Aggiungi date

Faro di Formentor

Faro di Formentor: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

1. Maiorca: crociera in catamarano lungo la costa nord e pranzo

Salpa da Port d'Alcudia ed esplora le più belle insenature e gli angoli nascosti della spettacolare costa settentrionale di Maiorca. Sali a bordo di un catamarano e viaggia lungo la costa. Supera un'incantevole isoletta, il faro di Aucanada e la cala nascosta di Es Coll Baix. Attraversa la baia di Pollensa, getta l'ancora a Cala den Gossalba e scopri una delle baie nascoste più belle nei pressi della famosa spiaggia di Formentor. Ammira le stupende viste sulle maestose montagne di Maiorca e sul mare color blu scintillante. Rinfrescati nelle acque cristalline e approfitta dell'attrezzatura da snorkeling, delle canoe e delle tavole per stand up paddle, oppure rilassati e goditi la tranquillità del posto. Gusta un pranzo a base di carne al barbecue, insalata di pasta, pane, frutta e bevande a bordo del catamarano. Poi, salta verso Port d'Alcudia e goditi l'ultima nuotata prima di tornare al porto.  

Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

2. Maiorca: crociera alla spiaggia e al faro di Formentor

Lascia il Porto di Alcudia e dirigiti verso le spiagge della costa nord, in particolare verso l'incredibile e famosa spiaggia di Es Coll Baix, e passa dal faro dell'unica isola di Alcanada.  Dopo un tuffo rinfrescante, dirigiti verso le cale vergini di Cap Pinar, dove si può fare snorkeling. Continua il viaggio verso la baia di Pollença e goditi la spiaggia appartata di Es Caló, una piccola spiaggia incontaminata dove si trova uno dei più costosi palazzi di Maiorca: La Fortaleza.  Continua il percorso per la spiaggia di Formentor per andare in una delle più belle calette di Maiorca, Cala Murta, poi dirigiti verso le maestose scogliere di Cap de Formentor nella Serra de Tramuntana. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questa spiaggia ti permetterà di vedere il lato più selvaggio del famoso e maestoso faro di Maiorca: il faro di Cap de Formentor.

Cap de Formentor: mercato, spiaggia e Alcúdia

3. Cap de Formentor: mercato, spiaggia e Alcúdia

Visita un mercato tradizionale e incontra le persone del posto mentre scopri i luoghi, i profumi e i sapori di questa regione. Raggiungi la cittadina di Alcúdia, un bellissimo posto ricco di storia. Ammira le mura della città che racchiudono il centro storico.  Recati quindi ad Alcudia, dove ti fermerai per 2 ore. A Playa de Formentor avrete a disposizione circa 45 minuti di tempo libero: goditi il panorama e un po' di relax. Al ritorno, percorri una strada costiera e osserva la vista dalle scogliere. 

Alcudia: tour privato in barca della riserva naturale della penisola di Llevant

4. Alcudia: tour privato in barca della riserva naturale della penisola di Llevant

Vivi un'esperienza indimenticabile con una crociera intorno alla riserva naturale della penisola di Llevant. Sentiti rilassato nell'atmosfera esclusiva della tua barca privata. Contempla la calma del mare all'alba e ammira l'alba. Tieni d'occhio le onde e avvista i delfini nel loro habitat naturale. Pratica lo snorkeling nelle grotte e nelle acque cristalline di una delle riserve marine più belle di Maiorca. Scopri il Parco Naturale di Llevant. Rilassati sulla spiaggia di Formentor e scopri il faro più famoso di Maiorca.

Alcudia: crociera costiera per piccoli gruppi e snorkeling

5. Alcudia: crociera costiera per piccoli gruppi e snorkeling

Parti per un'avventura emozionante e goditi le meravigliose scogliere della costa settentrionale di Maiorca e Cap Formentor. Visita numerose baie in questa emozionante gita in barca, dove puoi vedere una vasta gamma di vita marina o immergerti nelle grotte rocciose. Fermati ad Aucanada Island e Coll Baix dove puoi fare un tuffo nel profondo mare blu. Successivamente, entra nelle grotte marine di Cap Pinar. Segui il percorso per Cap Gross e Formentor e fai la tua prossima tappa in un'affascinante grotta. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling disponibile o semplicemente rilassati a bordo. Prosegui verso Cap Formentor e ammira i fantastici panorami del faro della Serra de Tramuntana.

Faro di Formentor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Faro di Formentor? Clicca qui per la lista completa.

Faro di Formentor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.091 recensioni

Che viaggio e panorami fantastici! Ci siamo fermati in tre diverse località per nuotare/fare snorkeling/pagaiare. Era così bello e abbiamo visto un sacco di pesci! A causa del covid, abbiamo portato la nostra attrezzatura per lo snorkeling, ma è possibile prendere in prestito un kayak o una tavola da sup anche dalla barca. Avevano persino giubbotti di salvataggio che potresti prendere in prestito, se non fossi un bravo nuotatore (come me). Ricordati di portare il tuo asciugamano però! Il personale era molto cordiale e hanno preparato il cibo alla griglia in una delle fermate. Il cibo era ottimo e se eri super affamato, potevi andare a prenderne dell'altro, quindi nessuno rimaneva affamato. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglierei!

Fantastico tour attraverso bellissime aree dell'isola che non vedi dalla terraferma. Fare il bagno in due luoghi diversi con possibilità di remare in acqua. Buona atmosfera sia dagli altri passeggeri che dall'equipaggio. Abbiamo fatto la gita pomeridiana e può essere consigliato se vuoi navigare verso terra in tempo con il tramonto. Il cibo era buono date le circostanze e può essere paragonato all'esperienza di una serata barbecue. C'è il rischio di bagnarsi mentre si "gioca" con le onde, ma abbiamo visto che tutti sono presi in considerazione.

Grande viaggio. Un po' troppe persone a bordo, ma molto ben organizzate. Effettuate 3 soste per lo snorkeling ecc. Una sosta più lunga inclusa la pausa pranzo. Carne fresca alla griglia, insalata di pasta e involtini. Più Coca, Fanta e Sangria gratis. Mi sarebbe piaciuta l'acqua anche lì. Equipaggio molto gentile. Posso solo consigliare questa escursione.

Da vedere, vorrei solo che ci fosse più tempo sulla piazza del mercato perché è stato il momento clou della giornata per noi.

Giornata molto divertente, visita delle calette con bagno incluso.