fantastica da fare assolutamente. Da Dimitri che é venuto a prelevarci in hotel con il suo minibus, pieno di energie e super puntuale già capisci che la giornata non può che essere indimenticabile. Un crew fantastica, Giulio John Thanos e Adinori ( spero si scriva così) ci hanno coccolati dal primo minuto. Cibo accellente, e poi dessert cocktail, musica, tuffi, panorami bellissimi e tanto relax. Tutto in uno! Ricorderemo questa esperienza per sempre!

Giro ben organizzato, simpatica la crew a bordo, catamarano ben tenuto, bello e gustoso il servizio barbecue e le bevande incluse (solo la birra è extra), atmosfera e vista di Santorini impagabile. DA FARE!

Esperienza assolutamente da fare a Santorini. Transfer, personale, catamarano e panorami eccellenti. “Cena” sufficiente alle 16:30 del pomeriggio. Bevande a volontà.

Bellissima esperienza, personale di bordo estremamente simpatico Gentile e divertente.. cibo ottimo ed in abbondanza ! Tramonto favoloso e servizio puntuale

Great value for money. Wonderful ttip, professional staff and very good food. Not to be missed